One Piece 736: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 164 totali)
  • Autore
    Post
  • #993813
    ciola
    Partecipante

    secondo me avra l alza bandiera la mattina =)

    #993815
    Tar Minastir
    Membro

    Esiste in Giappone qualche modo di dire correlato alla bandiera? Tipo “cambiar bandiera” nel senso di cambiare schieramento? Perché è l’unica cosa sensata che mi viene in mente al momento :asd: Che razza di Frutto sarà?

    Per quello ci starebbe bene il frutto Wololo-Wololo :asd:
    Il frutto Bandiera-Bandiera è veramente qualcosa di inimmaginabile ho idea. Dovremo attendere almeno domani per saperne di più suppongo, sperando che venga spiegato almeno un po’ in cosa consiste.
    Direi che uno dei possibili effetti potrebbe essere quello di potersi muovere come un utilizzatore di Kami-E: un potente utilizzatore di Kenbunshoku Haki potrebbe fare cose incredibili, con un potere simile. Resta da vedere cosa può essere affetto dal potere di questo frutto.
    A quanto pare comunque Oda ha intenzione di far finire in fretta i 3 fronti principali, con Pica e Diamante contemporaneamente sul campo e Franky che combatte ormai da diversi capitoli.
    Una domanda che mi è sorta in questo preciso momento: e se Franky in realtà stesse solo fingendo di non riuscire a vincere? Lui fa un sacco di confusione davanti alla fabbrica dei giocattoli, così che nessuno si accorga degli altri dentro. Se dovesse sconfiggere subito i suoi avversari ed entrare tutti gli altri scagnozzi di DF lo seguirebbero, mentre così continuano ad “accumularsi” dove c’è lui, così che i nanetti possano agire indisturbati o quasi.

    #993819
    Snello
    Membro

    Una domanda che mi è sorta in questo preciso momento: e se Franky in realtà stesse solo fingendo di non riuscire a vincere? Lui fa un sacco di confusione davanti alla fabbrica dei giocattoli, così che nessuno si accorga degli altri dentro. Se dovesse sconfiggere subito i suoi avversari ed entrare tutti gli altri scagnozzi di DF lo seguirebbero, mentre così continuano ad “accumularsi” dove c’è lui, così che i nanetti possano agire indisturbati o quasi.

    Be’ finta o non finta aveva comunque di fronte due sottoposti diretti di Doflamingo a cui si è aggiunto un vice-ammiraglio. A loro possiamo anche aggiungere le varie comparse (marines e uomini di Doflamingo). Se facesse finta sarebbe bello perché vuol dire che Franky è veramente suuuuper forte; se non lo facesse non ci sarebbe nulla di male a mio avviso.
    Che figata Pica -> golem di pietra!!!

    #993820
    TVRX T-T
    Membro

    Rovistando per il web, ho trovato questo quote di una frase di Aohige, (che di solito è abbastanza preciso). Non so che cosa possa significare:[SPOILER]
    From Aohige:

    [/SPOILER]

    Cosa fa: garrisce nelle orecchie dei nemici?

    #993821
    bluclaudino
    Partecipante

    Diamante contro Nami e Robin userà l’attacco “Svèntola” :sarcastic:

    #993822
    Redazione
    Amministratore del forum

    io il frutto di diamante l’ ho concepito come se desse al possessore l’ abilità di muoversi come una bandiera al vento, ovvero diventando un po come “un pezzo di stoffa”, oppure un altro esempio che mi viene in mente sono quei pupazzi pubblicitari fatti di nylon a cui dentro soffiano un getto continuo di aria in modo che gonfiandosi e sgonfiandosi assumano quei strani movimenti come se si muovessero di loro iniziativa (con il frutto non centra nulla ma era per dare l’ idea del movimento che intendo io).
    Se fosse così questo frutto renderebbe davvero molto sfuggevoli in battaglia permettendo di schivare ogni colpo e unito all’ haki dell’ osservazione sarebbe ancora più devastante. Tra l’ altro se così fosse si dimostrerebbe evidente già un difetto del frutto: in caso di vento diventerebbe inutilizzabile perchè il possessore ne perderebbe il controllo.
    In ogni caso mi incuriosisce molto.

    #993823
    bluclaudino
    Partecipante

    Nello spoiler in spagnolo Redon parla di cose e non persone… :mah:
    comunque…
    a me ricorda il potere della vice ammiraglio Tsuru, la vecchietta che “stendeva” i pirati come fossero panni.
    :sisi:

    Potere tra l’altro che, per quanto visto, sembra simile a quello di Califa in qualche modo.. bisogna vedere in che modo agisce.

    Comunque non saprei.. Pica ad ora è quello che mi attira di più, Trebol non mi piace come design.

    Comunque questa parte mi ricorda parzialmente l’attacco degli Hunter al castello di Meruem contro le guardie del Re.. ma onestamente dubito si raggiungano quei livelli di dramma e pathos, anche perchè non sarebbe nello stile di Oda.

    ———- Post added at 20:41 ———- Previous post was at 20:35 ———-

    Esiste in Giappone qualche modo di dire correlato alla bandiera? Tipo “cambiar bandiera” nel senso di cambiare schieramento? Perché è l’unica cosa sensata che mi viene in mente al momento :asd: Che razza di Frutto sarà?

    Dubito sia un potere di controllo, sarebbe simile a quello del suo padrone.

    Mi fa pensare quel “è un uomo bandiera”, mi ricorda un po’ “S” Superstar di Bleach. Potrebbe anche lui potenziarsi col tifo degli spalti, come fosse un capitano [la bandiera] di una squadra? Gli sarebbe più che congeniale, visto che tutto il colosseo è con lui.

    ———- Post added at 20:43 ———- Previous post was at 20:41 ———-

    io il frutto di diamante l’ ho concepito come se desse al possessore l’ abilità di muoversi come una bandiera al vento, ovvero diventando un po come “un pezzo di stoffa”, oppure un altro esempio che mi viene in mente sono quei pupazzi pubblicitari fatti di nylon a cui dentro soffiano un getto continuo di aria in modo che gonfiandosi e sgonfiandosi assumano quei strani movimenti come se si muovessero di loro iniziativa (con il frutto non centra nulla ma era per dare l’ idea del movimento che intendo io).
    Se fosse così questo frutto renderebbe davvero molto sfuggevoli in battaglia permettendo di schivare ogni colpo e unito all’ haki dell’ osservazione sarebbe ancora più devastante. Tra l’ altro se così fosse si dimostrerebbe evidente già un difetto del frutto: in caso di vento diventerebbe inutilizzabile perchè il possessore ne perderebbe il controllo.
    In ogni caso mi incuriosisce molto.

    Per fare questo esiste il Kami-e, no?

    ———- Post added at 20:50 ———- Previous post was at 20:43 ———-

    P.s. Sappiamo quanto Oda sia occidentalista. In inglese Flagman vuol dire “Portabandiera/Alfiere”, nel senso di capitano.

    #993827
    TVRX T-T
    Membro

    P.s. Sappiamo quanto Oda sia occidentalista. In inglese Flagman vuol dire “Portabandiera/Alfiere”, nel senso di capitano.

    A favore della tua tesi:
    [SPOILER][/SPOILER]

    #993824
    bluclaudino
    Partecipante

    A favore della tua tesi:
    [SPOILER][/SPOILER]

    Vedi, non è poi così campata in aria :icon_redface:

    #993828
    TVRX T-T
    Membro

    Vedi, non è poi così campata in aria :icon_redface:

    Hm, questo è vero, ma apprezzerei di più un potere simile a quello di S, anche se ovviamente sarebbe “strano”, e mi fermo qui. :asd:

    Era da un bel po’ che uno spoiler non mi metteva così tanta curiosità addosso.

    EDIT:
    Per parlare anche di altre cose inerenti allo spoiler, secondo me se Pica lo affronta Ruffy, è la volta buona che il boss finale non se lo pappa lui o quantomeno non da solo. :sisi: Ma a dire il vero, penso che ci penserà Kinemon, (me lo sento nelle ossa). :sisi:

    #993829
    Caesar VII
    Partecipante

    Dubito sia un potere di controllo, sarebbe simile a quello del suo padrone.

    Beh, Doflamingo controlla i movimenti ma non può controllare la volontà…
    Ad ogni modo credo anch’io che non sarà un Frutto di questo tipo, tropo vago il riferimento alla bandiera… Comunque, qualunque cosa sia ‘sto Frutto, di certo non si può dire che qui Oda pecca di fantasia :asd:

    A favore della tua tesi:
    [SPOILER][/SPOILER]

    Dispiace smorzare gli entusiasmi ma la bandiera è piantata dietro Diamante, non la sta tenendo…

    #993832
    bluclaudino
    Partecipante

    Beh, Doflamingo controlla i movimenti ma non può controllare la volontà…
    Ad ogni modo credo anch’io che non sarà un Frutto di questo tipo, tropo vago il riferimento alla bandiera… Comunque, qualunque cosa sia ‘sto Frutto, di certo non si può dire che qui Oda pecca di fantasia :asd:

    Oda non ha mai peccato di fantasia.. anzi.. per me il problema è quando esagera in fantasia. Già la suddetta Tsuru la trovo fuori scala in termini di strambaggine, ma ce ne sono veramente tanti che oda avrebbe potuto “smorzare”.

    Dispiace smorzare gli entusiasmi ma la bandiera è piantata dietro Diamante, non la sta tenendo…

    Beh non c’entra col potere a cui facevo riferimento, no? :look: Era una battuta/riferimento allusivo al fatto che la bandiera sia compito di Diamante, che la trasporti e/o la pianti :ahsisi:

    #993835
    Redazione
    Amministratore del forum

    Per fare questo esiste il Kami-e, no?

    già non ci avevo pensato, e sopratutto non avevo letto il messaggio precedente di Tar Minastir!
    Comunque un frutto che rende degli uomini-bandiera potrebbe anche essere utilizzato per avvolgere il nemico come fosse dentro un lenzuolo e bloccarlo..
    Ok basta sto divagando!

    #993836
    ciola
    Partecipante

    e se lui lanciasse le bandiere come giavellotti ?????:asd:

    #993837
    TVRX T-T
    Membro

    Dispiace smorzare gli entusiasmi ma la bandiera è piantata dietro Diamante, non la sta tenendo…

    No, lo so. L’asd era proprio per dire che si faceva na battuta. Però magari la bandiera l’ha cucita lui. :asd:

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 164 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.