One Piece 719: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 137 totali)
  • Autore
    Post
  • #981462
    TVRX T-T
    Membro

    Credit: Redon
    Source: APF
    Stato:Confermato

    [SPOILER]- Don Chinjao recovers from Luffy’s attack and talks to Luffy. He despises Luffy very much.
    – Don Chinjao´s flashback begins. His head was pointed originally. He looks like Patrick Star from SpongeBob SquarePants.
    – His family had a frozen island with a huge treasure under the ice. The ice can opened only by with his headbutts.
    – Garp and Don Chinjao fought. Garp´s punch deformed Don Chinjao head, because of this he couldn´t smash the ice and get the rest of treasure.
    – Back to the Present. Luffy attacks Don Chinjao with Elephant Gun. Don Chinjao does the same with his head.
    – Luffy´s attack crashes with Don Chinjao head that recovers his original form (the pointed form).
    – Luffy knocks down Don Chinjao and wins C block. Burguess uncovers Lucy´s identity.
    [/SPOILER]

    ———- Post added at 07:38 ———- Previous post was at 07:33 ———-

    Capitolo interamente dedicato allo scontro (o perlomeno così pare dal riassunto) …
    Bravo Caesar :sisi:
    Mi pare fosse stato sempre lui ad ipotizzare che, in passato, avesse la testa la punta.

    Mi sorprende che Oda voglia portare a termine il torneo…
    Questo potrebbe allungare di molto la fase di ricongiungimento della ciurma e posticipare l’attacco alla fabbrica (che mi sembrava imminente)… :sisi:

    [SPOILER]Come già ipotizzai, Chinjao aveva la testa a forma di trivella, (dato il modo in cui lo chiamavano i nipoti), da li il fatto di possedere un tesoro irraggiungibile, oltre ad aver rotto un intero blocco di ghiaccio a testate. Finalmente possiamo vedere questo famoso flashback, e inoltre Oda sembra sistemare il blocco C in un sol colpo, assieme alla testa di Chinjao, (che quasi sicuramente diventerà un alleato di Rufy).

    Se persino Burgess ha scoperto la vera identità di Rufy, non ci sono speranze che la sua copertura sia rimasta intatta, (a meno che DressRosa non si trovi in Nord Corea).

    Inoltre come già dissi nel mio primo post sul capitolo scorso, Oda dedica questo numero al torneo, (fino ad ora almeno). Peccato che abbia voluto frammentare così tanto i due precedenti, (che come già dissi, sarebbero stati perfetti se dedicati a Tontatta e Campo dei Fiori, con annesse regole di DF). [/SPOILER]

    #981466
    eros
    Partecipante

    Allora come mai mostrare la pancia di Chinjao ricoperta di Haki?

    premetto che anche io ero scettico su quanto dicevo, altrimenti se avessi voluto affermare con certezza quello che scrivevo avrei usato altre parole… ad ogni modo se ci è stato mostrato chinjao con la pancia nera dove è scritto che non possa essere sconfitto subito??? non è che chi ha l’haki è onnipotente

    #981470
    TVRX T-T
    Membro

    premetto che anche io ero scettico su quanto dicevo, altrimenti se avessi voluto affermare con certezza quello che scrivevo avrei usato altre parole… ad ogni modo se ci è stato mostrato chinjao con la pancia nera dove è scritto che non possa essere sconfitto subito??? non è che chi ha l’haki è onnipotente

    Si capiva che il Red Hawk era stato notevolmente smorzato proprio dall’Haki di Chinjao, data l’assenza “dell’esplosione posteriore”:

    [SPOILER][/SPOILER]

    #981472
    ciola
    Partecipante

    blocca l elephant gun ??? c’è ne vuole potenza..ma cmq lo sconfigge .non vedo l ora

    #981474
    bluclaudino
    Partecipante

    Dovrò metabolizzare la risoluzione dello scontro finito con una barzelletta, mi ci vorrà un po’ di tempo 😀

    Nel senso: Rufy ridà la forma a Punta a Chinjao, quindi questo potrà recuperare il tesoro, quindi sarà suo alleato.. dopo che Garp gli ha ammaccato la capoccia. E’ una barzelletta :sisi:

    Per il resto va tutto bene, lo scontro finisce (speravo in qualche colpo di scena, se avesse vinto Chinjao sarebbe stato divertente :asd:).

    #981477
    TVRX T-T
    Membro

    Dovrò metabolizzare la risoluzione dello scontro finito con una barzelletta, mi ci vorrà un po’ di tempo 😀

    Nel senso: Rufy ridà la forma a Punta a Chinjao, quindi questo potrà recuperare il tesoro, quindi sarà suo alleato.. dopo che Garp gli ha ammaccato la capoccia. E’ una barzelletta :sisi:

    Per il resto va tutto bene, lo scontro finisce (speravo in qualche colpo di scena, se avesse vinto Chinjao sarebbe stato divertente :asd:).

    Io ti dirò: me lo aspettavo ma non volevo esserne troppo convinto. E’ davvero MOLTO semplicistico: “tuo nonno mi ha spaccato la testa ma tue me l’hai riaggiustata!” . . . . . . va bé, chiropratici si nasce . . . . .

    [SPOILER]Avrei preferito, piuttosto, che l’Elephant Gun di Rufy fosse talmente potente rispetto ad una sua tesata, da fargli pensare: “E se questo ragazzo potesse davvero spaccare in due il mio continente ghiacciato?”. Per poi far dire a Rufy: “E te la prendi così tanto per un tesoro? Te lo recupererò io se la smetterai di serbare rancore per mio Nonno!”

    PS: A me Chinjao piaceva proprio per la forma della sua testa, (non so perché ma mi ricordava il nonno di braccio di ferro :asd:). Non oso immaginarlo con la testa a punta, (come Patrick Stella mi dicono :doh:).[/SPOILER]

    #981478
    Dragon
    Partecipante

    Be’ una cosa tipica alla One Piece, la tragedia comica: Duval ne è il massimo esempio. Nulla di strano.
    Solo mi dispiace che Rufy usi già il gear third, speravo lo battesse senza ingigantirsi, visto che siamo all’inizio del torneo… questo però può significare che, andando avanti, magari sarà costretto ad usare nuovi colpi ancora più potenti.

    #981480
    ciola
    Partecipante

    se è un elephant gun senza haki ci sta che lo fermi, ma usato con l haki dovrebbe fare parecchio danno.è uno dei colpi piu potenti che ha

    #981481
    bluclaudino
    Partecipante

    Io ti dirò: me lo aspettavo ma non volevo esserne troppo convinto. E’ davvero MOLTO semplicistico: “tuo nonno mi ha spaccato la testa ma tue me l’hai riaggiustata!” . . . . . . va bé, chiropratici si nasce . . . . .

    [SPOILER]Avrei preferito, piuttosto, che l’Elephant Gun di Rufy fosse talmente potente rispetto ad una sua tesata, da fargli pensare: “E se questo ragazzo potesse davvero spaccare in due il mio continente ghiacciato?”. Per poi far dire a Rufy: “E te la prendi così tanto per un tesoro? Te lo recupererò io se la smetterai di serbare rancore per mio Nonno!”

    PS: A me Chinjao piaceva proprio per la forma della sua testa, (non so perché ma mi ricordava il nonno di braccio di ferro :asd:). Non oso immaginarlo con la testa a punta, (come Patrick Stella mi dicono :doh:).[/SPOILER]

    La tua versione mi sarebbe piaciuta di più, probabilmente :sisi:

    ———- Post added at 13:09 ———- Previous post was at 13:07 ———-

    Be’ una cosa tipica alla One Piece, la tragedia comica: Duval ne è il massimo esempio. Nulla di strano.
    Solo mi dispiace che Rufy usi già il gear third, speravo lo battesse senza ingigantirsi, visto che siamo all’inizio del torneo… questo però può significare che, andando avanti, magari sarà costretto ad usare nuovi colpi ancora più potenti.

    Per me è strano, non amo queste trovate, anche quella su Sanji e Duval non la gradii granchè. Qui forse è peggio, si parla di personaggi leggendari, di questioni irrisolte da anni, e si aggiusta tutto con un “osteotomia”?

    #981494
    meruz
    Membro

    Questa soluzione mi piace, è una buona scusa per continuare quel percorso appena cominciato con jimbe per costruirsi la sua schiera di alleati (spero). La proposta di TVRX non l’avrei trovata coerente col personaggio francamente, non abbiamo mai visto difendere la propria famiglia (intesa come consanguinei), visto che del padre non conosce nulla e il nonno l’ha fatto crescere con dadan, non sto dicendo che non tenga al nonno, ma non me lo vedrei rufy “aiutare” garp in questo modo.

    #981498
    bluclaudino
    Partecipante

    Questa soluzione mi piace, è una buona scusa per continuare quel percorso appena cominciato con jimbe per costruirsi la sua schiera di alleati (spero). La proposta di TVRX non l’avrei trovata coerente col personaggio francamente, non abbiamo mai visto difendere la propria famiglia (intesa come consanguinei), visto che del padre non conosce nulla e il nonno l’ha fatto crescere con dadan, non sto dicendo che non tenga al nonno, ma non me lo vedrei rufy “aiutare” garp in questo modo.

    Sarebbe stato più che altro uno “smettila di scocciare che mi fai pena, te la do io una mano”, per quanto mi riguarda :sisi:

    Però dai, aspetto di vedere il capitolo, magari la cosa è resa molto bene. In linea di principio non mi piace.

    #981505
    TVRX T-T
    Membro

    Questa soluzione mi piace, è una buona scusa per continuare quel percorso appena cominciato con jimbe per costruirsi la sua schiera di alleati (spero). La proposta di TVRX non l’avrei trovata coerente col personaggio francamente, non abbiamo mai visto difendere la propria famiglia (intesa come consanguinei), visto che del padre non conosce nulla e il nonno l’ha fatto crescere con dadan, non sto dicendo che non tenga al nonno, ma non me lo vedrei rufy “aiutare” garp in questo modo.

    No, io la intendevo più come ha detto Blu: “smettila di serbare odio facendolo ricadere su nipoti e pronipoti, (per dire, se i figli di Rufy(?) avessero mai incontrato Chinjao, questi li avrebbe presi a testate). Se servirà a metterti l’animo in pace te lo recupero io, (e la mia ciurma che spacca mari e monti)” L’avevo pensata così.

    Poi mi associo a Blu: detta così suona sicuramente male, ma magari Oda la rende alla grande. :sisi:

    #981512
    Tar Minastir
    Membro

    Leggendo i vostri commenti, soprattutto quello in cui si mostrano le differenze tra il Red Hawk contro Hody e l’Hawk Rifle contro Don Chinjao, mi è venuta in mente una cosa: possibile che in realtà l’Hawk Rifle non si sia incendiato come il Red Hawk?
    Mi spiego meglio: abbiamo visto che tutte le tecniche “Elephant” usate finora sono tecniche precedentemente denominate “Gigant” riempite di Haki, ha scelto un animale grosso e forte per rappresentare l’evoluzione delle sue tecniche più “ingombranti”. Allo stesso modo abbiamo visto che Red Hawk e Hawk Rifle sono preceduti dall’attivazione del Gear Second, e le tecniche “Hawk” potrebbero rappresentare per le tecniche “Jet” quello che le “Elephant” sono per le “Gigant”, cioè essere le loro versioni pesantemente “hakizzate” (il falco pellegrino durante la picchiata raggiunge le velocità più elevate del regno animale, quindi anche qui la scelta non sarebbe assolutamente casuale).
    A questo punto torno sul Red Hawk e l’Hawk Rifle: per il Red Hawk ricordo che era riportata da qualche parte la nota secondo che diceva che il nome della tecnica era scritto con caratteri che significavano anche “pugno di fuoco”, ed oltre a questo anche il nome “Falco Rosso” è più assimilabile al fuoco che non “Fucile del Falco”.
    Credo quindi che l’assenza di fiammate non sia dovuta all’Haki di Don Chinjao, quanto piuttosto al fatto che Hawk non indica tecniche “incendiarie” quanto piuttosto la versione potenziata delle vecchie tecniche del Gear Second, e che il Red Hawk sia una eccezione. Non escluderei a questo punto, come ulteriore potenziamento, l’evoluzione delle tecniche attualmente in suo possesso su questa falsariga: cioè un Red Hawk Rifle, o un Red Hawk Gatling (nel Red Hawk “semplice” sarebbe sottinteso il termine Pistol).

    #981513
    Davidd
    Partecipante

    Leggendo i vostri commenti, soprattutto quello in cui si mostrano le differenze tra il Red Hawk contro Hody e l’Hawk Rifle contro Don Chinjao, mi è venuta in mente una cosa: possibile che in realtà l’Hawk Rifle non si sia incendiato come il Red Hawk?
    Mi spiego meglio: abbiamo visto che tutte le tecniche “Elephant” usate finora sono tecniche precedentemente denominate “Gigant” riempite di Haki, ha scelto un animale grosso e forte per rappresentare l’evoluzione delle sue tecniche più “ingombranti”. Allo stesso modo abbiamo visto che Red Hawk e Hawk Rifle sono preceduti dall’attivazione del Gear Second, e le tecniche “Hawk” potrebbero rappresentare per le tecniche “Jet” quello che le “Elephant” sono per le “Gigant”, cioè essere le loro versioni pesantemente “hakizzate” (il falco pellegrino durante la picchiata raggiunge le velocità più elevate del regno animale, quindi anche qui la scelta non sarebbe assolutamente casuale).
    A questo punto torno sul Red Hawk e l’Hawk Rifle: per il Red Hawk ricordo che era riportata da qualche parte la nota secondo che diceva che il nome della tecnica era scritto con caratteri che significavano anche “pugno di fuoco”, ed oltre a questo anche il nome “Falco Rosso” è più assimilabile al fuoco che non “Fucile del Falco”.
    Credo quindi che l’assenza di fiammate non sia dovuta all’Haki di Don Chinjao, quanto piuttosto al fatto che Hawk non indica tecniche “incendiarie” quanto piuttosto la versione potenziata delle vecchie tecniche del Gear Second, e che il Red Hawk sia una eccezione. Non escluderei a questo punto, come ulteriore potenziamento, l’evoluzione delle tecniche attualmente in suo possesso su questa falsariga: cioè un Red Hawk Rifle, o un Red Hawk Gatling (nel Red Hawk “semplice” sarebbe sottinteso il termine Pistol).

    E’ quello che avevo pensato anche io quando nel tread del capitolo precedente avevo fatto questa considerazione.

    #981534
    Redazione
    Amministratore del forum

    scommettiamo che “Don” con la sua testa tornata trivella trivellerà il suolo per arrivare alla fabbrica, così renderà il favore!o no?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 137 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.