Risposte nei forum create

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: il vostro espada preferito #654614
    imadori-kun
    Partecipante

    Sicuramente in un manga dove i personaggi cattivi sono con lo stile di Kubo mi piacciono più proprio, come questi, per il suo stile.

    in risposta a: Protesta..!!!!! #654111
    imadori-kun
    Partecipante

    Un anime che segue solo la trama di un manga molto lungo si trova difficilmente come in questo caso.

    in risposta a: Un aiuto…please ç_ç #624459
    imadori-kun
    Partecipante

    Ma i numeri dopo circa il 10 dovrebbero costare il prezzo di copertina ( non assicuro ma credo) il problema sarebbero i primi volumi, che ora ti stanno ristampando simpaticamente a prezzo maggiorato.
    /QUOTE]
    Ok grazie dell’aiuto ^^

    ç_ç e i soldi che ho speso fin ora?panini del cacchio

    Un bel manga.

    in risposta a: cap 344 e ipotesi sul prossimo #624515
    imadori-kun
    Partecipante

    bellissimo capitolo! finalmente il tanto atteso rilascio di ulquiorra! chissà com’è? sono estremamente incuriosito! non vedo l’ora che esca il prossimo capitolo!

    ipotesi:
    – ci si prospetta una specie di grimmjow contro ichigo

    – oppure dopo il rilascio ichigo viene pestato com l’uva per fare il vino e arriva in extremis un capitano (a mio parere unohana) e gli salva i collo.

    – si torna allo scontro chad, renji rukia vs hollow e rubodon

    a voi la palla

    Se fosse un rilascio come quello non sarebbe molto bello vedremo il suo vero potere.

    in risposta a: Anime… #648290
    imadori-kun
    Partecipante

    Sicuramente hai ragione a definirlo un anime curato e ben fatto soprattutto i personaggi, penso che mi piacciano soprattutto per le ombreggature, create usando linee continue e non con una colorazione scura, mantenendo dunque lo stile di Kubo, non distaccandolo dunque molto del suo stile.

    imadori-kun
    Partecipante

    E’ roba da scrittori incapaci o del tutto privi di idee.

    Si e Kubo non mi sembra uno dei mangaka più fantasiosi o pieni di idee.

    in risposta a: Naruto 430 Discussione dello spoiler ‎ #643628
    imadori-kun
    Partecipante

    199 mi pare….ieri è uscita la 200 credo:)

    Grazie infinite.

    in risposta a: Naruto 430 Discussione dello spoiler ‎ #643559
    imadori-kun
    Partecipante

    So che non è il posto giusto ma volevo chiedere qual’è il numero dell’ultimo episodio dell’anime di bleach andato in onda in giappone.

    in risposta a: Naruto 430 Discussione dello spoiler ‎ #643456
    imadori-kun
    Partecipante

    Un grande capitolo e nel prossimo penso ci sia il rande scontro tra naruto e pain.

    in risposta a: Naruto 429 Discussione dello spoiler #640964
    imadori-kun
    Partecipante

    Ma Kakashi? :icon_biggrin:[/QUOTE
    Non pensavo più che ci fosse qualcun altro oltre a me che si interessa a kakashi.

    in risposta a: 日本語 Help #640340
    imadori-kun
    Partecipante

    No no, anzi, fai benissimo a chiederlo!

    Allora, il mio studio si basa essenzialmente su tre cose: le lezioni che faccio da alcuni anni con un’insegnante, la lettura e l’ascolto di libri, articoli, manga, anime, programmi radiofonici e lo studio individuale finalizzato al JLPT, l’esame che si tiene ogni anno in tutto il mondo per valutare la conoscenza del giapponese.

    Le lezioni sono molto utili, indubbiamente, specialmente all’inizio e specialmente se l’insegnante è capace. L’inconveniente è che non dappertutto si trovano corsi, e che questi non sempre hanno prezzi ragionevoli – e spesso non valgono quello che costano, a quanto dicono.

    Poi c’è il problema dei libri: è difficile trovare testi che ti guidino nell’apprendimento in tutte le sue sfaccettature, e purtroppo ti confesso che di libri ne so veramente poco. La mia esperienza con i libri si limita a quelli che ho acquistato su internet (da amazon.co.jp), specificamente pensati per chi vuole prepararsi al JLPT (che è su 4 livelli, dove il 4° è il più semplice ed il 1° il più difficile). Ad un principiante consiglierei di acquistare quelli per il 4° livello: ne troverai di specifici per la grammatica, per la lettura, i kanji e l’ascolto. Oppure, un’altra soluzione potrebbe essere l’acquisto di una grammatica giapponese in uso all’Università come la Kubota, che dovresti poter acquistare su internet o da Feltrinelli. Quest’ultimo ha il vantaggio di essere un approccio graduale alla grammatica, come se fosse un corso di giapponese progressivo. Per iniziare con la grammatica di base trovo che sia molto buono. Di meglio difficilmente troverai. Lascia perdere le lezioni su internet, sono dispersive e spesso anche poco utili all’apprendimento (le mie non fanno eccezione).

    Su internet esistono però alcuni siti interessanti. Anzitutto JGram, che consiste in un archivio di forme grammaticali classificate in base al livello del JLPT. E’ ben fatto e pieno di esempi. Poi se conosci l’inglese ti consiglio di utilizzare il dizionario online Rikai, davvero ottimo.

    Spero di averti chiarito un po’ di dubbi U_U

    Grazie, devo dire che mi hai fatto luce proprio su tutto quello di cui avevo bisogno quindi non devo far altro che mettermi d’impegno, la grammatica è il prioblema ma dovrei riuscirci, quello che mi serviva era proprio un testo da cui apprendere le basi.
    Non è vero che le tue lezioni sono dipersive o poco utili, anzi sei molto abile in questo campo (basta leggere i tuoi angoli che se non te ne fossi accordo sono incredibilmente espressivi), grazie ancora, mi hai chiarito tutti i dubbi.

    in risposta a: [Akatsuki] Il personaggio preferito #640272
    imadori-kun
    Partecipante

    Non so proprio cosa rispondere, non mi ero mai posto di decretare un personaggio preferito per naruto e in particolare per l’akatsuki ma penso che sarei più propenso a votare per itachi, o pain ma devo dire ahe sono rimasto molto colpito da personaggi come deidara e hidan che mi hanno colpito molto per i loro ideali, deidara per la concezione dell’arte e hidan per la grande ossessione verso il suo ideale, anche konan e orochimaru mi hanno particolarmente colpito.

    in risposta a: 日本語 Help #640262
    imadori-kun
    Partecipante

    Grazie per esserti interessato ed aver avuto una buona inaziativa con questo topic.
    Sono molto interessato per questo volevo chiederti, sperando di non infrangere nessuna delle regole, dove studi, su quale supporto o su quali libri infatti sono stanco di cercare di apprendere la grammatica a caso e non posso apprendere più di tanto, volevo quindi chiederti se è possibile trovare un libro di grammatica giapponese.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)