One Piece 728: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 114 totali)
  • Autore
    Post
  • #988911
    eros
    Partecipante

    [SPOILER]Interessante. Finalmente capiamo anche qual’è il motivo che ha spinto Violet ad odiare così tanto Doflamingo. Scopriamo inoltre il compito di Monet, (mi chiedo, allora, se scopriremo perché DF l’ha menomata per punizione).

    ma dove si legge che sia stato DF ……. perchè l’ho sempre voluto sapere ……. e scoprire che già era stato detto che sia stato DF mi fa incacchiare …..

    #988913
    Pillola
    Membro

    In effetti non è mai stato detto.
    Mi sembra anche che quando Monet era a Punk Hazard, la prima volta che lei diede la caramelle ai bambini, era con le braccia e le gambe.
    Secondo me è stato Caesar a giocare con lei asd…

    #988915
    TVRX T-T
    Membro

    ma dove si legge che sia stato DF ……. perchè l’ho sempre voluto sapere ……. e scoprire che già era stato detto che sia stato DF mi fa incacchiare …..

    Hm, mi rendo conto solo ora di aver sbagliato a scrivere questa mattina. Scusate se vi ho coinvolti nel mio errore.

    [SPOILER]Hm, rileggendo con molta attenzione la saga di PH, noto solo ora che già dai flashback Monet non risulta essere menomata in alcun modo. Hm, penso di essere stato vittima di una falsa informazione, (era una delle tante teorie che giravano su di lei).[/SPOILER]

    #988918
    Minato27
    Membro

    Mi sembra che a far diventare arpia Monet, e a modificare gli scagnozzi di Caesar, sia stato Law grazie al suo potere. Sul perché lo ha fatto bo :mah: :mah: :mah:

    #988928
    chaplin
    Partecipante

    Visto il capitolo in cinese…
    allo spoiler aggiungo che
    Violet è ancora per strada e che continua la trasformazione dei perdenti in giocattoli…

    uhmmm in un’immagine si vede la bimbetta che precede tutta la squadra…
    Questione di necessità (scarsa altezza) o Oda vuole farci intendere abbia poteri straordinari?
    :mah:

    ———- Post added at 09:24 ———- Previous post was at 09:13 ———-

    Credit: Aohige
    Source: APF
    Stato:Confermato

    [SPOILER]Chapter 728 number of tragedies
    Coverstory, the old lady is giving the last meat pie to who she thinks is her grandson (Caribou of course)

    As the crowd begs for their lives as the king rampages through them, those in the palace call up the marines.
    VA Vergo is on his way.

    Princess Viola is confused at her father’s actions. She sees young Monet opening the palace doors, and demands to know what she think she’s doing. There’s snow covering around Monet. Monet tells her she’s inviting the new Royalty into the palace.

    Doflamingo crew comes in and captures Violet.
    The crew are all younger, but strangely… the loli is still loli 10 years ago. She doesn’t look much younger than now…
    In fact Dillinger looks like her peer back then.

    The king screams for someone to stop him, or kill him.
    The people of Dressrosa start spouting hatred for the king.
    That’s when Doflamingo steps in, and orders Pica, Trebol, and Diamante to trash the soldiers.
    The people of Dressrosa start cheering for Doflamingo.

    As the toy soldier finishes his story, Usopp says it must have been a nightmare, and Franky cries.
    Robin says Doflamingo is a cunning man… but as she says that, she stops and realizes something.
    She might be thinking about how Crocodile did a similar tactic back in Alabasta.

    The Tontatta chief fell for the trick too, and doubted King Riku.
    He contacted Doflamingo, and that’s how their enslavement started. He regrets not being able to trust Riku.

    The king is still alive somewhere, as Princess Viola made an agreement to join Doflamingo in exchange for sparing the king’s life.
    Doflamingo highly sought after her ability.

    As for the King’s army, although some were killed, some turned to Doflamingo’s side.
    Franky is enraged that they betrayed, but the toy soldier understands it must have been a tough decision they made.
    But those who were killed and turned, combined doesn’t add up to the army’s number.
    What happened to the rest is… they were turned into toys.

    The toys remember their human life, but all others other than the toy does not remember him/her.
    This affects the toys themselves, as they do not know who the other toys are.
    All the toys must have hate for Doflamingo inside, so the higher number of these ‘tragedies’ the higher success of their plan.

    Franky is riled up for a battle, but Usopp whispers to him that their objective is to destroy the factory and get the hell out this country.
    He turns to Robin for agreement, but Robin has a serious look to her face, and says what Doflamingo has done here is unforgivable.

    The toy soldier and Tontatta feel the incident where Doflamingo quit being a king for a while was a sign from heavens to take action today. Robin, Usopp, Franky all have Enel facefault hearing this, and apologizing in their heads. lol
    (Robin looks like Perona’s Enel face)

    In the scrapyard, King Riku asks if Chinajo came leading his Happou Navy himself, and Chinjao replies yes, because I have no heir. I wish I had grandsons.
    (His grandsons have turned into toys, amking Chinjao forget them….)

    Luffy meets up with Zoro and Kin, thanks to Barto.
    Bellamy looms behind him, with a menacing smile “I finally found you…”

    End.

    [/SPOILER]

    #988931
    TVRX T-T
    Membro

    Visto il capitolo in cinese…
    allo spoiler aggiungo che
    Violet è ancora per strada e che continua la trasformazione dei perdenti in giocattoli…

    uhmmm in un’immagine si vede la bimbetta che precede tutta la squadra…
    Questione di necessità (scarsa altezza) o Oda vuole farci intendere abbia poteri straordinari?
    :mah:

    ———- Post added at 09:24 ———- Previous post was at 09:13 ———-

    Credit: Aohige
    Source: APF
    Stato:Confermato

    [SPOILER]The toy soldier and Tontatta feel the incident where Doflamingo quit being a king for a while was a sign from heavens to take action today. Robin, Usopp, Franky all have Enel facefault hearing this, and apologizing in their heads. lol
    (Robin looks like Perona’s Enel face)[/SPOILER]

    [SPOILER]No, è già la seconda volta che Robin sussulta in questa saga! Mi stanno uccidendo il personaggio! :icon_cry2:[/SPOILER]

    #988935
    chaplin
    Partecipante

    Come fanno giustamente notare nello spoiler… la bimbetta non è cresciuta nei dieci anni trascorsi dal suo arrivo a Dressrosa
    uhmmmmm
    Che sia una fatona/gnoma gigante?…
    Tra le tante pensate che avevo avuto…c’era anche che fosse la “Sugar” citata qualche capitolo fa :sisi:

    #988967
    SteBO
    Membro

    Pica avversario di Franky :sisi:

    #988969
    Minato27
    Membro

    Doflamingo è stato molto più bravo di Crocodile a prendere il controllo di un’intera nazione infatti gli è bastata solo una serata.
    A questo punto si alza la possibilità che una tra Violet e Rebecca possa entrare nella ciurma.

    #988971
    gin
    Partecipante

    la ciurma di doflamingo è veramente ridicola.. :rovatfl: a parte pica ..sembrano usciti dal circo.. lao g poi :asd: macvise mi sembra un incrocio tra capitan Findus e un barbone alcolizzato .. inquietante ..magari mi sbaglierò, ma prevedo che per mugiwara e alleati vari piallarli di botte non sarà difficile.. per il resto il cap mi pare ordinaria amministrazione

    #988972

    in realtà nessuno mi sembra particolarmente cresciuto/invecchiato.
    La bambina in particolare è uguale identica. Che sia la regina degli gnomi nonché la giocattolaia?
    PS: Jora magra è…

    #988973
    SteBO
    Membro

    in realtà nessuno mi sembra particolarmente cresciuto/invecchiato.
    La bambina in particolare è uguale identica. Che sia la regina degli gnomi nonché la giocattolaia?
    PS: Jora magra è…

    Quando è stata vista la prima volta la bambina?

    #988975
    ningen
    Membro

    Capitolo che è la normale prosecuzione del precedente.
    Vediamo in questo capitolo, l’attuazione del piano di Dofla, con il suo intervento atto a farlo apparire come eroe salvatore.
    Come molti avevano previsto la principessa Viola è Violet, curioso il fatto che Doflamingo fosse interessato ai suoi poteri, tanto da risparmiare la vita al re e credo che sia stata veramente lei a cancellare la memoria ai cittadini :sisi: A questo punto credo che soldatino sia veramente il principe di Dressrosa e credo che sia stato l’unico ad opporsi a Doflamingo ed alla sua famiglia, in particolare al giocattolaio con cui credo che abbia avuto uno scontro che lo ha trasformato per come lo conosciamo.
    Per quanto riguarda la famiglia di Doflamingo al gran completo, in effetti si nota che alcuni di questi sono cambiati dopo 10 anni, mentre altri sembrano rimasti quasi identici. Baby5 mi sembra più giovane, cosi come Jora, mentre pre quel che riguarda i due bimbetti, Dellinger potrebbe essere cambiato rispetto a 10 anni fa, però misteriosamente la bimbetta non sembra tanto cresciuta.
    Molto bella e d’effetto la pagina doppia con Doflamingo, Trebol, Diamante e finalmente Pica per intero. Se devo essere sincero opto ancora per lui come giocattolaio (quegli spuntoni di carne sono sospetti) ed il suo avversario quasi senza sorpresa credo che sarà Franky (hanno pure un’aspetto fisico molto simile :asd:).
    Non capisco completamente il senso, delle facce di stupore che hanno Usoop, Robin e Franky… Mi sembra una vignetta buttata li a casaccio, senza una precisa ragione o utilità e non è nemmeno una gag se vogliamo proprio dirla tutta.
    Non ho nemmeno capito il senso dello scambio di battute tra Chinjao e re Riku. Stando alla mia traduzione il primo dice: “Non ho eredi che possano prendere il mio posto. Vorrei tanto dei nipoti”, ma non erano Boo e Sai i suoi nipoti? Re Riku da come risposta: “nemmeno per i cattivi… è facile…”. Qualcuno con traduzioni migliori può aiutarmi a capire?
    Rufy ritrova Zoro e Kinemon, Bartolomeo non si sa dove è andato e Bellamy è sulle tracce di Rufy, anche se dubito che Bellamy se la prenda con Rufy dopo tutto quello successo durante il torneo.

    #988977

    Devo proprio dirlo: per tutti questi anni non davo abbastanza giustizia su cosa potesse fare Doflamingo! Che scaltrezza in questo breve flashback! Mi ha stupito che sia durato appena 2 capitoli, di solito Oda fa flashback più lunghi, ma è stato davvero intenso. In continuo a credere che nessuno a DressRosa farà la vita da pirata assieme ai Mugiwara, tanto meno membri della famiglia reale Riku (un pò come Bibi in Alabasta), anche perché il decimo posto è riservato a Jinbe.

    #988978
    chaplin
    Partecipante

    Non ho nemmeno capito il senso dello scambio di battute tra Chinjao e re Riku. Stando alla mia traduzione il primo dice: “Non ho eredi che possano prendere il mio posto. Vorrei tanto dei nipoti”, ma non erano Boo e Sai i suoi nipoti? Re Riku da come risposta: “nemmeno per i cattivi… è facile…”. Qualcuno con traduzioni migliori può aiutarmi a capire?

    Erano…
    Lo scambio di battute ci mostra come Chinjao si sia scordato dei nipoti diventati giocattoli e re Riku abbia la sensazione di essersi scordato di qualcuno ora… come gli era successo 10 anni prima (probabilmente col soldatino monogamba ma anche con altri soldati giocattolificati)
    Uhmmm in tal caso… giocattolificazione e smemoratezza sono direttamente collegati…e si escluderebbe la partecipazione di Viola/Violet (ancora per strada)

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 114 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.