One Piece 718: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 184 totali)
  • Autore
    Post
  • #981125
    TVRX T-T
    Membro

    – o ad un nemico forte il giusto (ma in questo caso si aprirebbero preoccupanti ipotesi sui livelli di forza dopo aver visto le vicende di questo capitolo. Preoccupanti perchè se si vuole tenere vivo l’interesse da qui in avanti i nemici avranno bisogno di un adeguato livello di forza, molto oltre a quello di Chinjao, che è già troppo forte).

    Non per alzare un polverone, ma poi Chinjao è un pirata che s’è fatto un certo nome: capisco che adesso non si possano far stendere tutti i nemici di Rufy con il Red Hawk, ma il nonnino se la vedeva poi con gente come Rayleg e Garp. Sicuramente avrà della tempra, (e magari aveva pure usato l’Haki per difendersi, perché no?). Io aspetterei di vedere come reagisce, prima di dire che il colpo non gli ha fatto niente. :sisi:

    #981135
    eros
    Partecipante

    secondo me chinjao lo ritroveremo per terra ne sono sicuro distrutto

    #981137
    gin
    Partecipante

    spero non si siano dimenticati di kanjuro.. mi auguro che nei prossimi capitoli se ne sappia qualcosa o magari faccia addirittura la sua apparizione

    #981156
    Jiraiya92
    Membro

    Quello su Hodi era un “Red Hawk”, ovvero un Jet Armored Pistol Infuocato :sisi:

    Questo è un Jet Armored Pistol Infuocato Rotante (e fa anche il caffè :asd:)

    Piccola disattenzione. Sono in vacanza e non ho i capitoli sotto mano.
    Sostanzialmente però il colpo è lo stesso. Quindi il discorso non cambia.

    Leggendo alcune pagine addietro mi sembra di aver capito che alcune delle critiche principali siano l’eccessiva frammentazione dei fronti (con conseguente utilizzo inappropriato per i tempi dei personaggi) e la mancanza di botte al posto del “parlato” (tendenza che effettivamente ha preso piede da FI).

    Per quanto mi riguarda:

    – Eccessiva frammentazione dei fronti: è vero. facendo così i personaggi vengono gestiti peggio.
    La misura giusta sarebbe dividere il capitolo in 2 fronti (massimo 3), ma dividerlo in 4 o peggio 5 fronti diventa troppo. Se la memoria non mi inganna in passato la tendenza era per 2/3 fronti a capitolo, ed infatti in passato i personaggi sembravano tutti protagonisti e non quasi delle semplici comparse (come invece sembra da FI).
    Altrimenti dedicare un’intero capitolo ad un fronte è un’altra scelta e mio avviso migliore. Ogni personaggio verrebbe gestito con i giusti tempi, con la giusta dovizia di particolare e non si rischierebbe di tralasciare e dimenticare qualcuno (vedi gli ignobili esempi di quasi tutta la ciurma in FI e Franky e Sanji in PH).
    Se verrebbero diminuiti i fronti a capitolo la narrazione ne gioverebbe notevolmente, così come i personaggi.
    Si percepirebbe di più il senso di cast corale e non di comparse a mo’ di promemoria della loro presenza.

    Nonostante questa riflessione, per ora devo dire che in questa saga la cosa non è arrivata ancora ai livelli di FI e PH. Quindi per ora non mi fascio la testa. Se continuasse così allora è un altro conto.

    – Mancanza di botte al posto del “parlato”:
    Anche questo è vero. E anche questa è una tendenza che ha preso piede da FI.
    A cosa è dovuto? Secondo me le ipotesi sono 2 ed entrambe sono plausibili: 1) Oda mette troppa carne al fuoco ad inizio saga con la conseguenza che per tirare le fila della saga deve rinunciare ai classici e bei combattimenti alla OP, cioè deve dedicarsi di più al “parlato”.
    Prima invece era tutto più diluito, venivano aggiunte pian piano varie cose e si creava un pathos migliore, cosa che in FI e PH si percepisce pochissimo. Con il fatto di diluire il tutto Oda riusciva ad inserire più scontri e a mantenere la storia più fresca.
    Adesso vi è il rischio della ripetizione delle azioni e di creare una cosa che solo all’apparenza è contorta (proprio per il fatto di mettere tanta carne al fuoco tutta in una volta) ma che in realtà è semplice come tutte le altre saghe (senza girarci intorno: OP è rimasto semplice come un tempo).
    2) Oda ha paura delle proporzioni tra livelli di forza (power up, ecc…..). Ciò lo porta appunto a far vedere meno gli scontri in modo tale da sbilanciarsi ed osare di meno per non cadere in errore (io personalmente preferisco che si osi a fare qualcosa al posto che essere rinunciatari per evitare di fare errori).
    E’ un discorso perfettamente condivisibile, ma così si rischia di perdere il sapore del vero OP (a mio avviso).

    ———- Post added at 21:05 ———- Previous post was at 20:50 ———-

    Non per alzare un polverone, ma poi Chinjao è un pirata che s’è fatto un certo nome: capisco che adesso non si possano far stendere tutti i nemici di Rufy con il Red Hawk, ma il nonnino se la vedeva poi con gente come Rayleg e Garp. Sicuramente avrà della tempra, (e magari aveva pure usato l’Haki per difendersi, perché no?). Io aspetterei di vedere come reagisce, prima di dire che il colpo non gli ha fatto niente. :sisi:

    A dire il vero fino ad adesso ci viene fatto solo intendere che Chinjao è incavolato con Garp per qualche particolare faccenda.
    Le frasi dette non lasciano intendere che abbia avuto con essi faide sullo stile di Garp-Roger, Garp-Shiki, Sengoku-Roger, BB-Roger, ecc….
    😉

    #981168
    Davidd
    Partecipante

    Quello su Hodi era un “Red Hawk”, ovvero un Jet Armored Pistol Infuocato :sisi:

    Questo è un Jet Armored Pistol Infuocato Rotante (e fa anche il caffè :asd:)

    A me non pare che l’Hawk Rifle sia anche infuocato :sisi:

    #981180
    TVRX T-T
    Membro

    A dire il vero fino ad adesso ci viene fatto solo intendere che Chinjao è incavolato con Garp per qualche particolare faccenda.
    Le frasi dette non lasciano intendere che abbia avuto con essi faide sullo stile di Garp-Roger, Garp-Shiki, Sengoku-Roger, BB-Roger, ecc….
    😉

    No, però mi immagini che, se avesse a che fare con gente del calibro di Garp e Raylegh, anche non direttamente, (e con una taglia di 500 milioni), non fosse proprio l’ultimo arrivato. :sisi:

    Cmq, ad avvalorare quello che ho scritto prima su Chinjao che si difende con l’Haki:
    [SPOILER][/SPOILER]

    #981181
    bluclaudino
    Partecipante

    A me non pare che l’Hawk Rifle sia anche infuocato :sisi:

    Perchè dovrebbe avere l’epiteto “Hawk” dunque? Quel nome è stato usato una sola volta e rispetto ai colpi standard era infuocato, direi che l’analogia è più che spontanea e naturale.

    Chinjao inoltre a differenza di Hodi usa l’Haki dell’Armatura sulla pancia, ergo non vediamo il rinculo a fiammata sulla schiena, si vede bene qui la pancia lucida ed annerita:

    One Piece 718 – Page 20 – Manga Stream

    Nella pagina prima però Rufy ha il pugno avvolto in qualcosa, non ricordo se con l’Haki dell’Armatura attivo il Gear 2nd emana fumo, altrimenti sarebbe fuoco?

    One Piece 718 – Page 19 – Manga Stream

    ———- Post added at 01:53 ———- Previous post was at 01:52 ———-

    Cmq, ad avvalorare quello che ho scritto prima su Chinjao che si difende con l’Haki:
    [SPOILER][/SPOILER]

    Idem, l’ho notato ora rispondendo a Davidd mentre riguardavo l’Hawk Rifle :asd:

    #981184
    madara
    Membro

    Perchè dovrebbe avere l’epiteto “Hawk” dunque? Quel nome è stato usato una sola volta e rispetto ai colpi standard era infuocato, direi che l’analogia è più che spontanea e naturale.

    Chinjao inoltre a differenza di Hodi usa l’Haki dell’Armatura sulla pancia, ergo non vediamo il rinculo a fiammata sulla schiena, si vede bene qui la pancia lucida ed annerita:

    One Piece 718 – Page 20 – Manga Stream

    Nella pagina prima però Rufy ha il pugno avvolto in qualcosa, non ricordo se con l’Haki dell’Armatura attivo il Gear 2nd emana fumo, altrimenti sarebbe fuoco?

    One Piece 718 – Page 19 – Manga Stream

    ———- Post added at 01:53 ———- Previous post was at 01:52 ———-

    Idem, l’ho notato ora rispondendo a Davidd mentre riguardavo l’Hawk Rifle :asd:

    mi.sembra un pò esagerato che ora i suoi pugni siamo ank infuocati

    #981185
    TVRX T-T
    Membro

    mi.sembra un pò esagerato che ora i suoi pugni siamo ank infuocati

    Bé, questo lo si sapeva dall’isola degli uomini pesce. :sisi:

    #981188
    madara
    Membro

    Bé, questo lo si sapeva dall’isola degli uomini pesce. :sisi:

    Io quella saga non lo mai seguita ho solo letto un riassuntoEE comunque secondo dofla non sarà l ‘avversario finale da battere in questa saga e fin troppo importante per la storia del manga

    #981197
    bluclaudino
    Partecipante

    Io quella saga non lo mai seguita ho solo letto un riassunto

    Allora sarebbe meglio non contraddire chi l’ha letta, e più d’una volta 😉

    #981221
    TVRX T-T
    Membro

    Io quella saga non lo mai seguita ho solo letto un riassunto

    Occhio a fare cosi’ che poi perdi dei pezzi, e OP e’ come beautiful: se ti perdi qualcosa, sei morto. :asd:

    #981223
    bluclaudino
    Partecipante

    Occhio a fare cosi’ che poi perdi dei pezzi, e OP e’ come beautiful: se ti perdi qualcosa, sei morto. :asd:

    In Beautiful qualcuno muore almeno (vedi l’appena trapassata Stephanie Forrester) :asd:

    E’ gratuita, ma non ho resistito :asd:

    #981227
    ningen
    Membro

    Bene, ho finalmente letto il capitolo e come pensavo è un capitolo di passaggio che tocca praticamente tutti i fronti. Nonostante questo ho trovato comunque qualcosa di interessante :sisi:

    – Iniziamo dai tanto odiati nani… Ebbene questi si sono mossi, sfruttando un passaggio sotterraneo che collega Green bit a Dress rosa e il trasporto aereo-insetto :asd: Interessante scoprire che la stirpe dei nani ha una contesa aperta con la famiglia Doflamingo, da ben 900 anni! Ciò significa che sia la tribù dei tontatta che la famiglia Doflamingo sono antichissime e molto probabilmente risalgono al periodo dei 100 anni di buio (ora non so di preciso le date ma qualcuno che ha più memoria di me, potrà confermare). A questo punto la mia curiosità a riguardo Doflamingo e la sua famiglia, cresce ancora di più :sisi: Potremmo scoprire informazioni molto interessanti :sisi:

    – Al campo di fiori (o forse meglio chiamarlo Flower hill), si riunisce l’esercito anti-doflamingo. Qui ritroviamo anche Zoro e Franky… Simpatiche le gag… Sospetto che il tunnel sotterraneo sbuchi proprio a Flower hill, dove gli eserciti si ricongiungeranno.

    – Sembra che Jola non sia effetivamente il membro della famiglia di Dofla col frutto dei giocattoli, ma possegga un frutto legato all’arte. Da notare come Nami, Chopper e Brook siano riusciti in qualche modo ad affondare il sottomarino di Jola ed a mettere ko i suoi scagnozzi. Questo mi fa pensare che i poteri del frutto di Jola siano in qualche modo contrastabili o siano soggetti a limitazioni temporali.

    – Law contatta proprio il gruppo di Nami, chiedendogli di fare rotta verso Green bit (non sa in che situazione si trovano :asd:). La cosa interessante di questa parte del capitolo, è che Doflamingo ci conferma che succede qualcosa agli sconfitti dell’arena. Dice che precipitano in un’inferno senza via d’uscita. A questo punto il fatto che non esca nessuno dal colosseo, non è casuale :sisi:

    – Nel finale si ritorna con un breve passaggio a Rufy vs Chinjao. Questa volta credo veramente nel prossimo capitolo vedremo la continuazione, magari occupando tutte le pagine :sisi:

    Capitolo di passaggio discreto, anche se ho preferito quello precedente, forse anche per via dei ritardi nell’uscita di scan decenti e visto il disastro combinato con le scanlation cinesi.

    #981234
    TVRX T-T
    Membro

    In Beautiful qualcuno muore almeno (vedi l’appena trapassata Stephanie Forrester) :asd:

    E’ gratuita, ma non ho resistito :asd:

    Fetente. :prrr:

    A Ningen:
    Per la famiglia di DF sono curiosissimo anch’io. E’ da quando si sospettava la sua appartenenza ai draghi celesti che mi sono incuriosito. Speriamo che la verità ci venga rivelata presto. :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 184 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.