To Aru Kagaku no Railgun 01 ITA: Electro-master

di Grande Mu 8

Mikoto e Kuroko sono le due leader di "Judgement", l'organizzazione preposta alla sicurezza di Academy City dove vivono la loro normale vita scolastica cercando di salire nella graduatoria che forma la gerarchia sociale;

Railgun1Riassunto: La sicurezza di Academy City è prerogativa del gruppo di difesa “Judgment” composto da Misaka Mikoto, l’amica Kuroko e le compagne di classe Uiharu e Saten. La stella del gruppo è ovviamente Mikoto, unica “Level 5” e terza in graduatoria fra i 7 “Level 5” che vivono in città: soprannominata “Railgun” per via del tipo di attacco che usa con una monetina, Mikoto deve però lasciare ampio spazio d’iniziativa alla kouhai Kuroko, potente “Level 4” che non esita a prendere a calci malviventi e furfanti che le capitano a tiro. Le quattro ragazze si incontrano quando Uiharu chiede a Kuroko di invitare l’amica Mikoto che a sua volta porta con sé la giovane Saten: decidendo di andare ad un game center, le ragazze prendono un volantino pubblicitario di una nuovissima crêperie che regalerà ai primi 100 clienti una figure limitata di una rana, che Mikoto adora ^^. Il tempo per gustarsi il dolce viene però a mancare poiché una banca lì vicino viene rapinata e “Judgement” deve entrare in azione: Kuroko usa i suoi poteri teleporter per intercettare i malviventi e bloccarli a terra ma uno di essi riesce a scappare prendendo in ostaggio uno dei bambini vicini alla crêperie che viene liberato da Saten all’ultimo secondo. Lanciandosi contro Mikoto a tutta velocità con un’automobile, il malvivente subisce l’attacco “Railgun” con cui la giovane “Level 5” risolve la situazione ormai quasi sfuggita di mano.

Railgun2Commento: Un anno fà “Index” fu una piacevole sorpresa che apprezzai con il proseguire degli episodi: ricordo che all’inizio fui abbastanza scettico sulla possibilità anche solo di seguire la serie, figurarsi di bloggarla. Poi arrivò Kaori, Styl e tutto il cast di maghi pazzi furiosi che mi costrinsero a dire di si… scelta che non rimpiango minimamente e che, anzi, mi ha permesso di seguire con interesse tanto il manga omonimo quanto parte dello spinoff “Railgun” che è da poco iniziato e che vi presento in queste righe. Partiamo levando qualsiasi dubbio: questo episodio rulleggia, e anche se sapevo cosa sarebbe successo visto la pressocché totale aderenza dell’anime al manga, non mi sono annoiato neanche un minuto. C’è divertimento, commedia, azione e tanto umorismo che J.C. Staff costruisce attorno ai personaggi secondari meglio riusciti del cast di “Index”, quelle Misaka “Biri Biri” Mikoto e l’amica /kouhai Kuroko follemente tsundere oltre che paurosamente infatuata della senpai, che da tempo reclamavano uno spazio tutto loro gentilmente concesso dallo studio di animazione garanzia di qualità degli ultimi 2 anni. Un ritorno atteso e ampiamente ricompensato con un’ atmosfera identica a quella di “Index” ed un tasso tecnico, se possibile, ancora più elevato. Essendo un primo commento, c’è rimasto poco da dire, spendo solo due parole sulla relazione Mikoto – Kuroko e relative derive lesbo: impareggiabile il “piano d’azione” per portare in un love hotel la senpai! ^^ Uiharu e Saten sembrano essere le candidate al ruolo di rincalzo ma dalla sigla e dall’ultima immagine prima dei titoli sembra che avranno anche loro il giusto minutaggio a video. Speriamo, non resta che attendere l’arrivo di Touma e (magari) di Index…

Download: To Aru Kagaku no Railgun 01 Hardsub ITA by amisubs

  • Ninox

    :w00t: ah!! lo seguirete anche voi??
    che bella sorpresa scarico e lo guardo subito, sono curiosissiomo non voglio nemmeno leggere la trama :w00t:

  • pussman

    _ mi prevede 30 minuti di download

  • BaronW.

    bello, davvero divertente, non faccio altri commenti per non spoilerare ;) complimenti per la scelta

  • Carletto

    Mmmmmmmmm :pouty: L’anime sembra graficamente molto bello ma i primi 3 episodi non mi hanno soddisfatto appieno come in molti spin-off. Sinceramente “To aru majutsu no Index” lo preferivo, ma come sempre questione di gusti. Probabilmente il mio commento deriva dal fatto che T?ma, uno dei miei personaggi preferiti assieme ad Index (!!!!!), abbia per ora un ruolo marginale :happy:

  • Evegeth

    :biggrin: Divertente ed appassionante!

  • Marco C.

    Niente di eccezionale. Per chi ha gi visto la serie originale “Index” come me si tratta di un qualcosa in pi che la completa ma che non da spunti particolari. Per chi non ha seguito l’originale (come la mia ragazza) si tratta di qualcosa che di per se ha poco senso ed abbastanza noioso. Il massimo sarebbe vedere alternati questo prodotto con To Aru Majutsu no Index cos da capire meglio la situazione e godere appieno dei due anime. Kuroko poi passa da personaggio divertente ad una ragazza che quasi fa pena coltivando un interesse morboso, non ricambiato, per la sua sempai. Dalle premesse mi aspettavo molto di pi sia per la presenza di un ottimo sceneggiatore che dalla cura maniacale data ai disegni, mi auguro che dal terzo episodio diventi pi avvincente.

    P.S. We Carletto come stai? Rispondi alla mail. :pinch:

  • pussman

    visti i primi 10 minuti.ke figata

  • zack-ita

    a me piaciuto invece sopratutto perche biribiri chan il mio pg preferito <3