- Questo topic ha 50 risposte, 34 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 2 mesi fa da Suuuper Franky.
-
AutorePost
-
23 Gennaio 2009 alle 20:18 #624282BlackboidPartecipante
Chi è il sennin più forte???
24 Gennaio 2009 alle 11:59 #651263Bene e MalePartecipantePer quanto ruguarda Tsunade, nonostante le grandi le grandi qualità che ha che le permettono di essere un ottimo hokage, non ha dimostrato di essere un combattente pari a gli altri 2 senin. Per quanto mi riguarda, nonostante uno dei personaggi che amo di + sia Jiraiya, credo che il + forte sia Orochimaru. i motivi sono 2: 1) tecniche apprese; 2) modo di essere (spietato e senza scrupoli); queste caratteristiche lo rendono nettamente superiore.
24 Gennaio 2009 alle 12:07 #651265light93MembroTsunade è un eccellente ninja medico ma in quanto ad abiltà in battaglia credo si troverebbe parecchio in difficoltà anche contro kakashi o gai.. Ora: Orochimaru è molto forte, ma soprattutto conosce un sacco di ninjutsu che lo rendono praticamente immortale, mentre jiraya 1) è il grande ero-sennin(non c’entra niente ma.. vabbè) 2)conosce l’ arte eremitica…. comunque penso che ora il 2o sia il + forte poichè orociok ha le braccia quasi sempre fuori uso…
24 Gennaio 2009 alle 12:17 #651266RedazioneAmministratore del forumTsunade è un eccellente ninja medico ma in quanto ad abiltà in battaglia credo si troverebbe parecchio in difficoltà anche contro kakashi o gai.. Ora: Orochimaru è molto forte, ma soprattutto conosce un sacco di ninjutsu che lo rendono praticamente immortale, mentre jiraya 1) è il grande ero-sennin(non c’entra niente ma.. vabbè) 2)conosce l’ arte eremitica…. comunque penso che ora il 2o sia il + forte poichè orociok ha le braccia quasi sempre fuori uso…
Non è una questione di braccia o no..Jiraiya è infinitamente superiore agli altri 2 sia per quanto riguarda le tecniche che la potenza…
Orochimaru si è innegabile che sia stato un grande ninja ma secondo me da quando ha iniziato a giocherellare con il Furou Fushi no Jutsu ha perso molta della sua potenza solo per una sciocca paura di invecchiare…24 Gennaio 2009 alle 12:44 #651267KyuubiMembrojiraya con il senjutsu è nettamente superiore agli altri
24 Gennaio 2009 alle 12:45 #651268KeyMembroI sennin, sono esperti insuperabili in determinati campi, ad esempio, Jiraya è il migliore nel campo dei sigilli e nel Ninjutsu, Orochimaru, invece, conosce un numero elevatissimo di tecniche proibite che lo portano pesino a deformare il suo stesso corpo, e infine, Tsunade è la miglior ninja medico del paese del fuoco e i combattimenti corpo a corpo sono la sua specialità data la forza esorbitante che riesce ad imprimere ai suoi colpi. Per cui ogni paragone tra loro è alquanto superfluo, soprattutto se si considera che in Naruto non è il più forte a vincere, ma il più furbo e scaltro (almeno prima era così).
24 Gennaio 2009 alle 13:17 #651278DavideRasenganPartecipanteI sennin, sono esperti insuperabili in determinati campi, ad esempio, Jiraya è il migliore nel campo dei sigilli e nel Ninjutsu, Orochimaru, invece, conosce un numero elevatissimo di tecniche proibite che lo portano pesino a deformare il suo stesso corpo, e infine, Tsunade è la miglior ninja medico del paese del fuoco e i combattimenti corpo a corpo sono la sua specialità data la forza esorbitante che riesce ad imprimere ai suoi colpi. Per cui ogni paragone tra loro è alquanto superfluo, soprattutto se si considera che in Naruto non è il più forte a vincere, ma il più furbo e scaltro (almeno prima era così).
si hai ragione pienamente ma se c’è da scegliere x me il più forte è jiraya…nn per niente è il maestro di naruto ed è stato il maestro del quarto okaghe..e sia naruto che il 4° sono diventati fortissimi grazie a lui..da qui ne consegue che lui conosce le migliori tecniche o meglio ha sia attacchi ravvicinati che a lungo e medio raggio..ha il piu forte genjutsu(in modalità eremitica ovviamente)possiede il potere della natura(in modalità eremitica sempre) e in più nn dimentichiamoci del rasengan!!!!!!…nn si può dire che tra i tre lui sia il più forte in assoluto ma è quello che in combattimento ha più possibilità di vincita contro nemici che usano varie tecniche(sia corto che medio che lungo raggio)
24 Gennaio 2009 alle 13:34 #651280KeyMembroIl problema è che non esiste un metro di giudizio per dire chi è più forte di chi, e questo perchè tutti e tre sono specializzati in campi completamente diversi tra loro, a questo punto, è meglio parlare di chi ha più possibilità di sconfiggere l’altro, ma anche li è tutto molto relativo, visto che ogni battagia è a sé stante….
24 Gennaio 2009 alle 15:23 #651302BlackboidPartecipanteIl problema è che non esiste un metro di giudizio per dire chi è più forte di chi, e questo perchè tutti e tre sono specializzati in campi completamente diversi tra loro, a questo punto, è meglio parlare di chi ha più possibilità di sconfiggere l’altro, ma anche li è tutto molto relativo, visto che ogni battagia è a sé stante….
io penso che naruto sia un po’ come pokèmon… sto parlando delle debolezze e le resistenze… infatti sono abbastanza d’accordo con key… ma il problema è un altro, cioè il motivo che non mi mette in perfetta affinità con la tua considerazione…. Io penso che in questo momento jiraiya sia il più forte sennin visto… perchè se il signor Orochimaru non si poteva nemmeno paragonare a itachi ( neanche lontanamente), per ero-sennin non è così. uno che contro tre pein li ha battuti tutti e tre… che è riuscito a batterne uno quando ne aveva contro sei… aveva solo un ranocchio assieme e le due belve ranocchiette napoletane… e non penso che il rospone sia più forte di gamabunta… Naruto ha invece l’esercito intero insieme… cmq Secondo me tra poco rivedremo orochimaru, dopo aver sconfitto le cellule di kabuto.. e secondo me sarà l’ostacolo finale di naruto e sasuke… sempre prima della volpe, spero.
24 Gennaio 2009 alle 15:33 #651310RedazioneAmministratore del forumio penso che naruto sia un po’ come pokèmon… sto parlando delle debolezze e le resistenze… infatti sono abbastanza d’accordo con key… ma il problema è un altro, cioè il motivo che non mi mette in perfetta affinità con la tua considerazione…. Io penso che in questo momento jiraiya sia il più forte sennin visto… perchè se il signor Orochimaru non si poteva nemmeno paragonare a itachi ( neanche lontanamente), per ero-sennin non è così. uno che contro tre pein li ha battuti tutti e tre… che è riuscito a batterne uno quando ne aveva contro sei… aveva solo un ranocchio assieme e le due belve ranocchiette napoletane… e non penso che il rospone sia più forte di gamabunta… Naruto ha invece l’esercito intero insieme… cmq Secondo me tra poco rivedremo orochimaru, dopo aver sconfitto le cellule di kabuto.. e secondo me sarà l’ostacolo finale di naruto e sasuke… sempre prima della volpe, spero.
certo che Jiraiya è il piu forte sennin mai visto…è l’unico U_U
24 Gennaio 2009 alle 16:13 #651330RedazioneAmministratore del forumJiraya…. assolutamente…
24 Gennaio 2009 alle 16:21 #651332BlackboidPartecipantecerto che tsunade è proprio scarsa in confronto a i due grandissimi orochimaru e jiraiya…
24 Gennaio 2009 alle 16:22 #651333BlackboidPartecipantecerto che tsunade è proprio scarsa in confronto a i due grandissimi orochimaru e jiraiya…
:icon_twisted::icon_twisted::icon_twisted::icon_twisted::icon_twisted::icon_twisted:
24 Gennaio 2009 alle 17:19 #651350KeyMembroio penso che naruto sia un po’ come pokèmon… sto parlando delle debolezze e le resistenze… infatti sono abbastanza d’accordo con key… ma il problema è un altro, cioè il motivo che non mi mette in perfetta affinità con la tua considerazione…. Io penso che in questo momento jiraiya sia il più forte sennin visto… perchè se il signor Orochimaru non si poteva nemmeno paragonare a itachi ( neanche lontanamente), per ero-sennin non è così. uno che contro tre pein li ha battuti tutti e tre… che è riuscito a batterne uno quando ne aveva contro sei… aveva solo un ranocchio assieme e le due belve ranocchiette napoletane… e non penso che il rospone sia più forte di gamabunta… Naruto ha invece l’esercito intero insieme… cmq Secondo me tra poco rivedremo orochimaru, dopo aver sconfitto le cellule di kabuto.. e secondo me sarà l’ostacolo finale di naruto e sasuke… sempre prima della volpe, spero.
Io non metto assolutamente in dubbio le grandissime doti e capacità di Jiraya (), ma trovo abbastanza fuori luogo fare paragoni tra chi ha percorso strade completamente diverse, soprattutto in un manga dove ogni battaglia e ogni avversario sono una storia a sè.
La particolarità di Naruto in quanto Shonen, è sempre stata l’assenza pressocchè totale del ninja perfetto ed invincibile, le battaglie sono determinate non solo dalle qualità del ninja stesso, ma anche da quelle del’avversario, dalla conformazione del paesaggio e soprattutto dalla capacità più o meno sviluppata insita in ogni ninja (a parte Naruto) di mettere in piedi strategie e piani machiavellici che hanno lo scopo di trovare il punto debole dell’avversario per poi colpirlo.
Per cui, ciò che io non condivido sono i giudizi assolutistici che si tendono a dare, non i gusti, perchè parliamoci chiaramente, tutti coloro che votano Jiraya piuttosto che Orochimaru e Tsunade o viceversa, votano soprattutto basandosi sul fatto che è più bello il personaggio di Tizio che quello di Caio, intendiamoci, non che questo sia un male, ma rimane comunque un giudizio assai relativo e soprattutto soggettivo.24 Gennaio 2009 alle 17:21 #651351KrakkibusMembroIo non metto assolutamente in dubbio le grandissime doti e capacità di Jiraya (), ma trovo abbastanza fuori luogo fare paragoni tra chi ha percorso strade completamente diverse, soprattutto in un manga dove ogni battaglia e ogni avversario sono una storia a sè.
La particolarità di Naruto in quanto Shonen, è sempre stata l’assenza pressocchè totale del ninja perfetto ed invincibile, le battaglie sono determinate non solo dalle qualità del ninja stesso, ma anche da quelle del’avversario, dalla conformazione del paesaggio e soprattutto dalla capacità più o meno sviluppata insita in ogni ninja (a parte Naruto) di mettere in piedi strategie e piani machiavellici che hanno lo scopo di trovare il punto debole dell’avversario per poi colpirlo.
Per cui, ciò che io non condivido sono i giudizi assolutistici che si tendono a dare, non i gusti, perchè parliamoci chiaramente, tutti coloro che votano Jiraya piuttosto che Orochimaru e Tsunade o viceversa, votano soprattutto basandosi sul fatto che è più bello il personaggio di Tizio che quello di Caio, intendiamoci, non che questo sia un male, ma rimane comunque un giudizio assai relativo e soprattutto oggettivo.hai ragione ( tranne sul fatto che fin’ora pochi scrivono il nome di JIRAIYA correttamente:p)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.