Risposte nei forum create

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: One Piece 719: Ipotesi e Discussione Spoiler #981806
    Davidd
    Partecipante

    Comunque, se i fulmini ci siano o no, sono presenti solo nel contatto, perchè nelle immagini dopo, quando la testa di chinjao sta riprendendo la sua forma originale, intorno al braccio i fulmini non sono piú presenti.

    in risposta a: One Piece 719: Ipotesi e Discussione Spoiler #981570
    Davidd
    Partecipante

    Da questa immagine deduco due cose: Chinjao con la testa a “cono” sembra Merlino, e in secondo luogo, sembra che ormai Rufy abbia portato il suo controllo dell’Haki ad un livello successivo, quello di modifica elementale: fuoco per gli attacchi Hawk, ed elettricità per gli attacchi Thor. Già altri utilizzatori di Haki avevano mostrato queste capacità, (mi riferisco a Squardo, che incendiava la punta della sua lancia, ma anche al tizio di Skypea, anche se non sappiamo se fosse un utilizzatore di Haki dell’armatura; e a quel combattente di Barbabianca che sembrava gallico, (appena trovo le foto le posto).

    Io rimango convinto che Hawk indichi un attacco in gear secondo potenziato con l’Haki dell’armatura, proprio come Elephant indica un attacco in gear terzo potenziato con l’Haki (come ha già scritto Tar Ministar). Poi se questi due attacchi vengono preceduti dalle parole red o thor il colpo diventa infuocato o elettrico a seconda dei casi :sisi:

    in risposta a: One Piece 719: Ipotesi e Discussione Spoiler #981513
    Davidd
    Partecipante

    Leggendo i vostri commenti, soprattutto quello in cui si mostrano le differenze tra il Red Hawk contro Hody e l’Hawk Rifle contro Don Chinjao, mi è venuta in mente una cosa: possibile che in realtà l’Hawk Rifle non si sia incendiato come il Red Hawk?
    Mi spiego meglio: abbiamo visto che tutte le tecniche “Elephant” usate finora sono tecniche precedentemente denominate “Gigant” riempite di Haki, ha scelto un animale grosso e forte per rappresentare l’evoluzione delle sue tecniche più “ingombranti”. Allo stesso modo abbiamo visto che Red Hawk e Hawk Rifle sono preceduti dall’attivazione del Gear Second, e le tecniche “Hawk” potrebbero rappresentare per le tecniche “Jet” quello che le “Elephant” sono per le “Gigant”, cioè essere le loro versioni pesantemente “hakizzate” (il falco pellegrino durante la picchiata raggiunge le velocità più elevate del regno animale, quindi anche qui la scelta non sarebbe assolutamente casuale).
    A questo punto torno sul Red Hawk e l’Hawk Rifle: per il Red Hawk ricordo che era riportata da qualche parte la nota secondo che diceva che il nome della tecnica era scritto con caratteri che significavano anche “pugno di fuoco”, ed oltre a questo anche il nome “Falco Rosso” è più assimilabile al fuoco che non “Fucile del Falco”.
    Credo quindi che l’assenza di fiammate non sia dovuta all’Haki di Don Chinjao, quanto piuttosto al fatto che Hawk non indica tecniche “incendiarie” quanto piuttosto la versione potenziata delle vecchie tecniche del Gear Second, e che il Red Hawk sia una eccezione. Non escluderei a questo punto, come ulteriore potenziamento, l’evoluzione delle tecniche attualmente in suo possesso su questa falsariga: cioè un Red Hawk Rifle, o un Red Hawk Gatling (nel Red Hawk “semplice” sarebbe sottinteso il termine Pistol).

    E’ quello che avevo pensato anche io quando nel tread del capitolo precedente avevo fatto questa considerazione.

    in risposta a: One Piece 718: Ipotesi e Discussione Spoiler #981168
    Davidd
    Partecipante

    Quello su Hodi era un “Red Hawk”, ovvero un Jet Armored Pistol Infuocato :sisi:

    Questo è un Jet Armored Pistol Infuocato Rotante (e fa anche il caffè :asd:)

    A me non pare che l’Hawk Rifle sia anche infuocato :sisi:

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)