Naruto 444: Ipotesi e discussione spoiler

  • Questo topic ha 188 risposte, 40 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da tappoxxl.
Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 189 totali)
  • Autore
    Post
  • #667966
    Gevanni
    Partecipante

    Tornando al capitolo, nella traduzione di Aoikage (sostituto di Blurry questa settimana) non c’è alcuna traccia di un possibile “senso oscuro” nella frase.

    Sì infatti… nella traduzione che ha letto itachi-kun semplicemente non è chiaro il fatto che la frase di Konan viene troncata a metà da Nagato che le parla sopra. Il senso è semplicemente: lascia perdere e catturiamo subito Naruto… e pensa ancora di poterlo catturare?! XD

    Per il discorso di Dio: secondo me non ha senso interrogarsi su quello che farebbe un dio dando per scontato che Pain lo sia… crede solo di esserlo, ma ovviamente non è così :bleh: ripeto che Pain rappresenta quel genere di persone che pensano che gli uomini malvagi si sconfiggano con le loro stesse armi e cioè con la violenza… questa è la sua interpretazione e nel corso della storia l’ abbiamo ritrovata in moltissimi pensatori che per una ragione o per l’ altra sono vissuti in periodi storici molto difficili.

    #667967

    Sì infatti… nella traduzione che ha letto itachi-kun semplicemente non è chiaro il fatto che la frase di Konan viene troncata a metà da Nagato che le parla sopra. Il senso è semplicemente: lascia perdere e catturiamo subito Naruto… e pensa ancora di poterlo catturare?! XD

    Per il discorso di Dio: secondo me non ha senso interrogarsi su quello che farebbe un dio dando per scontato che Pain lo sia… crede solo di esserlo, ma ovviamente non è così :bleh: ripeto che Pain rappresenta quel genere di persone che pensano che gli uomini malvagi si sconfiggano con le loro stesse armi e cioè con la violenza… questa è la sua interpretazione e nel corso della storia l’ abbiamo ritrovata in moltissimi pensatori che per una ragione o per l’ altra sono vissuti in periodi storici molto difficili.

    è proprio perché si professa tale che dovrebbe comportarsi diversamente,comunque basta! Io la chiudo qui, tanto qualunque cosa diciate rimarrò sempre della mia idea, e cioè che Nagato deve pagare, punto! Tornando al capitolo, ti do ragione: come pensano di poter catturare Naruto adesso?:icon_biggrin:
    @ Chaplin:ho letto adesso la tua risposta vedo che almeno su un punto andiamo d’accordo, il che mi fa piacere;) Riguardo il fatto che la soluzione divina sia quella di Pain, dico solo: Wow, allora siamo apposto! Basta chiudo l’argomento, almeno per questo capitolo, dal prossimo si vedrà…

    #667969
    chaplin
    Partecipante

    D’accordo sul rimandare (era la mia proposta iniziale con “l’aspettiamo di conoscere tutta la storia”) meno sul come pensano di catturarlo…
    Naruto è tutto fuorchè invincibile…
    La modalità eremitica lo lascia sempre in asso sul più bello…
    Il kyubi dubito che riesca a controllarlo…
    E lui si distrae facilmente…
    Guarda… non mi stupirei se Konan lo tramortisse colpendolo alle spalle con un tegame… e lo portassero nella caverna per il rito…
    :icon_biggrin:

    p.s.: prima che qualcuno lo faccia notare… si si… devono ancora catturare l’8code…

    #667970

    D’accordo sul rimandare (era la mia proposta iniziale con “l’aspettiamo di conoscere tutta la storia”) meno sul come pensano di catturarlo…
    Naruto è tutto fuorchè invincibile…
    La modalità eremitica lo lascia sempre in asso sul più bello…
    Il kyubi dubito che riesca a controllarlo…
    E lui si distrae facilmente…
    Guarda… non mi stupirei se Konan lo tramortisse colpendolo alle spalle con un tegame… e lo portassero nella caverna per il rito…
    :icon_biggrin:

    Conoscendo Naruto, tutto è possibile, immagino la scena di Konan che lo colpisce alle spalle:D In ogni caso, se Naruto rimane concentrato, la donna-cartone non è che possa fare molto…. Comunque per ora ci saranno chiacchiere tra il biondino e Nagato, quindi ci tocca aspettare credo, almeno due capitoli altri prima di sapere come andrà a finire

    #667971
    chaplin
    Partecipante

    OT tanto per cambiare:icon_biggrin:
    Sono l’unico a non aver notato l’uscita del capitolo su kj?
    vado a leggere :ciao:

    #667972
    Redazione
    Amministratore del forum

    Sì infatti… nella traduzione che ha letto itachi-kun semplicemente non è chiaro il fatto che la frase di Konan viene troncata a metà da Nagato che le parla sopra. Il senso è semplicemente: lascia perdere e catturiamo subito Naruto…

    Assolutamente sì, anche se ho usato una sfumatura diversa nella traduzione per mettere in risalto il fatto che secondo Konan sarebbe stato meglio occuparsene prima possibile ed ottenere il kyuubi eliminando ogni possibile ostacolo nel cammino verso il loro “mondo di pace”. Perché diciamocelo, una volta eliminato Naruto (a loro non interessa niente di lui, vogliono solo “ciò che ha dentro”), chi potrebbe contrastarli?

    Comunque, in conclusione, non c’è nessun significato strano. E’ solo Nagato che interrompe la frase di Konan prima della fine… ^^

    #667975
    chaplin
    Partecipante

    @AoiKage
    ma la traduzione del primo fumetto a pagina 8, ossia il momento in cui naruto blocca la sua furia omicida?? sembrerebbe una specie di okay…
    :icon_huh: possibile?

    Comunque… come volevasi dimostrare… da pagina 9 naruto esce dalla modalita kyuberemitica (vedasi occhi).
    Preparatevi alla padellata

    dimenticavo… :thx:AoiKage

    #667980
    Redazione
    Amministratore del forum

    Il primo, piccolo baloon in cima a pagina otto, se non ricordo male contiene, seppur piuttosto distorta la scritta “ピタッ”. Quella scrittina non è altro che una delle tantissime “onomatopee” giapponesi. Questa in particolare però (ma non è l’unica, anzi…) indica semplicemente un qualcosa che “si ferma” e NON UN SUONO (in quel caso se non ricordo male è il pugno di Naruto). Per farti un altro esempio, riporto una scena del primo capitolo del manga “Akatsuki”. Il protagonista arriva in cima ad una montagna distrutto e dietro di sé c’è una piccola scritta, cioè: “どーん”. Quella scritta per quanto venga considerata nelle “SFX”, in realtà non rappresenta un suono ma indica semplicemente il “compimento di un qualcosa” (la scalata della montagna, in questo caso) ^^

    In altri casi magari troviamo un’onomatopea per indicare semplicemente una persona che ne fissa un’altra insistentemente ecc…

    Queste sono nozioni buttate un po’ lì alla buona, spero che il senso si sia capito comunque.

    #654941
    chaplin
    Partecipante

    Il primo, piccolo baloon in cima a pagina otto, se non ricordo male contiene, seppur piuttosto distorta la scritta “ピタッ”. Quella scrittina non è altro che una delle tantissime “onomatopee” giapponesi. Questa in particolare però (ma non è l’unica, anzi…) indica semplicemente un qualcosa che “si ferma” e NON UN SUONO (in quel caso se non ricordo male è il pugno di Naruto). Per farti un altro esempio, riporto una scena del primo capitolo del manga “Akatsuki”. Il protagonista arriva in cima ad una montagna distrutto e dietro di sé c’è una piccola scritta, cioè: “どーん”. Quella scritta per quanto venga considerata nelle “SFX”, in realtà non rappresenta un suono ma indica semplicemente il “compimento di un qualcosa” (la scalata della montagna, in questo caso) ^^

    In altri casi invece viene usata un’onomatopea per indicare una persona che ne fissa un’altra ecc… Questo sono nozioni buttate un po’ lì alla buona, spero che il senso si sia capito.

    :icon_huh: una scelta dei nippo che mi lascia sbigottito…
    Nei baloons/fumetti con il peduncolo (… il simil triangolo direzionato verso il personaggio) ho sempre pensato dovessero entrarci solo le parole
    pronunciate…

    A una visione più attenta noto che i baloons di quel tipo sono più squadrati degli altri. Gli angoli non sono arrotondati ma vivi…
    Ne prendo atto…

    ari:thx:

    #667985
    Redazione
    Amministratore del forum

    In realtà è una cosa molto comune in diversi manga, si riconoscono comunque abbastanza facilmente… sia per il baloon (come dicevi tu stesso) che per la scritta al suo interno. Poi per chi sa un minimo di giapponese la cosa è ancora più evidente, questo è chiaro XD

    #667994
    Bunta-sama
    Partecipante

    è proprio perché si professa tale che dovrebbe comportarsi diversamente,comunque basta! Io la chiudo qui, tanto qualunque cosa diciate rimarrò sempre della mia idea, e cioè che Nagato deve pagare, punto!

    Una cosa è praticamente palese ormai (a parte il tuo odio smodato per Nagato/Pain :bleh:) Nagato si sta avviando a pagare per le sue colpe nel modo più squallido e ripetitivo possibile: crepare come Itachi o Kimimaro visto che Naruto non lo eliminerà (credo che, letto il capitolo odierno, tutti daranno una percentuale alta a questa possibilità).
    In virtù di ciò, auspico che il buon Kishi riservi per il rin’NAgato una fine ben più degna visto lo spessore del personaggio e l’importanza che lo stesso ha avuto fin dalle prime battute della seconda parte del manga.

    #667996
    rhobarlll
    Membro

    @AoiKage
    da pagina 9 naruto esce dalla modalita kyuberemitica (vedasi occhi).

    mmm?? ma ke senso ha, entrare in modalità eremitica per poi uscirne in un battito di ciglio…..il chakra della volpe ha disturbato la sennin-mode e naruto nn l’aveva previsto ?? ora se deve cimentarsi in un combattimento..s’attakka!!! e vai konan coi 4 salti in padella!!:wallbash:

    #667997
    Redazione
    Amministratore del forum

    mmm?? ma ke senso ha, entrare in modalità eremitica per poi uscirne in un battito di ciglio…..il chakra della volpe ha disturbato la sennin-mode e naruto nn l’aveva previsto ?? ora se deve cimentarsi in un combattimento..s’attakka!!! e vai konan coi 4 salti in padella!!:wallbash:

    Lui non ha detto che è uscito dalla modalità eremitica,ma dalla modalità in cui era quando voleva attaccare Nagato è cioè con gli occhi mutati in un mix tra la modalità eremitica e la modalità kyuubi;)

    #668001
    odioillatino
    Membro

    Lui non ha detto che è uscito dalla modalità eremitica,ma dalla modalità in cui era quando voleva attaccare Nagato è cioè con gli occhi mutati in un mix tra la modalità eremitica e la modalità kyuubi;)

    Si, ma è uscito anche dalla modalità eremitica.

    #668004
    Redazione
    Amministratore del forum

    Si, ma è uscito anche dalla modalità eremitica.

    Sicuro?No perchè il capitolo ancora non l’ho letto:pComunque sia penso che nel caso Naruto venga attaccato da Konan,non abbia problemi a metterla fuori combattimento,anche se non è in modalità eremitica;)

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 189 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.