Naruto 444: Ipotesi e discussione spoiler

  • Questo topic ha 188 risposte, 40 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da tappoxxl.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 189 totali)
  • Autore
    Post
  • #666893
    mix979
    Membro

    Semplicemente perché i cloni non gli servono per attuare la sannin mode,mi pare tu abbia le idee un pò confuse,ti spiego in breve,dopo che naruto riesce a controllare l’energia naturale rimanendo immobile viene posto il problema del fatto che in combattimento nn si può star fermi per raccogliere tale energia,nn potendo usufruire dell’aiuto di pa e ma,causa il kiuby,si inventa l’uso dei cloni,cosicché mentre l’originale combatte questi ultimi possono tranquillamente raccogliere l’energia e quando la tecnica dei cloni viene sciolta il chakra passa direttamente all’originale…spero di avervi chiarito un pò le idee

    #666894
    shikaku
    Membro

    Shikaku ha ragione secondo me..poi non dobbiamo scordarci che nagato faceva parte del villaggio della pioggia, quindi un temporale lì è normale come il ghiaccio al polo nord..d’altronde parliamo di un villaggio in cui da quello che ho capito piove senza interruzioni…
    del capitolo invece mi ha sorpreso molto la modalita sennin fusa al kyubi…gia era difficile equilibrare il chakra normalmente..se ora ci aggiungiamo anche quello del kyubi mantenere quello stato è quasi impossibile…poi anche se devo dire che è stata una bella trovata di kishi, ha fatto risultare il tutto un po incoerente..cioè come ha fatto naruto ad avere questa brillante idea e poi a riuscirgli senza neanche allenarsi??
    Per concludere volevo farvi una domanda…ma se a naruto servivano i cloni per combattere in sennin mode, come diavolo ha fatto ad usufruirne di nuovo??..non mi è molto chiaro

    1° punto
    La modalità eremitica fusaa col kyuubi non è volontaria, nè nel capitolo la utilizza per combattere. Il kyuubi tende a forzare il sigillo cercando di liberarsi quando Naruto è in preda forti emozioni “negative” (ira, odio, insomma quando desidera morto qualcuno) quindi nulla di volontario….poi vedremo se questa cosa andrà avanti (il che vorrebbe dire che l’incontro col padre per risistemargli il sigillo non sarebbe servito a nulla) o riesce a tornare in sè.

    2° punto
    La modalità eremitica non necessita per forza dei cloni. Quello che richiede è un pò di tempo per stare completamente fermi e raccogliere energia. Naturalmente questo in battaglia non è possibile, perchè i nemici non aspettano i tuoi comodi, ma stavolta Naruto non combatteva, si dirigeva da solo verso Nagato, quindi gli sarà bastato fermarsi 5 minuti prima di aprire il nascondiglio e raccolgiere l’energia necessaria al sennin mode.

    #666896
    Iruka sensei
    Membro

    oggi sono finalmente riuscito a dedicarmi alla ricerca di spoiler 😀

    quello dell’immagine è per certo l’uomo shanghai, visto che dice “ed alla fine ecco apparire il Rin’negan”, praticamente come per lo Sharingan, che appariva solo in casi di forte sollecitazione emotiva (Obito, Sasuke) 😉

    solo una cosa non riesco a capire… nella traduzione c’è il passaggio
    “Proprio in quel momento una tempesta scoppia all’esterno dell’abitazione,quel ninjutsu proveniva da un ninja di konoha”.
    Si riferisce a ciò che ha ucciso i genitori di Nagato o al fulmine? Mah…. :S

    Per l’occhio penso che sia il chakra della volpe che si manifesta per l’ira di Naruto… E visto che l’energia della modalità Sennin è anche considerevole non riesce a manifestarsi in “esclusiva”, ma miscelandosi. Forse per il fatto che Naruto oltre alle tre parti della modalità (chakra,Energia vitale e chakra della natura, come diceva Pa sul monte) ha anche la 4 parte del chakra della volpe che stravolge tutto…

    Oddio mi venne il maldecapocia… 😀

    #666897
    bruko
    Partecipante

    1° punto
    La modalità eremitica fusaa col kyuubi non è volontaria, nè nel capitolo la utilizza per combattere. Il kyuubi tende a forzare il sigillo cercando di liberarsi quando Naruto è in preda forti emozioni “negative” (ira, odio, insomma quando desidera morto qualcuno) quindi nulla di volontario….poi vedremo se questa cosa andrà avanti (il che vorrebbe dire che l’incontro col padre per risistemargli il sigillo non sarebbe servito a nulla) o riesce a tornare in sè.

    2° punto
    La modalità eremitica non necessita per forza dei cloni. Quello che richiede è un pò di tempo per stare completamente fermi e raccogliere energia. Naturalmente questo in battaglia non è possibile, perchè i nemici non aspettano i tuoi comodi, ma stavolta Naruto non combatteva, si dirigeva da solo verso Nagato, quindi gli sarà bastato fermarsi 5 minuti prima di aprire il nascondiglio e raccolgiere l’energia necessaria al sennin mode.

    Ok sul fatto dei cloni ho capito e ringrazio;) pero sulla modalità eremitica fusa col kyubi non credo che sia una cosa nata dalla rabbia e quindi incosciente…se ragioni è vero che il kyubi interveniva quando naruto provava forti emozioni ma non sempre..altrimenti, per farti l’esempio piu ovvio, quando naruto torna nel villaggio e parlando con tsunade chiede se kakashi non fosse fuori in missione perchè non sente il suo chacra..se ricordi le immagini successive ci sono dei primi piani della faccia di naruto molto incazzata (prima che lo attaccasse il rinoceronte di pain), ma non mi pare che il kyubi si fosse intromesso…e poi a parte la rabbia non contenuta vedendo hinata morente lui si era ripromesso di non usare piu la volpe, quindi a meno che non sia volontaria come cosa credo riesca a tenerla a bada…poi non so potrei anche sbagliare.

    #666898
    shikaku
    Membro

    Ok sul fatto dei cloni ho capito e ringrazio;) pero sulla modalità eremitica fusa col kyubi non credo che sia una cosa nata dalla rabbia e quindi incosciente…se ragioni è vero che il kyubi interveniva quando naruto provava forti emozioni ma non sempre..altrimenti, per farti l’esempio piu ovvio, quando naruto torna nel villaggio e parlando con tsunade chiede se kakashi non fosse fuori in missione perchè non sente il suo chacra..se ricordi le immagini successive ci sono dei primi piani della faccia di naruto molto incazzata (prima che lo attaccasse il rinoceronte di pain), ma non mi pare che il kyubi si fosse intromesso…e poi a parte la rabbia non contenuta vedendo hinata morente lui si era ripromesso di non usare piu la volpe, quindi a meno che non sia volontaria come cosa credo riesca a tenerla a bada…poi non so potrei anche sbagliare.

    Quello che risveglia la volpe non è la semplice rabbia (altrimento Sai avrebbe visto la morte in faccia diverse volte :D), la volpe si risveglia quando lo stato d’animo di Naruto è in sintonia con quello della volpe, ossia quando prova una violenta pulsione distruttiva verso qualcuno, non rabbia generica, ma quando la rabbia arriva al punto più alto e diventa furia assassina. Lui si era ripromesso di non usare il chakra della volpe, ma di fronte alla morte di Hinata la rabbia esplode e libera la volpe (il che dimostrerebbe l’involontarietà di quella trasformazione, anche se in questo caso la pulsione non è forte come allora e quinied può tenerla a bada).
    Per me resta però involntario, anche perchè dopo il macello combinato e l’intervento del padre, non credo che sia tanto disposto a cedere di nuovo al potere della volpe.

    #666900
    chaplin
    Partecipante

    Quello nella foto credo sia Nagato senza ombra di dubbio, mentre per quano riguarda il fatto della tempesta che negli altri script è un fulmine che all’esterno che illumina la stanza, credo sia solo per eventi meteorologici non dipendentio da ninja.
    In fondo quegli script italiani sono tradotti da script inglesi a loro volta tradotti da script francesi che traducevano script giapponesi, insomma una catena di sant’antonio tutt’altro che affidabile, mentre gli altri scripts parlano solo di un fulmine all’esterno che illumina la casa.
    Immagino sia solo un effetto scenografico di kishi, perchè di solito la scena delllo straniero che entra in una casa e ammazza tutti è sempre una figura oscura in una notte di pioggia, illuminato poi da un fulmine. Insomma tutta scena secondo me;)

    Dunque… mi son tradotto da solo lo script in giapponese…
    di ninjutsu neanche l’ombra…
    si parla della luce di un fulmine (che poi in effetti dovrebbe essere un lampo… ma non sottilizziamo) che illumina e permette a nagato di riconoscere il coprifronte della Foglia…
    :icon_huh: incontrando jiraiya avrebbe dovuto essere terrorizzato…
    :icon_huh: forse non se lo ricordava

    #666901
    bruko
    Partecipante

    Quello che risveglia la volpe non è la semplice rabbia (altrimento Sai avrebbe visto la morte in faccia diverse volte :D), la volpe si risveglia quando lo stato d’animo di Naruto è in sintonia con quello della volpe, ossia quando prova una violenta pulsione distruttiva verso qualcuno, non rabbia generica, ma quando la rabbia arriva al punto più alto e diventa furia assassina. Lui si era ripromesso di non usare il chakra della volpe, ma di fronte alla morte di Hinata la rabbia esplode e libera la volpe (il che dimostrerebbe l’involontarietà di quella trasformazione, anche se in questo caso la pulsione non è forte come allora e quinied può tenerla a bada).
    Per me resta però involntario, anche perchè dopo il macello combinato e l’intervento del padre, non credo che sia tanto disposto a cedere di nuovo al potere della volpe.

    Il tuo ragionamento non fa una piega..pero allora non capisco perchè appena saputo della morte di kakashi e trovandosi faccia a faccia con pain la volpe non si sia risvegliata…lì credo che lo stato d’animo fosse in sintonia e si vede anche che non era incazzato come quando sai lo prendeva in giro sul suo pene:p…quella era rabbia vera, a mio parere perfino superiore a quando parlava con orochimaru sul ponte

    #666902

    uffa:icon_sad: a giudicare dagli spoiler adesso arrivano un po di capitoli flashback speriamo (o almeno io non so voi) che non sia una cosa lunga e che kishi torni al presente

    #666903
    shikaku
    Membro

    Il tuo ragionamento non fa una piega..pero allora non capisco perchè appena saputo della morte di kakashi e trovandosi faccia a faccia con pain la volpe non si sia risvegliata…lì credo che lo stato d’animo fosse in sintonia e si vede anche che non era incazzato come quando sai lo prendeva in giro sul suo pene:p…quella era rabbia vera, a mio parere perfino superiore a quando parlava con orochimaru sul ponte

    In quel caso, Naruto poteva essere nello stato d’animo adatto, ma non è apparsa la volpe semplicemnet eprchè Kishi non ha voluto (dovendosi giocare la cartya kyuubi dopo). Inoltre quando Naruto parla as Tsunade di Kakashi, non traspare rabbia, ma consapevolezza della situazione e anche nello sguardo quando lo carica il rinoceronte si legge determinazione, fermezza, “razionalità” di una strategia, non furia cieca.

    #666904
    Tomm@so
    Membro

    Sarò un’illuso, o se preferite non credo alle apparenze, ma per me Kakashi non è morto.:mad:
    Quello che Nagato mostra a Naruto sono immagini degl scontri con le persone a lui care (mi pare infatti che si parli pure di Hinata che è viva e vegeta)!
    Ora l’esito dello scontro con Jiraya lo conosciamo per certo, quello contro Kakashi no! O meglio entrambi (tutti e tre se vogliamo aggiungere Hinata!) hanno perso contro Pain ma solo uno dei due ha perso certamente la vita! L’altro stà ancora sognando…………… il paradisodella pomiciata!!!!!!:p
    Mi rifiuto di pensare che sia morto fino a che non sarà Kishimoto a darlo definitivamente (e chiaramente!!!!) per tale!:wallbash:
    Per cui aspettiamo 3-4 capitoli e poi vedremo!!!:icon_surprised:

    #661616
    desecrhate
    Partecipante

    Sarò un’illuso, o se preferite non credo alle apparenze, ma per me Kakashi non è morto.:mad:
    Quello che Nagato mostra a Naruto sono immagini degl scontri con le persone a lui care (mi pare infatti che si parli pure di Hinata che è viva e vegeta)!
    Ora l’esito dello scontro con Jiraya lo conosciamo per certo, quello contro Kakashi no! O meglio entrambi (tutti e tre se vogliamo aggiungere Hinata!) hanno perso contro Pain ma solo uno dei due ha perso certamente la vita! L’altro stà ancora sognando…………… il paradisodella pomiciata!!!!!!:p
    Mi rifiuto di pensare che sia morto fino a che non sarà Kishimoto a darlo definitivamente (e chiaramente!!!!) per tale!:wallbash:
    Per cui aspettiamo 3-4 capitoli e poi vedremo!!!:icon_surprised:

    quoto, nagato mostra a naruto le modalità con cui “crede” di aver fatto fuori le persone a lui care…di cui conosciamo con certezza solo la morte di uno…

    #666908
    Tomm@so
    Membro

    Sia chiaro che ho letto attentamente il cap. 443 dove Naruto, parlando con Shikaku ed il padre di Ino, dice di non volerlo perdonare (riferendosi a Nagato!) perchè ha uccisoi suoi maestri; però il plurale potrebbe averlo (SICURAMENTE!!!:icon_evil:!!!) utilizzato per indicare Jiraya e Pà (Altro suo maestro sicuramente morto!)
    Kakashi è vivo…………………….. lo sento!!!!!!!!!!!;)

    #666910
    Catobleppa
    Partecipante

    Sarò un’illuso, o se preferite non credo alle apparenze, ma per me Kakashi non è morto.:mad:
    Quello che Nagato mostra a Naruto sono immagini degl scontri con le persone a lui care (mi pare infatti che si parli pure di Hinata che è viva e vegeta)!
    Ora l’esito dello scontro con Jiraya lo conosciamo per certo, quello contro Kakashi no! O meglio entrambi (tutti e tre se vogliamo aggiungere Hinata!) hanno perso contro Pain ma solo uno dei due ha perso certamente la vita! L’altro stà ancora sognando…………… il paradisodella pomiciata!!!!!!:p
    Mi rifiuto di pensare che sia morto fino a che non sarà Kishimoto a darlo definitivamente (e chiaramente!!!!) per tale!:wallbash:
    Per cui aspettiamo 3-4 capitoli e poi vedremo!!!:icon_surprised:

    l’avevo già detto io qualche pagina fa u.u

    Sia chiaro che ho letto attentamente il cap. 443 dove Naruto, parlando con Shikaku ed il padre di Ino, dice di non volerlo perdonare (riferendosi a Nagato!) perchè ha uccisoi suoi maestri; però il plurale potrebbe averlo (SICURAMENTE!!!:icon_evil:!!!) utilizzato per indicare Jiraya e Pà (Altro suo maestro sicuramente morto!)
    Kakashi è vivo…………………….. lo sento!!!!!!!!!!!;)

    oppure semplicemente naruto (forse sbagliando) che kakashi sia morto…

    inoltre, quando parla con tsunade appena rientrato nel villaggio della foglia gli dice “posso sentire il chackra di tutti gli abitanti ecc…”, quindi può essere che kakashi abbia solo finito il chakra (come è già stato detto), per questo non sente la sua presenza :icon_huh:

    #666923
    Draco
    Partecipante

    ma cosa pensate? ogni volta andate avanti con la storia di brutto! stiamo parlando di un solo capitolo… Le cose vengono lasciate sempre a 1/10!!!
    Cmq bella la firma con snorlax di SHIKAKU

    #667019
    Redazione
    Amministratore del forum

    ragazzi stupendo il nuovo okkio di naruto!

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 189 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.