One Piece 728: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 114 totali)
  • Autore
    Post
  • #633008
    Caesar VII
    Partecipante

    Scusate il ritardo nell’aprire questa discussione… Ad ogni modo non penso che ci sia da fare molte ipotesi per questo nuovo capitolo. Sarà un capitolo in cui continuerà il flashback già iniziato nello scorso…
    In questo flashback (che secondo me non durerà più di altri due capitoli) mi aspetto di vedere la definitiva caduta di Re Riku, il coinvolgimento di Monet in tutto questo (forse la cosa che mi incuriosisce di più), la trasformazione in giocattolo del papà di Rebecca e magari anche chi l’ha eseguita…
    Non credo che questo sia l’unico flashback che vedremo in questa saga e nemmeno quello principale su Doflamingo che dovrà almeno partire dal momento in cui ha conosciuto Law e perché quest’ultimo voglia tanto vendicarsi.

    Intanto però mi piacerebbe avere qualche dettaglio sulle vere intenzioni di Doflamingo, un personaggio di cui ancora non riesco a capire quale sia il suo vero scopo e interesse nel riprendersi la terra dei suoi avi…

    #988808
    Impenitente
    Partecipante

    a me comincia a frullare qualche idea confusa…
    non è che qualcuno potrebbe gentilmente fare una ricerca su cosa possa significare “riku dold”?
    se qualcuno ne ha già discusso mi scuso ma la scorsa settimana non sono riuscito a seguire il forum.

    #988809
    chaplin
    Partecipante

    :sisi: concordo
    senza dubbio si continuerà sul racconto/flashback del monogamba…
    Potrebbe essere un capitolo specchio rispetto al precedente…
    una pagina sul blocco D potrebbe fare da conclusione…

    #988810
    SteBO
    Membro

    A me piacerebbe saper se i “vecchietti” che si vedono nel palazzo di Dofla erano con lui dall’inizio o sono un’eredità del regno di Riku

    #988821
    TVRX T-T
    Membro

    Punto anch’io sul proseguito del Flashback riguardante la caduta del regno Rikku. Penso, però, che ci potrebbero essere più narratori: da un lato, Commander, che potrebbe parlare della sua trasformazione in giocattolo, e della sua menomazione, (magari inflittagli dallo stesso Doflamingo), mentre dall’altro lato, i Tontatta, che mostrano quali sono le vere potenzialità, (o almeno alcune abilità), dei Semi che da soli sconfissero l’intero esercito reale. :sisi:

    #988828
    ningen
    Membro

    Mi accodo al pensiero generale :sisi:
    Capitolo interamente incentrato sul flash-back :sisi:
    Non so quanto può essere lungo questo flash-back, ma conoscendo Oda, potrebbe anche decidere di finirlo con questo capitolo, lasciando altre rivelazioni per futuri sviluppi o futuri flash-back :sisi:

    #988834
    Jiraiya92
    Membro

    Dopo gli ultimi 2 capitoli in risalita (finalmente) le mie aspettative sono alte.

    Se si soffermerà solo sul flashback Oda va sul sicuro.

    #988861
    Pillola
    Membro

    Nel capitolo 721 viene specificato che la madre di Rebecca era una persona importante nel vecchio regime quindi deduco che lei era la figlia del re mentre il soldatino era una guarda reale o boh.
    Ricapitolando la ciurma/famiglia (non ho ancora ben chiara la cosa)DD è divisa in:
    Joker: Doflamingo

    Asso di fiori: Trebol,che a sua volta ha una sua squadra che da come ho capito sarebbe la squadra degli assassini ( attualmente quelli che sappiamo appartenere a questa squadra sono Baby 5 e Violet,non ricordo se ne fà parte anche Jora);

    Asso di picche: Pica,il piu misterioso.Sappiamo che della sua squadra fà parte Gladius;

    Asso di quadri: Diamante,l’eroe del colosseo. Sorveglia il colosseo e quindi anche la fabbrica sottostante,nella sua squadra ci sono Senior pink,Dellinger,Lao-g e Machvise(scusate se ho scritto male i nomi :laugh: )in piu se la sua squadra è quella denominata ” squadra dei guerrieri” allora ne fà parte anche Buffalo.

    Ora io mi pongo 5 interrogativi:

    1)Perchè gli assi e Vergo chiamano DD con nome “Doffy” e invece il resto lo chiama padroncino?Che sia perchè gli assi siano la sua effettiva ciurma mentre il resto siano un boh boh?

    2)Violet la ballerina e il soldatino con una sola gamba,che siano collegati per la famosa storiella?

    3)Quando i semi devastano l’esercito del re, nel flashback di Rebecca si può vedere il soldatino mentre affronta Diamante quindi le trasformazioni all’esercito sono avvenute quella stessa notte.Da ciò io ho pensato: potrebbe essere Pica il giocattolaio? Oppure il bastone di Trebol?

    4)Perchè DD teme piu Rufy e il suo haki conquistatore che Law? Che l’haki conquistatore sia un arma molto efficace per abbattere DD?

    5)Perchè DD sorride sempre? (sembra una domanda stupida infatti lo è ma a me sembra strano)

    Per il prossimo capitolo credo che il soldatino parlerà di come è stato trasformato in giocattolo con qualche accenno a Rebecca.

    PS: la pausa settimanale è quotata a 1.01 :asd:

    #988864

    PS: la pausa settimanale è quotata a 1.01 :asd:

    Lo Shonen Jump ha scoperto un nuovo morbo virale.
    La ODITE (invece che Otite, lo so è terribile >.>)

    #988877
    chaplin
    Partecipante

    Credit: Redon
    Source: APF
    Stato:Confermato

    [SPOILER]- Violet is princess Viola.
    – Monet was a handmaid in the Palace. She kidnapped Viola with Dolfamingo’s crew.
    – Dolfamingo defeated King Riku and the army. They became Dressrosa’s heroes.
    – Toy Soldier confirms that Viola joined Dolfamingo’s crew for saving King Riku.
    – More fighters get turned into toys.
    – Luffy meets Zoro and Kinemon and talks to them but Bellamy stands behind.

    End of chapter.[/SPOILER]

    ———- Post added at 07:32 ———- Previous post was at 07:26 ———-

    Credit: -/ Rio
    Source: Ishuhui/-
    Stato:Confermato

    [SPOILER]- Cover-story: Old grandma gives Caribou her last beef pie.
    – Viola is Violet, the princess of Dressrosa.
    – Monet opened the gate of city to let people from Donquixote family in.
    – Nationals started hating Riku, Doflamingo brought Trebol, Diamante and Pica to show up as heros.
    – Toy Solider says Violet became Doflamingo’s subordinate to protect Riku’s life.
    – Those who lost their memories and those who were transformed into toys are uncertain factors.
    – If it’s possible to release these two, they can be capable of combating Doflamingo.
    – Earlier this year, Doflamingo claimed to abdicate, they thought it was a miracle.
    – Then CP0 came to tell that it was fake news, which made them lose their hope again.
    – They realize not only people but toys also will lose memories.
    – Outside the colosseum, Luffy meets Zoro, Bellamy is watching all this.
    End of Chapter.
    [/SPOILER]

    ———- Post added at 07:45 ———- Previous post was at 07:32 ———-

    Beh… l’ultima pagina non è dedicata al blocco D ma ci sono andato vicino…
    Questo FB probabilmente termina qui…
    Sospettavo Viola potesse essere Violet (nome preso entrando nella ciurma di DF) oppure la madre di Violet (ma non mi quadravano le età)…
    ed è la prima che ho scritto :sisi:
    uhmmm leggo che Violet dovrebbe essere sorella di Scarlet e zia di Rebecca :sisi:

    ———- Post added at 07:53 ———- Previous post was at 07:51 ———-

    uhmmm
    non dovrebbe essere proprio Violet il membro della ciurma di DF più probabile possessore del potere di cancellare la memoria?
    vedremo :mah:

    ———- Post added at 08:32 ———- Previous post was at 07:53 ———-

    Leggo che prende quota l’ipotesi che il soldatino sia Kyros :sisi:

    #988883
    TVRX T-T
    Membro

    Credit: Redon
    Source: APF
    Stato:Confermato

    [SPOILER]- Violet is princess Viola.
    – Monet was a handmaid in the Palace. She kidnapped Viola with Dolfamingo’s crew.
    – Dolfamingo defeated King Riku and the army. They became Dressrosa’s heroes.
    – Toy Soldier confirms that Viola joined Dolfamingo’s crew for saving King Riku.
    – More fighters get turned into toys.
    – Luffy meets Zoro and Kinemon and talks to them but Bellamy stands behind.

    End of chapter.[/SPOILER]



    [SPOILER]Interessante. Finalmente capiamo anche qual’è il motivo che ha spinto Violet ad odiare così tanto Doflamingo. Scopriamo inoltre il compito di Monet, (mi chiedo, allora, se scopriremo perché DF l’ha menomata per punizione).[/SPOILER]

    Credit: -/ Rio
    Source: Ishuhui/-
    Stato:Confermato

    [SPOILER]- Cover-story: Old grandma gives Caribou her last beef pie.
    – Viola is Violet, the princess of Dressrosa.
    – Monet opened the gate of city to let people from Donquixote family in.
    – Nationals started hating Riku, Doflamingo brought Trebol, Diamante and Pica to show up as heros.
    – Toy Solider says Violet became Doflamingo’s subordinate to protect Riku’s life.
    – Those who lost their memories and those who were transformed into toys are uncertain factors.
    – If it’s possible to release these two, they can be capable of combating Doflamingo.
    – Earlier this year, Doflamingo claimed to abdicate, they thought it was a miracle.
    – Then CP0 came to tell that it was fake news, which made them lose their hope again.
    – They realize not only people but toys also will lose memories.
    – Outside the colosseum, Luffy meets Zoro, Bellamy is watching all this.
    End of Chapter.
    [/SPOILER]



    [SPOILER]Oddio. Pica non ha un’armatura completa? Io volevo un robottone. Diamante è un ganja friend? Bella Diamante.[/SPOILER]

    #988885
    meruz
    Membro

    uhmmm
    non dovrebbe essere proprio Violet il membro della ciurma di DF più probabile possessore del potere di cancellare la memoria?
    vedremo :mah:

    Se fosse lei, o i suoi poteri possono essere fermati da un buon haki (e ancora una volta non sappiamo bene come l’haki possa interagire con alcuni poteri) oppure c’è un problema: perché non far dimenticare tutto, e dico tutto, a doflamingo & co.? Li rimbecillisci un secondo, e li batti facilmente.

    #988886
    TVRX T-T
    Membro

    Se fosse lei, o i suoi poteri possono essere fermati da un buon haki (e ancora una volta non sappiamo bene come l’haki possa interagire con alcuni poteri) oppure c’è un problema: perché non far dimenticare tutto, e dico tutto, a doflamingo & co.? Li rimbecillisci un secondo, e li batti facilmente.

    Che abbiano indossato un elmetto in carta d’alluminio? :asd: (sta a vedere che esiste veramente un materiale capace di schermare il proprio cervello dai poteri di Violet, e Doflamingo lo sapeva. :asd:)

    #988889
    chaplin
    Partecipante

    Violet appoggia la sua testa sulla fronte di Sanji per potergli leggere la mente.
    Probabile che anche per cancellare la memoria servano condizioni complicate…
    Però, in tal caso, la mia idea che Violet stia andando a palazzo per ripristinare la memoria di tutti
    (magari sfruttando il videolumacofono reale che trasmette agli schermi di tutto il paese) sarebbe meno plausibile…
    Se poi penso al fatto che ha fatto fuoco contro uno degli schermi… va anche peggio :sisi:

    Comunque… è solo una mia ipotesi… niente di più :sisi:

    Uhmm anche quanto ho scritto sulla famiglia Riku potrebbero essere semplicemente ipotesi formulate dallo spoileratore.
    C’è la possibilità che l’unico fatto concreto sia che Violet è Viola… :sisi:
    Vedremo :mah:

    #988904
    Pillola
    Membro

    Incredibile,se mi giocavo la non-pausa di Oda diventavo milionario D:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 114 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.