One Piece 718: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 184 totali)
  • Autore
    Post
  • #634372
    Caesar VII
    Partecipante

    Nello scorso capitolo Oda dedica un po’ di spazio a quasi tutti li scenari che si profilano a Dress Rosa prima della pausa estiva. Lo scopo forse era quello di accontentare un po’ tutti ma l’esito è stato forse quello di non accontentare nessuno avendo raccontato solo un poco di quel tutto.

    La pagina più incriminata è stata quella a Green Bit: come già ho detto, io avrei evitato di metterla e avrei rimandato tutto a quando Oda vorrà, se vorrà, mostrarci questo scontro. L’effetto è stato solo quello di scontentare ancor di più i lettori già impazienti di loro.
    Sul resto di capitolo posso accettare le opinioni personali sul fatto che giocattoli, nani ecc. siano interessanti o meno ma non le valutazioni così premature solo loro utilità all’interno della saga. Già solo il fatto che condurranno i Mugiwara da una situazione A ad una situazione B li rende utili importanti per la saga. Capisco il voler vedere Flotta, ammiragli, supernove ecc ma non sono solo loro i comprimari della saga ne il manga deve essere gestito in funzione loro.

    Per questo capitolo, comunque, credo che ritorneremo al torneo, girone C.
    Lo scontro con Chinjao, che tutti credevamo si sarebbe visto nello scorso capitolo, credo sia stato solo rimandato a questo. Spero comunque che si arrivi alla conclusione dello scontro abbastanza difficile. Torno a dire che, secondo me, la menomazione che Trivella Chinjao ha subito da parte di Garp è stata un appiattimento della sua precedente testa a punta :sisi: Si spiegherebbe anche il disturbo bipolare di cui Chinjao sembra soffrire :asd:

    PS: Buon Ferragosto ! 😀

    #980391
    whitelocust
    Membro

    Per me Chinjao verrà eliminato da Luffy senza troppa difficoltà al termine di questo capitolo. Dopo il suo grande pianto potrebbe attaccare cappello di paglia in maniera frettolosa, accecato dalla rabbia, ed essere messo KO facilmente.
    Non credo che il loro scontro si protragga ancora per qualche capitolo.

    A me interessa sapere per chi lavora Bartolomeo, ma credo lo si scoprirà più avanti. La saga è ancora moooltooo lunga e siamo solo nella fase iniziale.

    Il prossimo capitolo potrebbe anche aggiornarci (brevemente) sulla situazione di Zoro e del gruppo di Nami (visto che Law la sta chiamando senza successo).

    #980398
    GeNeTiiK
    Partecipante

    :sisi::sisi::sisi::sisi:per me in questa battaglia di Dress Rosa,muore DoFlamingo grazie all’alleanza Law-luffy!

    #980401
    TVRX T-T
    Membro

    Penso anch’io che potremmo rimanere nel circondario del Colosseo e del suo torneo, (ivi inclusa la fabbrica sottostante).

    Però penso che Oda potrebbe anche mostrarci il famoso Campo dei fiori, magari sul finire: chissà, magari vedremo tutto il gruppo dei rivoltosi al completo.

    #980405

    Scusate ma uscirà il capitolo questa settimana?
    Perchè a quanto pare Naruto farà una pausa non annunciata, quindi non vorrei sia una pausa estiva generale del Jump.

    #980409
    TVRX T-T
    Membro

    Scusate ma uscirà il capitolo questa settimana?
    Perchè a quanto pare Naruto farà una pausa non annunciata, quindi non vorrei sia una pausa estiva generale del Jump.

    Si, è la pausa di Ferragosto di SJ. Questa volta è una pausa “canonica”. :asd:

    #980416
    Dragon
    Partecipante

    Riguardo al prossimo capitolo, be’ i fronti aperti da Oda sono davvero tanti, ed è difficile gestirli tutti, io direi che le possibilità sono 3: o Oda continua con il mostrare tutti i vari fronti, ma è poco probabile perché capitoli del genere ci sono solo ogni tanto, o fa vedere i fronti trascurati, quindi la Sunny e Zoro, con qualche spezzone del combattimento Rufy-Chinjao, oppure dedica l’intero capitolo alla fine del blocco C, anche se sarebbe strano perché in teoria avrebbe dovuto farlo subito, quindi immagino che voglia allungare i tempi, anche se non può allungarli troppo perché il torneo è ancora lungo.
    Io spero di vedere la reazione di Nami e co. Spero cioè che riescano a battere la vecchiaccia (che è solo una sottoposta di un sottoposto di Dofla) rispetto alla quale ognuno di loro dovrebbe essere più forte, e che rispondano a Law. Probabilmente Law vorrà contattare i suoi compagni, anche se al momento non vedo come possano essere utili…comunque è l’unica cosa interessante che potrebbero fare i membri sulla Sunny, non credo che per l’intera saga staranno a difendere la nave….

    #980417
    ivshock
    Membro

    fammi capire… ferragosto è domani e questi festeggiano prima??? Non ha più senso che salti caso mai la settimana prox??
    Sti giapponesi… voglia di lavorare zero!!!! Altro che stacanovisti come vogliono farci credere…
    Quest’anno non so quante pause hanno fatto ….

    #980418
    TVRX T-T
    Membro

    fammi capire… ferragosto è domani e questi festeggiano prima??? Non ha più senso che salti caso mai la settimana prox??
    Sti giapponesi… voglia di lavorare zero!!!! Altro che stacanovisti come vogliono farci credere…
    Quest’anno non so quante pause hanno fatto ….

    Non so, io vorrei rispondere ma finirei per dar vita ad un interminabile OT.

    Dirò tre cose:
    1) E’ probabile che l’azienda abbia concesso più giorni di riposo, e non solo domani. Quindi questo, delle due, dimostra quanto l’atmosfera lavorativa possa essere migliore della nostra.
    2) Eviterei di offendere tutta l’intera popolazione nipponica, dato che questo tuo commento inopportuno potrebbe essere ritenuto offensivo/discriminatorio da qualcuno. Quella giapponese è una delle popolazioni forse più educate e laboriose che io abbia presente, che fa fare una misera figura alla nostra in termini di produttività e di commercio internazionale.
    3) Questi capitoli li dovremmo vedere sotto forma cartacea, quindi non dovremmo neanche lamentarci, dato che ci arrivano con settimane e/o mesi d’anticipo ogni volta.

    Infine, nessuno dice che non ci siano state tante pause quest’anno, ma non mi sembra il caso di fare certi commenti, e ho già motivato la mia risposta qua sopra.

    Mi limito qui, ma invito i Mod a creare un thread dove certi commenti sulle “pause” possano dilungarsi senza intasare ogni santissima volta il thread.

    #980425

    mi permetto di precisare, non si tratta di una pausa di ferragosto, il jump va in pausa la prima settimana di agosto come “vacanza estiva” che poi da noi che leggiamo gli spoiler sia quasi il giorno di ferragosto è una coincidenza

    è scritto anche su wikipedia

    #980437
    Redazione
    Amministratore del forum

    sinceramente non lo so cosa possa accadere nel prossimo volume, l’unica cosa che mi aspetto è che oda acceleri il ritmo di questa saga e porti l’isola di dressrosa e green bit nel caos più totale. le forze in campo ci sono quasi tutte ( per il momento mancano i rivoluzionari anche se non sappiamo se questi siano gia li sotto copertura ) manca solo il via libera da dare alle truppe per scatenare l’inferno. ormai tutta questa calma inizia a stufare me e altre persone che ho conosciuto sabato in fumetteria. vogliamo l’azione pura come nel film TERMINATOR.

    #980438
    egi81
    Partecipante

    Visto che la fabbrica è sotto il colosseo penso che Don Chinjao possa sfondare prima o poi il pavimento a suon di testate. Non so perchè ma sento che Bartolomeo è un rivoluzionario che ovviamente non pensa minimamente a toccare il figlio di Dragon, anzi al massimo lo coprirà in caso di problemi.

    #980441
    franco
    Partecipante

    un piccolo fuori tema…[SPOILER]BUON FERRAGOSTO A TUTTI!!![/SPOILER]

    #980452
    Pillola
    Membro

    Sono usciti gli spoiler :S

    #980453
    CroccoBoy
    Partecipante

    Spoiler capitolo 718 :

    [SPOILER]From what I can gather:
    Coverstory: Scotch continues holds up the old woman, but a marine battleship arrives.

    Zoro and Franky are united at the Flower Garden, where a whole bunch of dwarfs are kept against their will.
    They seem to know about the Straw Hats (and if my reading of Chinese is correct, considers them heroes), and when Zoro and Franky introduces them as one, they looked shocked and in awe.
    Zoro watches Luffy & Chinjao’s fight on the TV, cheering on. I think he may be talking about how he wished he hadn’t lost his sword, he looks frustrated that he’s not there fighting lol

    Meanwhile, on Usopp/Robin side, as the dwarven army deploys, they enlist help of two Bug Bug fruit user dwarfs.
    One is a bee woman, and other, a Rhino Bettle man. The chapter likely ends with the dwarves charing out.

    EDIT: The Beetle man is likely Kabu, since Rhino Beetles are called “Kabuto mushi” in Japanese.
    Besides, he looks like him [/SPOILER]
    Immagini:

    [SPOILER]https://t.imgbox.com/adsO6tdR.jpg
    https://t.imgbox.com/acvr2mdI.jpg
    https://t.imgbox.com/acx1PO9H.jpg
    http://t.imgbox.com/acnvuoYq.jpg
    http://t.imgbox.com/abkFD7qP.jpg
    https://t.imgbox.com/adbspWMM.jpg
    https://t.imgbox.com/acdTMYTz.jpg
    https://t.imgbox.com/aclwPOe6.jpg
    https://t.imgbox.com/aceHMgJB.jpg[/SPOILER]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 184 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.