One Piece 718: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 184 totali)
  • Autore
    Post
  • #981046
    TVRX T-T
    Membro

    Ma nooooooooo, ma dai?! E magari sono entrati anche in contatto con qualcuno della ciurma! Chap non sta per chaplin, ma per Capitan Ovvio allora…
    Qualcosa di meno banale è stato intuito? Forse gli gnomi schiavizzati centrano con la trasformazione di uomini in giocattoli?

    Hai letto anche il mio post, o era tutto per Chap?

    Cmq, no: è stato un membro della DF family a tramutare le persone in giocattoli, (potrebbe essere anche un Tontatta, ma questo non lo sappiamo).

    #981047
    REI
    Membro

    Hai letto anche il mio post, o era tutto per Chap?

    Cmq, no: è stato un membro della DF family a tramutare le persone in giocattoli, (potrebbe essere anche un Tontatta, ma questo non lo sappiamo).

    Ho letto anche il tuo, ma chap mi prende in giro per la mia conformazione fisica.
    Comunque intendevo che magari questi gnomi schiavizzati vengono costretti a lavorare in qualche fase del progetto di trasformazione, boh. Gnomi e giocattoli viventi sono due esseri simili, ma se non avessero un qualche legame sarebbe stato stupido sprecare così 2 elementi invece di metterli in due saghe separate.

    #981049
    madara
    Membro

    Prima parte del capitolo da 5 mentre la secondo parte un 7.5 merita soprattutto con l’aggiunta di burgess

    #981051
    chaplin
    Partecipante

    Ma nooooooooo, ma dai?! E magari sono entrati anche in contatto con qualcuno della ciurma! Chap non sta per chaplin, ma per Capitan Ovvio allora…
    Qualcosa di meno banale è stato intuito? Forse gli gnomi schiavizzati centrano con la trasformazione di uomini in giocattoli?

    Non dovresti chiedere cosa si è “capito” o “intuito”…
    se ti aspetti che ci si inventi dei legami, di sana pianta, sulla base del nulla… :patpat:
    Nemmeno m’esprimo se non c’è qualcosa di corposo… su cui metter le mani :icon_rolleyes:
    E no no…. non ci metto la faccia… :icon_redface:

    #981052
    TVRX T-T
    Membro

    I Tontatta lavorano nella Dark Factory, che dovrebbe produrre gli Smile, (e in un qualche modo sono impiegati nella produzione, in quanto lavoratori). Del resto, esiste un frutto del diavolo che trasforma le persone in giocattoli, non che crea una nuova razza. E’ come l’Art-art di Jora. Da adesso in poi, in teoria, si dovrebbe incontrare Kaido, e dubito che dei giocattoli siano in contesto con il re delle 500 bestie. :sisi:

    #981056
    Ozymandias
    Membro

    Avrei un dubbio e chiedo scusa se l’argomento dovesse essere già stato affrontato in precedenza :icon_smile: Come è possibile che in dieci anni le persone trasformate in giocattoli siano rimaste tali? In teoria l’acqua, o addirittura del semplice sale, dovrebbe renderli di nuovo umani no? Come accadeva agli zombi di Moria, essendo il risultato del potere di un Paramisha non appena vengono a contatto con qualcosa che annulli i poteri dei frutti del diavolo l’effetto dovrebbe dissolversi :mah:

    #981058
    Redazione
    Amministratore del forum

    Avrei un dubbio e chiedo scusa se l’argomento dovesse essere già stato affrontato in precedenza :icon_smile: Come è possibile che in dieci anni le persone trasformate in giocattoli siano rimaste tali? In teoria l’acqua, o addirittura del semplice sale, dovrebbe renderli di nuovo umani no? Come accadeva agli zombi di Moria, essendo il risultato del potere di un Paramisha non appena vengono a contatto con qualcosa che annulli i poteri dei frutti del diavolo l’effetto dovrebbe dissolversi :mah:

    Non sappiamo ancora nulla di questo potere, vedremo se Oda ha commesso questo errore quando ce lo presenteranno 😉

    #981059
    TVRX T-T
    Membro

    Avrei un dubbio e chiedo scusa se l’argomento dovesse essere già stato affrontato in precedenza :icon_smile: Come è possibile che in dieci anni le persone trasformate in giocattoli siano rimaste tali? In teoria l’acqua, o addirittura del semplice sale, dovrebbe renderli di nuovo umani no? Come accadeva agli zombi di Moria, essendo il risultato del potere di un Paramisha non appena vengono a contatto con qualcosa che annulli i poteri dei frutti del diavolo l’effetto dovrebbe dissolversi :mah:

    Io un’ipotesi ce l’avrei, ma è molto campata per aria, (un po’ come tutte le ipotesi, no?).

    Nel thread precedente, scrissi come, seconde me, Commander potesse ricordarsi tutte quelle informazioni sui giocattoli e di come Rebecca potesse aver presente chi fosse:

    Secondo me, a mezzanotte i giocattoli tornano ad essere umani, (ecco spiegato perché nessun umano può entrare nella Toy’s House e viceversa). Magari la gente di notte sogna i propri cari, ma con il risveglio ne perde di nuovo il ricordo. L’unico modo per spezzare l’incantesimo, potrebbe essere vedere uno di questi giocattoli che si trasforma in un essere umano.

    Ecco, secondo me, questo frutto ha effetti ciclici:

    – Sappiamo che né gli umani, né i giocattoli possono uscire fuori di casa dopo la Mezzanotte dopo la quale i giocattoli potrebbero tornare ad essere persone vere, (come in Cenerentola).
    – Sappiamo che devono dormire in luoghi ben distinti, (abitazioni umane e Toy’s House), il che impedisce ad ambedue le parti di avere dei contatti diretti dopo la Mezzanotte, (e qui centrerebbe ancora la trasformazione)
    – Rebecca si ricorda di Commander: come dissi allora, secondo me, Rebecca infranse una delle due regole, assistendo alla trasformazione di Commander, rievocandone il ricordo

    Quindi non basterebbe assistere alla metamorfosi per scogliere il maleficio, ma solo per riavere il ricordo dei propri cari. Dunque, secondo me, se non si riesce a scogliere la maledizione, questa si ripresenta ogni mattina, tramutando le persone in giocattoli, (tanto per intenderci, come Fiona nel primo Shrek). Penso, inoltre, che DF e i suoi abbiano tenuto il registro completo delle persone trasformate in giocattoli, in modo tale da catturarli oppure ritrasformarli.

    Per quel che riguarda il sale oppure l’acqua di mare: potrebbe essere un espediente che i Mugi proporranno alla popolazione locale, dato che loro hanno già avuto a che fare con una cosa del genere. E in secondo luogo: penso che sia una scelta dell’autore, tipo: “Ma non basterebbe buttare Barbanera in acqua per batterlo?” Temo che non succederà mai. :asd:

    #981072
    Ozymandias
    Membro

    Non sappiamo ancora nulla di questo potere, vedremo se Oda ha commesso questo errore quando ce lo presenteranno 😉

    Non ho detto che fosse un errore! Per ora sappiamo che è un frutto del diavolo, quindi un caso analogo al Kage-Kage :sisi:

    Per quel che riguarda il sale oppure l’acqua di mare: potrebbe essere un espediente che i Mugi proporranno alla popolazione locale, dato che loro hanno già avuto a che fare con una cosa del genere. E in secondo luogo: penso che sia una scelta dell’autore, tipo: “Ma non basterebbe buttare Barbanera in acqua per batterlo?” Temo che non succederà mai. :asd:

    La tua teoria è interessante. Se però per annullare la trasformazione bastasse immergersi in acqua e nessuno se ne fosse reso conto in 10 anni sarebbe una forzatura non da poco :sisi:

    #981080
    meruz
    Membro

    Avrei un dubbio e chiedo scusa se l’argomento dovesse essere già stato affrontato in precedenza :icon_smile: Come è possibile che in dieci anni le persone trasformate in giocattoli siano rimaste tali? In teoria l’acqua, o addirittura del semplice sale, dovrebbe renderli di nuovo umani no? Come accadeva agli zombi di Moria, essendo il risultato del potere di un Paramisha non appena vengono a contatto con qualcosa che annulli i poteri dei frutti del diavolo l’effetto dovrebbe dissolversi :mah:

    Ottimo argomento a cui non avevo pensato!
    Mi spiacerebbe un sacco vedere un qualcosa del tipo: “oh, davvero il sale/acqua di mare può cancellare gli effetti??” e sono speranzoso sul fatto che oda non farà una scelta di questo tipo. Resta comunque il fatto che al momento non saprei come giustificare questa scelta, magari col fatto che abbiamo a che fare con cose diventate artificiali? Magari non in grado di assorbire sale tramite contatto? Non ne sono convinto io per primo, ma ho fatto una sparata. 😀

    #981105
    TVRX T-T
    Membro

    La tua teoria è interessante. Se però per annullare la trasformazione bastasse immergersi in acqua e nessuno se ne fosse reso conto in 10 anni sarebbe una forzatura non da poco :sisi:

    Bé, questo è certo. :asd:
    Penso che cmq, l’idea di Meruz non sia tutta da buttare via: forse proprio perché inorganici, i giocattoli non possono assimilare l’acqua del mare, che li purificherebbe.
    Inoltre, sembra che non tutti i giocattoli siano desiderosi di tornare se stessi: ne abbiamo già visti in questi capitoli, affianco dei vari membri della DF family. :sisi:

    #981114
    madara
    Membro

    E secondo voi della contesa che dura da 900 anni che cosa potrà mai essere?

    #981115
    TVRX T-T
    Membro

    E secondo voi della contesa che dura da 900 anni che cosa potrà mai essere?

    Secondo me e’ per DressRosa. Magari i Tontattiani e gli antenati di DF si contendevano la terra, (o magari un tesoro), e solo con l’arrivo di DF le cose si sono capovolte in totale sfavore dei nani. I mille anni di buio potrebbero essere stati il contesto ideale in cui la disputa si svolse: la famiglia di DF poteva essere alleata del governo mondiale, e da li deriva tutta l’influenza che il fenicottero esercita sul governo stesso.

    #981120
    Jiraiya92
    Membro

    Letto finalmente il capitolo

    Voto 7/8

    Nonostante sia un capitolo di semi-transizione mi è piaciuto.
    Il design del mondo dei nani continua a piacermi molto. Oda ha scelto un character design veramente bello.

    Rufy sembra che verrà scoperto nel prossimo cap. E io dico: meno male. Era troppo irrealistico che nessuno si fosse accorto ancora della sua identità nell’arena tra il pubblico e i commentatori.

    Per il resto il capitolo parla da sè.

    L’unica cosa che mi ha dato un po’ di fastidio è il fatto che il tanto citato e importante “campo dei fiori” non ci sia stato fatto ancora vedere, nonostante Franky ci sia passato in mezzo (per raggiungere il passaggio segeto nell’albero) e nonostante in qualche capitolo addietro ci sia stata fatta vedere la collina imponente del campo dei fiori con tanto di scritta gigante.
    Ora però mi viene un dubbio: non è che anche la villa di Dofla si trovi sulla collina del campo dei fiori?

    PS
    comunque inizio ad aver seriamente paura dei livelli di forza.
    L’hawk rifle non sembra aver messo particolarmente in difficoltà Chinjao (anche perchè altrimenti la vignetta che ritrae il colpo sarebbe stata più grande e “importante”, mentre ora era piccolina e certamente non “importante”).
    Lo stesso colpo ha sconfitto Hody Jones (praticamente Rufy lo ha sconfitto con un solo colpo).

    Quello che ho visto conferma sempre di più come la saga di FI sia stata una saga a dir poco pessima e gestita malissimo (nonostante le grandissime potenzialità che aveva), costruita intorno:
    – o ad un nemico schifoso (che però ha tenuto in scacco la ciurma per tutta la saga :doh: :icon_rolleyes: Praticamente una grandissima perdita di tempo durata 4 volumi)
    – o ad un nemico forte il giusto (ma in questo caso si aprirebbero preoccupanti ipotesi sui livelli di forza dopo aver visto le vicende di questo capitolo. Preoccupanti perchè se si vuole tenere vivo l’interesse da qui in avanti i nemici avranno bisogno di un adeguato livello di forza, molto oltre a quello di Chinjao, che è già troppo forte).

    #981123
    bluclaudino
    Partecipante

    PS
    comunque inizio ad aver seriamente paura dei livelli di forza.
    L’hawk rifle non sembra aver messo particolarmente in difficoltà Chinjao (anche perchè altrimenti la vignetta che ritrae il colpo sarebbe stata più grande e “importante”, mentre ora era piccolina e certamente non “importante”).
    Lo stesso colpo ha sconfitto Hody Jones (praticamente Rufy lo ha sconfitto con un solo colpo).

    Quello che ho visto conferma sempre di più come la saga di FI sia stata una saga a dir poco pessima e gestita malissimo (nonostante le grandissime potenzialità che aveva), costruita intorno:
    – o ad un nemico schifoso (che però ha tenuto in scacco la ciurma per tutta la saga :doh: :icon_rolleyes: Praticamente una grandissima perdita di tempo durata 4 volumi)
    – o ad un nemico forte il giusto (ma in questo caso si aprirebbero preoccupanti ipotesi sui livelli di forza dopo aver visto le vicende di questo capitolo. Preoccupanti perchè se si vuole tenere vivo l’interesse da qui in avanti i nemici avranno bisogno di un adeguato livello di forza, molto oltre a quello di Chinjao, che è già troppo forte).

    Quello su Hodi era un “Red Hawk”, ovvero un Jet Armored Pistol Infuocato :sisi:

    Questo è un Jet Armored Pistol Infuocato Rotante (e fa anche il caffè :asd:)

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 184 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.