Naruto 440: Ipotesi e discussione spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 133 totali)
  • Autore
    Post
  • #658701
    Sasuke@81
    Membro

    ora naruto convince pain a scassare madara, visto che lo ha manovrato come un burattino…
    inoltre pain grazie ai suoi poteri resuscita hinata e kakashi…
    cmq sarebbe troppo facile,
    ormai pain-nagato è agli sgoccioli naruto lo distrugge

    #658704
    tappoxxl
    Membro

    ma hinata e kakashi non sono morti…mi pare…

    #658705
    mix979
    Membro

    Ragazzi noto che si sta facendo un pò di confusione per quanto riguarda la tecnica del sennjutsu,vorrei precisare che naruto non ha affatto bisogno dei cloni per aquisire il chakra della natura,gli basta stare immobile,la tecnica dei cloni serviva esclusivamente per poter utilizzare questo processo anche in movimento,quindi durante uno scontro,e tutto perché la volpe rigettava la presenza di pa e ma!!credo che naruto dentro quella palla abbia avuto tutto il tempo che gli serviva per richiamare il chakra della natura non trovate?

    #658710
    GTFO
    Partecipante

    Quello che volevo dire io era che quella palla non potrebbe fare da scudo? cioè chi dice che il chakra della natura attraversi quella parete ( che poi sempre di una tecnica si tratti)… inoltre la tecnica eremita si attua in stato di immobilazione e calma interiore… infatti devi essere un tutt’uno con la natura e a me sembra che naruto dentro quella sfera di calmo abbia ben poco… tanto da picchiare nella sua mente il 4° hogake .. lol boh i conti non mi tornano.

    #658711
    Redazione
    Amministratore del forum

    Quello che volevo dire io era che quella palla non potrebbe fare da scudo? cioè chi dice che il chakra della natura attraversi quella parete ( che poi sempre di una tecnica si tratti)… inoltre la tecnica eremita si attua in stato di immobilazione e calma interiore… .. lol boh i conti non mi tornano.

    Vabbé ma si e concentrato ed è diventato un tutt’uno con la natura dopo che il 4°Hokage è scomparso,non mentre era nella sua mente a discutere con lui.

    #658714

    Quindi Naruto dovrebbe essere riuscito ad accumulare il chakra mentre era incasinato nella palla di roccia che lo stritolava? wow! da quando è così bravo? soliti power up.

    Minato comunque non può essere nella mente di Naruto, ora vi faccio un copincolla di qualcosa che ho scritto altrove con relative risposte di altri.

    Bellissimo? ma non ha spiegato mica come fa Minato ad essere là dentro.

    E’ il solito espediente per liberarsi dai casini.
    Spero almeno che spiegherà perché Naruto è sano come un pesce.

    l’ha spiegato:
    ha sigillato metà chakra della volpe e di conseguenza metà del suo
    ha imposto sul sigillo “l’opzione” di poter comparire qualora Naruto avesse tirato fuori l’ottava coda

    la mia ulteriore chiave di lettura è questa, Kyuubi è immortale Minato non lo era.. ed ecco perchè è comparso solo ora, e mai prima. doveva comparire solo in caso eccezionale perchè una volta esaurita la sua metà di chakra non sarebbe più comparso.

    quindi secondo me non rivedremo più Minato T.T
    ma spero di sbagliarmi 😛

    E cosa c’entrerebbe il chakra con l’anima? Orochimaru non poteva utilizzare le braccia e sentiva un fortissimo dolore solo perché il chakra, non sapendo dove dirigersi in quanto è stata strappata la giuntura spirituale, rendeva le braccia solo delle zavorre. I Bijuu non sono nè umani nè animali, sono demoni, sono ammassi di chakra quindi la loro divisione in due è plausibile ma non si può dividere un corpo in due.

    ..come pure non si può teletrasportarlo
    cerchi la logica dove logica non ci può essere.

    i jutsu sono fatti di chakra

    Warp Speed non significa teltrasporto infatti, in pratica il Warp Speed ti evoca da sigillo a sigillo ad una velocità fulminea ma nel senso che i sigilli ti attirano a ognuno di essi a sè uno dopo l’altro, dislocazione infatti significa trasferimento/collocazione/posizionamento/posizione/sistemazione.

    e in teoria anche l’anima… perchè se il terzo hokage ha tagliato l’anima di Orociok e poi Orociok non riusciva a usare più le braccia, allora un nesso c’è…:smiley:

    L’anima non può essere fatta di chakra, sai perché? ………..

    Se l’anima fosse stata fatta di chakra non ci sarebbe stato il benché minimo problema in quanto Orochimaru dispone di tantissimo chakra ed il chakra non è fisso nel corpo in alcuni punti ma circola per tutto il corpo, quindi tolto un po’, se quella parte di chakra non può tornare, il resto si propaga per tutto il corpo in modo da coprire tutti i punti.

    EDIT: chiedo scusa per le ripetizioni.

    allora consideriamo delle cose, esiste un corpo, un anima ed il chakra le tre cose devono coesistere, se manca il chakra il corpo muore, se manca l’anima ilc orpo è vuoto ecc.

    Probabile che Minato abbia sigillato anima e un pò di chakra dentro naruto ( che è diventato il corpo ospitante) insieme alla volpe, questo spiega perchè minato possa ripristinare il sigillo di naruto solo una volta ( finito il chakra probabilmente l’anima di minato è sparità), quindi Minato ha “convissuto” con naruto come ha fatto la volpe.

    Questo però nn spiega perchè Minato sappia delle cose attuali che Naruto nn sa…. come se da un ipotetico paradiso abbia visto le cose che succedevamo sulla terra….

    #658720
    shinoda06
    Membro

    Certo che poteva essere un pò più drammatico come momento l’incontro fra Naruto e Yondaime…credo potesse essere gestito meglio da Kishimoto, è durato un solo capitolo ed è stato tutto abbastanza “freddo”…

    #658727
    Krakkibus
    Membro

    Quindi Naruto dovrebbe essere riuscito ad accumulare il chakra mentre era incasinato nella palla di roccia che lo stritolava? wow! da quando è così bravo? soliti power up.

    Minato comunque non può essere nella mente di Naruto, ora vi faccio un copincolla di qualcosa che ho scritto altrove con relative risposte di altri.

    scusa ma minato, non so dove l’ho letto, ha detto che ha diviso oltre allo spirito della volpe anche il suo, sigillandosi dentro naruto…

    #658729
    shikaku
    Membro

    Priima di leggere il capitolo nutrivo più speranze su questo incontro e relative spiegazioni, ma alla fine mi ha un pò deluso. A parte il pugno di Naruto al padre (per me un ascena bellissima a cui Kishi non ha dato manco molto rilievo) non mi ha convinto il modo “frettoloso” di liquidare Yondaime. Insomma il perchè sia nella mentre di Naruto è comunque giustificabile con il sigillo della volpe diviso in due parti (era un genio poteva fare questo ed altro), ma nonmi ha convinto il modo di gestire la cosa troppo frettolosa, ma comuqneu accettabile. La fine del capitolo con Naruto in modalità eremitica doveva avere secondo me qualche istante in più e qualche giustificazione in più. il problema non è che era intrappolato nella roccia, perchè col lla volpe a 8 code era già liberato dalla roccia, ma passare istantaneamente dalla pancia sanguinante a Naruto che si erge sul mini pianeta con aria di sfida. Alla fine non è tanto i piccoi particolari che non rientrano in maniera logica o coerente ( sebbene qualche incongruenza sorge) ma come è stata sgestita la cosa nel suo complesso. Alla fine per me in tutta sta invasione di Konoha la cosa migliore è stato il dialogo tra Naruto e Pain e il pugno al padre,per il resto Kishi poteva fare meglio. Comunque megli aspettar5e la fine delle vicende per dare un giudizio complessivo e una visione della cosa più globale.

    #658761
    Redazione
    Amministratore del forum

    shika hai colto appieno i mei dubbi!

    #658796
    Bomma
    Partecipante

    come dice shikaku… secondo me il dialogo padre-figlio poteva durare almeno 2 capitoli… almeno spiegare + chiaramente…

    #658800
    Raikendo
    Membro

    hinata no kakashi forse si forse no….

    #658836
    Redazione
    Amministratore del forum

    Rileggendo in queste pagine codeste ipotesi mi avete un po confuso ma anche un po aiutato, allora Yondaime perchè dovrebbe essere nella mente di Naruto e interagire con lui come se fosse vivo?
    Mi sembra un po impossibile che una persona morta, possa parlare nella mente del figlio come se fosse in vita normalmente; questo esempio era successo anche a Kakashi, ma li poteva essere una specie di paradiso con suo padre.Se fosse che Yondaime sia ancora vivo?Possibile si possibile no.Kishimoto ha corso troppo secondo me in questi capitoli e sono daccordo con voi che poteva durare un po di più il dialogo

    #658846

    scusa ma minato, non so dove l’ho letto, ha detto che ha diviso oltre allo spirito della volpe anche il suo, sigillandosi dentro naruto…

    Rileggi tutto il post.

    Come fate a dire che è un capitolo accettabile?

    Yondaime era un genio, quello che volete voi ma tutto ha un limite! un Bijuu, ripeto, è un ammasso di chakra e se dividi il chakra non succede niente, se dividi UN’ANIMA dividi un corpo in due, quindi dato che l’anima NON è fatta di chakra se no Orochimaru non avrebbe sofferto perché la restante parte di chakra si sarebbe propagata per tutto il corpo, allora si può sapere perché si può dividere il corpo di Minato in due quando le braccia di Orochimaru erano andate?

    #658848
    mix979
    Membro

    Ma perché continuate a dire che nn è chiaro come faccia ad apparire il quarto nella testa di naruto?lui ha detto che il sigillo era stato settato in questo modo,perciò nel momento in cui sono apparse le 8 code questo settaggio gli permette di apparire nella testa del figlio,poi se questa spiegazione nn vi piace è un altro discorso…inoltre ho la sensazione che yondaime abbia detto più di quel che noi crediamo,e che magari per scelta narrativa possa svelare qualcos’altro con un bel flashback dopo la fine degli scontri,che ne pensate?

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 133 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.