Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Dove sono finite le recensioni dei manga? #946251

    Ah gia’ giusto! Ora ricordo, ci avevate avvertito qualche tempo fa. Beh, spero che possiate riprendere presto con gli articoli e le recensioni (ovviamente, compatibilmente con i vostri impegni nella vita offline =D ). Grazie.

    in risposta a: Rogia, paramisha o zoo? #658859

    I rogia sicuramente sono quelli che mi ispirano di più e mi danno l’idea di quelli che conferiscono poteri maggiori. Cmq credo che nel complesso i frutti del mare non siano fondamentali ai fini della potenza fisica: mi riferisco all’ormai famosa ambizione e agli effetti ad essa corralati. Tenendo presente che si sa ancora poco a riguardo, credo cmq che i frutti del mare diano sì forza fisica e varie possibilità di sviluppo di tecniche potenti ma che la vera forza venga dal pieno controllo dell’ambizione e dei suoi effetti.

    in risposta a: il personaggio preferito #652885

    gaara per me rimane un mito: schizzato perso, psicopatico con tendenze omicide ma con un lato gentile e altruista. e le tecniche di sabbia sono una figata pazzesca!

    in risposta a: Qual’è la vostra tecnica preferita? #652884

    sicuramente il rasenshuriken: veloce, letale e bellissimo da vedere! 😀

    in risposta a: il più forte portatore di sharingan #652883

    credo proprio che il possessore più potente dello sharingan sia madara uchiha, con il suo mangekyou sharingan eterno

    in risposta a: peke nagato usa i pain??? #652878

    premettendo che si sa ancora poco del rin’negan e dei suoi reali poteri ed effetti, credo che nagato si trovi in una situazione simile a quella di naruto quando deve attivare la modalità eremitica: deve rimanere fermo e concentrato.
    cmq i vantaggi sono l’impossibilità di morire in uno scontro e l’evidente vantaggio numerico (6 corpi sono meglio di uno); se poi riesci a combinare le loro tecniche in modo efficace allora il gioco è fatto.

    in risposta a: il migliore dell’akatsuki… #652875

    considerando che è il capo, credo che tobi sia il più forte dell’akatsuki ma itachi uchiha rimane sempre uno dei migliori, se si pensa che non si è mai visto combattere al pieno delle forze (contro sasuke era già malato e mezzo cieco)

    in risposta a: Il sannin più forte #652870

    se si considera lo scontro nella prima serie dei tre sannin, jiraiya è sicuramente il più forte. sebbene non potesse usare il chakra per via della pozione che gli aveva fatto bere di nascosto tsunade, riusciva a tenere testa a orochimaru che non usava le braccia ma poteva modificare il suo corpo. tsunade per poco si faceva battere da kabuto (che cmq è un ninja di alto livello, beninteso!). tsunade è vero che ha ferito gravemente jiraiya ma contro pain non ha mosso un muscolo, non avrebbe potuto fare nulla secondo me. jiraiya invece ha ucciso uno dei corpi.

    in risposta a: dubbio su madara #652868

    E soprattutto che quel povero Obito debba essere lasciato in pace… non è possibile che sia Obito… va contro le leggi della natura… Obito era stato distrutto da un masso grande tre volte lui, e la parte destra del suo corpo non esisteva più… In più il fatto dell’età è un’altra prova contro l’ipotesi Madara=Obito….

    non per supportare la tesi che madara uchiha sia in realtà obito ma se andiamo a cercare il pelo nell’uovo bisogna considerare alcune cose:

    -> obito è rimasto seppellito sotto un masso solo per la parte DESTRA e ha donato il suo occhio SINISTRO con lo sharingan a kakashi. il fatto che sia seppellito per metà non vuol dire necessariamente che la sua metà destra si distrutta o spappolata o chissà cosa ma solo incastrata. ovvio che il peso del masso può averlo ucciso.

    ->se si parla di leggi della natura, bisogna ancora capire come mai madara uchiha possa avere la stessa età del primo hokage (un secolo pressapoco). credo che questo implichi la presenza di un qualche potere speciale o di qualche tecnica proibita come quelle usate da orochimaru, a cui occorreva un corpo da usare come contenitore. ecco che potrebbe rientrare in scena il corpo di obito, un uchiha, usato dallo stesso madara per non usare il corpo di un estraneo al clan.

    certo sono cose che non si possono escludere, ma nemmeno confermare. sono solo mie ipotesi ma finchè non verranno tutte chiarite nel manga non rimane che ipotizzare e cercare di capire per conto nostro. :ciao:

    in risposta a: Chi ha avuto la storia… #652836

    secondo me brook. si gode la vita con la sua ciurma ma finiscono nel tringolo florian dove vede morire tutti i suoi amici e patisce un secolo di solitudine (non potendo nemmeno morire). direi che non se l’è passata molto bene…

    in risposta a: Siete sicuri di conoscere tutto sulla ciurma di Rufy? #652834

    ecco quello che mi è venuto in mente leggendo i vari misteri sopracitati (andando per ordine):
    ->usopp non ha mai conosciuto il padre, yasopp, che partì con shanks poco prima della nascita del figlio. per quanto riguarda la mira di usopp, è logico pensare che sia frutto del suo allenamento con la fionda che si porta costantemente dietro.

    ->nami, durante il suo periodo di collaborazione con arlong, non credo che abbia fatto qualcosa di particolarmente interessante e rilevante che sia ignoto ai lettori: semplicemente disegnava cartine per arlong e derubava tutte le navi che incontrava per saldare il suo debito.

    ->per quanto riguarda il rapporto che intercorre tra i componenti della famiglia di rufy si sa che garp ha allenato con severità il nipote rufy fin da piccolo perchè voleva indottrinarlo e spingerlo ad entrare in marina per non seguire la orme criminali del padre dello stesso rufy, dragon. considerando la situazione, il fatto che rufy (fino alla fine della saga di enies lobby) non conosca suo padre potrebbe dipendere dal fatto che suo nonno gliel’abbia tenuto nascosto per i motivi che già ho detto. inoltre, ace non porta lo stesso cognome del padre perchè lo odia e ha preferito portare il cognome della madre per ricordare tutte le sofferenze che dragon gli ha fatto patire.

    ->robin conosce poco o nulla a proposito della d. e ciò viene espresso chiaramente nella sua conversazione con silver raleigh, il primo ufficiale della ciurma di roger. robin gli chiede chiarimenti a proposito della d. ma, in seguito, cambia idea, volendo scoprire il mistero da sola.

    e credo che questo sia tutto :p

    in risposta a: Quale personaggio della marina preferite? #652819

    Smoker per me rimane un mito! Anche Kizaru non è male: potentissimo ma sbadato (e forse un po’ tonto! :p)

    in risposta a: Il migliore #652818

    Se si parla di forza fisica e potenza credo che il più forte sia Orso Bartholomew, considerando che nessuno è ancora riuscito a batterlo. Ma anche Barbanera è una bestia e credo che potrebbe dargli del filo da torcere a Bartholomew.
    se si parla di aspetto fisico allora la scelta mi pare scontata: la bellissima Boa Hancock non ha rivali che tengano il passo!:)

    in risposta a: E se…. #652816

    No, mi dispiace ma non funziona così, se lo vuoi sapere

    [spoiler]Il nonno di Rufy è Monkey D. Garp viceaamiraglio della sede centrale della marina e apparirà nel volume 35 dopo enies lobby, ed è quello che nelle miniavventure di koby ed ermeppo li ha allenati e si è fatto sfuggire morgan

    Il padre di rufy è Monkey D. Dragon, quello che lo ha salvato da smoker a Rogue Town, ed è uno dei pirati più temuti

    Shanks conosceva Gol D. Roger perchè era mozzo sulla sua nave, la Oro Jackson insieme a bagy[/spoiler]

    Cmq Monkey D. Dragon non è un pirata ma il capo dei rivoluzionari che vogliono rovesciare il governo mondiale.
    Inoltre, per quanto riguarda la D. ci sono molti personaggi che ce l’hanno nel nome ma non tutti sono parenti: solo Monkey D. Rufy, Monkey D. Dragon, Monkey D. Garp e Portuguese D. Ace lo sono (anche se Ace ha preso il cognome della madre). Gli altri sono Gol D. Roger (Re dei pirati), Hagwor D. Sauro (ex Vice-Ammiraglio della Marina) e Marshall D. Teach (più comunemente noto come Barbanera). Da quello che si sa dal manga, si parla di una misteriosa “volontà della D.” e pare che le persone che la portano nel nome siano protagonisti di grandi avvenimenti della storia. Ma su questo non si sa ancora nulla di preciso.

    potendo scegliere, preferirei che i rospi parlassero in italiano e non in dialetto romano.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)