One Piece 736: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 164 totali)
  • Autore
    Post
  • #993746
    whitelocust
    Membro

    Oda usa spesso il trucchetto di finire un capitolo con un personaggio di spalle (o comunque oscurato) per poi farne la presentazione all’inizio di quello successivo. In questa saga l’ha già fatto con Bartolomeo, che la cosa si ripeta con Sabo (il quale è comunque cammuffato)?

    Hai detto bene Sabo è camuffato, ha i baffi, l’elmo e Oda al momento può mostrarci solo gli occhi.
    Di solito i rivoluzionari non amano molto le apparizioni in pubblico, ma non è ancora chiaro se Sabo lo sia effettivamente o quale altro rapporto abbia con loro (che lo hanno salvato dall’incendio/esplosione).
    Tuttavia si prospetta uno scontro non facile, quindi magari l’elmo salta via ed ecco svelato il mistero “volto di Sabo” 😀

    #993749
    Caesar VII
    Partecipante

    Oda usa spesso il trucchetto di finire un capitolo con un personaggio di spalle (o comunque oscurato) per poi farne la presentazione all’inizio di quello successivo. In questa saga l’ha già fatto con Bartolomeo, che la cosa si ripeta con Sabo (il quale è comunque cammuffato)?

    No, perché ormai Sabo è sul ring e non ha nessun motivo per togliersi elmo e baffi visto che vuole mantenere il più a lungo possibile l’inganno. Il povero Sabo si è impegnato a mettere su questo travestimento; si è anche disegnato con un pennarello la cicatrice di Rufy sul petto proprio per essere perfettamente identico :asd:
    No, bisogna aspettare che o Diamante o Burgess gentilmente lo costringano a celarsi… :sisi:

    #993750

    Girellando su ishisui, in cerca di eventuali spoiler anticipati, mi sono imbattuto nell’opera Sanji – guida ai frutti.
    Sospettando (probabilmente a ragione) sia semplicemente una fanart cinese… passo al sito jump e mi imbatto nel messaggio di Oda che potete andare a leggere (e commentare) qui…
    http://www.komixjam.it/forum/one-piece/4858-one-piece-avra-mai-una-fine.html
    Può essere che non significhi nulla, ma…
    potrebbe anche significare che la presenza (diretta o indiretta) di tutti gli imperatori in questa saga andrebbe letta sotto una luce nuova…
    :mah: vedremo

    Che Jump abbia deciso di chiudere i battenti e far terminare insieme Naruto, Bleach e One Piece? Nah…Poi può essere pure che Oda non ne possa più di dedicare la propria vita alla stessa opera. Ha passato già più di quindici anni a disegnare One Piece (in pratica tutta la sua carriera da professionista dall’esordio ad oggi). Una persona normale avrebbe chiuso la storia tempo fa per dedicarsi ad altri progetti ancora nel pieno della giovinezza. Inoltre, come se non bastasse, negli ultimi tempi la sua salute mi pare che sia peggiorata parecchio: tutte queste pause nel corso del 2013 non possono essere una semplice mossa editoriale. Deve esserci anche dell’altro sotto.

    Ma no, perché così drastico? :asd: L’occasione perfetta per mostrare il volto di Sabo, secondo me, sarà proprio durante questa finale. Insieme a noi, lo vedranno anche Diamante e Doflamingo con conseguente sconcerto poiché Rufy gli ha ingannati…

    Secondo me questa saga non durerà tanto come pensano in molti. Credo anzi che stia per concludersi (diciamo tra i dieci e i venti capitoli). Doflamingo, con tutti gli agganci che ha, non può essere sconfitto adesso. Se lo fosse, allora forse sarebbe vero che il manga è in dirittura d’arrivo, perché con l’uscita di scena del Fenicottero tutte le parti in causa si sentirebbero costrette a darsi all’azione (Nobili Mondiali – uno di loro abbattuto? -, Imperatori – Kaido -, Marina – mossa per sbarazzarsi della Flotta dei Sette -, Governo – mossa in difesa della Flotta dei Sette -, Rivoluzionari – il caos è il loro ambiente naturale -). Altro che MarineFord.

    #993754
    Snello
    Membro

    No, perché ormai Sabo è sul ring e non ha nessun motivo per togliersi elmo e baffi visto che vuole mantenere il più a lungo possibile l’inganno. Il povero Sabo si è impegnato a mettere su questo travestimento; si è anche disegnato con un pennarello la cicatrice di Rufy sul petto proprio per essere perfettamente identico :asd:
    No, bisogna aspettare che o Diamante o Burgess gentilmente lo costringano a celarsi… :sisi:

    Mi hai frainteso. Intendevo dire che Oda potrebbe fare la classica presentazione del personaggio (tipo quella che ha fatto per tutti i combattenti dei vari blocchi) e mostrarci il primo piano di un Sabo che è comunque cammuffato (e quindi più degli occhi non si può vedere…). Per il viso completo immagino pure io che bisogni aspettare ancora un bel po’ di tempo.

    #993757
    darKKing
    Partecipante

    Sarebbe troppo azzardato ipotizzare una momentanea alleanza tra Cesar e il gruppo della Sunny per fronteggiare Big Mom? Dall’espressione che ha fatto alla vista dell’imperatrice, lo scienziato non sembrava molto contento di essere catturato, magari potrebbe convincere Nami a togliergli le manette e a sprigionare tutto il suo immenso potere. E sinceramente penso che se ciò accadesse il gruppo Big Mom se la vedrebbe molto brutta.

    cesar che mette in difficoltà la ciurma di big mom??? ahauahuahuahuahuahahuhuahuhuahuhahahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahauuhauhahuahuuhuhuhhahuahauhauhauhahahah non scherziamo dai; l’unica via di scampo per i mugi in quella situazione è la fuga! stop! sia che big mom sia sulla nave ma anche sia che non ci sia…nessuno puo’ tenere testa a gente del calibro di pekoms e tamago…sanji presumo li possa tenere impegnati un po ma niente piu’! NON SCHERZIAMO!

    #993765
    kwang
    Membro

    cesar che mette in difficoltà la ciurma di big mom??? ahauahuahuahuahuahahuhuahuhuahuhahahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahauuhauhahuahuuhuhuhhahuahauhauhauhahahah non scherziamo dai; l’unica via di scampo per i mugi in quella situazione è la fuga! stop! sia che big mom sia sulla nave ma anche sia che non ci sia…nessuno puo’ tenere testa a gente del calibro di pekoms e tamago…sanji presumo li possa tenere impegnati un po ma niente piu’! NON SCHERZIAMO!

    beh mi non credo che tamango e pekoms siano chissà che membri della ciurma.. o almeno spero, gli abbiamo visti far cose di una certa importanza ma personalmente non mi sembrano proprio all’altezza dei vari membri di shanks, ex bb o bn

    ———- Post added at 08:17 ———- Previous post was at 08:15 ———-

    Inoltre, come se non bastasse, negli ultimi tempi la sua salute mi pare che sia peggiorata parecchio: tutte queste pause nel corso del 2013 non possono essere una semplice mossa editoriale. Deve esserci anche dell’altro sotto.

    ma l’hai letto da qualche parte o è solo un tuo pensiero che non stia bene…….???

    #993768
    whitelocust
    Membro

    beh mi non credo che tamango e pekoms siano chissà che membri della ciurma.. o almeno spero, gli abbiamo visti far cose di una certa importanza ma personalmente non mi sembrano proprio all’altezza dei vari membri di shanks, ex bb o bn

    Pekoms ha una taglia considerevole sulla sua testa e sa il fatto suo. Il fatto che (come anche io credo) non sia uno degli elementi principali e più forti della ciurma di BM non fa che aumentare le nostre aspettative circa la probabile potenza di quest’ultima.
    Sanji non ci ha ancora mostrato in maniera convincente i suoi progressi dopo il timeskip. Allo stato attuale dubito possa contrastarlo efficacemente (con Vergo è stato un mezzo flop). Spero di esser smentito.

    #993770
    eros
    Partecipante

    Pekoms ha una taglia considerevole sulla sua testa e sa il fatto suo. Il fatto che (come anche io credo) non sia uno degli elementi principali e più forti della ciurma di BM non fa che aumentare le nostre aspettative circa la probabile potenza di quest’ultima.
    Sanji non ci ha ancora mostrato in maniera convincente i suoi progressi dopo il timeskip. Allo stato attuale dubito possa contrastarlo efficacemente (con Vergo è stato un mezzo flop). Spero di esser smentito.

    la taglia in one piece secondo me non è da considerare affatto.
    In primis basta vedere la ciurma di cappello di paglia. Chopper è il caso più eclatante solo 50berry quando può benissimo confrontarsi con avversari dalle taglie molto più alte.
    Sanji solo 77 milioni di berry quando con un calcio ha rotto il collo ad un pacifista….
    Secondo me la ciurma ha tutte le facoltà per contrastare (e aggiungerei anche battere) la ciurma di big mom!!

    #993774
    whitelocust
    Membro

    la taglia in one piece secondo me non è da considerare affatto.
    In primis basta vedere la ciurma di cappello di paglia. Chopper è il caso più eclatante solo 50berry quando può benissimo confrontarsi con avversari dalle taglie molto più alte.
    Sanji solo 77 milioni di berry quando con un calcio ha rotto il collo ad un pacifista….
    Secondo me la ciurma ha tutte le facoltà per contrastare (e aggiungerei anche battere) la ciurma di big mom!!

    Ok le taglie a volte non rispettano la reale potenza di un personaggio, su questo non ci piove.

    Ma da qui a dire che i mugiwara siano pronti a sconfiggere l’intera flotta di un imperatore…io sinceramente ne rimarrei deluso!! Sanji ha perso contro Vergo, che è un sottoposto di DoFlamingo…nemmeno un imperatore.
    Ok magari lui Brook, Nami, Chopper possono contrastare e rimandare al mittente la nave di Big Mom (sempre ammesso sapere chi ci sia su quella nave). Questo ci può stare. Ma è impossibile pensare che riescano sconfiggere la sua intera ciurma. La vedo dura.

    Gli imperatori sono i pirati più potenti. Quindi per come la vedo io possono essere sconfitti solo dopo aver seguito un certo percorso di maturazione e rafforzamento, oppure con un piano ben preciso come quello di Law che intende indebolire Kaido prima di attaccarlo…con tutto il rispetto per Luffy, lui e gli altri sono dei novellini nel Nuovo Mondo. Tra un pò non sanno nemmeno da che parte girarsi.

    #993778
    eros
    Partecipante

    Ok le taglie a volte non rispettano la reale potenza di un personaggio, su questo non ci piove.

    Ma da qui a dire che i mugiwara siano pronti a sconfiggere l’intera flotta di un imperatore…io sinceramente ne rimarrei deluso!! Sanji ha perso contro Vergo, che è un sottoposto di DoFlamingo…nemmeno un imperatore.
    Ok magari lui Brook, Nami, Chopper possono contrastare e rimandare al mittente la nave di Big Mom (sempre ammesso sapere chi ci sia su quella nave). Questo ci può stare. Ma è impossibile pensare che riescano sconfiggere la sua intera ciurma. La vedo dura.

    Gli imperatori sono i pirati più potenti. Quindi per come la vedo io possono essere sconfitti solo dopo aver seguito un certo percorso di maturazione e rafforzamento, oppure con un piano ben preciso come quello di Law che intende indebolire Kaido prima di attaccarlo…con tutto il rispetto per Luffy, lui e gli altri sono dei novellini nel Nuovo Mondo. Tra un pò non sanno nemmeno da che parte girarsi.

    No. Io non ho detto che la ciurma possa sconfiggere un imperatore… ho specificato che secondo me la nave che sta attaccando la Sunny (ammesso che di forti ci siano preferibilmente Pekoms e Tamago) può essere sconfitta. Nami con il bastone climatico la può dimezzare in un attimo, Chopper se si trasforma in mostro altrettanto mentre Pekons e Tamago li lascerei rispettivamente a Sanji e Brook.

    Ad ogni modo spero proprio che non ci venga fatto vedere ancora niente di questo fronte ma che Oda cerchi almeno di compattare quelli su DressRosa che si sta sempre più complicando con nuove entrate e nuovi problemi.
    Non capirò mai l’entrata in gioco di Bastille, poteva finalmente far combattere franky e far spazzare via quei due mostri della natura e invece….

    #993779
    Redazione
    Amministratore del forum

    cesar che mette in difficoltà la ciurma di big mom??? ahauahuahuahuahuahahuhuahuhuahuhahahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahauuhauhahuahuuhuhuhhahuahauhauhauhahahah non scherziamo dai; l’unica via di scampo per i mugi in quella situazione è la fuga! stop! sia che big mom sia sulla nave ma anche sia che non ci sia…nessuno puo’ tenere testa a gente del calibro di pekoms e tamago…sanji presumo li possa tenere impegnati un po ma niente piu’! NON SCHERZIAMO!

    Secondo me non è un’ipotesi così bizzarra. Anche se Cesar è stato sconfitto da Rufy, ha un potere molto ma molto forte e variegato. Non credo che sia in grado di sconfiggere un imperatore, per carità, non mi azzardo ad affermare così tanta roba, ma tra gas velenosi ed esplosivi è comunque un valore aggiunto ai soli Sanji, Nami e tutti gli altri sulla Sunny. Inoltre sarei molto deluso se Sanji non riuscisse a tener testa sia a Pekoms che a Tamago, significherebbe che sono alla portata solo di Rufy e, al limite, di Zoro, e quindi che un imperatore è fuori portata. Mentre, come è facile supporre (altra mia opinione, sono pronto agli insulti, lol), da qui alla fine del manga tutti o quasi verranno massacrati di cazzotti da Rufy…

    #993787
    whitelocust
    Membro

    No. Io non ho detto che la ciurma possa sconfiggere un imperatore… ho specificato che secondo me la nave che sta attaccando la Sunny (ammesso che di forti ci siano preferibilmente Pekoms e Tamago) può essere sconfitta. Nami con il bastone climatico la può dimezzare in un attimo, Chopper se si trasforma in mostro altrettanto mentre Pekons e Tamago li lascerei rispettivamente a Sanji e Brook.

    Ok se la metti così mi trovi d’accordo. E’ una cosa che potrebbe accadere, hanno le giuste motivazioni per difendere Caesar (e quindi procedere con il piano dell’alleato Law). Potrebbero rispedire al mittente la nave di Big Mom, anche se non sappiamo chi c’è su questa nave.

    Proprio per sottolineare la potenza degli imperatori, a me piacerebbe come ho già detto che Luffy prima di scontrarsi con loro segua un determinato percorso che lo porti ad essere diciamo “pronto e motivato” al momento dello scontro.
    Mi piacerebbe che riuscisse si a neutralizzarli prima o poi, ma non se non dopo una dura lotta. E qui avere degli alleati per me si rivelerà fondamentale.

    #993789
    gocarrara
    Partecipante

    Secondo me nel prossimo capitolo vedremo cos’è successo a Sanji & Co. in tutto questo tempo: la ciurma di Big Mom li avrà catturati? Oppure i Mugiwara hanno sconfitto la ciurma dell’imperatrice (improbabile)? Forse ci verrà svelato il nome della ragazza con tre occhi, oppure ci faranno vedere le tecniche di Tamago e Bobbin?

    Può anche darsi che invece Oda ci mostri le regole delle battaglie finali al colosseo e i poteri di Diamante. Anche quello che sta succedendo a Franky è molto interessante…

    A proposito i gladiatori sconfitti nel sotterraneo che staranno facendo?

    P.s. Ma è uscito il mini-spoiler?

    #993794
    ciola
    Partecipante

    Le Finali al Colosseo hanno inizio.
    – Diamante ha mangiato il Frutto Hira Hira, è un uomo-bandiera.
    – Rufy, Zoro e Kinemon sono entrati nel Palazzo Reale.
    – Doflamingo scopre che Lucy non è Rufy. È molto arrabbiato.
    – Lao G si è sbarazzato facilmente dei Nani e del Soldato Giocattolo.
    – Lao G afferma che nessuno può avvicinarsi a Doflamingo senza aver prima battuto Pica.
    – Pica fa la sua comparsa attraverso una parete. È un grosso golem di roccia.

    #993795
    chaplin
    Partecipante

    Credit: Redon
    Source: APF
    Stato:Confermato
    [SPOILER]
    – Diamante ate Hira Hira no Mi. He’s a flag man.
    – Doflamingo discovers that Lucy is not Luffy. He’s very angry.
    – Pica appears through a wall. He’s a big rock golem.
    [/SPOILER]

    ———- Post added at 15:48 ———- Previous post was at 15:46 ———-

    Credit: -/Divvens
    Source: ishuhui/OJ
    Stato:Confermato

    [SPOILER]
    – The Final round in the Colosseum begins.
    – Diamante who ate the “Hira Hira No Mi” can make people feel like they are flags.
    – Luffy, Zoro and Kin’emon have entered the palace.
    – Doflamingo is upset after learning the that the “Lucy” in the Colosseum isn’t “Luffy” anymore.
    – Lao G. has taken care of the Dwarves and Toy Soldier with ease.
    – Lao G. mentions that without beating Pica no one can make it near Doflamingo.
    – Pica appears in front of Luffy, he is a big rock golem.
    [/SPOILER]

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 164 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.