Naruto 462: Ipotesi e Discussione Spoiler ‎

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 134 totali)
  • Autore
    Post
  • #721280

    Capitolo molto bello. Il discorso di madara sul destino di naruto e sasuke però mi fa pensare che nemmeno questo manga avrà un lieto fine…
    Credo inoltre che la tecnica che sasuke voleva provare la vedremo a breve
    [SPOILER]anche se non mi dispiacerebbe rivedere quella cosa/dragone che aveva usato contro itachi[/SPOILER]

    #721296
    Jules
    Membro

    Letto in inglese, mi è piacuto!
    La prima cosa che mi viene in mente è che tra Naruto e qualsiasi altro senju c’è una differenza sostanziale! lui conosce l’odio della gente! La grande intuizione del quarto potrebbe esser stata proprio questa! quella di far conoscere a Naruto l’odio, così come lo conoscono gli uchica! quindi Naruto è l’unico che in qualche modo potrebbe portare la pace nel mondo!
    Probabilmente sono un po’ OT, mi dispiace, ma non ho potuto resistere dal far queste considerazioni.

    Il capitolo mi è senza dubbio piaciuto, anche se il combattimento non mi ha di certo impressionato più che tanto: trovo Sasuke abbastanza noioso in generale (la sua illusione non era certo interessante come quella di Itachi contro Naruto) e Juugo è notevole più che altro per la resistenza fisica.
    le rivelazioni di Madara sono invece molto intriganti… a questo proposito, Luca, la tua teoria mi piace molto (anche se non so quanto veritiera nei fatti, dato che non sappiamo chi potesse condividere la consapevolezza di Madara anche perchè è molto più vecchio del quarto…) resta il fatto che l’aver condannato il proprio figlio a un’esistenza tormentata richiederebbe qualche spiegazione in più, secondo me, per funzionare davvero.
    A questo punto mi aspetto nel breve termine 1. la fine del combattimento (spero meno di 9 capitoli! vogliamo far diventare eccessivo anche il Raikage?) 2. la partenza dei kage, si accordino o meno 3. la fuga di Madara, che secondo me non combatterà ora, ma si limiterà a sparire soddisfatto il suo desiderio di incontrare Naruto.
    nel lungo termine la questione Naruto/Sasuke/Madara mi pare ribaltata rispetto alle mie precedenti ipotesi. Avevo sempre pensato che Naruto e Sasuke si sarebbero alleati contro il nemico più forte, ma ora, data l’insistenza sul tema destino-scontro epico-eredità inevitabile etc, mi pare più probabile una conclusione (parallela a quella della “prima serie” tra l’altro che non è un limite reale nel manga, ma comunque un discrimine sia temporale sia narrativo tra due fasi molto diverse) in grande stile Naruto vs Sasuke (il che però non significa che qualcuno debba morire per forza….Sasuke poi è il preferito di Kishi: la vedo dura)
    ultima cosa (un pochino OT ormai)…in fondo non è affatto detto che Madara debba essere ucciso da Naruto: potrebbe farlo Sasuke per liberarsi del suo “sfrutamento” come fece con Orocimaru (altro parallelismo)…a Naruto resta Kabuto (la povera Sakura è sempre più inutile)

    #721316
    Redazione
    Amministratore del forum

    Il capitolo mi è senza dubbio piaciuto, anche se il combattimento non mi ha di certo impressionato più che tanto: trovo Sasuke abbastanza noioso in generale (la sua illusione non era certo interessante come quella di Itachi contro Naruto) e Juugo è notevole più che altro per la resistenza fisica.
    le rivelazioni di Madara sono invece molto intriganti… a questo proposito, Luca, la tua teoria mi piace molto (anche se non so quanto veritiera nei fatti, dato che non sappiamo chi potesse condividere la consapevolezza di Madara anche perchè è molto più vecchio del quarto…) resta il fatto che l’aver condannato il proprio figlio a un’esistenza tormentata richiederebbe qualche spiegazione in più, secondo me, per funzionare davvero.
    A questo punto mi aspetto nel breve termine 1. la fine del combattimento (spero meno di 9 capitoli! vogliamo far diventare eccessivo anche il Raikage?) 2. la partenza dei kage, si accordino o meno 3. la fuga di Madara, che secondo me non combatterà ora, ma si limiterà a sparire soddisfatto il suo desiderio di incontrare Naruto.
    nel lungo termine la questione Naruto/Sasuke/Madara mi pare ribaltata rispetto alle mie precedenti ipotesi. Avevo sempre pensato che Naruto e Sasuke si sarebbero alleati contro il nemico più forte, ma ora, data l’insistenza sul tema destino-scontro epico-eredità inevitabile etc, mi pare più probabile una conclusione (parallela a quella della “prima serie” tra l’altro che non è un limite reale nel manga, ma comunque un discrimine sia temporale sia narrativo tra due fasi molto diverse) in grande stile Naruto vs Sasuke (il che però non significa che qualcuno debba morire per forza….Sasuke poi è il preferito di Kishi: la vedo dura)
    ultima cosa (un pochino OT ormai)…in fondo non è affatto detto che Madara debba essere ucciso da Naruto: potrebbe farlo Sasuke per liberarsi del suo “sfrutamento” come fece con Orocimaru (altro parallelismo)…a Naruto resta Kabuto (la povera Sakura è sempre più inutile)

    Letto il capitolo in italiano.E’ molto bello questo capitolo ed è molto interessante la parte in cui Madara parla di Rikudou Sennin e della guerra tra i due fratelli e le loro discendenze dopo che l’Eremita dei sei mondi aveva scelto come suo successore il figlio più piccolo.

    Secondo me invece ci sarà ancora uno scontro Naruto e Sasuke contro Madara:sisi:,ed è anche probabile secondo me che sarà proprio con lo scontro tra Naruto & Sasuke che Naruto riuscirà a convincere Sasuke e a farlo tornare come prima.

    Chissà chi tra Sasuke e il Raikage avrà la meglio:icon_confused:Secondo me ancora non ha cominciato a fare sul serio(il Raikage)e chissà se le tecniche di Sasuke avranno effetto su di lui…

    #721318
    Redazione
    Amministratore del forum

    letto il capitolo in italiano grandi suigetzsu e yugo troppo mitici poteri mozzafiato e gran stile nel combattimento.sasuke? il povero scemo!!

    Sasuke ormai si sà da tempo che è scemo!

    Il capitolo è molto bello e sarà importantissimo per lo svolgimento futuro della storia… Ormai, viste le informazioni di Madara, sembra inevitabile (speriamo!) uno scontro Naruto-Sasuke.

    Ma quindi Madara inizialmente era dotato di Rinnegan? Se è veramente così (e pare proprio che lo sia) è un po’ stupidello… Ma tieniti il Rinnegan! Altra cosa che riguarda sempre gli occhi: lo Sharingan allora è nato da una variazione del Rinnegan?

    Infine ci potrebbe essere un’altra considerazione da fare… Madara potrebbe aver manipolato le informazioni sulla storia raccontata a Naruto. Magari potrebbe averlo fatto per depistare Naruto…

    #721335
    shikaku
    Membro

    Letto or ora il capitolo in inglese…
    L’interpretazione di Naruto che racchiude in sè il volere del fuoco dopo aver conosciuto l’odio è una teoria molto affascinante. Non so quanto tutto questo possa essere stato predisposto intenzionalmente dal quarto soprattutto perchè in tutto il discorso di madara si parla sempre di fato, destino, ogni evento sembra essere stato necessario e ineluttabile.
    D’altro canto però anche Jiraiya era convinto che il quanrto avesse lasciato a Naruto la volpe per dei motivi validi. Magari voleva spezzare quella continua lotta degli opposti portarla alla sintesi (chissà se Kishimoto ha studiato Hegel e la sua teoria sulla tesi, antitesi e sintesi) arrivare dunque alla soluzione dell’opposizione in Naruto.
    Però credo che più che attraverso l’odio della gente Minato avesse voluto lasciare a Naruto la forza “oscura” della volpe…prevedere che sarebbe stato odiato e poi si sarebbe salvato era un pò troppo…molti come naruto si sono poi abbandonati all’odio (vedi primo Gaara) quindi potrebbe essere un mix delle due cose: un piano di Minato aiutato dal destino.

    È anche vero però che ora come ora Naruto non riesce più a capire Sasuke, non riesce più a capire l’odio di Sasuke, il suo desiderio di vendetta e di fatti Madara lo etichetta come un puro senju come pura volontà del fuoco, non vede in lui la chiave risolutiva del conflitto eterno, ma solo una parte del continuo divenire.
    Insomma questa chiave di lettura è interessantissima e forse valida ma seguendo l’andazzo del capitolo sembra non corrispondere allo stato delle cose, quindi una delle due: o è una stupidaggine o questo sarà una della chiavi risolutive della storia in futuro con Naruto che acquisisce di nuovo, ma in modo stabile, quella maturità che aveva mostrato contro Nagato o di meglio.

    Per lo scontro Sasuke/Raikage siamo solo alle prime schermaglie ci vorranno un pò di capitoli (non altri 7/8 ma altri 4/5). Per ora il Raikage sembra basarsi essenzialemnte sulla sua velocità e forza fisica, ma non ho capito se la sua sicurezza contro lo sharingan riguardi anche i genjutsu o meno. Una cosa è che il fulmine ti da velocità e una cosa sono le illusioni (anche se lo scorrere del raiton nel suo sistema circolatorio potrebbe essere un’arma per bloccare i genjutsu che sappiamo viaggiare proprio attraverso il chakra per arrivare al cervello).

    #721416

    Kishi ci ha fatto notare come Naruto sarà il predestinato,colui che porterà il mondo alla pace in un modo o nell’altro. Non escludo che in questo discorso con Madara Naruto non se ne esca con un bel “Ma io cambierò il destino”, in fin dei conti se andiamo a scavare nel passato allo scontro con Neji affermava le stesse cose ed è riuscito a convincere anche il suo avversario tramite una severa sconfitta per colui che era considerato il miglior giovane del villaggio.
    Il discorso è questo secondo me a Naruto non gliene può fregar di meno delle parole di Madara, le può sentire si, ma non le potrà mai capire, e forse è bene anche così visto che la differenza tra Sasuke e Naruto è proprio questa, Naruto NON è manipolabile con semplici storielle poichè il biondino è imprevedibile,è dotato della volontà del fuoco dei Senju si, ma è diverso da essi, lui riesce a comprendere che l’odio ci sarà sempre, ma esso non deve essere alimentato con altro odio, ma spento con l’amore e l’amicizia solo così può esistere vera pace.

    #721448
    lucakun
    Membro

    Dopo aver letto gli ultimi commenti che avete scritto ho deciso di sintetizzare le mie idee in pochi punti:

    1. Essendo un senju sarebbe stato probabile che Naruto non si sarebbe lasciato sopraffare dall’odio (come stava facendo Gaara), quindi forse era il più adatto per diventare il junchuriki del villaggio della foglia
    2. La vera sintesi ‘hegeliana’, secondo me, dovrebbe avvenire quando Naruto e Sasuke torneranno amici come una volta contro il nemico comune: Madara (Io continuo a credere maggiormente a questa ipotesi per la conclusione del manga)
    3. Il Raikage dovrebbe avere un asso nella manica per contrastare i genjutsu di Sasuke, altrimenti non mi spiego la sua sicurezza. L’idea che possa essere proprio il raiton che gli copre tutto il corpo mi sembra buona
    4. Anch’io sono dell’idea che dovrebbero bastare pochi capitoli per lo scontro Sasuke-Raikage
    5. Madara, da quanto ho capito, è un discendente degli uchica e non possedeva il rinnegan, non ha fatto nessuna rinuncia per lo sharingan

    #721450
    Kirisuto
    Moderatore

    5. Madara, da quanto ho capito, è un discendente degli uchica e non possedeva il rinnegan, non ha fatto nessuna rinuncia per lo sharingan

    Assolutamente no … il clan era già formato da tempo e lui dice di essere stato solo uno tra i più dotati, in abilità e quantità di chakra. :sisi:
    Niente rinunce … non è il discendente diretto di Rikoudo …
    in quanto avrebbe più dei 100 anni stimati … 😀
    (Era un giovane quando fu formato il villaggio 80 anni fa … quindi circa 100)

    #721452
    Jules
    Membro

    1. Essendo un senju sarebbe stato probabile che Naruto non si sarebbe lasciato sopraffare dall’odio (come stava facendo Gaara), quindi forse era il più adatto per diventare il junchuriki del villaggio della foglia

    il punto è: quanto Minato era consapovole di questa storia? è evidente che non è di dominio pubblico: Kakashi e presumibilmente anche Yamato reagiscono come fosse una leggenda cui inizialmente non possono credere…Kakashi inoltre è l’allievo di Minato (e uno dei pochissimi a conoscere la vera storia di Naruto)… se il 4° l’avesse saputo è probabile che ne avesse almeno un’idea; inoltre non sembra certo uno dei più sprovveduti o sciocchi al villaggio.
    Naruto è un senju…in che senso? non fa parte di quella famiglia, è più che altro un erede ideologico, culturale di quella parte del villaggio: non è certo così ovvio il legame…

    #721470
    Iruka sensei
    Membro

    3. Il Raikage dovrebbe avere un asso nella manica per contrastare i genjutsu di Sasuke, altrimenti non mi spiego la sua sicurezza. L’idea che possa essere proprio il raiton che gli copre tutto il corpo mi sembra buona

    se non ricordo male per spezzare un genjutsu bisogna che un chackra diverso “disturbi” il ciclo di quello della vittima, come fanno la vecchia Chio e Sakura quando Naruto cade nel genjutsu del clone di Itachi (durante il recupero di Gaara). Quindi è probabile che sia proprio il raiton che “scorre” nel corpo del raikage a generare questa “distorsione” che lo protegge dallo sharingan… 😉

    Edit 😀

    Oppure un altro metodo (ho controllato che non ricordavo) è quello di interrompere il flusso di chackra nel proprio corpo… come spiega Jiraya a Naruto durante il triennio di viaggio (lo si vede in un flashblack…) 🙂

    #721577
    shikaku
    Membro

    Un altra cosa che mi sono dimenticato di dire e che volevo sottolineare è che ancora una volta Kishi non parla di bene e male contrapposti quindi Sasuke= odio= male e Naruto= senju= bene. Nulla di tutto questo. Per ora nessuno rappresenta il bene e nessuno rappresenta il male assoluto: i valori del mondo di Naruto si muovono ancora in un relativismo etico che non rientra nei classici schemi bene contro male.
    Anche i Senju e gli Uchiha non sono il bene e il male: discendono entrambi dai figli del Rikudo sennin, hanno entrambi ereditato da lui una parte della sua essenza, quindi nessuno dei due è buono e l’altro è cattivo. Sono solo visioni incomplete: solo il rikudo sennin era sulla giusta strada per ottenere la pace, ma non fece in tempo, da lì le strade si divisero e la storia fu continua lotta, quindi se la pace può avvenire solo nel modo del rikudo sennin occorre che quelle due visioni smettano di opporsi, smettano di lottare (e qui ritorna la sintesi hegeliana come negazione della negazione degli opposti). Quindi anche Naruto “da solo” proseguendo sulla strada di Jiraiya fallirà avrà bisogno del suo complementare: Sasuke, perciò mi sa proprio che la riconciliazione fra i due ci sarà:sisi:
    Per il resto non posso che quotare Kirisuto e Jules:D

    #721579

    Io non vedo un finale così roseo. Dei manga che ho seguito infatti non ce n’è uno che finisca bene. Credo che ALMENO uno tra sasuke e naruto muoia, e non escludo che si ammazzino a vicenda, ma questo tra molto molto tempo, quindi credo di essere off topic… scusate ma volevo dire la mia

    #721580

    Un altra cosa che mi sono dimenticato di dire e che volevo sottolineare è che ancora una volta Kishi non parla di bene e male contrapposti quindi Sasuke= odio= male e Naruto= senju= bene. Nulla di tutto questo. Per ora nessuno rappresenta il bene e nessuno rappresenta il male assoluto: i valori del mondo di Naruto si muovono ancora in un relativismo etico che non rientra nei classici schemi bene contro male.
    Anche i Senju e gli Uchiha non sono il bene e il male: discendono entrambi dai figli del Rikudo sennin, hanno entrambi ereditato da lui una parte della sua essenza, quindi nessuno dei due è buono e l’altro è cattivo. Sono solo visioni incomplete: solo il rikudo sennin era sulla giusta strada per ottenere la pace, ma non fece in tempo, da lì le strade si divisero e la storia fu continua lotta, quindi se la pace può avvenire solo nel modo del rikudo sennin occorre che quelle due visioni smettano di opporsi, smettano di lottare (e qui ritorna la sintesi hegeliana come negazione della negazione degli opposti). Quindi anche Naruto “da solo” proseguendo sulla strada di Jiraiya fallirà avrà bisogno del suo complementare: Sasuke, perciò mi sa proprio che la riconciliazione fra i due ci sarà:sisi:
    Per il resto non posso che quotare Kirisuto e Jules:D

    Si però basta parlare di quel fanfarone lecchino di Hegel :laugh:
    Il mondo ninja è sempre stato pieno di odio e di taboo,tra i clan prima e tra i villaggi poi, adesso io mi chiedo se Hashirama sapendo che la riconciliazione era l’unica via, non abbia creato il villaggio di Konoha per cercare di portare la pace nel mondo.Insomma dopo questa bella storiella rivelataci, si possono anche sollevare pensieri su questioni relative ai rapporti tra il primo e Madara.Chissà…a me sorge il dubbio che Hashirama abbia volutamente risparmiato il suo grande rivale,mosso in un certo senso da un rispetto che si era mutato in un sentimento superiore di amicizia, un po’ come Naruto e Sasuke in fin dei conti, eterni rivali ma per Naruto questa rivalità ha assunto un significato maggiore trasformandosi in grande amicizia.Boh…insomma è una teoria campata per aria, ma non sappiamo granchè di quella battaglia oltre che il primo vinse e che Madara fu creduto morto.

    #721862
    lucakun
    Membro

    il punto è: quanto Minato era consapovole di questa storia? è evidente che non è di dominio pubblico: Kakashi e presumibilmente anche Yamato reagiscono come fosse una leggenda cui inizialmente non possono credere…Kakashi inoltre è l’allievo di Minato (e uno dei pochissimi a conoscere la vera storia di Naruto)… se il 4° l’avesse saputo è probabile che ne avesse almeno un’idea; inoltre non sembra certo uno dei più sprovveduti o sciocchi al villaggio.
    Naruto è un senju…in che senso? non fa parte di quella famiglia, è più che altro un erede ideologico, culturale di quella parte del villaggio: non è certo così ovvio il legame…

    Ok, ma le motivazioni che hanno spinto il 4° a sigillare la volpe in Naruto non le conosce nessuno! Ne Jiraya, ne Kakashi ne lo stesso Naruto! Naruto lo ha chiesto direttamente al padre senza ricevere una risposta chiara. In altre parole, Minato aveva dei segreti… in altre parole aspettiamo e vediamo un po’ :laugh:

    Comunque spero che il passato di Naruto, quello che ha subito prima di riuscire ad avere un amico, in qualche modo ritorni nella fase finale e conclusiva del manga, che aiuti Naruto a maturare definitivamente e soprattutto convincere Sasuke a cambiare.

    Non escludo che possa morire Naruto o Sasuke.

    #721866
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ok, ma le motivazioni che hanno spinto il 4° a sigillare la volpe in Naruto non le conosce nessuno! Ne Jiraya, ne Kakashi ne lo stesso Naruto!

    Veramente il Quarto Hokage spiega tutto nel capitolo 440:
    [SPOILER][/SPOILER]

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 134 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.