One Piece 736: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 164 totali)
  • Autore
    Post
  • #993942
    TVRX T-T
    Membro

    Nessuno ha notato la strana conformazione del pavimento nell’ultima pagina? Più che sgretolarsi sembra come se si comporti come le onde del mare… Onestamente non so se è un’effetto voluto e che ha a che fare con i poteri di Pica o se non c’entra nulla.

    L’ho notata solo ora. Questo particolare sembrerebbe avvalorare la tesi del castello/labirinto vivente. :sisi: Mah, vedremo che cosa succederà.

    #993943
    Falkenbach
    Partecipante

    Nessuno ha notato la strana conformazione del pavimento nell’ultima pagina? Più che sgretolarsi sembra come se si comporti come le onde del mare… Onestamente non so se è un’effetto voluto e che ha a che fare con i poteri di Pica o se non c’entra nulla.

    Vero cavolo, non ci avevo proprio fatto caso :look:

    Anche secondo me questo potrebbe essere un indizio a favore del fatto che lui possa diventare tutt’uno col castello. Se così fosse sarebbe come molti hanno già detto, cioè che Pica potrebbe tenere Dofla al suo interno.

    Comunque tutta l’arma di DF sembra dotata di paramisha, tra i più strani visti in giro poi :asd:

    #993944
    Màxpayne…
    Membro

    A me piu che abilita di trasformarsi in Golem o castello, mi sembra che il frutto che possiede Pica permette di replicare il Materiale che lui decide di voler usare, in questo caso il Muro di quel castello, e a quanto pare, piu grande e il materiale che replica, piu grande puo diventare.
    Seguendo questa logica, potremo dire che se ci fosse un gigantesco portone di ferro, lui potrebbe replicarvisi e quindi coprirsi di metallo.

    Il frutto potrebbe chiamarsi tipo: Texture Texture

    Se fosse un uomo golem o un uomo castello, non vedo perche avrebbe bisogno di farsi ‘prestare’ il materiale da un attuale castello, tutti i vari rogia e parashima che abbiamo visto fin’ora non hanno avuto bisogno di un contatto fisico con il materiale che ricreano e non credo che Pica sia un eccezione, quindi l’unica spiegazione che io personalmente vedo plausibile e quella che ho menzionato sopra.

    Sembra inoltre che Sabo abbia una ciccatrice non indifferente sulla parte sinistra del suo volto, probabilmente dovuta al Bazooka del Drago Celeste.

    Capitolo ricco di emozioni, anche se per una volta speravo che Luffy fosse riuscito a seguire il piano, e quindi dimostrare un pizzico di maturita in piu, vedendo che in futuro gli servira (vedi Naruto), pero anche cosi ci sta.

    Ora son proprio curioso di vedere in Azione i vari Pica, Sabo, di vedere che fine ha fatto la Sunny etc.

    Il potere di Diamante non mi ha entusiasmato piu di tanto, e un frutto che si addice al contesto, pero bho, e un potere che non mi ispira per niente, al contrario di Pica, che sembra aere un frutto ‘mostruoso’ xD

    #993945
    TVRX T-T
    Membro

    Nessuno ha notato la strana conformazione del pavimento nell’ultima pagina? Più che sgretolarsi sembra come se si comporti come le onde del mare… Onestamente non so se è un’effetto voluto e che ha a che fare con i poteri di Pica o se non c’entra nulla.

    L’ho notata solo ora. Questo particolare sembrerebbe avvalorare la tesi del castello/labirinto vivente. :sisi: Mah, vedremo che cosa succederà.

    EDIT:
    comunque, Diamante e Tyler sono uguali:
    [SPOILER][/SPOILER]

    #993951
    kwang
    Membro

    personalmente l’ho trovato deludente, oda “ci fa sentire solo il profumo” delle figate che succedono…
    nonostante si sia concentrato solo su due fronti non ha dato niente di saliente tranne il volto di sabo cavolo che ci è stato mostrato come fosse un primo piano x di chiunque!
    mi aspettavo molto di più quando ho letto gli spoiler

    ciao a tutti tranne jiraiya92

    #993952
    Redazione
    Amministratore del forum

    EDIT:
    comunque, Diamante e Tyler sono uguali:
    [SPOILER][/SPOILER]

    veramente incredibile la somiglianza, sto praticamente morendo dal ridere provando a vestire mentalmente Tyler con gli abiti di diamante :rovatfl:
    Comunque riposto quello che ho trovato su wikipedia perchè mi semba un ipotesi interessante:
    Se il frutto di pica si trattasse di uno zoo zoo mitologico potrebbe essere un homo homo modello nurikabe
    Nurikabe – Wikipedia
    le abilità di questo spirito della mitologia giapponese sono molto simili con quanto visto nel capitolo..

    #993953
    TVRX T-T
    Membro

    veramente incredibile la somiglianza, sto praticamente morendo dal ridere provando a vestire mentalmente Tyler con gli abiti di diamante :rovatfl:
    Comunque riposto quello che ho trovato su wikipedia perchè mi semba un ipotesi interessante:
    Se il frutto di pika si trattasse di uno zoo zoo mitologico potrebbe essere un homo homo modello nurikabe
    Nurikabe – Wikipedia
    le abilità di questo spirito della mitologia giapponese sono molto simili con quanto visto nel capitolo..

    Hm, può darsi. Che basti bussargli sui piedi per farlo sparire? :asd:

    #993954
    Falkenbach
    Partecipante

    veramente incredibile la somiglianza, sto praticamente morendo dal ridere provando a vestire mentalmente Tyler con gli abiti di diamante :rovatfl:
    Comunque riposto quello che ho trovato su wikipedia perchè mi semba un ipotesi interessante:
    Se il frutto di pica si trattasse di uno zoo zoo mitologico potrebbe essere un homo homo modello nurikabe
    Nurikabe – Wikipedia
    le abilità di questo spirito della mitologia giapponese sono molto simili con quanto visto nel capitolo..

    Cavolo, hai trovato una cosa molto carina, ineffetti anche Pica si presenta come un muro che blocca :sisi:

    Però come ha fatto giustamente notare Ningen, c’è anche il pavimento che si deforma (addirittura fino a sotto i piedi di Luffy e gli altri) quindi opterei per altro. Però dopo quello che hai fatto notare sono più convinto a tenerla in considerazione :sisi:

    #993955

    L’ho notata solo ora. Questo particolare sembrerebbe avvalorare la tesi del castello/labirinto vivente. :sisi: Mah, vedremo che cosa succederà.

    EDIT:
    comunque, Diamante e Tyler sono uguali:
    [SPOILER][/SPOILER]

    Che Oda sia un fan degli Aerosmith? :look: Anche Jango presenta una certa somiglianza con il soggetto, nonostante all’inizio qualcuno lo accostava più a Michael Jackson per via del passo all’indietro.
    Guardate qui :asd: Forse Jango è una fusion
    [SPOILER][/SPOILER]

    #993956
    TVRX T-T
    Membro

    Che Oda sia un fan degli Aerosmith? :look: Anche Jango presenta una certa somiglianza con il soggetto, nonostante all’inizio qualcuno lo accostava più a Michael Jackson per via del passo all’indietro.
    Guardate qui :asd: Forse Jango è una fusion
    [SPOILER][/SPOILER]

    Naso di Michael Jackson + labbra spropositate di Tyler = Jango. Mica male. :asd:

    Comunque, penso che dopo questa presentazione potrebbe uscire qualche SBS al riguardo. Oda adora fare citazioni di questo tipo, (Eneru = Eminem su tutte).

    #993964
    Cold
    Partecipante

    Che Pica sia il castello lo escluderei, c’è Violet con loro, non credo non gli avrebbe detto nulla. Lavora per Dofla, e grazie al suo frutto riesce a vedere tutto se Pica fosse stato il castello lei lo avrebbe saputo, a quel punto li avrebbe almeno avvertiti, no? E comunque sembra riconoscerlo quindi deve averlo visto qualche volta questo vorrebbe dire che il palazzo reale ci sono stati momenti in cui è scomparso, i cittadini, i giocattoli, i tontatta non si sarebbero accorti di nulla? Mi sembra difficile.

    #993967
    TVRX T-T
    Membro

    Che Pica sia il castello lo escluderei, c’è Violet con loro, non credo non gli avrebbe detto nulla. Lavora per Dofla, e grazie al suo frutto riesce a vedere tutto se Pica fosse stato il castello lei lo avrebbe saputo, a quel punto li avrebbe almeno avvertiti, no? E comunque sembra riconoscerlo quindi deve averlo visto qualche volta questo vorrebbe dire che il palazzo reale ci sono stati momenti in cui è scomparso, i cittadini, i giocattoli, i tontatta non si sarebbero accorti di nulla? Mi sembra difficile.

    Io penso che Pica non sia il castello in se, ma una persona capace di prenderne possesso. Premesso questo, io penso che Violet abbia già dato delle informazioni a proposito di Pica ai Mugi. Nel caso in cui lui li trovasse, gli dice che sarebbe impossibile detronizzare Doflamingo. E se Pica avesse davvero la possibilità di manovrare l’intero palazzo, sarebbe dura arrivare al boss.

    Non dico neanche che il messaggio di Violet si riferisse esclusivamente a questo: “Se Pica ci trova non raggiungeremo mai DF perché è troppo forte”. Chissà… :mah:

    #993971
    bluclaudino
    Partecipante

    personalmente l’ho trovato deludente, oda “ci fa sentire solo il profumo” delle figate che succedono…
    nonostante si sia concentrato solo su due fronti non ha dato niente di saliente tranne il volto di sabo cavolo che ci è stato mostrato come fosse un primo piano x di chiunque!
    mi aspettavo molto di più quando ho letto gli spoiler


    ciao a tutti tranne jiraiya92

    Evitiamo queste bambinate. L’istigazione è proibita da regolamento.

    #993975
    eros
    Partecipante

    se qualcuno ha visto “lo Hobbit” la prima impressione che mi ha dato quando Pica si è mosso è stato quello del Gigante di pietra che hanno incontrato Thorin e la compagnia dei nani.

    #993973
    Redazione
    Amministratore del forum

    quanto è bello vedere sfuggire la situazione dalle mani di MINGO ahahahahahahahh
    per pararsi il sederino visto che è coperto dal governo chiamerà il suo papino a proteggerlo. non mi stupirei se fosse uno dei 5 astri di saggezza

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 164 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.