pagliaccio, Train<3 – The Dreamers – (4° scadenza: 15 Ottobre 2012)

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 175 totali)
  • Autore
    Post
  • #883459
    pagliaccio
    Membro

    inanzi tutto inizio col dire che per il 15 gennaio non credo che riusciremo a consegnare il secondo capitolo, train ha avuto da fare in questo periodo quindi siamo ancora al name da sviluppare. ci rifaremo per la prossima scadenza.

    cmq, ispirato dal topic di prometeus parlo anch’io di come sviluppiamo il manga e di come di coordiniamo.
    ovviamente abitando io al nord e train al sud ci sentiamo su skipe o su mp in forum. io sviluppo una storyboard tramite “word” (uso libreoffice se nn erro si chiama write la contro parte di word) in cui scrivo un riassunto della scena per immergere la disegnatrice nella storia, poi passo a descrivere vignetta per vignetta la storia. train stende un name di tutto il capitolo , ed io pagina per pagina lo valuto e lo correggo. una volta corretto il name si passa all’inchiostratura ed un ritocco con the gimp per inserire i dialoghi e aggiustare il contrasto.

    voi direte, ma pagliaccio perché non disegni lo storyboard tu? per due motivi, disegno male, ma sopratutto lascio disegnare lo storyboard a train perché penso che lei sia più brava (ed esperta) di me.
    leggendo lo storyboard testuale scoprirete che avvolte è scarno di descrizione, perché lascio che sia train a “stupirmi” (o a sgobbare al posto mio per i maligni :asd:) su come fare la vignetta.
    spesso capita che il name non viene come lo avevo immaginato, ma spesso capita che risulti meglio di come lo ho immaginato.

    c’è un ultimo aspetto che voglio analizzare prima di lasciarvi commentare, l’inserimento dei personaggi. io li descrivo il più possibile, fisicamente e caratterialmente. subito penserete, che serve descrivere caratterialmente un personaggio al disegnatore? semplice, cosi il disegnatore può dargli espressioni che si addicano al carattere, anche lineamenti che sottolineano il carattere. dopo alcune bozze ecco creato il nostro personaggio.

    ho notato con piacere che aurol e jacopo usano, seppur con mezzi diversi, il nostro stesso metodo, ovvero l’autore scrive e il disegnatore disegna poi entrambi discutono sul name.

    #883480
    LoneWolf
    Membro

    per la scadenza dovreste avvertire qualcuno come Leunam o Max, per dire anche che parteciperete a aprile..
    per quanto riguarda il vostro metodo di lavoro, che dire, lo trovo piuttosto funzionale! 😀

    #883567
    RedCucumber
    Membro

    ‘naggia, volevo leggere! xD

    #884633
    pagliaccio
    Membro

    peccato vi sfiderò la prossima scadenza… 🙂

    #891135
    pagliaccio
    Membro

    aggiornato il file zip del primo capitolo, ho corretto alcuni errori di battitura, e inserito il file pdf con i ringraziamenti.

    ma parliamo del secondo capitolo.

    In questo capitolo i protagonisti si dovranno piegare alle logiche che governano il mondo dei sogni.

    Due nuovi personaggi.
    visto che si intitola “si maestro” il secondo capitolo, facciamo vedere un “maestro”… o per meglio dire il superiore della nostra squadra di elfi.

    Michelangelo
    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]1974[/ATTACH][/SPOILER]

    il secondo personaggio però rimane nascosto. ve lo faccio vedere nella bozza di una pagina del capitolo

    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]1975[/ATTACH][/SPOILER]
    i%u002520001.jpg
    1 003.jpg

    #655757
    pagliaccio
    Membro

    signori e signori ecco una preview della copertina. ditemi cosa ne pensate.

    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]2088[/ATTACH][/SPOILER]
    preview00a.jpg

    #806944
    RedCucumber
    Membro

    Due cuori in stile Yin e Yang? Se ho visto giusto, è molto bella (ma se ho sbagliato, allora, per ripicca, non mi piace xD)

    #806564
    pagliaccio
    Membro

    una chicca solo per te, ti faccio leggere come ho descritto a train la copertina:
    [SPOILER]Copertina in B/N: due ciondoli a forma di cuore, uno con una T e l’altro con una I. i ciondoli sono intrecciati tra di loro, e sembrano emanare luce.[/SPOILER]

    non avevo pensato ad un tao di cuori all’inizio, ma la bozza che mi fece train mi è piaciuta.

    #807905
    RedCucumber
    Membro

    una chicca solo per te, ti faccio leggere come ho descritto a train la copertina:
    [SPOILER]Copertina in B/N: due ciondoli a forma di cuore, uno con una T e l’altro con una I. i ciondoli sono intrecciati tra di loro, e sembrano emanare luce.[/SPOILER]

    non avevo pensato ad un tao di cuori all’inizio, ma la bozza che mi fece train mi è piaciuta.

    Ma “T” e “I” per cosa stanno?

    #807585
    pagliaccio
    Membro

    Ma “T” e “I” per cosa stanno?

    ecco su questo si può aprire un bel totoscommesse. xD
    in palio un bel pagliaccio d’oro[SUP]*[/SUP]

    [SPOILER]* il pagliaccio d’oro non è d’oro, è solo un immagine di un pagliaccio color oro. [/SPOILER]

    #798361
    Rorschach
    Membro

    I nomi dei due protagonisti nel mondo reale?

    #798331
    pagliaccio
    Membro

    I nomi dei due protagonisti nel mondo reale?

    no, quelli sono Gabriella e Alessandro (puoi vederli nei primi post del tread) cmq sono iniziali.

    #798202
    Ro-chan
    Membro

    stanno per The iDreamers bwhahahaahah..ahha..ha..ah.. ok basta con lo sclero.. scusate xD

    #798203
    pagliaccio
    Membro

    stanno per The iDreamers bwhahahaahah..ahha..ha..ah.. ok basta con lo sclero.. scusate xD

    lol un app per iphone? xD mi metto in posa alla steve jobs? (==stefano lavori)

    #892747
    train<3
    Membro

    ecco due immagini, un collage con le tavole del primo capitolo e un disegno del protagonista!:D
    [ATTACH=CONFIG]2204[/ATTACH]
    [ATTACH=CONFIG]2202[/ATTACH]
    hunter.jpg
    Nuova immagine bitmap – Copia copy.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 175 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.