pagliaccio, Train<3 – The Dreamers – (4° scadenza: 15 Ottobre 2012)

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 175 totali)
  • Autore
    Post
  • #892748
    Ro-chan
    Membro

    che figo il collage! °w° e anche Hunter! u_u xD

    #892810
    pagliaccio
    Membro

    finalmente una fungirl per il mio personaggio xD

    appena ho tempo utilizzo l’img di hunter per la firma. (magari creo 2 versioni, una con hunter e una con il collage…)

    #892820
    train<3
    Membro

    anche a mè piace molto comè uscito il disegno di Hunter!ho fatto anche un disegno dell’eroina anche sè non sono molto soddisfatta!
    [ATTACH=CONFIG]2206[/ATTACH]
    1 001 – Copiamm copy.jpg

    #892834
    Ro-chan
    Membro

    finalmente una fungirl per il mio personaggio xD

    appena ho tempo utilizzo l’img di hunter per la firma. (magari creo 2 versioni, una con hunter e una con il collage…)

    yeeeee, già! xD

    anche a mè piace molto comè uscito il disegno di Hunter!ho fatto anche un disegno dell’eroina anche sè non sono molto soddisfatta!
    [ATTACH=CONFIG]2206[/ATTACH]

    secondo me è venuta molto bene, altro che! °^°

    #892965
    pagliaccio
    Membro

    il secondo capitolo è disegnato e inchiostrato, devo finire di editarlo e poi sarà pronto.
    intanto train sta iniziando ad abbozzare il terzo capitolo.
    prima di mostrarvi la copertina del terzo capitolo, voglio chiedervi una cosa.
    come avete potuto vedere nel primo capitolo, e come vedrete nel secondo, la trama si divide in più scene contemporanee e la narrazione passa da una scena all’altra come una palla in un azione di basket.
    quello che vi chiedo è un parere, consigli o semplicemente le vostre impressioni su questo tipo di narrazione. pregi o difetti.

    #892974
    Rorschach
    Membro

    il secondo capitolo è disegnato e inchiostrato, devo finire di editarlo e poi sarà pronto.
    intanto train sta iniziando ad abbozzare il terzo capitolo.
    prima di mostrarvi la copertina del terzo capitolo, voglio chiedervi una cosa.
    come avete potuto vedere nel primo capitolo, e come vedrete nel secondo, la trama si divide in più scene contemporanee e la narrazione passa da una scena all’altra come una palla in un azione di basket.
    quello che vi chiedo è un parere, consigli o semplicemente le vostre impressioni su questo tipo di narrazione. pregi o difetti.

    Prima di leggere il capitolo è un pò difficile,perchè non sappiamo quali saranno le due scene che si intervalleranno (se il mondo reale/mondo dei sogni oppure il protagonista/la protagonista).

    In ogni caso, una narrazione del genere ti permette da un lato di fare una storia più complessa (nel senso matematico del termine), e dall’altro di ‘coltivare’ due personaggi o due situazioni in maniera analoga ed indipendente.

    Il difetto principale di questo tipo di storie è la capacità di tempismo:ovverosia QUANDO passare il testimone da A a B. Non può essere fatto troppo spesso(si rischia qualcosa di molto poco chiaro,e /OT\ se vuoi vederne le conseguenze portate all’estremo cerca, se hai coraggio,qualche film di Godfrey Ho /FINE OT\), nè troppo poco spesso, altrimenti il lettore finirà per ‘scordarsi’ della situazione A o B.

    Un altra cosa da tenere in considerazione è l’attenzione dedicata alle due situazioni,che deve essere il più accurata e paritaria possibile:la cosa da evitare è privilegiare A rispetto a B, o viceversa: è inevitabile che i lettori tenderanno a preferire una parte rispetto ad un altra (prova a pensare a come viene strutturata la narrazione di Naruto,per esempio), ma credo che come autore si debba tendere a ‘parificare’ il più possibile.

    In definitiva,credo che sia un metodo che richiede due volte e mezzo il lavoro di una storia semplice (devi pensare alle due situazioni,e sopratutto a come si sovrappongono), ma che se fatto bene può catalizzare l’attenzione del lettore.

    #892978
    pasqui ^.^
    Membro

    è proprio quello che non mi piace,cioè,facendo in questo modo il lettore potrebbe rimanere un pò “spaesato”,anche se poi comunque ci fai l’abitudine e capisci!

    #893068
    pagliaccio
    Membro

    vedo che si è aperta una bella discussione.

    kishimoto per la saga di pain passava il focus da un personaggio all’altro molto spesso creando confusione, tanto che nell’anime si è deciso di ricompattare le scene spezzate da kishi. ora nella guerra mondiale kishimoto ha deciso di passare la palla da una scena all’altra meno spesso curando gli scontri dall’inizio alla fine eccetto alcuni cruciali come quello di naruto-bee/tobi e madara/kage. ora però sembra che nei prossimi capitoli tratterà i tre scontri parallelamente, forse caoticamente come con pain.
    tornando però al mio manga devo dire che nei primi capitoli devo per forza trattare più scene contemporanee per capitolo, giusto per introdurre la storia.poi per i combattimenti clou posso evitare di interrompere la storia. la saga di pain credo che mi abbia insegnato (e non solo a me) che non è bello interrompere i combattimenti a metà, ameno che non sia strettamente necessario.

    #893071
    Ro-chan
    Membro

    Beh c’è da dire che Kishimoto è un maestro e quindi sa gestire bene questo genere di cose xD
    Personalmente a me fa piacere quando attua questo metodo e la saga di Pain mi è piaciuta.
    Quanto a consigli non saprei cosa dirti dato che se fossi al tuo posto mi troverei nello stesso problema °-°” (se non peggio)
    che ne so.. potresti fare un po come dici, prendendo spunto da Kishimoto o facendo una cosa tipo quando nel cartone di ScoobyDoo il gruppo si separa e fanno vedere quel che accade da una parte all’altra XD

    #893073
    RedCucumber
    Membro

    E’ uno stile di narrazione abbastanza singolare ed originale a mio avviso, dato che evita la la solita “piattezza” (scusate il termine, ma son pur sempre le 22:41 xD) che si può riscontrare in alcuni manga (e spesso si protrae per diverse tavole). Come tutti gli stili, ha dei pro e dei contro, già elencati nei post soprastanti. Un solo piccolo consiglio tecnico che posso darti: se deciderai di utilizzare questo stile, ricorda di riprendere sufficientemente spesso (nel caso il termine non vi piaccia, utilizzo ancora la scusa dell’orario :D) i paesaggi/ambientazioni dei singoli avvenimenti per evitare di “disorientare” il lettore. Detto questo, questa scelta mi affascina e son curioso di vedere il tutto. Se facessi tutto il manga così, sarebbe una cosa originale xD

    #893216
    LoneWolf
    Membro

    Il passaggio e i salti spaziali/di scena sono molti interessanti e ottimi se utilizzati nel modo giusto e con equilibrio. La saga a cui ti riferisci di Naruto, quella di Pain, a mio avviso, è stata gestita molto bene ed è stata la prima a piacermi dopo molto tempo. Paradossalmente, lo stile attuale di narrazione di Kishimoto mi sta catturando di meno, anche se sembrerebbe essere più chiaro.
    Questo stile particolare conferisce dinamismo e vivacità, è ovvio che non va utilizzato perennemente, ma quando intendi, ad esempio, introdurre personaggi, situazioni e luoghi nuovi, o quando hai bisogno di collegare due parti della storia che altrimenti occuperebbero o necessiterebbero, per la loro presentazione, troppe pagine o tempo.
    Personalmente utilizzo piuttosto spesso questo metodo e lo consiglio, pero’ occhio a non esagerare.

    #893221
    pasqui ^.^
    Membro

    Scusate se non c’entra nulla con quello di cui state parlando,la mia domanda si rivolge a Train<3: Cosa hai usato per il collage? Cioè,che programma? The Gimp? Photoshop? Manga Studio? ecc…

    #893225
    train<3
    Membro

    ho utilizzato photoshop!!

    #893248
    pagliaccio
    Membro

    Scusate se non c’entra nulla con quello di cui state parlando,la mia domanda si rivolge a Train<3: Cosa hai usato per il collage? Cioè,che programma? The Gimp? Photoshop? Manga Studio? ecc…

    invece centra, visto che si parla del manga e della sua realizzazione

    ho utilizzato photoshop!!

    arg! infedele! :rovatfl:
    mettimi su dropbox il file photoshop di gabriella che appena ho tempo provo a colorarlo (gimp apre pure i file di photoshop :prrr: )

    #893250
    Caius Iulius
    Partecipante

    invece centra, visto che si parla del manga e della sua realizzazione

    arg! infedele! :rovatfl:
    mettimi su dropbox il file photoshop di gabriella che appena ho tempo provo a colorarlo (gimp apre pure i file di photoshop :prrr: )

    Gimp è un buon programma per chi non usa photoshop…

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 175 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.