One Piece 719: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 137 totali)
  • Autore
    Post
  • #981771
    madara
    Membro

    Secondo me invece bisogna fare attente valutazioni anche su Law e Kinemon, infatti, vedendo una delle ultime copertine dei volumi, c’è una tipica scena “ciurma” (come, se ricordate ci fu anche con Jimbe, che è un membro ancora non “ufficiale” della ciurma) e quindi i due potrebbero entrare. Vedo più possibilità per Kinemon (che è un samurai, ruolo ancora non “preso”) mentre per Law c’è da districare la questione ciurma su Zou. Di coloro che sono apparsi a DressRosa, sulo Violet a me sembra un componente, anche se un po’ lontanamente, papabile per la ciurma, anche perchè la presenza femminile inizia un po’ a scarseggiare (purtroppo Bibi è ad Alabasta) e sarebbe necessario almeno un po’ riequilibrare le proporzioni ;). Però facendo un po’ il discorso delle coppie io vedo Franky-Robin, Rufy-Boa, Zoro-Tashigi, Usop-Kaya, Sanji-Nami quindi per ora in effetti siamo a posto 😛

    be ho capito che viviamo in uno stato in cui c ‘è una quasi totalità di libertà del pensiero ma con le tue coppie mi pare più roba darivista scandalistiche più che un manga!!! E cmq ti sei dimenticato di chopper e brook quindi anche se il tuo ragionamento era serio

    #981774
    Jiraiya92
    Membro

    Letto il capitolo

    Innanzitutto è stato disegnato veramente veramente bene (con un tratto più morbido che assomiglia ai vecchi capitoli).
    Il capitolo di questa settimana a mio avviso è un grosso, grossissimo buco nell’acqua. Diciamo un’occasione sprecata.
    E’ un capitolo da 2 volti.

    Se dovessi tener conto solo di questi fattori: ritmo narrativo buono, un mini-flashback, una bella doppia pagina e finalmente la conclusione del blocco C (che rimane comunque inferiore al blocco B), allora il voto sarebbe 8,5.

    Tuttavia vi sono una serie di altri motivi che fanno scendere il voto a 5/6.

    Ecco i motivi:

    – Questa volta il gusto dell’orrido di Oda è riuscito a ritornare agli apici di Foxy e Duval.
    Il character design di Chinjao da giovane è semplicemente imbarazzante, ben oltre i limiti del grottesco (e mi fermo qui perchè altrimenti gli aggettivi non si sprecherebbero). Bastava fare una testa a punta “normale” e tutto questo schifo si evitava tranquillamente.

    – La questione della testa punta e dell’incazzatura di Chinjao con Garp, come ha detto giustamente un utente (mi pare Gin), nelle intenzioni di Oda doveva far ridere.
    Il risultato anche qui è semplicemente imbarazzante e pessimo, per non dire di peggio. E pensare che tutto il capitolo è stato costruito intorno a questa roba qui! :doh:
    Mai come questa volta ho percepito che il capitolo è stato fatto in funzione esclusiva di un pubblico infantile. La situazione rappresentata è talmente imbarazzante che probabilmente non farebbe ridere nemmeno i ragazzini.
    Questo è stato un grandissimo passo falso di Oda.

    – L’attacco Thor produce dei fulmini (non si capisce bene se al contatto o no). Ad Oda serviva un attacco figo da mostrare e per farlo ha generato un’incongruenza, sia che sia stato uno o l’altro (soprattutto tenendo conto del film Strong World, che è da ritenersi canonico).
    Se per gli attacchi Hawk ci si può immaginare come un colpo potentissimo e velocissimo produca delle fiamme, in questo caso la creazione di elettricità non è immaginabile (cioè deve esserci una condizione particolare).

    Tali fattori sono talmente pesanti (anche perchè occupano tutto il capitolo) che il capitolo a mio avviso non può essere sufficiente.

    #981779
    bluclaudino
    Partecipante

    – L’attacco Thor produce dei fulmini (non si capisce bene se al contatto o no). Ad Oda serviva un attacco figo da mostrare e per farlo ha generato un’incongruenza, sia che sia stato uno o l’altro (soprattutto tenendo conto del film Strong World, che è da ritenersi canonico).
    Se per gli attacchi Hawk ci si può immaginare come un colpo potentissimo e velocissimo produca delle fiamme, in questo caso la creazione di elettricità non è immaginabile (cioè deve esserci una condizione particolare).

    Dici che sono davvero fulmini? Non saprei, spero tanto di no.. già il fatto che il Red Hawk sia infuocato è una boiata, una cosa ad alta velocità non prende fuoco, al massimo si scalda, un proiettile mica si infiamma :mah:

    #981780
    Jiraiya92
    Membro

    Dici che sono davvero fulmini? Non saprei, spero tanto di no.. già il fatto che il Red Hawk sia infuocato è una boiata, una cosa ad alta velocità non prende fuoco, al massimo si scalda, un proiettile mica si infiamma :mah:

    Come dicevo prima con gli attacchi Hawk comunque ci si può quanto meno immaginare un effetto del genere ( ci si arriva vicino).
    Con gli attacchi Thor servono dei requisiti particolari.

    #981788
    gabriel
    Partecipante

    Dici che sono davvero fulmini? Non saprei, spero tanto di no.. già il fatto che il Red Hawk sia infuocato è una boiata, una cosa ad alta velocità non prende fuoco, al massimo si scalda, un proiettile mica si infiamma :mah:

    ehm..questa cosa mi è sfuggita…cioè…rufy ha un pugno di fuoco??
    oda ha detto che non è sua intenzione che rufy mangi un secondo frutto..ok…ma dargli addirittura i pugni di fuoco proprio no..non ci siamo proprio…adesso si parla addirittura di fulmini???

    #981792
    Dragon
    Partecipante

    Dici che sono davvero fulmini? Non saprei, spero tanto di no.. già il fatto che il Red Hawk sia infuocato è una boiata, una cosa ad alta velocità non prende fuoco, al massimo si scalda, un proiettile mica si infiamma :mah:

    Be’ per il red hawk almeno c’è una specie di spiegazione: il gear 2nd già di per sé porta il corpo ad alte temperature e produce vapore, aggiungendo l’haki in una determinata parte del corpo (il pugno pronto a partire) quella parte, già surriscaldata, prende fuoco. E’ comunque una cosa irreale, ma in un manga ci può anche stare, visto che ha una specie di “spiegazione”, per quanto approssimativa (ma in fondo anche il gear second è irreale, da quando l’accellerazione del flusso sanguigno produce vapore?). I fulmini però (se davvero ci sono, ma appaiono comunque appastanza irrilevanti nell’immagine, e non mi sembra che facciano molti danni) sono del tutto ingiustificati al momento, perché quello sembra un semplice elephant gun. L’unica possibile “spiegazione” è che questi fenomeni siano connessi a una manifestazione particolare di haki….
    Ma Oda tiene sempre i segreti celati fino all’ultimo… probabilmente più in là sapremo tutto.

    #981795
    TVRX T-T
    Membro

    – L’attacco Thor produce dei fulmini (non si capisce bene se al contatto o no). Ad Oda serviva un attacco figo da mostrare e per farlo ha generato un’incongruenza, sia che sia stato uno o l’altro (soprattutto tenendo conto del film Strong World, che è da ritenersi canonico).

    I fulmini ci sono anche nello scontro Garp vs Chinjao:

    [SPOILER][/SPOILER]

    Come avevo già fatto notare, viene usato il prefisso Thor senza un apparente motivo, dato che i fulmini non ci sono.

    #981798
    chaplin
    Partecipante

    I fulmini ci sono anche nello scontro Garp vs Chinjao:

    [SPOILER][/SPOILER]

    Come avevo già fatto notare, viene usato il prefisso Thor senza un apparente motivo, dato che i fulmini non ci sono.

    Thor per via della “potente martellata” immagino :sisi:
    E se poi proprio vi serve una spiegazione per eventuali fulmini (passati, presenti o futuri)…
    l’elettricità statica (in un manga) può spiegarli :sisi:

    #981799
    ningen
    Membro

    ehm..questa cosa mi è sfuggita…cioè…rufy ha un pugno di fuoco??
    oda ha detto che non è sua intenzione che rufy mangi un secondo frutto..ok…ma dargli addirittura i pugni di fuoco proprio no..non ci siamo proprio…adesso si parla addirittura di fulmini???

    Lo usa contro Hody nella saga dell’isola degli uomini pesce :sisi: Il red hawk :sisi: Se non sbaglio c’era pure in una cover mentre usava questa tecnica :sisi:
    Per quanto riguarda questi attacchi Thor, non saprei che pensare… A me sembra comunque che le scariche non siano presenti sempre sul suo braccio, ma si manifestano solo nel momento in cui lo colpisce. Magari con l’elettricità non c’entra nulla ed è solo un richiamo al martello di Thor… Se era un’attacco elettrico non doveva in qualche modo venire elettrificato Chinjao? Quelle scariche potrebbero comunque essere solo rappresentazioni grafiche della “botta potente”. Comunque credo che ogni dubbio ce lo toglierà l’anime quando animerà questa parte :sisi:

    #981800
    TVRX T-T
    Membro

    Thor per via della “potente martellata” immagino :sisi:
    E se poi proprio vi serve una spiegazione per eventuali fulmini (passati, presenti o futuri)…
    l’elettricità statica (in un manga) può spiegarli :sisi:

    Thor era anche il nome di una mossa, (come ho già detto :icon_rolleyes:), che viene usata in Stong World: una Gigant Ascia gom-gom, casualmente rivestita dall’elettricità di un fulmine. Ecco perché ho subito pensato all’elettricità.

    In ogni caso, entrambe le mosse, ricordano un colpo di martello, discendente e grave.

    #981806
    Davidd
    Partecipante

    Comunque, se i fulmini ci siano o no, sono presenti solo nel contatto, perchè nelle immagini dopo, quando la testa di chinjao sta riprendendo la sua forma originale, intorno al braccio i fulmini non sono piú presenti.

    #981807
    TVRX T-T
    Membro

    Un’altra cosa: riguarda la precedente testa di Chinjao.

    Non mi dilungherò sulla forma, (che è davvero troppo sottile per i miei gusti), ma sulla praticità. Detta come va detta, le testate per essere tali hanno bisogno di superficie, (vedi le corna spesse dei caproni, le pelatte dei pachicefalosauri, le corna dei bisonti, o qualunque testata da bar). Una vera e propria martellata, insomma. Come faceva Chinjao a combattere? Tentava di perforare chiunque? (perché una testa del genere o fa quello, oppure da delle bacchettate)

    #981850
    ningen
    Membro

    Un’altra cosa: riguarda la precedente testa di Chinjao.

    Non mi dilungherò sulla forma, (che è davvero troppo sottile per i miei gusti), ma sulla praticità. Detta come va detta, le testate per essere tali hanno bisogno di superficie, (vedi le corna spesse dei caproni, le pelatte dei pachicefalosauri, le corna dei bisonti, o qualunque testata da bar). Una vera e propria martellata, insomma. Come faceva Chinjao a combattere? Tentava di perforare chiunque? (perché una testa del genere o fa quello, oppure da delle bacchettate)

    Beh, in linea teorica quella sua testona a punta, dovrebbe poterla usare più per perforare che per fare altro. Anche con la testa apiattita cerca sempre di dare testate su una qualche superficie. Volendo potrebbe anche ruotare vorticosamente su stesso creando un “effetto trapano” :sisi:
    Con l’haki comunque la sua testona a punta era comunque temibile :sisi: Tral’altro ci viene pure spiegato in questo capitolo che la sua forza era concentrare tutta la potenza in un unico punto, con il quale riusciva quindi a spaccare il ghiaccio infrangibile :sisi:

    #981860
    eros
    Partecipante

    Beh, in linea teorica quella sua testona a punta, dovrebbe poterla usare più per perforare che per fare altro. Anche con la testa apiattita cerca sempre di dare testate su una qualche superficie. Volendo potrebbe anche ruotare vorticosamente su stesso creando un “effetto trapano” :sisi:
    Con l’haki comunque la sua testona a punta era comunque temibile :sisi: Tral’altro ci viene pure spiegato in questo capitolo che la sua forza era concentrare tutta la potenza in un unico punto, con il quale riusciva quindi a spaccare il ghiaccio infrangibile :sisi:

    è anche vero che si è scontrato con Garp….. non uno qualunque della marina e comunque per aver trovato quel tesoro immenso ne avrà sconfitti molti di pirati

    #981861
    ningen
    Membro

    è anche vero che si è scontrato con Garp….. non uno qualunque della marina e comunque per aver trovato quel tesoro immenso ne avrà sconfitti molti di pirati

    A proposito di questo, non so se in altre traduzioni sia stato tradottto anche cosi, ma da me (capitolo dei verbateam) Garp afferma di essersi allenato duramente per sconfiggere Chinjao. Garp dice testualmente: “ho ridotto 8 montagne in polvere allenandomi per questo momento”. Non so se lo dice in senso figurato o se le sue parole sono da interpretare come attinenti alla realtà :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 137 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.