One Piece 728: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 114 totali)
  • Autore
    Post
  • #988980
    ningen
    Membro

    Erano…
    Lo scambio di battute ci mostra come Chinjao si sia scordato dei nipoti diventati giocattoli e re Riku abbia la sensazione di essersi scordato di qualcuno ora… come gli era successo 10 anni prima (probabilmente col soldatino monogamba ma anche con altri soldati giocattolificati)
    Uhmmm in tal caso… giocattolificazione e smemoratezza sono direttamente collegati…e si escluderebbe la partecipazione di Viola/Violet (ancora per strada)

    Mhhhh potresti avere ragione, però non so se è collegata direttamente alla giocattolificazione, visto che Chinjao e re Riku non sono ancora stati trasformati ma sembrano manifestare dei sintomi da smemorati, ammesso che sia cosi e quelle vignette non sono state tradotte male o volevano dire altro.
    Altra cosa Boo nonostante sia stato trasformato invoca sua nonno, segno che la memoria non è scomparsa.

    #988981
    chaplin
    Partecipante

    Mhhhh potresti avere ragione, però non so se è collegata direttamente alla giocattolificazione, visto che Chinjao e re Riku non sono ancora stati trasformati ma sembrano manifestare dei sintomi da smemorati, ammesso che sia cosi e quelle vignette non sono state tradotte male o volevano dire altro.
    Altra cosa Boo nonostante sia stato trasformato invoca sua nonno, segno che la memoria non è scomparsa.

    no no…
    Sapevamo già che chi resta umano non ricorda più nulla di chi è diventato un giocattolo mentre i giocattoli ricordano sempre chi sono…
    e da questo capitolo si evince che i due eventi sono contemporanei… :sisi:

    ———- Post added at 15:48 ———- Previous post was at 15:42 ———-

    Comunque, non sto escludendo che ci siano due membri al lavoro contemporaneamente… ma solo che quello ad occuparsi della memoria non può essere Violet :sisi:

    #988984
    Caesar VII
    Partecipante

    Capitolo molto bello, mi è piaciuto più del precedente.

    Flashback breve, chiaro e conciso come mi aspettavo, senza per questo essere leggero e poco d’impatto. Molto belle le visioni d’insieme della ciurma di Doflamingo :sisi: A questo punto il giocattolaio potrebbe essere la bambina (l’unica della ciurma insieme a Pika di cui non c’è stata ancora la presentazione ufficiale) che io all’inizio avevo escluso per ragioni d’età ma che invece sembra essere un fattore non rilevante… Comunque continuo a pensare che potrebbe la principessa nana rapita, che DF potrebbe sfruttare così come ha sfruttato i poteri di Viola.
    Machiavellico il piano di Doflamingo :sisi: Mi aspettavo di più da parte di Monet però, alla fine non fa nulla di che… Continuo a pensare che sia un personaggio che ha ancora qualcosa da dire, sarebbe uno spreco se fosse finita così…

    Menzione d’onore per Robin, mai vista con quella faccia :asd: Tra l’altro ha una bella faccia tosta nel dire che il piano di Df è stato ignobile, quando lei stessa ha collaborato con Crocodile ad un piano molto simile… Vedremo se Oda insisterà su queste similitudini: potrebbe essere l’occasione buona per Robin di riscattarsi…

    Non capisco completamente il senso, delle facce di stupore che hanno Usoop, Robin e Franky… Mi sembra una vignetta buttata li a casaccio, senza una precisa ragione o utilità e non è nemmeno una gag se vogliamo proprio dirla tutta.

    Gli gnomi credevano che DF avesse rinunciato al titolo per poi riprenderselo solo per farsi beffe di loro e provocarli. Leo dice anche che questo è stato come ripiombare nella tragedia di 10 anni fa. I mugi si sentono in colpa visto che è stata tutta colpa loro :asd:

    Non ho nemmeno capito il senso dello scambio di battute tra Chinjao e re Riku. Stando alla mia traduzione il primo dice: “Non ho eredi che possano prendere il mio posto. Vorrei tanto dei nipoti”, ma non erano Boo e Sai i suoi nipoti? Re Riku da come risposta: “nemmeno per i cattivi… è facile…”. Qualcuno con traduzioni migliori può aiutarmi a capire?
    .

    Si perde il ricordo di chi viene trasformato in giocattolo, per questo Chinjao non si ricorda dei nipoti e re Rikku di avere un erede (il soldatino a questo punto)

    #988985

    E invece no, rinnego quel che dissi! la bambina, già mostrataci in precedenza (non ricordo il numero esatto del cap.) dietro non ha la coda da tanuki/nano. Indi per cui o Oda si inventa qualcosa o ho detto una grande, gigantesca, strepitosa c*****a

    #988987
    gin
    Partecipante

    ma perché lao g ha il pannolino? cosi si uccide un personaggio

    #988988

    Buon capitolo! Si conclude il flashback e viene spiegato una volta per tutte come Doflamingo si impossessa del regno di Dressrosa. Vediamo anche tutta la ciurma di Dofla 10 anni fa e per la prima volta viene mostrato Pica (è figo, ha un’aria da duro come Diamante). Inoltre si scopre l’identità di Violet, che non è altri che l’ex principessa figlia di Riku e presumo quindi la sorella del Soldatino..
    Intanto nel sottosuolo i vari gladiatori sconfitti continuano ad essere trasformati in giocattoli.. Curioso però il fatto che siano principalmente gli umani a perdere la memoria dei loro cari e non i giocattoli stessi :mah: E’ una cosa un po’ strana francamente.
    Infine, Luffy si ricongiunge finalmente con Zoro e Kin.. Nell’immagine finale compare Bellamy con un sorriso beffardo. Che abbia accettato la proposta di Diamante di assassinare Luffy sebbene sappia di non avere alcuna possibilità contro di lui? Mmm mi puzza..

    #988989
    gabriel
    Partecipante

    la ciurma di doflamingo è veramente ridicola.. :rovatfl: a parte pica ..sembrano usciti dal circo.. lao g poi :asd: macvise mi sembra un incrocio tra capitan Findus e un barbone alcolizzato .. inquietante ..magari mi sbaglierò, ma prevedo che per mugiwara e alleati vari piallarli di botte non sarà difficile.. per il resto il cap mi pare ordinaria amministrazione

    confermo purtroppo…osceni semplicemente…non se ne salva uno.

    ———- Post added at 16:32 ———- Previous post was at 16:31 ———-

    ma perché lao g ha il pannolino? cosi si uccide un personaggio

    è un personaggio che mi ha ispirato fin dalla prima apparizione……fino a questo capitolo….non ci posso credere…come rovinare un personaggio…il pannolino…..senza parole.

    ———- Post added at 16:36 ———- Previous post was at 16:32 ———-

    ottimo il flashback, nulla da dire.
    il resto del capitolo con le chiacchiere tra usop robin e i nani, poteva tranquillamente durare qualche paginetta…invece ha occupato la maggior parte del capitolo…
    zoro incontra rufy….
    e alla fine arriva bellamy..sinceramente non mi impota nulla di quella nullità di bellamy, quando si deciderà oda a sopprimerlo?

    voto: flashback: 7 e mezzo, il resto: 3.

    pps: al flashback complessivamente( il cap precedente e le prime pagine di questo) do un bel 8.

    #988991
    Redazione
    Amministratore del forum

    Inoltre si scopre l’identità di Violet, che non è altri che l’ex principessa figlia di Riku e presumo quindi la sorella del Soldatino..

    sembra molto più probabile che sia la sorella della madre di Rebecca: una la chiamano violet, l’ altra si chiama Scarlet, i due nomi sembrano essere collegati fra di loro (anche se non sappiamo ancora come si chiama soldatino)

    #988993
    ningen
    Membro

    no no…
    Sapevamo già che chi resta umano non ricorda più nulla di chi è diventato un giocattolo mentre i giocattoli ricordano sempre chi sono…
    e da questo capitolo si evince che i due eventi sono contemporanei… :sisi:

    ———- Post added at 15:48 ———- Previous post was at 15:42 ———-

    Comunque, non sto escludendo che ci siano due membri al lavoro contemporaneamente… ma solo che quello ad occuparsi della memoria non può essere Violet :sisi:

    Gli gnomi credevano che DF avesse rinunciato al titolo per poi riprenderselo solo per farsi beffe di loro e provocarli. Leo dice anche che questo è stato come ripiombare nella tragedia di 10 anni fa. I mugi si sentono in colpa visto che è stata tutta colpa loro :asd:

    Si perde il ricordo di chi viene trasformato in giocattolo, per questo Chinjao non si ricorda dei nipoti e re Rikku di avere un erede (il soldatino a questo punto)

    Ok chiaro, avevo male interpretato :sisi: i giocattoli trasformati conservano le memorie mentre i loro parenti, amici e cari, perdono il loro ricordo. Ci sta ha senso, per quanto visto, ma come giustamente dite sarebbe a questo punto da capire chi o cosa fa perdere la memoria ai cari. Secondo voi il controllo sui giocattoli, è pure un’effetto collaterale della trasformazione o indica altro? E’ strano che alcuni giocattoli riescono a liberarsi da questo controllo… Forse col tempo il controllo si affievolisce?

    EDIT: Per quanto riguarda le facce, mi sembra comunque spropositata come reazione, sopratutto visto che fa quella faccia pure Robin!

    #988994
    IlRosso
    Partecipante

    ODA sta uccidendo Franky…

    #989000
    TVRX T-T
    Membro

    Oddio, che capitolo strano:

    Allora, il flashback, (visto nella sua interezza), mi è piaciuto: vediamo un signor DF, bastardo come non mai, prendersi un’intera nazione in una serata. Le vicende sono interessanti, e anche il rapimento di Viola/Violet ha delle belle conseguenze sulla trama, (io prima pensavo che ce l’avesse con DF per una cagata, tipo Baby 5, ma adesso mi rendo conto che lo odia per un motivo leggermente più serio).

    I design dei personaggi, esclusi Gladius, la bambina e Deelinger li trovo orrendi: sembra che comprino trucco e parrucco dallo stesso negozio di Caesar. Jora e Lao G, poi, sono il top. Peccato, perché mi sembra che Oda ormai per rendere particolari i suoi personaggi li debba sempre ultra-costruire: Jora è una semplice donna grassa, Lao G un vecchietto, Buffalo un uomo grasso, non capisco perché tutto questo accanimento per farli sembrare assurdi.

    Brutti anche i Semi, (Pica lo trovo tremendo, Trebol già lo conoscevamo, e Diamante è l’unico che un po’ si salva, data la sua statura).

    Pessimo il trattamento riservato a Franky e soprattutto a Robin: il primo l’hanno reso troppo piagnucolone, (capisco che è un bonaccione, che si commuove per le vicissitudini della gente, ma farlo piangere come una fontana per 3-4 capitoli è troppo). Per la seconda, invece, non capisco perché farle fare quella faccia: è una donna che dice tranquillamente e senza nessuna smorfia che se Shinokuni raggiunge lei e i suoi amici, moriranno tutti: diciamolo, Robin è distaccata, (a livello espressivo). Si può sorprendere, (quando sgrana gli occhi), può sorridere e tutto il resto, ma le facce inorridite e gli occhi fuori dalle orbite non sono da lei. Scoprire che la notizia falsa che DF ha rilasciato, rende tristi i Tontatta, ti mette in imbarazzo, (che poi era il sentimento di Robin)? Allora gli fai una faccia imbarazzata, (sfuggi con lo sguardo, guarda a terra, e metti una mano davanti alla bocca per non far vedere delle smorfie), ma non farle fare una faccia alla Perona, che non è da lei.

    Le parti di Chinjao/Rikku e Rufy e il cacciatore non mi dicono niente di strano: nella norma, insomma.

    Capitolo così: flashback e storia son da 7 – 7 e mezzo, ma i design di alcuni membri della DF Family e le scelte espressive dei personaggi sono da buttar via.

    #989004
    gabriel
    Partecipante

    ODA sta uccidendo Franky…

    purtroppo si….disegnato in maniera oscena, gli fa dire/fare banalità….lo mette nelle solite gag dove fa esattamente le solite cose….uno dei miei personaggi preferiti…nella mia classifica: primo zoro, poi robin e infine franky ….ora posso dire che franky non rientra più tra i miei personaggi preferiti.

    #989005
    Ruffy
    Membro

    oda sta uccidendo tutti

    #989007
    eros
    Partecipante

    voto 10
    Solo perchè è una vita che aspetto di vedere Robin fare una di queste facce buffe ……………..sono felicissimo……..si è avverato un desiderio 🙂

    e secondo me quella specie di colla del capitolo precedente credo sia fatta da trebol ………….. visto la somiglianza con il vestito che lo ricopre

    #989010
    TVRX T-T
    Membro

    Altre cose interessanti:

    – Gli abitanti si vogliono rivolgere alla Marina per fermare Rikku, e intendono chiamare Vergo, (questo significa che era in Marina da almeno 10 anni, e che per voglia o fatalità non lo abbiamo visto a Marineford).
    – Deelinger sembra non essere invecchiato, proprio come la bambina: coincidenza?
    – Monet possedeva il frutto yuki-yuki già allora, (non gli è dunque stato dato per poter perlustrare le lande ghiacciate di PH senza problemi).

    Comunque, su Pica si sono fatti due o tre errori:
    [SPOILER][SPOILER][/SPOILER][/SPOILER]

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 114 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.