One Piece 736: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 164 totali)
  • Autore
    Post
  • #993985
    Redazione
    Amministratore del forum

    Però come ha fatto giustamente notare Ningen, c’è anche il pavimento che si deforma (addirittura fino a sotto i piedi di Luffy e gli altri)

    si è vero, però Oda potrebbe essersi permesso di “esagerare” dei poteri dello spirito in questione per rendere il personaggio più interessante o potente, dopo tutto se per esempio prendiamo in considerazione il frutto di Sengoku non mi sembra di aver letto da nessuna parte che budda sparava onde di energia dai palmi delle mani ed era alto quanto un palazzo! 😀

    #993986
    Falkenbach
    Partecipante

    si è vero, però Oda potrebbe essersi permesso di “esagerare” dei poteri dello spirito in questione per rendere il personaggio più interessante o potente, dopo tutto se per esempio prendiamo in considerazione il frutto di Sengoku non mi sembra di aver letto da nessuna parte che budda sparava onde di energia dai palmi delle mani ed era alto quanto un palazzo! 😀

    Ineffetti non hai tutti i torti :asd:

    Però pensavo anche un’ altra cosa, cioè che tutti i frutti del mare si adattano spesso alla personalità del possessore. Un grosso e misterioso come Pica ce lo vedrei bene con qualcosa che riguardi davvero un eventuale Golem :sisi:

    #993988
    Redazione
    Amministratore del forum

    Io penso che se Oda ha in mente di fare un personaggio forte, lo fa a prescindere dal potere che gli assegna, vedi per esempio lo stesso Rufy o anche Diamante, che presumo sia fortissimo per essere il capo del personale esecutivo. Al contrario se decide che uno è scarso, lo è anche se gli vengono dati poteri potenzialmente fortissimi, tipo Foxy, Cariboo (che per il momento le ha solo che prese) o anche Mr. 5.

    #993989
    eros
    Partecipante

    mi è venuta in mente che Mr. Three possedeva il dela-dela ed era un uomo di cera…………… ma era un paramisha………..può darsi che trebol sia anch’egli un paramisha tipo come Mr 3 e quindi potrebbe essere un proponibile avversario sia di Robin che di Usopp

    #993990
    Falkenbach
    Partecipante

    mi è venuta in mente che Mr. Three possedeva il dela-dela ed era un uomo di cera…………… ma era un paramisha………..può darsi che trebol sia anch’egli un paramisha tipo come Mr 3 e quindi potrebbe essere un proponibile avversario sia di Robin che di Usopp

    Io Trebol lo vedo molto come un uomo lumaca, magari ha mangiato uno zoan del genere :sisi: E’ viscido, striscia anche sulle pareti, sembra “ingobbito”, e si, è tanto viscido :asd:

    In quel caso vorrei Usop ad affrontarlo, sai se gli lancia qualcosa a base di sale? :asd:

    #993993
    Jiraiya92
    Membro

    Letto il capitolo

    Voto 8

    Buon capitolo e ben disegnato.
    Non succede nulla di particolare ma è gestito bene.

    – Finalmente abbiamo un disegno come si deve di presentazione per Diamante (quello a pagina intera). Veramente bello. Come stile continua a piacermi, però devo dire che il frutto non mi convince (si chiama Flap-Flap e non Flag-Flag, quindi ci dovrà essere un motivo per il nome).
    Straordinaria la somiglianza con Tyler degli Aerosmith. Sarà voluto o è una coincidenza?

    – Riguardo Pica era già da tanto tempo che sottolineavo come potesse essere interessante, solo a partire dal design. Vedo che ora molti sono saliti sul carro dei vincitori 😀
    Inoltre pare che abbia un frutto interessante.

    #993997
    TVRX T-T
    Membro

    – Finalmente abbiamo un disegno come si deve di presentazione per Diamante (quello a pagina intera). Veramente bello. Come stile continua a piacermi, però devo dire che il frutto non mi convince (si chiama Flap-Flap e non Flag-Flag, quindi ci dovrà essere un motivo per il nome). Straordinaria la somiglianza con Tyler degli Aerosmith. Sarà voluto o è una coincidenza?

    Il frutto in giapponese si chiama Hira-hira, ma non significa propriamente “bandiera-bandiera”, (si chiamerebbe Furagu-furagu, in tal caso).

    Hira, se ho ben capito, è l’onomatopea che ricorda il garrire, (o sventolare), di una bandiera. Da qui, il nome del potere, (dato che ora ogni oggetto può garrire nel vento).

    #994003
    eros
    Partecipante

    ora che ci penso potresti avere ragione
    Inoltre non capisco come mai, nonostante DF sia a capo di una fabbrica di Smile, al suo seguito non abbia uno zoo-zoo potentissimo (ammesso che il frutto di pica non sia uno zoo-zoo ancestrale). Io ero sicuro che Diamante fosse uno di questo ma non ci ho azzeccato per niente…..

    ragazzi ho riletto il capitolo 735 …non mi ricordo se qualcuno lo ha già notato…ma quando MachVise (o come si scrive) si butta addosso a franky (scan 12) si vede qualcosa simile ad una coda….. a me ha dato l’impressione di un castoro ……………potrebbe essere qualcosa derivato dal potere di un frutto…..

    #994005
    Caesar VII
    Partecipante

    Straordinaria la somiglianza con Tyler degli Aerosmith. Sarà voluto o è una coincidenza?

    Somiglianza troppo evidente per essere una coincidenza e la vignetta in cui ha in mano il microfono sancisce il tutto :sisi: D’altronde lo stesso Doflamingo dovrebbe essere ispirato ad un cantante quindi a questo punto mi chiedo se anche Trebol e Pica lo siano :sisi:

    Inoltre non capisco come mai, nonostante DF sia a capo di una fabbrica di Smile, al suo seguito non abbia uno zoo-zoo potentissimo (ammesso che il frutto di pica non sia uno zoo-zoo ancestrale). Io ero sicuro che Diamante fosse uno di questo ma non ci ho azzeccato per niente…..

    Beh, la produzione di smile è iniziata 3-4 anni fa mentre la ciurma di Doflamingo è stata fondata almeno 10 anni fa e quindi si presume che tutti loro fossero già forti senza dover mangiare uno Smile (anche se non si può escludere che i membri di cui non conosciamo ancora le abilità come Dellinger e Lao G non ce l’abbiano).
    Sul perché Doflamingo non abbia dato i smile anche a qualche altro sottoposto, immagino che non volesse collegare i suoi uomini a quelli di Kaido, perché nemmeno il Governo potrebbe chiudere un occhio se ci fossero prove evidenti del collegamento Doflamingo-Joker-Kaido. Però qualche sottoposto a difesa della fabbrica (quindi ben nascosti da occhi indiscreti) potrebbe aver mangiato uno smile… Staremo a vedere anche se credo che non ci sia bisogno di aggiungere nuovi avversari…

    #994007
    whitelocust
    Membro

    Somiglianza troppo evidente per essere una coincidenza e la vignetta in cui ha in mano il microfono sancisce il tutto :sisi: D’altronde lo stesso Doflamingo dovrebbe essere ispirato ad un cantante quindi a questo punto mi chiedo se anche Trebol e Pica lo siano :sisi:

    DoFlamingo è un incrocio tra Billy Idol e Scott Weiland
    https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/2/27/BillyIdolFist.jpg
    http://www.rockisland.it/wp-content/uploads/2011/05/scott-weiland-2.jpg

    #994008
    Jiraiya92
    Membro

    Il frutto in giapponese si chiama Hira-hira, ma non significa propriamente “bandiera-bandiera”, (si chiamerebbe Furagu-furagu, in tal caso).

    Hira, se ho ben capito, è l’onomatopea che ricorda il garrire, (o sventolare), di una bandiera. Da qui, il nome del potere, (dato che ora ogni oggetto può garrire nel vento).

    Esaustivo 😀

    Somiglianza troppo evidente per essere una coincidenza e la vignetta in cui ha in mano il microfono sancisce il tutto :sisi: D’altronde lo stesso Doflamingo dovrebbe essere ispirato ad un cantante quindi a questo punto mi chiedo se anche Trebol e Pica lo siano :sisi:

    Anch’io lo penso.
    Doflamingo invece non assomiglia a nessuno, neppure le foto postate sembrano dimostrarlo (cioè, siamo molto lontani dai 4 ammiragli e dal recente Diamante)

    #994009
    Falkenbach
    Partecipante

    Anch’io lo penso.
    Doflamingo invece non assomiglia a nessuno, neppure le foto postate sembrano dimostrarlo (cioè, siamo molto lontani dai 4 ammiragli e dal recente Diamante)

    Mistero svelato :asd:
    [SPOILER][/SPOILER]

    No sul serio, se si è ispirato a lui, sarebbe assurdo :asd:

    #994010
    Jiraiya92
    Membro

    Mistero svelato :asd:
    [SPOILER][/SPOILER]

    No sul serio, se si è ispirato a lui, sarebbe assurdo :asd:

    Sarebbe assurdo perchè sarebbe più bello il personaggio disegnato :asd:

    #994012
    Falkenbach
    Partecipante

    Sarebbe assurdo perchè sarebbe più bello il personaggio disegnato :asd:

    Comunque, parlando seriamente, dovrebbe essere ispirato a Michael Polnareff
    [SPOILER][/SPOILER]

    Guardando altre foto la somiglianza c’è :sisi:

    Anche se un Oda metallaro non dispiaceva :asd:

    #994013
    Jiraiya92
    Membro

    Comunque, parlando seriamente, dovrebbe essere ispirato a Michael Polnareff
    [SPOILER][/SPOILER]

    Guardando altre foto la somiglianza c’è :sisi:

    Anche se un Oda metallaro non dispiaceva :asd:

    Solo per il vestito però :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 164 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.