Naruto 444: Ipotesi e discussione spoiler

  • Questo topic ha 188 risposte, 40 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da tappoxxl.
Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 189 totali)
  • Autore
    Post
  • #667897
    bruko
    Partecipante

    Ragazzi io non capisco una cosa…nagato ha detto di aver fondato akatsuki per ottenere la pace con il metodo che ormai tutti conosciamo (arma di distruzione ottenuta col potere dei 9 biju)…ma se poi catturano sti 9 demoni, non penso che madara abbia intenzione di sfruttarli secondo i progetti di nagato…allora tutto cio per cui si sta battendo è inutile o sbaglio?

    #667900
    Bunta-sama
    Partecipante

    Nagato altro non è che una pedina nelle abili mani del cabarettista Madara. Egli crede fermamente nella sua visione folle di pace e ritiene che l’arma che stanno approntando verrà usata come deterrente. Lo scopo del vecchio sharingato è (e su questo credo di trovare tutti d’accordo) quello di ottenere il potere che non ottenne a causa dello shodaime.
    Se la mia ipotesi risultasse veritiera (tipo tra 3-4 capitoli) Nagato comprenderà in punto di morte di essere stato semplicemente manipolato dal vero ed unico portatore d’odio.


    @tappoxxl
    : ti ringrazio ma, a parte “mr. carrozzella” riferito a Nagato, non li ho coniati io quei nomignoli, li ho semplicemente “presi in prestito”.

    #667901
    Redazione
    Amministratore del forum

    Nagato altro non è che una pedina nelle abili mani del cabarettista Madara. Egli crede fermamente nella sua visione folle di pace e ritiene che l’arma che stanno approntando verrà usata come deterrente.
    Se la mia ipotesi risultasse veritiera (tipo tra 3-4 capitoli) Nagato comprenderà in punto di morte di essere stato semplicemente manipolato dal vero ed unico portatore d’odio.

    Ovvio che si Bunta-sama;)

    #667905
    chaplin
    Partecipante

    Premesso che questo post è fatto per fare speculazioni… disquisizioni… e quant’altro…
    direi che prima di giudicare Nagato è importante sentire la storia sino alla fine..ed anche oltre…
    Vorrei rammentare di un certo ucchi ucchi, anch’esso uccisore di uomini donne e bambini (con l’aggravante della familiarità), su di cui si è dovuto cambiare radicalmente il giudizio…

    Detto questo… comprendere non implica perdonare… (qualcuno, dopo le illuminanti rivelazioni, ha pensato che l’uchiha dovesse essere perdonato?) ma solo far venir meno un certo accanimento…
    o farlo crescere… se non avesse solide motivazioni :ciao:

    #667912
    Bunta-sama
    Partecipante

    Vorrei rammentare di un certo ucchi ucchi, anch’esso uccisore di uomini donne e bambini (con l’aggravante della familiarità), su di cui si è dovuto cambiare radicalmente il giudizio…

    Aggiungerei l’aggravante della parentela.:bleh:

    Comunque credo che sentiremo ancora parlare del massacro degli uchiha.
    Chissà magari sarà ancora una volta quello il motivo che indurrà sasukkia a scagliarsi contro Madara. Lo so, Sasuke-boy (come direbbe Ivankov) è ritenuto da tutti un allocco credulone, oltre che testa di beeeeep, però provate ad immaginare come potrebbe reagire scoprendo che proprio il vecchio sharingato ha istigato il suo clan, che proprio lui fomentava il colpo di stato sventato da Itachi. Per quanto babbeo possa essere credo che, in questa eventualità, non esiterebbe a scagliarsi contro l’uomo che da solo è stata la causa di tutto il suo dolore.

    #667924

    Sapevo che avreste prima o poi paragonato Nagato ad Itachi, era già successo… Sono il primo a dire che Itachi meritava di morire da un punto di vista umano perché anche lui ha tolto il bene più prezioso, ovvero la vita, ad altre persone. Tuttavia Nagato avrebbe dovuto spezzare la catena d’odio (il perché l’ho detto tre volte) e non l’ha fatto, perché lui è dio e i suoi sono i giudizi di un dio. Io ripeto che Dio deve necessariamente trovare il modo per portare la pace attraverso altri metodi e non certo l’odio ed il dolore, come invece fa Pain. Itachi aveva una scelta: eseguire gli ordini del suo clan e far si che si scatenasse una nuova guerra o, sopprimendo le sue emozioni, sterminare il suo intero clan. Itachi ha lasciato al fratellino (grandissimo idiota pure lui) il compito di riscattare gli Uchiha agli occhi dl vilaggio, ha compiuto una scelta sbagliata e riprorevole ma l’alternativa non era certo migliore… Detto questo, come Itachi ha pagato per i suoi crimini, è sacrosanto che paghi Nagato per i suoi (ben più terribili di quelli dell’ Uchiha!)

    #667927
    chaplin
    Partecipante

    Aggiungerei l’aggravante della parentela.:bleh:

    ho scritto dalla familiarità 😉

    Io ripeto che Dio deve necessariamente trovare il modo per portare la pace attraverso altri metodi e non certo l’odio ed il dolore, come invece fa Pain.

    :icon_neutral: chessò… cose carine tipo un diluvio universale?…
    tramite i cavalieri dell’apocalisse?…
    :icon_rolleyes: le divinità non hanno molta fantasia…

    Ricordando gozer il distruttore…
    sei tu un dio?
    No..
    Allora muori…

    p.s.: dimenticavo certe piaghe d’egitto…

    #667931

    :icon_neutral: chessò… cose carine tipo un diluvio universale?…
    tramite i cavalieri dell’apocalisse?…
    :icon_rolleyes: le divinità non hanno molta fantasia…

    Ricordando gozer il distruttore…
    sei tu un dio?
    No..
    Allora muori…

    No che centra! Nagato aveva sicuramente più carte in regola di Naruto per essere il bambino della profezia. Trovo assurdo che uno con tutto il suo potere sappia solo parlare di odio e dolore, invece di parlare tanto avrebbe potuto utilizzare in altre maniere la sua potenza. Vuoi un esempio? Spodesti Hanzou delle salamandre, e magari lo uccidi anche, perché se lo merita! Una volta preso il potere però tu, Dio, non mi vai ad uccidere anche i bambini legati ad Hanzou ma instauri un governo basato sulla giustizia e sulla concordia, un governo che usi la guerra per difendersi e non per attaccare, hai i poteri per farlo, sei dio! Altrimenti non mi scocciare dicendo di essere quello che non sei e compi la tua bassa e sporca vendetta in silenzio, perché è di questo in primo luogo che si tratta! Gli uomini imparano dai propri errori, crescono e maturano, a maggior ragione dovrebbe agire così un “dio”, visto che lui ha sofferto, vuoi spiegarmi che senso ha far soffrire gli altri allo stesso modo? Cosa ne ottieni tu? Così facendo riavrai indietro coloro che ti erano cari e ti sono stati tolti? Io non credo proprio!

    #667937
    Bunta-sama
    Partecipante

    Concordo su tutta la questione Dio=portatore di pace nel senso stretto della termine, però dire che Nagato aveva le carte in regola più di Naruto mi sembra un’esagerazione.
    Ha il rin’negan è vero, è un potere che avrebbe facilitato questo processo ma, fin dai primi flashback di jiraya, si è notata da subito la sua scarsa propensione alla comprensione reciproca che tanto auspicava ero-sennin.
    Il piccolo Nagato a mio avviso è equiparabile al Gaara della prima serie, pieno di complessi, di paure e frustrazioni. Lasciato solo nel bel mezzo di una guerra ha trovato un maestro, che l’ha poi abbandonato a sua volta, e due amici di cui uno morto in circostanze ancora ignote. La differenza che c’è con Gaara sta proprio nel fatto di non aver (ancora) incontrato Naruto e la sua capacità di cambiare le persone con la sua semplicità.

    #667947
    Gevanni
    Partecipante

    Non è che io giustifichi Nagato, ma il fatto è che non riesco a vederlo come il male assoluto in questo manga; mi fa compassione perchè è “vittima” degli eventi (e probabilmente delle manipolazioni di Madara).
    Non mi piace che venga accantonato insieme ai tanti altri “heel” morti dell’Akatsuki come Sasori, Hidan, Kakuzu Deidara, magari potrà servire anche da morto (come Itachi), ma vorrei che avesse qualche altra funzione all’interno della storia, che non sia solo l’aver portato morte e distruzione.

    Beh, io credo che la funzione più importante di questo personaggio sia stata il portare Naruto alla definitiva maturazione. Ora dopo il loro discorsetto di uno o due capitoli probabilmente morirà di stenti (non credo che Naruto giustizierà mai nessuno, in linea con le sue caratteristiche di eroe del manga).
    Pain è un simbolo di quei tipi di persone che hanno perso ogni speranza e fiducia nel genere umano e che credono che l’ unico modo per sconfiggere i mali dell’ uomo sia usare i suoi stessi metodi: la violenza. Questo significa che è un personaggio che non può essere semplicemente bollato come buono o cattivo… va analizzato molto a fondo: secondo la mia interpretazione è giustissimo e ovvio che Pain faccia la fine che tutti ci aspettiamo (in qualsiasi modo essa avvenga) ma da un’ altro lato possiamo dire che non ha fatto altro che perseguire il suo ideale di pace attraverso orribili mezzi (secondo il machiavelliano IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI). Il compito di Naruto ora è giungere allo stesso sogno di Pain con altri metodi :rolleyes:

    #667959
    chaplin
    Partecipante

    Gli uomini imparano dai propri errori, crescono e maturano, a maggior ragione dovrebbe agire così un “dio”, visto che lui ha sofferto, vuoi spiegarmi che senso ha far soffrire gli altri allo stesso modo? Cosa ne ottieni tu? Così facendo riavrai indietro coloro che ti erano cari e ti sono stati tolti? Io non credo proprio!

    il processo logico è differente…
    io (nagato) solo grazie ad un immenso dolore ho imparato quanto la pace sia importante…
    Se voglio che anche gli altri imparito questo insegnamento non ho altri mezzi che far provare anche a loro un dolore immenso…
    Logico e consequenziale…

    A margine aggiungo che il fatto che un dio sia giusto è un falso mito…
    Se un formicaio disturba il tuo picnic… cerchi di convincere le formiche ad andare da qualche altra parte o dai fuoco alla loro casa?…
    Un dio non spreca il proprio tempo…

    #667961
    Bunta-sama
    Partecipante

    Non vi incuriosisce la frase di Konan: “Nagato questa è solo una perdita di tempo! Dobbiamo sbrigarci e…”. Quell’ “e…” a me incuriosisce un sacco chissà cosa voleva dire..io mi rifaccio a OM c’è anche in altre traduzioni?

    Tornando al capitolo, nella traduzione di Aoikage (sostituto di Blurry questa settimana) non c’è alcuna traccia di un possibile “senso oscuro” nella frase.

    #667962

    il processo logico è differente…
    io (nagato) solo grazie ad un immenso dolore ho imparato quanto la pace sia importante…
    Se voglio che anche gli altri imparito questo insegnamento non ho altri mezzi che far provare anche a loro un dolore immenso…
    Logico e consequenziale…

    A margine aggiungo che il fatto che un dio sia giusto è un falso mito…
    Se un formicaio disturba il tuo picnic… cerchi di convincere le formiche ad andare da qualche altra parte o dai fuoco alla loro casa?…
    Un dio non spreca il proprio tempo…

    Non sono assolutamente d’accordo. Il processo logico sarà anche quello che hai detto tu, ma se lui si professa superiore, allora è compito suo trovare una soluzione giusta. Che significa che un dio non spreca il proprio tempo? Per te è tempo sprecato cercare un modo giusto per portare la pace mentre non lo è andare a radere al suolo villaggi? Allora sono io lo scemo…. Un dio giusto è un falso mito? Naruto troverà la giusta risposta pur non essendo un dio, avrebbe potuto farlo anche Nagato visto che sostiene di esserlo, un esempio te l’ho fatto nel precedente post. Ve l’ho detto, non riesco a compredere questo personagio, lo odio e lo odierò sempre, a causa del male che ha portato professandosi quello che non è!

    #667963
    chaplin
    Partecipante

    Concordo su tutta la questione Dio=portatore di pace nel senso stretto della termine, però dire che Nagato aveva le carte in regola più di Naruto mi sembra un’esagerazione.
    Ha il rin’negan è vero, è un potere che avrebbe facilitato questo processo ma,

    L’idea che per avere la pace bisogna avere più potere mi spaventa sempre…

    Sarà che non considerei mai vera pace quella ottenuta con la paura…
    nè quella ottenuta con un potere sul genere Boa Hancock di OP…

    de gustibus

    aggiorno

    Un dio giusto è un falso mito? Naruto troverà la giusta risposta pur non essendo un dio, avrebbe potuto farlo anche Nagato visto che sostiene di esserlo, un esempio te l’ho fatto nel precedente post. Ve l’ho detto, non riesco a compredere questo personagio, lo odio e lo odierò sempre, a causa del male che ha portato professandosi quello che non è!

    forse… e sottolineo forse la troverà… (dubito… mi aspetto che si limiti a dire che quella di nagato non è la soluzione giusta e che lui continuerà a lottare per trovarne una più umana) Se la troverà… sarà proprio perchè lui non è un dio…
    Sottolineo il ..soluzione più “umana” …
    La soluzione divina è quella di pain…
    Hai presente il “come t’ho fatto ti distruggo” dei padri di una volta?

    cmq ti appoggio sul concettto più potere più responsabilità di spideriana memoria

    #667964
    Catobleppa
    Partecipante

    primo capitolo di flashback, probabilmente altri 2 ce ne saranno….
    bello il nuovo occhio 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 189 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.