Naruto 452: Ipotesi e discussione spoiler‎

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 253 totali)
  • Autore
    Post
  • #682429
    Tomm@so
    Membro

    Per quello che riguarda la scaramuccia, ritengo che il motivo principale per cui Naruto sia stato colpito è Sakura!:icon_mad: Se non si fosse fatta colpire, lui non si sarebbe distratto e di conseguenza non penso che si sarebbe fatto colpire, ma piuttosto avrebbe colpito a sua volta!:asd:
    Per quello che riguarda Sai, credo che si sia affezzionato a Naruto e Sakura :sisi: e l’unico motivo per cui non gli confida qualcosa è il sigillo. Diversamente qualcosa gli avrebbe confidato e secondo me lo dimostra il fatto che sia all’oscuro della questione Sasuke. Magari più avanti qualcuno riuscirà ad eluderlo o a spezzarlo e sapremo così qualcosa di più sull’orbo zoppo di Konoha!!!!:laugh::stupid::tongue:

    #682431
    Bunta-sama
    Partecipante

    Allora, ho appena visto con calma il capitolo.
    Punto primo. Naruto non ha subito neppure un colpo dai due ninja.
    Quella ad esser stata colpita e scaraventata lontano è Sakura.
    Naruto, nel lasso di pochi attimi, ha: preso la spada di Sai, scansato Sakura ed ha aggredito la ragazza. E’ stato fermato dall’altro e nel frattempo ha bloccato con un kagebunshin (evocato normalmente) la spada della ragazza.
    Dove sta la debucle dell’eroe di Konoha?

    Punto secondo. Naruto in ogni combattimento le ha sempre prese prima di vincere. Quello è diventato col tempo il suo stile, gli serve per capire come combatte l’avversario e poter trovare la tattica migliore per contrastarlo.

    Punto terzo. Lo scontro con Pain è qualcosa di “anomalo”. In quell’occasione Naruto, oltre alla modalità eremitica, aveva una forte carica emozionale fin dall’inizio dello scontro. Cosa che, come in scaramucce come quella del capitolo odierno, non succede praticamente mai (o comunque a scontro inoltrato).

    In conclusione, non spariamo sentenze senza far attenzione alle immagini e ai dialoghi.

    #682432
    Redazione
    Amministratore del forum

    Per quello che riguarda Sai, credo che si sia affezzionato a Naruto e Sakura :sisi: e l’unico motivo per cui non gli confida qualcosa è il sigillo. Diversamente qualcosa gli avrebbe confidato e secondo me lo dimostra il fatto che sia all’oscuro della questione Sasuke. Magari più avanti qualcuno riuscirà ad eluderlo o a spezzarlo e sapremo così qualcosa di più sull’orbo zoppo di Konoha!!!!:laugh::stupid::tongue:

    lo so, hai ragione…ma speravo che dopo la questione del diario si aprisse un po’ :sad1:

    #682435
    Bunta-sama
    Partecipante

    Per quello che riguarda la scaramuccia, ritengo che il motivo principale per cui Naruto sia stato colpito è Sakura!:icon_mad: Se non si fosse fatta colpire, lui non si sarebbe distratto e di conseguenza non penso che si sarebbe fatto colpire, ma piuttosto avrebbe colpito a sua volta!:asd:
    Per quello che riguarda Sai, credo che si sia affezzionato a Naruto e Sakura :sisi: e l’unico motivo per cui non gli confida qualcosa è il sigillo. Diversamente qualcosa gli avrebbe confidato e secondo me lo dimostra il fatto che sia all’oscuro della questione Sasuke. Magari più avanti qualcuno riuscirà ad eluderlo o a spezzarlo e sapremo così qualcosa di più sull’orbo zoppo di Konoha!!!!:laugh::stupid::tongue:

    Ripeto, Naruto non è stato colpito.
    Pagina 14, tavola 1. Si vede benissimo che Sakura schizza lontano e, mentre il clone continua a fermare la spada della donna, il vero Naruto corre verso l’amica.
    Sai li raggiunge subito dopo.
    Nella tavola successiva si vede che Naruto è già vicino a Sakura. Nelle due che seguono, la donna molla la spada e colpisce il clone.

    #682438
    Jules
    Membro

    sono d’accordo, direi che l’unica che ci fa una magra figura è Sakura (anche se lo stesso Sai sembrava davvero colto di sorpresa, ma bisognerà tenere in conto che aveva appena saputo dei rapporti “rinnovati” tra Danzo e Sasuke.
    inoltre, se i tre sono allievi di KillerBee, se sono stati mandati come ambasciatori per una questione moto importante, se devo contribuire a uccidere Sasuke – che debole non è – devono essere forti per forza.
    infine direi che Naruto è stanco: si è lasciato portare a spalla perchè da solo non stava in piedi non molto tempo fa.
    A parte questo, il capitolo non mi è piaciuto e francamente la scaramuccia era inutile una sorta di contentino per rendere più vitale una transizione un po’ vuota. A parer mio ovviamente.

    #682439
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ripeto, Naruto non è stato colpito.

    Si invece:sisi:
    14.jpg

    #682443
    Bunta-sama
    Partecipante

    Si invece:sisi:

    Alex rileggiti il mio post precedente, ho fatto un’aggiunta.
    E non fatevi ingannare, il manga si legge sempre da destra a sinistra…

    #682444
    Tomm@so
    Membro

    Ripeto, Naruto non è stato colpito.
    Pagina 14, tavola 1. Si vede benissimo che Sakura schizza lontano e, mentre il clone continua a fermare la spada della donna, il vero Naruto corre verso l’amica.
    Sai li raggiunge subito dopo.

    Hai ragione. Quello che viene colpito è il clone! :dho: Però quello che ho detto per quanto riguarda Sakura resta: “se non si fosse fatta colpire”, distraendo Naruto penso che il biondino un “papagno” lo rifilava a uno dei due!!!!
    Per quanto riguarda Sai, ha parlato di Danzou ed è rimasto paralizzato :asd:!

    #682445
    Bunta-sama
    Partecipante

    Hai ragione. Quello che viene colpito è il clone! :dho: Però quello che ho detto per quanto riguarda Sakura resta: “se non si fosse fatta colpire”, distraendo Naruto penso che il biondino un “papagno” lo rifilava a uno dei due!!!!
    Per quanto riguarda Sai, ha parlato di Danzou ed è rimasto paralizzato :asd:!

    Veramente Sai ha dato un calcio a vuoto visto che il ragazzo ha ripetuto la mossa della sua compagna e s’è scagliato su Sakura che tentava di colpire la moretta.

    Aggiungerei inoltre che, dalle poche pagine viste, i ragazzi della nuvola sono più preparati del team 7 in quanto a “gioco di squadra” ed è abbastanza palese.
    Attaccano e si difendono vicendevolmente e questa è una gran cosa quando il nemico è in superiorità ed attacca a casaccio.

    #682452
    Tomm@so
    Membro

    Veramente Sai ha dato un calcio a vuoto visto che il ragazzo ha ripetuto la mossa della sua compagna e s’è scagliato su Sakura che tentava di colpire la moretta.

    Lo sò la mia era una battuta!!!!!!!!:D

    #682454
    Bunta-sama
    Partecipante

    Lo sò la mia era una battuta!!!!!!!!:D

    Tom, quella spiegazione mi serviva per la considerazione che ho fatto dopo.

    #682456
    Tomm@so
    Membro

    Tom, quella spiegazione mi serviva per la considerazione che ho fatto dopo.

    Ok! Infatti hai ragione!!! Il motivo per cui Jiraya, Tsunade e Orochimaru sono diventati i tre sennin leggendari è anche questo, alla luce di quel poco che abbiamo visto contro “la salamandra”!:icon_wink:
    Riuscivano a fare gioco di squadra. L’unica cosa è che sia loro tre all’epoca che i ninja della nuvola ora sembrano un pò più grandini! Magari col tempo ci riusciranno pure loro.

    #682458
    Bunta-sama
    Partecipante

    Ok! Infatti hai ragione!!! Il motivo per cui Jiraya, Tsunade e Orochimaru sono diventati i tre sennin leggendari è anche questo, alla luce di quel poco che abbiamo visto contro “la salamandra”!:icon_wink:
    Riuscivano a fare gioco di squadra. L’unica cosa è che sia loro tre all’epoca che i ninja della nuvola ora sembrano un pò più grandini! Magari col tempo ci riusciranno pure loro.

    Purtroppo, ci credo poco se non cambieranno totalmente gli “attaggiamenti”.
    Le uniche volte cha abbiamo visto coordinazione negli attacchi è stato quando c’era Shikamaru a dettar le strategie. Qui si parla di movimenti collaudati e di “fiducia” totale nei confronti del proprio compagno.
    Naruto è un impulsivo che non vuol veder i propri compagni ferirsi, quindi si butterebbe sempre avanti pur di evitare che accada.
    Sakura ha ancora scarsa fiducia in se stessa quindi…
    Sai… beh, Sai non credo capirà mai completamente cosa significa (salvo un totale cambiamento nel suo modo di porsi ed agire).
    Infine, Sasuke è come Naruto. Quindi neppure con lui (al momento) ci sarebbe un qualcosa di simile a quello mostrato dai “rannuvolati”.

    #682460
    Catobleppa
    Partecipante

    Purtroppo, ci credo poco se non cambieranno totalmente gli “attaggiamenti”.
    Le uniche volte cha abbiamo visto coordinazione negli attacchi è stato quando c’era Shikamaru a dettar le strategie. Qui si parla di movimenti collaudati e di “fiducia” totale nei confronti del proprio compagno.
    Naruto è un impulsivo che non vuol veder i propri compagni ferirsi, quindi si butterebbe sempre avanti pur di evitare che accada.
    Sakura ha ancora scarsa fiducia in se stessa quindi…
    Sai… beh, Sai non credo capirà mai completamente cosa significa (salvo un totale cambiamento nel suo modo di porsi ed agire).
    Infine, Sasuke è come Naruto. Quindi neppure con lui (al momento) ci sarebbe un qualcosa di simile a quello mostrato dai “rannuvolati”.

    basti considerare che naruto ha detto a tutti di non intervenire nella battaglia con pain :asd:

    #682461
    Tomm@so
    Membro

    Purtroppo, ci credo poco se non cambieranno totalmente gli “attaggiamenti”.
    Le uniche volte cha abbiamo visto coordinazione negli attacchi è stato quando c’era Shikamaru a dettar le strategie. Qui si parla di movimenti collaudati e di “fiducia” totale nei confronti del proprio compagno.
    Naruto è un impulsivo che non vuol veder i propri compagni ferirsi, quindi si butterebbe sempre avanti pur di evitare che accada.
    Sakura ha ancora scarsa fiducia in se stessa quindi…
    Sai… beh, Sai non credo capirà mai completamente cosa significa (salvo un totale cambiamento nel suo modo di porsi ed agire).
    Infine, Sasuke è come Naruto. Quindi neppure con lui (al momento) ci sarebbe un qualcosa di simile a quello mostrato dai “rannuvolati”.

    Hai perfettamente ragione! Per ora è così!!! Ma anche Pain era un dio, definito da tutti inbattibile,…………ma guarda come è finito :asd:!!! Col tempo le cose cambiano e già Sakura qualche segno di fiducia in Naruto lo stà dando, deve solo aquisire più convinzione, ma credo che con l’obiettivo comune di salvare Sasuke, riuscirà anche in questo! Ovviamente c’è il fattore temporale che è una totale incognita!!!!!:D

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 253 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.