One Piece 728: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 114 totali)
  • Autore
    Post
  • #989080
    TVRX T-T
    Membro

    Comunque cambiando discorso al flash-back manca ancora il vero punto di vista del soldatino :sisi: Quindi credo che lui tornerà ancora ad avere a che fare col giocattolaio, magari accompagnato da qualcuno della ciurma, in modo da poter raccontare anche il resto delle vicende con la sua trasformazione :sisi:

    Eh si, ancora non sappiamo come venne trasformato in giocattolo. Stando a quanto visto, se il giocattolaio non è Diamante, (che potrebbe pur esserlo), è stato trasformato da qualche altra parte, per poi correre a salvare Rebecca. Che si sia dovuto tagliare la gamba perché immobilizzato? Tanto non avrebbe sentito dolore. Da capire anche che cosa sia la “Jet Walk” che utilizzò a inizio saga: che sia un potere simile al Geppu o alla Sky Walk? Eh si, i punti da chiarire sono ancora tanti.

    #989085

    Invece secondo me è abbastanza probabile che il giocattolaio sia Pica. In fondo in quella notte a essere per le strade erano i tre assi e il fenicottero mentre il resto della ciurma se ne stava al palazzo dove hanno rapito Violet. ora, se il soldatino come gli altri uomini dell’esercito ribellatesi erano fuori per le strade, allora escludendo diamante e trebol non rimane che Pica il quale, tanto che c’è, individua pure i cittadini riluttanti alla nuova ciurma.

    #989088
    ningen
    Membro

    Invece secondo me è abbastanza probabile che il giocattolaio sia Pica. In fondo in quella notte a essere per le strade erano i tre assi e il fenicottero mentre il resto della ciurma se ne stava al palazzo dove hanno rapito Violet. ora, se il soldatino come gli altri uomini dell’esercito ribellatesi erano fuori per le strade, allora escludendo diamante e trebol non rimane che Pica il quale, tanto che c’è, individua pure i cittadini riluttanti alla nuova ciurma.

    Anch’io credo che sia lui :sisi:
    Ho notato alcuni particolari degli scorsi capitoli che ad una prima occhiata magari non si notano. Innanzi tutto guardate questo:

    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]4471[/ATTACH][/SPOILER]

    La figura che si intravede oltretutto sembra circondata da un’alone e sopra la testa di Sai scimmietta si intravede un pezzetto scuro che potrebbe essere una spalla di un’eventuale figura umana. Oltretutto quel particolare mi ricorda un pò questo:

    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]4472[/ATTACH][/SPOILER]

    Ovviamente questo non dimostra nulla, ma quella figura non ben distinta mi fa pensare che ci possa essere qualcun’altro assieme e Trebol :sisi:
    Comunque un’eventuale rivolta dei giocattoli, potrebbe anche passare dalla sconfitta del giocattolaio, visto che in forma di giocattolo si è un pò limitati.

    Ps quel particolare potrebbe anche appartenere a Gladius :sisi:
    11.jpg
    12.jpg

    #989097
    TVRX T-T
    Membro

    Invece secondo me è abbastanza probabile che il giocattolaio sia Pica. In fondo in quella notte a essere per le strade erano i tre assi e il fenicottero mentre il resto della ciurma se ne stava al palazzo dove hanno rapito Violet. ora, se il soldatino come gli altri uomini dell’esercito ribellatesi erano fuori per le strade, allora escludendo diamante e trebol non rimane che Pica il quale, tanto che c’è, individua pure i cittadini riluttanti alla nuova ciurma.

    Hm, bisognerebbe scoprire chi in realtà è Soldier:

    – Se per esempio fosse il figlio di Rikku, allora si sarebbe potuto trovare a palazzo, (assieme a Viola). Il giocattolaio, dunque, potrebbe essere uno della DF Family, (escludendo i semi).
    – Se per esempio fosse il fantomatico Kyros, allora si sarebbe potuto trovare all’Arena, che già esisteva. Quindi non sappiamo chi potrebbe essere il fantomatico giocattolaio, (forse Diamante, ribattezzato poi l’Eroe del Colosseo).

    Presumo, inoltre, che il giocattolaio non sia stato fermo in un solo posto, e che forse non abbia agito in una sola notte: per trasformare centinaia di persone in giocattoli si sarà dovuto certamente spostare. :sisi:

    Comunque, continuo a pensare che il giocattolaio possa essere o la bambinetta, oppure Pica, anche se col suo fare bruto ha un po’ smorzato quest’ipotesi, (almeno per me :sisi:).

    Anch’io credo che sia lui :sisi:
    Ho notato alcuni particolari degli scorsi capitoli che ad una prima occhiata magari non si notano. Innanzi tutto guardate questo:

    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]4471[/ATTACH][/SPOILER]

    La figura che si intravede oltretutto sembra circondata da un’alone e sopra la testa di Sai scimmietta si intravede un pezzetto scuro che potrebbe essere una spalla di un’eventuale figura umana. Oltretutto quel particolare mi ricorda un pò questo:

    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]4472[/ATTACH][/SPOILER]

    Ovviamente questo non dimostra nulla, ma quella figura non ben distinta mi fa pensare che ci possa essere qualcun’altro assieme e Trebol :sisi:
    Comunque un’eventuale rivolta dei giocattoli, potrebbe anche passare dalla sconfitta del giocattolaio, visto che in forma di giocattolo si è un pò limitati.

    Ps quel particolare potrebbe anche appartenere a Gladius :sisi:

    Hm, abbiamo visto quelle catene cambiare più volte addosso a Pica:

    – Nell’apparizione in penombra, le cinture si incrociano, legate da un anello.
    – Nell’apparizione “palese”, le catene sono simili a bretelle, ossia scendono lungo il petto e vengono fermate dalla punta della picca.
    – Nell’immagine che hai portato tu, sarebbero tre cinture perpendicolari fra loro, e solo in quella al centro apparirebbe l’anello.

    :mah:

    #989114
    Jiraiya92
    Membro

    Letto il capitolo

    Voto 8

    Altro bel capitolo.

    Considerazioni sparse:

    – Ritengo fin troppo inverosimile che il popolo si fidi ciecamente di un tizio (cioè Doflamingo) che non conoscono, che non è mai stato sull’isola e che casualmente spunta con la tragedia del re riku. :icon_rolleyes:
    Anche dopo una tragedia come questa, nonostante sbuchi a sorpresa per salvare l’isola, è una forzatura che la popolazione non dica bè.
    Si tratta di realtà. Nonostante sia un fumetto in certi momenti deve essere verosimile.

    In tutta questa vicenda vi sono quindi 2 stonature abbastanza grosse (che però non inficiano più di tanto, grazie soprattutto al carisma dei personaggi in gioco): 1) la richiesta dei soldi ed il popolo che acconsente come niente (come avevo già detto per lo scorso capitolo), 2) quello che ho appena scritto su questo capitolo.

    Peccato perchè Oda avrebbe potuto rendere la cosa più credibile. Sono 2 errori (forzature) tranquillamente evitabili sia con uno sviluppo leggermente diverso della storia che con un po’ più di tempo riservato (cioè vignette).

    – Della ciurma di Doflamingo si salvano solo i 3 semi, tutti i restanti sono pessimi.
    Mi ripeto: ma cos’ha Oda? ha perso la fantasia nel character design? Oramai per inventarsi nuovi personaggi deve per forza ricorrere a storpiature o idee malsane? (freak).
    Pica mi piace, tranne che per gli spuntoni di carne :doh: Costava tanto piazzargli una semplice armatura?
    Ciò non toglie che è d’impatto.

    – Trova una giustificazione l’immediato cambiamento di Violet con Sanji. Per lo meno Oda sapeva dove andare a parare.
    Ciò non toglie che le scene con Sanji siano state gestite malissimo, con quel fattore “macchietta” che è fin troppo presente in OP.

    #989128
    Ruffy
    Membro

    no infatti..perchè fidarsi di uno che ti sta solo salvando dal tuo vecchio re, che ha inspiegabilmente e improvvisamente deciso di iniziare a trucidarti… :doh:

    #989130
    Jiraiya92
    Membro

    no infatti..perchè fidarsi di uno che ti sta solo salvando dal tuo vecchio re, che ha inspiegabilmente e improvvisamente deciso di iniziare a trucidarti… :doh:

    Ti affidi al momento. Non gli lasci poi per sempre una nazione in mano. :icon_rolleyes:

    Non giriamoci intorno e troviamo giustificazioni: è irreale. Sarebbe come dire che poi nessuna persona si sia fatto qualche domanda su un tizio che è spuntato casualmente. Ma dai!
    Contenti voi se poi vi accontentate di sviluppi irreali del genere……

    #989131
    SteBO
    Membro

    dunque law non era nella ciurma di DF quando questi ha preso il regno…
    sono proprio curioso di saperne di più anche perchè comincio a pensare che law abbia qualcosa a che fare con la famiglia riku.

    Beh lo scazzo tra Law e Dofla c’è stato 13 anni fa….

    #989134
    Ruffy
    Membro

    Ti affidi al momento. Non gli lasci poi per sempre una nazione in mano. :icon_rolleyes:

    Non giriamoci intorno e troviamo giustificazioni: è irreale. Sarebbe come dire che poi nessuna persona si sia fatto qualche domanda su un tizio che è spuntato casualmente. Ma dai!
    Contenti voi se poi vi accontentate di sviluppi irreali del genere……

    non è irreale…la realtà italiana è peggio della finzione creata da oda: da noi un capo di governo arrivato in politica all’improvviso dicendo di salvare tutti (l’ha solo detto, almeno DF l’ha fatto..anche se ha creato tutto lui ad arte), è ancora lì dopo che sono venute alla luce le sue malefatte (di quelle di DF, il popolo non sa ancora nulla..)
    proprio perchè sappiamo cosa succede in italia, non si può affatto dire che quella faccenda sia irreale..io trovo talmente tanti parallelismi con la situazione italiana, che mi viene quasi il dubbio che oda si sia ispirato a noi :asd:

    #989135
    Jiraiya92
    Membro

    non è irreale…la realtà italiana è peggio della finzione creata da oda: da noi un capo di governo arrivato in politica all’improvviso dicendo di salvare tutti (l’ha solo detto, almeno DF l’ha fatto..anche se ha creato tutto lui ad arte), è ancora lì dopo che sono venute alla luce le sue malefatte (di quelle di DF, il popolo non sa ancora nulla..)
    proprio perchè sappiamo cosa succede in italia, non si può affatto dire che quella faccenda sia irreale..io trovo talmente tanti parallelismi con la situazione italiana, che mi viene quasi il dubbio che oda si sia ispirato a noi :asd:

    Non so più cosa risponderti.
    Contento te di come sia stata gestita la situazione nel manga….

    E’ proprio vero che nei thread di OP certe volte è veramente difficile parlare.

    Mi fermo qua che è meglio.

    #989136
    Querion
    Membro

    Vabbè, Jira, Oda ci fa vedere il popolino che ha appena subito un massacro che inneggia i salvatori.
    Poi sicuramente DoFla ha utilizzato Violet per farsi aiutare nel passaggio di potere, utilizzato l’antico nome di famiglia per legittimarsi e sterminato l’intellighenzia trasformandola in giocattoli.
    Poi il benessere e la pace che ha mantenuto sono bastati a farlo accettare.
    Non è così irrealistico come dici.
    Nella storia europea c’è stato ben di peggio.

    #989137
    Ruffy
    Membro

    Non so più cosa risponderti.
    Contento te di come sia stata gestita la situazione nel manga….

    E’ proprio vero che nei thread di OP certe volte è veramente difficile parlare.

    Mi fermo qua che è meglio.

    ok allora mi scuso profondamente per averti contraddetto..ritratto tutti i miei post precedenti, e dico che hai ragione

    #989138

    Anche la questione del popolo che dà i soldi può essere irreale, s’, può non piacere, sì, ma è tutt’altro che illogica!

    Tanti tanti anni fa c’erano dei sovrani cattivi. Se ne vanno: Arrivano quelli buoni e, badate bene, con buoni intendo dire proprio BUONI: aiutano i poveri nani (anche se nessuno ne sa nulla o molto poco comunque), evitano di fare la guerra con gli altri paesi, sono ligi al dovere, odiano le ingiustizie e le prepotenze altrui; una nazione PERFETTA, con una casata PERFETTA e, allora, quando una sera il grande monarca compare alla tv implorando in modo umile e disperato (ricordiamoci il valore dell’inginocchiarsi e di prostrarsi per i Giapponesi, non lo sottovalutiamo!) di dare dei soldi affinché la pace rimanga… perché non darglieli? E allora si potrebbe argomentare che il re avrebbe potuto “rubarli” coi nani ma questi avrebbero potuto rifiutare in primis, inoltre questo è un re buono, ma buono sul serio, e vuole fare le cose alla luce del sole e in modo che più onesto non si può e quindi, piuttosto che abbassarsi ai livelli dei cattivi cattivoni, decide di fidarsi del popolo e viceversa. Quando la massa è scandalizzata perché un uomo si è comportato male male e non se lo aspettava mentre uno sconosciuto signore li salva che fa? Lo applaude come salvatore. Salvatore perché in quel momento sono nell’incertezza, nel dubbio e nella stanchezza della sera, sorpresi da qualcosa che non si aspettavano. La psicologia di una massa confusa coinvolta in un qualcosa è ben diversa da quella di un singolo lettore del 2013 che legge una storia inventata appartenente a un universo immaginario e in un epoca lontana.

    Che poi si esprima un’idea, e che quando questa viene controbattuta con un’altra opinione, ci si arrabbi perché si ritiene di aver ragione è un altro discorso. Il fanboyismo non va bene, sono d’accordo, ma bisognerebbe a mio avviso cercare di non cadere nel versante opposto (non devo assolutamente essere fanboy e dunque tutti quelli a cui piace una cosa che a me, per ragioni magari anche valide, non è piaciuta sono fanboy, il male assoluto). Non vuole questo essere un attacco a jiraya in persona personalemnte, non ho nulla contro di lui e non è sempre critico e caustico per forza. Prendo spunto dagli scorsi commenti solo per fare un’osservazione generale. Per tutti, contro nessuno.

    #989139
    Redazione
    Amministratore del forum

    Non so più cosa risponderti.
    Contento te di come sia stata gestita la situazione nel manga….

    E’ proprio vero che nei thread di OP certe volte è veramente difficile parlare.

    Mi fermo qua che è meglio.

    Ma è un fumetto questo quindi può succedere tutto e non è obbligato a far rispecchiare la vita reale. Nella realtà non ci sono persone che allungano braccia o tirano fili quindi io mi accontento di come oda ha gestito la conquista di dressrosa.

    #989140
    TVRX T-T
    Membro

    Ma è un fumetto questo quindi può succedere tutto e non è obbligato a far rispecchiare la vita reale. Nella realtà non ci sono persone che allungano braccia o tirano fili quindi io mi accontento di come oda ha gestito la conquista di dressrosa.

    Il fatto che sia un fumetto non è che possa poi giustificare proprio tutto. Se posso aggrapparmi a questo fatto, allora potremmo anche vedere Rufy staccare le teste ai bambini, senza sentirsi dir niente da nessuno, dato che è un fumetto. Questo per fare un esempio. Esistono delle relazioni che possono essere trattate in maniera irreale, (devozione assoluta, manie incredibili e paranoie ancora peggiori), ma non vorrei che si abusasse della giustificazione

    Secondo me, il vero peccato è stato il tempo dato per il tutto: una sola notte, fra il raccogliere fondi, controllare il re, far intervenire gli assi, giocattolificare mezzo regno e tutto il resto, è un tempo troppo ridotto.

    In ogni caso, Querion ha elencato quelli che anche secondo me sono stati gli assi nella manica di Doflamingo:
    – Da prima appare come salvatore, dopo aver discreditato re Doldo, (il che, come detto sopra, è avvenuto troppo in fretta, a mio avviso)
    – Poi utilizza, 1) il potere di cancellare la memoria; 2) il nome di Violet e forse il suo potere, (magari facendosi pure giustificare l’intervento: “la principessa Viola mi aveva informato del terribile piano di Re Rikku, e ho deciso di intervenire!”; 3) gli oppositori sono ora giocattoli
    – Infine, benessere e pace apparente hanno pensato al resto.

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 114 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.