One Piece 736: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 14 post - dal 151 a 164 (di 164 totali)
  • Autore
    Post
  • #994014
    Falkenbach
    Partecipante

    Solo per il vestito però :sisi:

    Guardando su google si somigliano davvero :sisi:

    Ci si potrebbe aprire un thread con tutte le somiglianze dei personaggi di One Piece :asd:

    #994017
    Caesar VII
    Partecipante

    Sulle presunte somiglianze con Doflamingo c’è da aggiungere anche questo:
    [SPOILER][youtube http://www.youtube.com/watch?v=qsYEl-EexCA/%5D%5B/SPOILER%5D

    O forse un tempo le giacche di piume rosa andavano molto più di moda del previsto :asd: Saltano fuori somiglianze da per tutto :asd:

    #994020
    SteBO
    Membro

    Stavo facendo delle considerazioni su Pica.

    Mi sembra poco probabile che sia un golem, perchè non mi risulta che il golem si mimetizzasse con l’ambiente esterno. Questa caratteristica con cui è stato presentato mi sembra più un’abilità che gli permetta di confondersi con l’ambiente del castello. Quindi pensavo a 2 ipotesi di potere

    1) Frutto paramisha che gli permette di fondersi (mimetizzarsi) con l’ambiente circostante (sulla stessa logica del frutto che permette a senior pink di nuotare su qualsiasi superficie)
    2) Frutto paramisha che gli permette di trasformare il suo corpo in mattoni modellandolo come vuole

    Giustificherebbero i timori di Violet e quel movimento tipo onde che vediamo nel pavimento

    #994022
    Redazione
    Amministratore del forum

    Interessanti le somiglianze, ci sarebbe solo da verificare se le persone in carne e ossa avessero quel look prima della prima apparizione di DF, altrimenti sarebbero solo coincidenze…

    #994024
    bluclaudino
    Partecipante

    Solo per il vestito però :sisi:

    E gli occhiali :ahsisi:

    #994031
    ningen
    Membro

    Quando Doflamingo affida il frutto di Ace a Diamante afferma che quest’ultimo è un genio… Che sia un’indicazione circa il fatto che più che essere un personaggio che basa tutto sulla forza bruta (come sembra invece essere Pica) sia invece un personaggio che basa il suo stile di lotta più sull’astuzia e la tattica? In virtù del suo strano potere credo che le parole dette da Doflamingo in quella occasione non erano affatto casuali :sisi: Tanto so già che Oda mi smentirà col prossimo capitolo :asd:

    #994032
    Màxpayne…
    Membro

    Quando Doflamingo affida il frutto di Ace a Diamante afferma che quest’ultimo è un genio… Che sia un’indicazione circa il fatto che più che essere un personaggio che basa tutto sulla forza bruta (come sembra invece essere Pica) sia invece un personaggio che basa il suo stile di lotta più sull’astuzia e la tattica? In virtù del suo strano potere credo che le parole dette da Doflamingo in quella occasione non erano affatto casuali :sisi: Tanto so già che Oda mi smentirà col prossimo capitolo :asd:

    Credo che la spiegazione sia molto piu semplice, Dofla ha affidato il frutto a Diamante perche e l’eroe dell’arena, e in quanto lui partecipa al torneo, e il piano di Dofla prevedeva Luffy bloccato nel torneo, e logico che abbia affidato il frutto a Diamante.

    E onestamente Diamante non mi da tanto l’impressione dello stratega

    #994035
    Impenitente
    Partecipante

    su ipotesi frutto pica:
    un paramisha golem non spiegherebbe perchè passa attraverso i muri e non lo spiegherebbe nemmeno un paramisha dei mattoni.
    il fatto che esca da un muro è qualcosa di unico in tutta la storia di one piece.
    anche i rogia si lasciano trapassare dagli oggetti ma non mi pare di aver mai visto qualcuno che attraversa le pareti (so che in linea di massima sarebbe possibile ma fatto sta che non mi ricordo che sia mai stato mostrato).
    quindi o è lui stesso il castello come qualcuno ha ipotizzato, o ha un frutto “fondi e replica” perchè il muro da cui esce è completamente intatto.
    terza possibilità genera allucinazioni tramite polvere di mescal…

    #994040
    TVRX T-T
    Membro

    su ipotesi frutto pica:
    un paramisha golem non spiegherebbe perchè passa attraverso i muri e non lo spiegherebbe nemmeno un paramisha dei mattoni.
    il fatto che esca da un muro è qualcosa di unico in tutta la storia di one piece.
    anche i rogia si lasciano trapassare dagli oggetti ma non mi pare di aver mai visto qualcuno che attraversa le pareti (so che in linea di massima sarebbe possibile ma fatto sta che non mi ricordo che sia mai stato mostrato).
    quindi o è lui stesso il castello come qualcuno ha ipotizzato, o ha un frutto “fondi e replica” perchè il muro da cui esce è completamente intatto.
    terza possibilità genera allucinazioni tramite polvere di mescal…

    Io una possibile ipotesi l’ho data: frutto zoan mitologico poltergeist, che permette al fruttato di prendere possesso di oggetti inanimati, trasformandosi in uno spettro, (se reso bene, sarebbe un potere devastante). :sisi:

    #994066
    eros
    Partecipante

    Io una possibile ipotesi l’ho data: frutto zoan mitologico poltergeist, che permette al fruttato di prendere possesso di oggetti inanimati, trasformandosi in uno spettro, (se reso bene, sarebbe un potere devastante). :sisi:

    ma un frutto tipo ROCK-ROCK?

    #994071
    TVRX T-T
    Membro

    ma un frutto tipo ROCK-ROCK?

    A dir la verità era già comparso in un film di One Piece, (quello dell’isola a spirale). Il frutto rendeva il corpo duro come la roccia, e permetteva di creare scintille in grado di arroventarlo.

    Pica potrebbe passare attraverso i muri e creare un suo “avatar composito”, (insomma, quel che trova trova ed è il suo nuovo corpo). Ma non so se si spiegherebbe il pavimento che traballa. Se invece permettesse a Pica di creare della roccia su di se, (simile al potere di Jozu, ma senza diamanti), allora non si spiegherebbe inoltre la fantasia “muro di mattoni” che lo ricopre.

    Ovvio che poi Oda può dare le spiegazioni che gli pare, quindi non sono da escludere né Rogia, né Paramisha e né Zoan mitologici.

    #994074
    chaplin
    Partecipante

    Prima di aprire il nuovo thread condivido le mie recenti osservazioni su Pica.
    L’onomatopeologia giapponese non è una scienza esatta e quindi raramente dà risposte precise. I suoni prodotti da Pica sembrano essere quelli che si hanno quando ci sono rotture dovute a qualcosa che cresce. Il dizionario dei suoni fa l’esempio di un albero che cresce in un muro.
    Pica cresce (o fa “gonfiare” la parete)… ed intorno a lui si vedono pezzi di muratura che vengono giù…
    Osservate attentamente la punta destra della stella a quattro punte che orna l’elmo di Pica. Non vi sembra che stia gocciolando? Sembra fluida…
    Certo, potrebbe essere una nuvola di polvere e calcinacci disegnata un po’ male… ma… :mah:

    #994083
    ningen
    Membro

    Prima di aprire il nuovo thread condivido le mie recenti osservazioni su Pica.
    L’onomatopeologia giapponese non è una scienza esatta e quindi raramente dà risposte precise. I suoni prodotti da Pica sembrano essere quelli che si hanno quando ci sono rotture dovute a qualcosa che cresce. Il dizionario dei suoni fa l’esempio di un albero che cresce in un muro.
    Pica cresce (o fa “gonfiare” la parete)… ed intorno a lui si vedono pezzi di muratura che vengono giù…
    Osservate attentamente la punta destra della stella a quattro punte che orna l’elmo di Pica. Non vi sembra che stia gocciolando? Sembra fluida…
    Certo, potrebbe essere una nuvola di polvere e calcinacci disegnata un po’ male
    … ma… :mah:

    Credo che sia un pò di polvere, anche se non sono da escludere altre interpretazioni :sisi:
    Magari con il prossimo capitolo, ne sapremo già qualcosa di più :sisi:

    #622948
    Falkenbach
    Partecipante

    Prima di aprire il nuovo thread condivido le mie recenti osservazioni su Pica.
    L’onomatopeologia giapponese non è una scienza esatta e quindi raramente dà risposte precise. I suoni prodotti da Pica sembrano essere quelli che si hanno quando ci sono rotture dovute a qualcosa che cresce. Il dizionario dei suoni fa l’esempio di un albero che cresce in un muro.
    Pica cresce (o fa “gonfiare” la parete)… ed intorno a lui si vedono pezzi di muratura che vengono giù…
    Osservate attentamente la punta destra della stella a quattro punte che orna l’elmo di Pica. Non vi sembra che stia gocciolando? Sembra fluida…
    Certo, potrebbe essere una nuvola di polvere e calcinacci disegnata un po’ male… ma… :mah:

    Magari può liquefare quel che vuole ed usarlo per rivestire il suo corpo :sisi:

Stai visualizzando 14 post - dal 151 a 164 (di 164 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.