Naruto 432 Discussione dello spoiler ‎ ‎ ‎

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 135 totali)
  • Autore
    Post
  • #650818
    IORI_17
    Membro

    e non sentire il dolore non è un gran cosa pensandoci bene,sì aiuta in battaglia,ma magari naruto ha subito grandi danni senza accorgersene,potrebbe essersi ferito al braccio senza averlo sentito dopo il FRS

    #650819
    DarkSchneider
    Partecipante

    Più ci penso e più vedo inevitabile l’utilizzo della forza del Kyuubi…andiamo in passato è bastato decisamente molto meno…va bene che ha promesso di non farne uso…ma si trova davanti colui che ha ucciso i suoi 2 maestri (anche se spero che kakashi sia vivo) ha distrutto il suo amatissimo villaggio (che è da quando è iniziato il manga che giura di proteggere) possibile anche che Pain riuccida qualcun altro magari mentre tenta di aiutare Naruto (Tsunade…credo)… se non si rivede il chakra rosso in questo scontro credo che non lo rivedremo mai + :wallbash:

    #650821
    XXander
    Partecipante

    Mi sono perso qualcosa…ma Yamato che fine ha fatto? :icon_huh:

    #650822
    Key
    Membro

    io invece sono d’accordo con Shikamaru noon è che se il tuo corpo è più forte non lo danneggia (se mai non senti dolore) ma se una cosa danneggia danneggia comunque
    Beninteso che è un mio pensiero

    Il tuo pensiero vale quanto il mio, quindi non ti devi assolutamente preoccupare di esprimere la tua opinione, sempre rispettabilissima, come quella di tutti del resto 😉

    Comunque, come al solito la verità sta nel mezzo, che il Senjutsu gli permetta di resistere al ResanShuriken penso sia abbastanza ovvio, anche perchè la pressione esercitata dal chakra deve essere devastante anche mentre lo “shuriken” prende forma, però è ovvio che la possibilità di lanciare il jutsu e non subirne il contaccolpo è un vantaggio enorme sia in termini strategici (il primo jutsu di Naruto dalla medio-lunga distanza), sia in termini di agevolezza e comodità (i rischi sono sicuramente inferiori rispetto a prima).
    Per cui credo che senza il power up dato dal Senjutsu e senza il lancio del RasenShuriken ci troveremmo punto e a capo con un Naruto agonizzante.

    Piccola puntualizzazione: Naruto in modalità eramitica ha una soglia del dolore elevatissima, proprio perchè il suo corpo è molto più resisitente, ti faccio un’esempio molto pratico, quando Naruto cade sugli speroni di roccia appuntiti da una considerevole altezza, si fa poco più di un graffio esclamanndo, stupefatto, di non essersi fatto tanto male, ovviamente se a cadere fosse stato il Naruto “umano”, privo dell’influenza del Senjutsu, probabilmente i casi sono 2, o lo avremmo trovato infilzato su qualche sperone, o si serebbe ritrovato in condizioni molto più gravi.

    #650824
    refenero
    Membro

    secondo me potrebbe intervenire come avevamo gia’ detto l’8 code in aiuto di naruto!

    #650860
    GTFO
    Partecipante

    gRAZIE iori_17 E b@nny per la delucidazione… XDDDDD

    #650895
    henaswa
    Partecipante

    credo che il bello debba ancora venire.. uno scontro cosi generalmente occupa un bel numero di cap. finirlo cosi infretta.. boo.. in ogni caso ancora nn si capisce bene nulla quindi.. nn vedo l’ora che esca il prossimo.. ed ancora devo leggere questo..comunque mi aspetto un colpo di scena.. sicuramente interverrà un terzo.. forse anche il boss in persona di Madara a richiamare pain.. quello vero.. alla prossima ragazzi ciao

    #650911
    tomthebest
    Membro

    da questi spoiler sembra che tutti i discorsi fatti su come naruto utilizzasse il senjutsu in movimento con i kagebushin erano inutili. Qui non c’era nessun kagebushin ad accumulare chakra ma solo naruto si era caricato prima e ora ha finito il chakra accumulato, ora sarà compito dei rospi concedergli il tempo di accumularne altro o utilizzare veramente il kagebushin per aiutarsi a raccogliere chakra utilizzandoli o come diversivo o come raccoglitori.

    P.S. per il RASEN-REN-GANs il rasen-gan se non sbaglio significava palla rotante, mentre ren, sta nella parola rendan che indica i combo (tipo il naruto uzumaki rendan, quello copiata da sasuke) inoltre visto che in inglese l’hanno anche tradotto come [Spiraling linked sphere] credo sia una attacco combinato di rasengan, tipo quello che c’è nell’immagine negli spoiler(terza fila a destra), cioè quella qui sotto

    [spoiler][/spoiler]

    sembra tipo il roukugan di lucci in one piece

    #650919
    kakashi__90
    Membro

    Il tuo pensiero vale quanto il mio, quindi non ti devi assolutamente preoccupare di esprimere la tua opinione, sempre rispettabilissima, come quella di tutti del resto 😉

    Comunque, come al solito la verità sta nel mezzo, che il Senjutsu gli permetta di resistere al ResanShuriken penso sia abbastanza ovvio, anche perchè la pressione esercitata dal chakra deve essere devastante anche mentre lo “shuriken” prende forma, però è ovvio che la possibilità di lanciare il jutsu e non subirne il contaccolpo è un vantaggio enorme sia in termini strategici (il primo jutsu di Naruto dalla medio-lunga distanza), sia in termini di agevolezza e comodità (i rischi sono sicuramente inferiori rispetto a prima).
    Per cui credo che senza il power up dato dal Senjutsu e senza il lancio del RasenShuriken ci troveremmo punto e a capo con un Naruto agonizzante.

    Piccola puntualizzazione: Naruto in modalità eramitica ha una soglia del dolore elevatissima, proprio perchè il suo corpo è molto più resisitente, ti faccio un’esempio molto pratico, quando Naruto cade sugli speroni di roccia appuntiti da una considerevole altezza, si fa poco più di un graffio esclamanndo, stupefatto, di non essersi fatto tanto male, ovviamente se a cadere fosse stato il Naruto “umano”, privo dell’influenza del Senjutsu, probabilmente i casi sono 2, o lo avremmo trovato infilzato su qualche sperone, o si serebbe ritrovato in condizioni molto più gravi.

    quoto su tutto;)

    #650921

    Penso sia dovuto al fatto che ora lo “lancia”, prima doveva portare direttamente il colpo a segno e quindi rimaneva coinvolto nell’esplosione. 😉

    Prima se non sbaglio non poteva lanciarlo perchè era incompleta la tecnica. Oppure era un altro il motivo?

    Il Senjutsu amplifica esponenzialmente le potenzialità di tutto il corpo, non solo aumenta la forza fisica e il chakra, ma anche la resistenza, per cui, il RasenShuriken non lo danneggia semplicemente perchè durante “la modalità eremitica” il suo corpo è notevolmente fortificato.

    Ti ringrazio per la spiegazione. Non ricordavo che il Senjutsu oltre che aiutare la potenza fisica ed il chakra, rafforzava pure la difesa del ninja 🙂

    #650925
    Key
    Membro

    Prima se non sbaglio non poteva lanciarlo perchè era incompleta la tecnica. Oppure era un altro il motivo?

    Il RasenShuriken, prima era indubbiamente incompleto e quindi imperfetto, di fatto per Naruto era già uno sforzo enorme riuscire a plasmarlo, nella forma da cui prende il nome, sul palmo della prorpia mano, per cui figuriamoci se aveva anche la forza di lanciarlo…

    L’unica perplessità che ho in merito alla questione, è il modo in cui Naruto riesca a controllare il Jutsu anche se questi non è di fatto a contatto con la sua mano, infatti, il Rasengan e il RasenShuriken, sono tecniche in cui bisogna comprimere il chakra e farlo ruotare costantemente ad altissima velocità, ma senza nessun contatto fisico il chakra come fa a controllarlo lo stesso?
    Probabilmente la risposta è da cercare nel Senjutsu, infatti gli consente di controllare tutta l’energia che gli sta intorno, ampliando di molto il raggio d’azione dei suoi attacchi (esempio il Pain che vola via anche se Naruto di fatto sembra non sfiorarlo nemmeno).

    Comunque speriamo che Kishimoto ci dia una spiegazione il più presto possibile…

    #650956
    Key
    Membro

    Solito capitolo di transizione che non aggiunge nulla di nuovo alla trama, anzi, mette solo in evidenza (questa volta più del solito) un qualcosa che già conoscevamo da lungo tempo, ossia, l’incapacità, quasi del tutto totale da parte di Naruto di analizzare e pianificare strategicamente una battaglia, utilizzando al meglio e con tempismo le tecniche di cui dispone.
    Di fatto, dopo aver utilizzato tutti i vari tipi di Rasengan del suo nuovo repertorio, e dopo aver usato anche il nuovo RasenShuriken lanciabile (sprecando letteralmente cariole su cariole di energia) è riuscito a finire il chakra, con conseguenza che il Senjutsu non lo può più utilizzare, ma nonostante tutto Pain è ancora lì in piedi che lo guarda impassibile, quasi come se non fosse successo nulla.
    Questo capitolo è il preludio alla riscossa di Pain, e per Naruto le cose, ora si mettono davvero male, a mio avviso i possibili scenari sono tre:

    1) interviene il team Gai, l’unico a non essere presente a Konoha durante il disastro e quindi gli unici ad essere freschi e senza ferite (mera speranza di rivedere qualche vecchio personaggio, apparentemente dimenticato).

    2) Pain se ne va perchè informato da Madara o da Zetsu del fallimento di Sasuke per quanto riguarda la cattura dell’Hachibi (Kyuubi deve essere l’ultimo demone ad essere sigillato).

    3) Naruto prende un pò di mazzate, si difende come può dagli attacchi di Pain facendosi aiutare anche dai rospi e poi, quando è allo stremo e tutto sembra perduto, richiama dopo tanto tempo il chakra della cara vecchia volpe.

    P.S. Siamo passati dal Naruto stiloso e spaventosamente forte (troppo forte), al Naruto bimbominkia incapace di gestire le sue energie (per quanto immense) in uno scontro di altissimo livello, in pratica siamo passati dalle stelle alle stalle in un solo capitolo.
    Ora come ora, sono ancora più convinto che Kishimoto ha deciso di mettere una toppa allo spaventoso power up di Naruto, è ritornato sui suoi passi ridimensionando il biondino e facendolo apparire come il solito “imprevedibile” (per non dire peggio) Naruto.

    #650962

    Secondo me hai ragione, Kishimoto ha gestito male il ritorno di Naruto, ha cominciato mostrandolo come un lottatore fortissimo e pronto allo scontro con Pain. Per poi fallire miseramente e far scadere in men che non si dica la modalità eremitica.

    #650984
    Redazione
    Amministratore del forum

    bel capitolo .. alla fine il power up è limitato dall’intelligenza di naruto e dalla sua scarsa esperienza tattica in combattimento …

    Pà rospo ha scoperto il segreto di pain? ricordo che (lo metto in spoiler per chi non ha ancora letto il capitolo):

    [SPOILER] l’intervento di gamabunta(lui e’ vero?) che si mente in bocca un pain è come per portarlo in un altra dimensione e interrompere il collegamento tra i rinnegan?
    Come quando Jiraya ha portato quel ninja della pioggia dentro il rospo? …
    Se cosi’ fosse basterebbe isolare i pain dal trasmettitore e farlli cadere a terra come marionette senza fili …

    Il doppio rasengan mi sembra sia fatto senza cloni …quindi almeno naruto ha imparato a farlo senza cloni…

    Il rasenshuriken che si ingigantisce penso possa lanciarlo solo in modalità eremita come l’odama rasengan…quindi grande limitazione per la nuova tecnica che e’ quella che ha tagliato le montagne quando si vede naruto che si allena di notte sul monte …

    [/SPOILER]
    mi sa che rivedremo il chakra rosso della volpe nei prossimi capitoli ..e’ l’unica salvezza di naruto ora come ora…

    :wallbash::icon_twisted:

    #650989
    Tsukuyomi
    Membro

    Ormai però è rimasto solo il Deva Pain.. Naruto potrebbe farcela anche senza il senjutsu..

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 135 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.