One Piece 728: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 114 totali)
  • Autore
    Post
  • #989144
    gabriel
    Partecipante

    mah…che piaccia o no, quello che ha detto jiraya è sacrosanto….è irreale, ha fatto una critica giusta.

    che poi sia un manga e quindi alla fine “chi se ne frega”, è la classica “forzatura” presente in ogni manga, concordo, ma addirittura negarlo e attaccare un utente che ha fatto una critica….. no, non ci sto.

    #989147

    mah…che piaccia o no, quello che ha detto jiraya è sacrosanto….è irreale, ha fatto una critica giusta.

    che poi sia un manga e quindi alla fine “chi se ne frega”, è la classica “forzatura” presente in ogni manga, concordo, ma addirittura negarlo e attaccare un utente che ha fatto una critica….. no, non ci sto.

    In qualunque opera non esiste una verità unica interpretativa. le persone posso anche pensarla in modo diverso da come pensate voi e non per questo hanno torto o ce l’avete voi: semplicemente non ce l’ha nessuno. E se proprio proprio vogliamo dirla tutta è stato Jiraya ad attaccare un altro utente (non in modo sgarbato, ovvio) e non ho visto altri attaccarlo perché rispondere facendo valere le proprie ragioni è diverso dall’attaccare. Qua nessuno pretende di aver ragione o di essere superiore o di difendere l’autore in tutto e per tutto, si ha uno scambio di opinioni. E comunque se qualcuno dice “è la classica forzatura in ogni manga” (parere che non condivido in ogni caso) non è una negazione ma al contrario è un’ affermazione. stop.

    #989149
    gabriel
    Partecipante

    quindi il re ammazza improvvisamente i suoi sudditi, sbuca da nulla un tizio che risolve la situazione, e viene lodato come il nuovo santo della pace, e nuovo conquistatore del regno, e tutti vissero felici e contenti?

    secondo me la realtà è un “pochino” più complicata.

    comunque è la solita storia, per me la discussione termina qui.

    #989150

    E difatti le cose sono un po’ più complesse. Ho semplificato la spiegazione che ho dato nella mia motivazione, non sono laureato in psicologia delle masse, ma un perché l’ho scritto ed è sì, nella sostanza, quello che hai scritto tu, ma in mezzo ci sono un po’ di passaggi logici non trascurabili. L’importante non è la meta ma il viaggio fatto per raggiungerla.

    #989155
    ningen
    Membro

    Mhhh mi stavo chiedendo… Ma la regina di Dressrosa? Perchè nessuno ne parla? E’ morta giovane? E’ ancora viva? La madre di Rebecca (o il soldatino) e Viola dovrebbero essere le figlie del re… La loro madre che fine ha fatto?

    #989157
    Redazione
    Amministratore del forum

    mah…che piaccia o no, quello che ha detto jiraya è sacrosanto….è irreale, ha fatto una critica giusta.

    che poi sia un manga e quindi alla fine “chi se ne frega”, è la classica “forzatura” presente in ogni manga, concordo, ma addirittura negarlo e attaccare un utente che ha fatto una critica….. no, non ci sto.

    ma io non ho attaccato nessuno, ho solamente espresso una mia opinione come ha fatto jiraya. se volevo infierire potevo usare tranquillamente altre parole ma non l’ho fatto perché rispetto la sua libertà di critica come rispetto la libertà di tutti. poi se vuoi vedere del marcio dove non c’è, non è un problema mio.

    #989160
    Ruffy
    Membro

    nono hanno ragione loro, è irreale punto e basta! non contraddite

    #989162
    Redazione
    Amministratore del forum

    nono hanno ragione loro, è irreale punto e basta! non contraddite

    ahahahah hai sprecato il tuo tempo per scrivere questo? :rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl: non ci posso credere
    si si hanno ragione loro, contento tu contenti tutti :asd::asd::asd::asd:

    per me finisce qui poi se volete continuare fate pure. ciao ciao :wink::laugh:

    #989164
    TVRX T-T
    Membro

    Mhhh mi stavo chiedendo… Ma la regina di Dressrosa? Perchè nessuno ne parla? E’ morta giovane? E’ ancora viva? La madre di Rebecca (o il soldatino) e Viola dovrebbero essere le figlie del re… La loro madre che fine ha fatto?

    Figura anch’essa misteriosa.

    Potrebbe non essere mostrata, o solo accennata, come le madri di Ace e Rufy, per dirne una. Per il momento, sembrerebbe non essere neanche presente nel flashback, (non abbiamo avuto un minimo di rimando, legato ad’una regina, da nessun membro della famiglia reale).

    In definitiva, secondo me è morta/scappata/sparita più di dieci anni fa. :sisi:

    #989166
    ningen
    Membro

    Figura anch’essa misteriosa.

    Potrebbe non essere mostrata, o solo accennata, come le madri di Ace e Rufy, per dirne una. Per il momento, sembrerebbe non essere neanche presente nel flashback, (non abbiamo avuto un minimo di rimando, legato ad’una regina, da nessun membro della famiglia reale).

    In definitiva, secondo me è morta/scappata/sparita più di dieci anni fa. :sisi:

    Infatti già non compare in questo flash-back. Quando Doflamingo irrompe nella sua stanza da letto, il re è solo senza moglie (magari si consolava in altri modi :asd:). Mhhh non so perchè non è stata accennata almeno, magari non è un personaggio importante nei piani di Oda e riteneva inutile accennarla. Magari ne potremo sapere qualcosa andando avanti con la storia, ammesso che questo personaggio abbia importanza :sisi:

    #989168
    Pillola
    Membro

    Magari l’hanno trasformata in giocattolo e nessuno se ne ricorda

    #989169
    ningen
    Membro

    Magari l’hanno trasformata in giocattolo e nessuno se ne ricorda

    Se questo è successo, deve essere successo prima dell’arrivo di Doflamingo a Dressrosa, visto che non compare :sisi:
    Non è da escludere comunque questa possibilità :sisi: Ci avevo pensato anch’io :sisi:

    #989170
    TVRX T-T
    Membro

    Magari l’hanno trasformata in giocattolo e nessuno se ne ricorda

    Soldier ha riacquistato la memoria, ed era lui la voce narrante del flashback. Per non parlare poi di tutte le volte che Doldo è stato presentato: a letto era da solo, e non si è mai stata accennata da nessuno, né dai tontatta, né dal popolo, durante i flashback.

    Potrebbe essere benissimo un caso uguale a quello di Alabasta: Re Cobra aveva una regina? :mah: ce l’avrà avuta, ma non ci è mai stata mostrata, né accennata da Bibi, o da qualcun’altro. :sisi:

    #989171
    ningen
    Membro

    Soldier ha riacquistato la memoria, ed era lui la voce narrante del flashback. Per non parlare poi di tutte le volte che Doldo è stato presentato: a letto era da solo, e non si è mai stata accennata da nessuno, né dai tontatta, né dal popolo, durante i flashback.

    Potrebbe essere benissimo un caso uguale a quello di Alabasta: Re Cobra aveva una regina? :mah: ce l’avrà avuta, ma non ci è mai stata mostrata, né accennata da Bibi, o da qualcun’altro. :sisi:

    In effetti… Oda ce l’ha con le regine! Due non mostrate, una morta (Otohime) :asd:

    #989172

    La regina di Alabasta la si intravede in una cornice il giorno in cui bibi dice addio ai Mugi, mentre la vestono e si fa intendere che sia morta.

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 114 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.