Naruto 440: Ipotesi e discussione spoiler

Stai visualizzando 13 post - dal 121 a 133 (di 133 totali)
  • Autore
    Post
  • #658970
    Iruka sensei
    Membro

    Puntualizzato che la pancia sanguinante era solo un’immagine nella sua mente…
    vorrei chiedere, senza ironia, da cosa deducete che Naruto sia in modalità eremitica?
    :icon_neutral:
    Sarei grato a chi volesse farmi presente quali sono i dettagli visibili che differenziano il naruto in modalità normale da quello in modalita eremitica per dar modo anche a me di notare la differenza. :thx:

    basta che guardi gli occhi… sono quelli da rospo che Naruto ha solo in modalità eremitica…. 😀

    #658973
    chaplin
    Partecipante

    basta che guardi gli occhi… sono quelli da rospo che Naruto ha solo in modalità eremitica…. 😀

    :icon_redface: giusto… :thx:

    :icon_neutral:
    dunque… nella tavola finale è sicuramente in modalità eremitica…
    ma nella penultima tavola l’immagine è troppo piccola per stabilirlo…
    e non è neanche possibile stabilire quale sia il lasso di tempo che passa tra quelle due immagini…
    :icon_neutral: è da considerarsi impossibile che immobile sulla roccia abbia trovato la concentrazione per caricarsi di energia della natura?

    poi forse ci sono ancora mà e la copia al monte…
    insomma… volendo… un senso lo si può dare al tutto…
    😎

    #658980
    brookie
    Partecipante

    è più probabile ke abbia richiamato il chacra della copia e ke poi ci daranno una spiegazione nel prox cap di come naruto abbia ripreso il chacra

    #658984
    Jules
    Membro

    ho trovato due cose non troppo chiare nel discorso di Minato:
    da come parla di Tobi/Madara sembrerebbe non aver capito il motivo per cui riusciva a prevedere tutte le sue mosse: quindi dovremmo intendere che il 4° sapeva solo che era il capo dell’Akatsuki e non che si trattava appunto di Madara? tenendo presente che lui dovrebbe sapere come funziona lo sharingan, visto che è morto un po’ dopo che Kakashi l’aveva avuto da Obito…
    non mi è del tutto chiaro il senso del discorso sull’odio e gli shinobi: hanno il compito di combattere l’odio – dice verso la fine – ma è proprio la loro esistenza, questo sistema di cose, che lo motiva…? spero che il carattere rivoluzionario di Naruto/hokage non si riveli proprio quello di eliminare i ninja per rispondere alla domanda di Pain….

    qualcuno sa illuminarmi? 😉 :ciao:

    #658987
    Redazione
    Amministratore del forum

    ho trovato due cose non troppo chiare nel discorso di Minato:
    da come parla di Tobi/Madara sembrerebbe non aver capito il motivo per cui riusciva a prevedere tutte le sue mosse: quindi dovremmo intendere che il 4° sapeva solo che era il capo dell’Akatsuki e non che si trattava appunto di Madara? tenendo presente che lui dovrebbe sapere come funziona lo sharingan, visto che è morto un po’ dopo che Kakashi l’aveva avuto da Obito…
    non mi è del tutto chiaro il senso del discorso sull’odio e gli shinobi: hanno il compito di combattere l’odio – dice verso la fine – ma è proprio la loro esistenza, questo sistema di cose, che lo motiva…? spero che il carattere rivoluzionario di Naruto/hokage non si riveli proprio quello di eliminare i ninja per rispondere alla domanda di Pain….

    qualcuno sa illuminarmi? 😉 :ciao:

    Se non ti è chiaro nel discorso finale Minato affida a Naruto il compito di riuscire a trovare una soluzione per la pace nel mondo dei ninja fermando i ninja come Pain insomma…

    #658991
    Hollow_Ravenard
    Partecipante

    intanto vediamo come naruto salva quello rimane del villaggio,anche se trovo inutile discutere su come il protagonista abbia richiamato l’energia per ridiventare eremita: lo è e basta oppure lo è per rendere il manga un bel manga e non un racconto emo di un ninja che viene picchiato perchè ha finito le pile

    #659001
    shikaku
    Membro

    ho trovato due cose non troppo chiare nel discorso di Minato:
    da come parla di Tobi/Madara sembrerebbe non aver capito il motivo per cui riusciva a prevedere tutte le sue mosse: quindi dovremmo intendere che il 4° sapeva solo che era il capo dell’Akatsuki e non che si trattava appunto di Madara? tenendo presente che lui dovrebbe sapere come funziona lo sharingan, visto che è morto un po’ dopo che Kakashi l’aveva avuto da Obito…

    Credo che tu abbia ragione

    non mi è del tutto chiaro il senso del discorso sull’odio e gli shinobi: hanno il compito di combattere l’odio – dice verso la fine – ma è proprio la loro esistenza, questo sistema di cose, che lo motiva…? spero che il carattere rivoluzionario di Naruto/hokage non si riveli proprio quello di eliminare i ninja per rispondere alla domanda di Pain….

    qualcuno sa illuminarmi? 😉 :ciao:

    A generare l’odio è il sistema “politico” con cui è organizzato iul mondo ninja. Ogni nazione ha un suo villaggio ninja e ogni nazione cerca di ottenere il massimo per i suoi abitanti per questo gli altri sono considerati possibili nemici o comuqnue se sottomessi possono migliorare le condizioni di vita della nazione dominante. Insomma proprio come avveniva in Europa e poi America e Africa fino alla Prima guerra mondiale con le conquiste di altri popoli. Ogni nazione per proteggere e curare il proprio popolo deve scontrasi con altri che invece volgiono salvaguardare altre persone. In questo modo l’amore fin quandoe siset genera odio. Ed i ninja (i singoli) devono combattere ogni giorni contro questo odio che è generato dal sistema ninja. Anche Pain non è altro che un vittima, vitttima dell’amore egoistico delle grandi potente che mirando a salvaguaradre gli interessi dei propri abitanti non esita a sacrificare le popolazioni straniere. Quello di Naruto è un mondo militaristico dove ogni potenza deve mostrare la propria forza per affermare la sua posizione di potenza e quinid a Naruto è lasciata la responsabilità di trasformare l’amore egoistico che ogni nzione ha per i propri abitanti in un amore solidale e universale. Per ora il benessere che porta ala pace lo vivono a turno i vincitori di una guerra, ma non si conosce un clima di pace generale globale, una situazione in cui ogn i nazione è alleata di un’altra, dove non c’è competizione ma supporto, insomma un utopia.
    Per capire con un esempio attuale (più o meno) gli USA per amore della propria gente ha attaccato l’Afganistan generando odio e i soldati ogni giorno lottano contro questo odio che loro stessi come USA hanno creato per amore, il tutto perchè si sono volute affermare le proprie ragioni in modo egoistico fregandosene degli altri.

    #659033
    tappoxxl
    Membro

    complimenti shikaku hai colto pienamente nel segno…soprattutto con l’esempio degli USA…

    #659037

    intanto vediamo come naruto salva quello rimane del villaggio,anche se trovo inutile discutere su come il protagonista abbia richiamato l’energia per ridiventare eremita: lo è e basta oppure lo è per rendere il manga un bel manga e non un racconto emo di un ninja che viene picchiato perchè ha finito le pile

    Spiegazione conveniente a dir poco…

    Come fa Naruto a mantenere la copia in modalità eremitica se si è involpizzato? che poi questo è sì importante ma sicuramente meno del motivo per i lquale è riuscito a tornare normale senza ferite mortali.

    #659063
    Redazione
    Amministratore del forum

    ho trovato due cose non troppo chiare nel discorso di Minato:
    da come parla di Tobi/Madara sembrerebbe non aver capito il motivo per cui riusciva a prevedere tutte le sue mosse: quindi dovremmo intendere che il 4° sapeva solo che era il capo dell’Akatsuki e non che si trattava appunto di Madara? tenendo presente che lui dovrebbe sapere come funziona lo sharingan, visto che è morto un po’ dopo che Kakashi l’aveva avuto da Obito…

    qualcuno sa illuminarmi? 😉 :ciao:

    a me questa parte sembra abbastanza kiara.. il quarto si ritrovò a scontrarsi col kyuubi e poi s’accorse ke quest’ultimo era manovrato da qualkuno molto potente con la maskera.. ma non sapeva ki fosse nè tantomeno ke fosse il capo di akatsuki.. anzi non sono nemmeno sicuro ke esistesse akatsuki in quel periodo dato ke se il kyuubi era già in possesso di madara non ci sarebbe stato motivo di creare l’organizzazione, in quanto il fine di questa è di recuperare i bijuu.. e soprattutto non penso ke il quarto sapesse molto dello sharingan sia xkè kakashi non era ovviamente ancora abile ad usarlo, sia xkè a quel tempo non credo ke il clan uchiha facesse sapere molto riguardo i segreti dello sharingan, data la situazione conflittuale con ikl resto del villaggio.. di conseguenza non poteva sapere in ke modo quell’uomo maskerato comandasse la volpe..

    quello ke mi kiedo invece io è come è possibile ke 1 morto 16 anni prima abbia potuto vedere in pratica tt quello ke è successo nella vita di naruto dall’interno del suo corpo.. strana tecnica sto sigillo, speriamo ke venga spiegata 1 pò mejo..
    e poi dove è finita l’altra metà del chakra del kyuubi..

    ..waiting for 441!!!!..

    #659064
    Draco
    Partecipante

    Rileggendo in queste pagine codeste ipotesi mi avete un po confuso ma anche un po aiutato, allora Yondaime perchè dovrebbe essere nella mente di Naruto e interagire con lui come se fosse vivo?
    Mi sembra un po impossibile che una persona morta, possa parlare nella mente del figlio come se fosse in vita normalmente; questo esempio era successo anche a Kakashi, ma li poteva essere una specie di paradiso con suo padre.Se fosse che Yondaime sia ancora vivo?Possibile si possibile no.Kishimoto ha corso troppo secondo me in questi capitoli e sono daccordo con voi che poteva durare un po di più il dialogo

    Ovviamente Minato è morto fisicamente, ma aveva imprigionato la sua anima in naruto, appena finirà il chakra, anche la sua anima vivrà finalmente in pace…

    #659460
    Redazione
    Amministratore del forum

    Rileggendo in queste pagine codeste ipotesi mi avete un po confuso ma anche un po aiutato, allora Yondaime perchè dovrebbe essere nella mente di Naruto e interagire con lui come se fosse vivo?
    Mi sembra un po impossibile che una persona morta, possa parlare nella mente del figlio come se fosse in vita normalmente; questo esempio era successo anche a Kakashi, ma li poteva essere una specie di paradiso con suo padre.Se fosse che Yondaime sia ancora vivo?Possibile si possibile no.Kishimoto ha corso troppo secondo me in questi capitoli e sono daccordo con voi che poteva durare un po di più il dialogo

    Ovviamente Minato è morto fisicamente, ma aveva imprigionato la sua anima in naruto, appena finirà il chakra, anche la sua anima vivrà finalmente in pace…

    Per la tua ultima frase sono daccordo con te!:)

    Comunque… dopo ave letto alcuni di tutti questi post, sono arrivato a una conclusione…. Kishimoto è un grande… Mi sono reso conto che tutte le innovazioni che introduce nei suoi capitoli, dapprima lasciano un pò di amaro in bocca, per poi dare un sapore sublime alla storia! faccio alcuni esempi…
    Io vedendo gl spoiler del capitolo 437 ci sono rimasto un pò male,perchè ero convinto che Naruto avesse rinunciato completamente al potere della volpe, mentre poi, vedendo il capitolo, mi è parsa una scelta perfetta… Stessa cosa per l’ultimo capitolo… Io ero pronto a vedere Naruto con 8 code scatenarsi e spaccare tutto, mentre poi sono venuto a sapere che (probabilmente era prevedibile) Naruto tornava normale… Però poi, sempre vedendo il capitolo, questa scelta è stata posizionata perfettamente nella storia, e personalmente, mi ha lasciato a bocca aperta…. Quindi, concludendo, io penso che tutte queste domande e incertezze (per quanto interessanti e fonte di belle discussioni) verranno, col tempo, rivelate e integrate perfettamente con la storia, togliendo tutti i dubbi che in questo momento ci assalgono…. 🙂

    #624987

    Capitolo molto bello, forse un po’ superficiale su alcune spiegazioni (completamente sorvolate). Da qual che ho capito io il Quarto non sa minimamente che Tobi sia Madara ma non ho capito completamente la tecnica che ha usato per entrare nella mente di Naruto… Perchè sa tutto quello che è successo con Pain ma non sa che suo figlio ha avuto una vita d’inferno (fantastico pugno!)? La questione del ritorno del sennin mode manco sto a cercare di capirla… penso che non ce la farei 😛

Stai visualizzando 13 post - dal 121 a 133 (di 133 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.