Naruto 444: Ipotesi e discussione spoiler

  • Questo topic ha 188 risposte, 40 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da tappoxxl.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 189 totali)
  • Autore
    Post
  • #666664
    Catobleppa
    Partecipante

    come ho già detto prevedo tanto chiacchiere e poche (se non per niente) botte…
    forse anche qualche flashback di nagato u.u
    comunque credo che sarà un bel capitolo

    #666682
    Jules
    Membro

    Ora parlando dello spoiler è meglio chiarire che non è solo flashback perchè a quanto pare nelle prime cornici del capitolo verrà confermata la morte di kakashi o almeno lo spoiler afferma: “Pain mostrerà a Naruto le immagini di come sono morti Jiraya e Kakashi” quindi…se lo spoiler venisse ulteriormente confermato con questo capitolo si chiuderebbero le speranze di vedere il ninja copia ancora vivo.

    giusto per essere timidamente polemica (con lo spoiler, non certo con te): Nagato/Pain può al massimo mostrare come Jiraiya è stato sconfitto, perchè è morto in acqua e c’era solo con Pà (o forse neppure, se se n’era già andato) :bleh:
    adesso, cmq, non vedo l’ora di leggere il capitolo nella sua forma compiuta!
    per i flashback di solito mi snervano un po’, però sarei curiosa anche io di capire meglio la figura di Pain visto che è così importante; in effetti pensavo che voi sapeste già come sono andate le cose e di essermi persa qualcosa… 😉
    certo però che due capitoli di solo confronto verbale con in mezzo una pausa di una settimana….

    #666690
    chaplin
    Partecipante

    giusto per essere timidamente polemica (con lo spoiler, non certo con te): Nagato/Pain può al massimo mostrare come Jiraiya è stato sconfitto, perchè è morto in acqua e c’era solo con Pà (o forse neppure, se se n’era già andato) :bleh:
    adesso, cmq, non vedo l’ora di leggere il capitolo nella sua forma compiuta!
    per i flashback di solito mi snervano un po’, però sarei curiosa anche io di capire meglio la figura di Pain visto che è così importante; in effetti pensavo che voi sapeste già come sono andate le cose e di essermi persa qualcosa… 😉
    certo però che due capitoli di solo confronto verbale con in mezzo una pausa di una settimana….

    Un’ulteriore traduzione dello script riporta
    Thereupon, Naruto is shown by Nagato the death of Jiraiya and Kakashi’s death.
    :icon_neutral: ma che questa sia la traduzione più corretta della frase in giapponese non ci metterei la mano sul fuoco… ma spero lo sia

    :icon_neutral: la golden week non parte dal 25? E quindi… sbaglio se penso che il capitolo 445 uscirà prima della pausa? :icon_huh:l

    #666692
    shikaku
    Membro

    Un’ulteriore traduzione dello script riporta
    Thereupon, Naruto is shown by Nagato the death of Jiraiya and Kakashi’s death.
    :icon_neutral: ma che questa sia la traduzione più corretta della frase in giapponese non ci metterei la mano sul fuoco… ma spero lo sia

    :icon_neutral: la golden week non parte dal 25? E quindi… il capitolo 445 dovrebbe uscire prima della pausa? :icon_huh:l

    di solito negli scripts le immagini vengono “raccontate”, anche nel capitlo vecchio, si vedevano che col bastoncino infilzato Nartuo aveva visto Jiraya e kakashi, Hinata “morti”. CErtamente non viene detto direttamente nel mangas, ma ci sarà solo l’immagine del ricordo di Nagato che viene raccontata con quelle parole, quindi non più appunterei più di tanto sulla testualità degli scripts. Se riportasse un dialogo la cosa sarebbe diversa, ma quello è solo un racconto di immagini fratto da chi le ha viste, nulla di più.

    P.S. La golden week è dal 29 aprile al 5 maggio. Quindi ieri è uscito il numero 20 dello jump, lunedì 20 esce il 21(con Naruto 444), e secondo me dovrebbe uscire pure il numero 22/23 (il “doppio numero” delle pause con Naruto 445) il 27 aprile, cioè prima della golden week, per poi prendersi la pausa. Questi sono però miei calcoli sulla base informazioni raccolte qua e là.

    #666693
    chaplin
    Partecipante

    di solito negli scripts le immagini vengono “raccontate”, anche nel capitlo vecchio, si vedevano che col bastoncino infilzato Nartuo aveva visto Jiraya e kakashi, Hinata “morti”. CErtamente non viene detto direttamente nel mangas, ma ci sarà solo l’immagine del ricordo di Nagato che viene raccontata con quelle parole, quindi non più appunterei più di tanto sulla testualità degli scripts. Se riportasse un dialogo la cosa sarebbe diversa, ma quello è solo un racconto di immagini fratto da chi le ha viste, nulla di più.

    :icon_neutral: concordo sul discorso del raccontare le immagini…
    Certo che se chi ha scritto lo script in giapponese ha voluto differenziare jiraiya da kakashi forse è stato imboccato dalle immagini stesse… e non solo dal proprio pensiero/desiderio…
    E poi.. c’è anche la remota possibilità che i commenti a quelle immagini siano nel manga stesso… remota ma non impossibile

    #666699
    itachi-kun
    Membro

    di solito negli scripts le immagini vengono “raccontate”, anche nel capitlo vecchio, si vedevano che col bastoncino infilzato Nartuo aveva visto Jiraya e kakashi, Hinata “morti”. CErtamente non viene detto direttamente nel mangas, ma ci sarà solo l’immagine del ricordo di Nagato che viene raccontata con quelle parole, quindi non più appunterei più di tanto sulla testualità degli scripts. Se riportasse un dialogo la cosa sarebbe diversa, ma quello è solo un racconto di immagini fratto da chi le ha viste, nulla di più.

    P.S. La golden week è dal 29 aprile al 5 maggio. Quindi ieri è uscito il numero 20 dello jump, lunedì 20 esce il 21(con Naruto 444), e secondo me dovrebbe uscire pure il numero 22/23 (il “doppio numero” delle pause con Naruto 445) il 27 aprile, cioè prima della golden week, per poi prendersi la pausa. Questi sono però miei calcoli sulla base informazioni raccolte qua e là.

    No scusa mi devi illuminare su certe cose che a sto punto non mi sono chiare.
    Il jump esce di lunedi giusto? Se cosi fosse non è uscito ieri il numero con naruto 444? E poi cosa intendi per doppio numero?

    #666700
    itachi-kun
    Membro

    ok ho capito cosa intendi per numero doppio 😛
    m rimane oscuro pero quando esce il jump e che capitolo di naruto è uscito ieri in jap

    #666701
    Redazione
    Amministratore del forum

    No scusa mi devi illuminare su certe cose che a sto punto non mi sono chiare.
    Il jump esce di lunedi giusto? Se cosi fosse non è uscito ieri il numero con naruto 444??

    Immagino intenda due capitoli insieme itachi-kun…

    #666703
    shikaku
    Membro

    No scusa mi devi illuminare su certe cose che a sto punto non mi sono chiare.
    Il jump esce di lunedi giusto? Se cosi fosse non è uscito ieri il numero con naruto 444? E poi cosa intendi per doppio numero?

    il jump esce il lunedì, ma per motivo logistici è disponibile già da giovedì/venerdì in altre zone dell’asia per i giapponesi all’estero ed è lì che viene scennerizzato da qualche anima pia, e ci permette di avere il capitolo il venerdì, cioè prima che i giapponesi lo possano comprare in edicola in Giappone. Perciò ieri in Giappone è uscito il WSJ con il 443.

    Il Jump è un settimanale, quindi ha uscite settimanali, ma in occasioni di alcune ricorrenze, un unica uscita copre due settimane, perciò “doppio numero”, ma questo non significa che ci siano due capitoli per ogni manga. Vuol dire solo che quel numero dello Jump non copre l’arco di una settimana, ma quello di due.
    Le pause sono:
    -Natale
    -Capodanno
    -Golden Week
    -Prima settimana di Agosto

    #666707
    Catobleppa
    Partecipante

    Un’ulteriore traduzione dello script riporta
    Thereupon, Naruto is shown by Nagato the death of Jiraiya and Kakashi’s death.
    :icon_neutral: ma che questa sia la traduzione più corretta della frase in giapponese non ci metterei la mano sul fuoco… ma spero lo sia

    :icon_neutral: la golden week non parte dal 25? E quindi… sbaglio se penso che il capitolo 445 uscirà prima della pausa? :icon_huh:l

    se anche la traduzione giusta fosse “kakashi’s death” non è detto che kakashi sia veramente morto, essendo nagato il narratore potrebbe essere che creda che sia morto (o che kishi voglia farcelo credere pure a noi)…
    almeno spero, ormai non so più che inventarmi per sperare che sia vivo :wallbash:

    #666710
    itachi-kun
    Membro

    il jump esce il lunedì, ma per motivo logistici è disponibile già da giovedì/venerdì in altre zone dell’asia per i giapponesi all’estero ed è lì che viene scennerizzato da qualche anima pia, e ci permette di avere il capitolo il venerdì, cioè prima che i giapponesi lo possano comprare in edicola in Giappone. Perciò ieri in Giappone è uscito il WSJ con il 443.

    Ah non lo sapevo, io difatti pensavo che uscisse il lunedi e poi lo scannerizzassero per farcelo arrivare a noi tra giovedi sera e venerdi.
    Di conseguenza pensavo che gli spoiler uscissero tra martedi e mercoledi perchè in quei giorni iniziavano ad arrivare in europa le informazioni riguardanti il contenuto dei capitoli. A sto punto ti porgo un’altra domanda scontata, confidando nella tua onniscienza :P, gli spoiler chi li fa?

    #666711
    itachi-kun
    Membro

    Immagino intenda due capitoli insieme itachi-kun…

    Magari fosse così 😛

    #666712
    chaplin
    Partecipante

    P.S. La golden week è dal 29 aprile al 5 maggio. Quindi ieri è uscito il numero 20 dello jump, lunedì 20 esce il 21(con Naruto 444), e secondo me dovrebbe uscire pure il numero 22/23 (il “doppio numero” delle pause con Naruto 445) il 27 aprile, cioè prima della golden week, per poi prendersi la pausa. Questi sono però miei calcoli sulla base informazioni raccolte qua e là.

    il jump esce il lunedì, ma per motivo logistici è disponibile già da giovedì/venerdì in altre zone dell’asia per i giapponesi all’estero ed è lì che viene scennerizzato da qualche anima pia, e ci permette di avere il capitolo il venerdì, cioè prima che i giapponesi lo possano comprare in edicola in Giappone. Perciò ieri in Giappone è uscito il WSJ con il 443.

    Il Jump è un settimanale, quindi ha uscite settimanali, ma in occasioni di alcune ricorrenze, un unica uscita copre due settimane, perciò “doppio numero”, ma questo non significa che ci siano due capitoli per ogni manga. Vuol dire solo che quel numero dello Jump non copre l’arco di una settimana, ma quello di due.
    Le pause sono:
    -Natale
    -Capodanno
    -Golden Week
    -Prima settimana di Agosto

    Non immaginavo che in giappone fosse uscito solo il 443
    Comunque mi pare confermato che anche nella peggiore delle ipotesi…
    potremo leggere anche il 445…
    che terminerà con naruto e nagato pronti (forse) a scontrarsi…
    :icon_neutral: e ci sarà forse anche madara alla finestra
    Una suspense che durerà tutta la golden week…

    #666714
    shikaku
    Membro

    Ah non lo sapevo, io difatti pensavo che uscisse il lunedi e poi lo scannerizzassero per farcelo arrivare a noi tra giovedi sera e venerdi.
    Di conseguenza pensavo che gli spoiler uscissero tra martedi e mercoledi perchè in quei giorni iniziavano ad arrivare in europa le informazioni riguardanti il contenuto dei capitoli. A sto punto ti porgo un’altra domanda scontata, confidando nella tua onniscienza :P, gli spoiler chi li fa?

    Per gli spoiler, non ne sono sicuro, ma credo che sia grazie a qualcuno che lavora nella Shueisha (case editrice dello Jump) che riesce ad avere sottomano una copia e ci manda delle foto o riassunti dei capitoli (da qui pics e scripts).

    P.S. Sono tutt’altro che onnisciente, ste cose le lessi sul blog (non ricordo dove) e se non sbaglio anche qui sul forum in linea con lo staff lo spiegava pure Cipo a qualcuno…quindi nulla di cui possa vantarmi io:p

    #666724
    chaplin
    Partecipante

    P.S. La golden week è dal 29 aprile al 5 maggio. Quindi ieri è uscito il numero 20 dello jump, lunedì 20 esce il 21(con Naruto 444), e secondo me dovrebbe uscire pure il numero 22/23 (il “doppio numero” delle pause con Naruto 445) il 27 aprile, cioè prima della golden week, per poi prendersi la pausa. Questi sono però miei calcoli sulla base informazioni raccolte qua e là.

    riquoto per confermare…
    è tutto esatto comprese le virgole…
    Ho visto con i miei occhi che il capitolo 443 di naruto era nel numero 20 e
    le ultime uscite prima della pausa saranno la 22/23
    Dunque, se la matematica non è un’opinione, ci son buona speranze che anche il capitolo 446 veda la luce presto

    :ciao:

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 189 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.