One Piece 713: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 160 totali)
  • Autore
    Post
  • #974913
    Norah
    Membro

    Nessuno di voi ha pensato a Violet e a Sanji? Per lei, Sanji è il primo uomo non meschino, bugiardo etc. E per lui… basta che sia una donna.
    E Sanji le ha già detto di andare nel porto ovest (o così ho capito io), punto di riunione anche degli altri compagni.
    Ormai i nemici sanno che ha tradito la Famiglia Donquixote, non credo rimarrà a Dressrosa.
    E Sanji le ha già dato una via di fuga.
    Anche se sono sicura che NON entrerà nella ciurma (perché dovrebbe? :mah:), credo che potrebbe diventare importante.
    Per esempio se Doflamingo la usasse come ostaggio, Sanji non gliela lascerebbe passare liscia, e ciò coinvolgerebbe anche il resto della ciurma.
    Anche se, come molti avranno notato, lui per adesso è abbastanza occupato fra meteoriti e tigri –Torao (=tigre) è l’abbreviativo giapponese di Trafalgar e Fuji Tora è la tigre viola. Hehe, battuta inutile, già :sisi: –
    Quindi a lei dovrebbe pensarci Trèbol o chiunque sia sul trono di fiori, essendo Violet un’assassina di quel gruppo. Per non dimenticare anche gli altri membri dei Donquixote…

    Sono stata l’unica che a sentire il nome Green Bull ha pensato a Ga Bull, delle miniavventure? Magari sono imparentati… :asd:

    #974915
    Redazione
    Amministratore del forum

    MI ERO COMPLETAMENTE DIMENTICATO di Kinemon. Ahaha! X°D

    #974916
    Redazione
    Amministratore del forum

    Beh l’immunità che la Flotta dei 7 garantisce ai suoi membri è ben nota da tempo. Le piratesse Kuja e l’isola di Amazon Lily sono protette dal fatto che Boa Hancock è una flottara e possono tranquillamente continuare a fare le loro razzie, Jinbe ha potuto far scarcerare Arlong, Doflamingo poteva tranquillamente tenere la sua casa d’aste con il suo simbolo in bella vista senza avere particolari problemi. Il Governo e la Marina chiudono più di un occhio di fronte alle azioni dei membri della flotta perché tutto questo è secondario, un male necessario, pur di avere a disposizione la potenza di questi 7 pirati. Questo finché le loro azioni non danneggiano il Governo stesso.
    La Baroque Works è rimasta segreta perché il suo intento era rovesciare un regno membro del Governo Mondiale, nonché risvegliare un’arma ancestrale che il Governo aveva piacere che rimanesse nascosta. Crocodile si serviva poi di Nico Robin che non poteva essere risparmiata.
    I membri della flotta dovrebbero lavorare per eliminare altri pirati: Law non viene perdonato perché lui si è alleato alla pari con altri pirati. Doflamingo viene perdonato perché ha assunto un criminale e Fujitora (che sembra applicare il regolamento alla lettera senza pensare cosa sia giusto o sbagliato) ha assunto che Caesar serva a DF per combattere altri pirati. Non credo la Marina sappia che DF sta rifornendo uno degli imperatori proprio grazie a Caesar.
    Comunque Fujitora solleva il dubbio che Df non stia seguendo le regole ma comunque, a quanto pare, a DF possono essere perdonate molte più cose rispetto agli altri.

    Hai ragione ma un conto era “chiudere un occhio”, fingere di non sapere quello che i flottari combinavano, un conto è avere le prove e decidere di condonare i reati commessi.. Fino a che fai finta di non sapere nessuno può accusarti di essere complice, ora si dice chiaramente che invece non si tratta di chiudere un occhio ma di legalizzare quelle azioni

    #974918
    ningen
    Membro

    MI ERO COMPLETAMENTE DIMENTICATO di Kinemon. Ahaha! X°D

    Si anch’io, se devo essere sincero non mi sta piacendo molto. Di tutti i personaggi coinvolti in questa saga, la sua vicenda mi sembra la più insignificante ed anche con parecchie forzature. Come personaggio mi ha sempre detto poco, tanto che non lo vorrei mai vedere fisso in ciurma :sisi:
    Spero che gli altri samurai di Wa, siano di tutt’altra pasta :sisi:

    #974938
    bluclaudino
    Partecipante

    giusto per fare un esempio:
    http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/cf/Meteor.jpg/800px-Meteor.jpg
    questo è il famoso meteor crater, un cratere da impatto del diametro di circa 1200 metri e profondo 170, formato da un meteorite del diametro di circa 25-30 metri. Perciò le dimensioni non contano, conta se mai la velocità di impatto.

    Si ma capiscimiammè, la mia obbiezione era un altra anche perchè la velocità di impatto dipende è “standard”, di norma: nell’esempio che fai il rapporto ampiezza/profondità è dieci a uno, quello fatto da Fujitora sembra quasi più profondo che largo, è innaturale.. la mia obbiezione nasceva da questa cosa che potrebbe anche essere dovuta ai suoi poteri, magari piuttosto che la gravità controlla proprio la velocità (energia cinetica/energia potenziale), un po’ come Gambit degli X-men :sisi: In tal caso, quando gli arrivano contro i frammenti lui annulla la loro velocità.. per me potrebbe essere :sisi: Non ricordo bene se i Raggi Noro-Noro dell’orribile Foxy controllavano la velocità o il tempo però :look:

    ———- Post added at 19:34 ———- Previous post was at 19:33 ———-

    Idea pazza. L’altro ammiraglio è “toro verde”, alla corrida c’è un toro (altrimenti che corrida sarebbe? :asd:)… Che sia l’animaletto da compagnia dell’altro ammiraglio? :asd:

    Due ammiragli inediti nella stessa saga? Nella stessa isola? Spero di no :sisi: Abbiamo già due Shichibukai tra l’altro, direi che non è il caso di esagerare..

    ———- Post added at 19:35 ———- Previous post was at 19:34 ———-

    Si anch’io, se devo essere sincero non mi sta piacendo molto. Di tutti i personaggi coinvolti in questa saga, la sua vicenda mi sembra la più insignificante ed anche con parecchie forzature. Come personaggio mi ha sempre detto poco, tanto che non lo vorrei mai vedere fisso in ciurma :sisi:
    Spero che gli altri samurai di Wa, siano di tutt’altra pasta :sisi:

    Io e te abbiamo gusti opposti mi sa, a me Kinemon piace assai come personaggio :asd:

    #974949
    ningen
    Membro

    Due ammiragli inediti nella stessa saga? Nella stessa isola? Spero di no :sisi: Abbiamo già due Shichibukai tra l’altro, direi che non è il caso di esagerare..

    Ho detto infatti animaletto da compagnia :asd: Già il fatto che ci sia un toro è una cosa un pò anomala, tanto che mi viene in mente che possa essere un’animale senziente o semi-senziente, oppure boh :asd:

    Io e te abbiamo gusti opposti mi sa, a me Kinemon piace assai come personaggio :asd:

    Può essere :sisi: Non dico che sia il peggior personaggio ideato da Oda, ma le cose in cui è coinvolto mi sembrano sempre un pò troppo forzate. Ad esempio, giusto giusto un suo compagno è tenuto prigioniero a Dressrosa, giusto giusto la sua destinazione era Zo (il luogo dove è stanziata la ciurma di Law), giusto giusto incontra quelli che tengono in ostaggio il suo amico e giusto giusto il suo amico è tenuto prigioniero nella “casa dei giocattoli” :asd: E’ pur vero che ci sono parecchie coincidenze in Op, ma qui mi sembra che si sta esagerando un pò troppo. A me queste continue forzature me lo fanno apparire sempre come fuori luogo e sembra quasi che queste cose siano state messe, giusto per dargli qualcosa da fare in questa saga. Che poi confrontato col resto degli eventi di questa saga, quello che fa Kinemon è ampiamente trascurabile :asd:

    #975005
    Dragon
    Partecipante

    Finalmente escono solo capitoli belli e appaganti, e la saga entra sempre più nel vivo, spero che Oda continui così. Ma c’è una cosa che non capisco: Fujitora dice di non aver prove delle attività illecite di Doflamingo, ma che ha fatto solo supposizioni… be’, in realtà la marina di prove ne ha molte: bambini rapiti, Vergo infiltrato che copre un sacco di attività, ricerche illecite di Caesar su PH, attentato alla vita di un viceammiraglio. Che vogliono ancora, più prove di queste? Mi sembra che tutto ciò vada ben oltre una semplice alleanza con un altro pirata che non ha ancora prodotto niente, come nel caso di Law. Quindi non capisco… Doflamingo cerca di uccidere Smoker, perché altrimenti con tutte le informazioni che aveva gli sarebbe stato revocato il titolo. Poi fa finta di uscire dalla flotta, così non hanno la possibilità di revocarglielo visto che è uscito da solo… tuttavia era una finta. Ma ora non dovrebbero revocarglielo lo stesso? Immagino che tutto dipenda dalla telefonata tra Sakazuku e gli astri di saggezza… e quindi dai veri agganci di Dofla. Comunque la situazione non ha senso, perché se anche è un nobile o quelo che è, resta in ogni caso un pirata ricercato, e se compie attività del genere mentre è nella flotta, la marina ha comunque da catturarlo. Quindi boh… per me Fujitora fa bene. Ma vedremo che dirà Sakazuki.
    Law ad ogni modo non sembra troppo spaventato dalla situazione, chissà che ha in mente. Per quanto riguarda il potere di Fujitora, è potente sì, ma mi sembra anche un po’ lento…. mentre il meteorite scende tutti i marine e Caesar hanno il tempo di scappare, e l’avrebbero potuto fare tranquillamente anche Dofla e Law, e quindi il meteorite sarebbe caduto solo su di lui…. Solo che Dofla e Law hanno preferito affrontarlo.
    Infine sul riferimento a Noland, a me queste cose di one piece piacciono molto, a volte sono geniali altre meno… in effetti forse non ci vuole molto a farle, ma in one piece sono sempre perfette e creano un’atmosfera tutta particolare e molto suggestiva. Io credo comunque che il riferimento non si fermi qui, ed anche che ritroveremo altre volte la figura di Noland.

    #975028
    meruz
    Membro

    MS sembra parlare di abilità, isshou dice: “sto semplicemente provando la/e mia/e abilità”.
    Qui (One Piece 713 – Read Online at Manga Stream) sembra utilizzare la spada per richiamare il meteorite, che la spada stessa sia il suo potere? Che abbia assimilato un frutto? O altro?

    #975035
    Redazione
    Amministratore del forum

    MS sembra parlare di abilità, isshou dice: “sto semplicemente provando la mia abilità”.
    Qui (One Piece 713 – Read Online at Manga Stream) sembra utilizzare la spada per richiamare il meteorite, che la spada stessa sia il suo potere? Che abbia assimilato un frutto? O altro?

    La tua teoria mi piace ma potrebbe anche essere come Law che utilizza la spada per rafforzare il suo frutto. Magari, nel caso di Fujitora, potrebbe sfruttare lo slancio e il taglio della spada per direzionare, velocizzare o rafforzare il suo potere, qualsiasi esso sia. Fra l’altro stavo pensando che potrebbero anche essere delle onde di pressione, non necessariamente la gravità, ad esempio potrebbero essere queste qui… One Piece 713 – Read Online at Manga Stream Quando fa precipitare il pavimento del bar non mi sembra che sia caduto niente dal cielo ma i tizi si sentivano schiacciati. E se avesse creato una zona ad altissima pressione atmosferica? In questo caso invece avrebbe potuto creare una colonna d’aria a a bassissima pressione atmosferica per far precipitare il meteorite.

    #975038
    ningen
    Membro

    La tua teoria mi piace ma potrebbe anche essere come Law che utilizza la spada per rafforzare il suo frutto. Magari, nel caso di Fujitora, potrebbe sfruttare lo slancio e il taglio della spada per direzionare, velocizzare o rafforzare il suo potere, qualsiasi esso sia. Fra l’altro stavo pensando che potrebbero anche essere delle onde di pressione, non necessariamente la gravità, ad esempio potrebbero essere queste qui… One Piece 713 – Read Online at Manga Stream Quando fa precipitare il pavimento del bar non mi sembra che sia caduto niente dal cielo ma i tizi si sentivano schiacciati. E se avesse creato una zona ad altissima pressione atmosferica? In questo caso invece avrebbe potuto creare una colonna d’aria a a bassissima pressione atmosferica per far precipitare il meteorite.

    Mhhh non mi convince molto il frutto della pressione. Non vedo come collegarlo al meteorite… Anche creando una zona di bassa pressione atmosferica, di certo non si fanno cadere meteoriti (che non stanno in orbita attorno all’atmosfera, ma nello spazio vuoto), anzi di solito una bassa pressione indica brutto tempo atmosferico :asd:
    Certo stiamo pur sempre parlando di un manga in cui esistono le isole nel cielo ed in cui alcune cose vanno prese con le pinze :asd: Quindi mai dire mai :sisi:

    #975059
    Redazione
    Amministratore del forum

    Mhhh non mi convince molto il frutto della pressione. Non vedo come collegarlo al meteorite… Anche creando una zona di bassa pressione atmosferica, di certo non si fanno cadere meteoriti (che non stanno in orbita attorno all’atmosfera, ma nello spazio vuoto), anzi di solito una bassa pressione indica brutto tempo atmosferico :asd:
    Certo stiamo pur sempre parlando di un manga in cui esistono le isole nel cielo ed in cui alcune cose vanno prese con le pinze :asd: Quindi mai dire mai :sisi:

    Anche nel caso in cui fosse gravità non vedo come si collegherebbe ai tizi che si sentono schiacciati a terra o come andare a individuare il meteorite in orbita… Comunque più che altro diciamo che sarei un po’ contrariato da un altro frutto che controlla la gravità… Dopo il rogia della neve che ok non è ghiaccio e può anche starci, dopo il rogia del gas che trovo troppo vago come se non ci fossero già in giro altri rogia di tipo gas, dopo un frutto che fa ruotare parti del corpo quando avevamo visto il frutto ruota ruota che più o meno faceva la stessa cosa… Non vorrei che Oda fosse a corto di fantasia!!! :sisi:

    #975080
    Redazione
    Amministratore del forum

    e se law avesse informato anche i rivoluzionari sulla presenza della fabbrica di doflamingo a dressrosa la quale fornisce frutti per l’imperatore kaido? in più il fenicottero è anche il re tiranno di questa isola e ha agganci con il governo mondiale quindi potrebbe essere un obbiettivo importante anche per loro.

    #975084
    Redazione
    Amministratore del forum

    quando fujitora utilizza il suo potere aumenta la gravità di una certa area a suo piacimento, quindi aumenta il peso di TUTTO quello che è incluso in quell’ area, perciò anche l’ aria. Quindi i tizi possono avere avuto la sensazione di venire schiacciati a terra proprio dall’ aumento del peso dell’ aria che li circonda. Per quanto riguarda la localizzazione del meteorite, tempo fa si diceva che per riuscire a vedere se aveva vinto o no alla roulette nonostante fosse cieco doveva avere un haki dell’ osservazione molto potente, quindi potrebbe essersi servito proprio di quello per individuare il meteorite.

    #975093

    Capitolo quasi da 10 direi.. La prima parte è sensazionale.
    Dunque, Law ufficialmente fuori dalla Fd7 e Doflamingo dentro. Il piano di Law è riuscito, ma al contrario :asd:
    Fujitora invece è contro Law, ma dato che Doflamingo non gli va molto a genio non sì risparmia neanche con lui.
    Mi piacerebbe sapere che Frutto ha mangiato Fujitora (o la sua spada?), anche se presumibilmente sì tratta di un Paramisha in grado di attrarre verso il basso le cose. A me comunque la scena dei 3 sospesi sui pilastri nel cratere è piaciuta un sacco. Curioso di sapere come sì evolverà la situazione..
    Quanto al resto del capitolo, non male. Carino il riferimento a Noland.. Comunque pare che alla fine Zoro, Sanji, Franky, Kinemon, Usopp e Robin sì ritroveranno tutti ai campi di fiori, quindi alla fabbrica.

    #975100
    ningen
    Membro

    Anche nel caso in cui fosse gravità non vedo come si collegherebbe ai tizi che si sentono schiacciati a terra o come andare a individuare il meteorite in orbita… Comunque più che altro diciamo che sarei un po’ contrariato da un altro frutto che controlla la gravità… Dopo il rogia della neve che ok non è ghiaccio e può anche starci, dopo il rogia del gas che trovo troppo vago come se non ci fossero già in giro altri rogia di tipo gas, dopo un frutto che fa ruotare parti del corpo quando avevamo visto il frutto ruota ruota che più o meno faceva la stessa cosa… Non vorrei che Oda fosse a corto di fantasia!!! :sisi:

    Beh, forse solo il Dark-Dark potrebbe essere ricondotto alla manipolazione della gravità, anche se in maniera indiretta attraverso i buchi neri, da cui è stata presa l’abilità di assorbire tutto, anche i poteri degli altri frutti :sisi: Diciamo che se li vediamo in maniera scientifica rigorosa, i buchi neri sono intesi quali oggetti con una gravità talmente elevata da non permettere nemmeno alla luce di sfuggire. Credo che Oda abbia dotato il frutto Dark-Dark dei poteri attrattavi, fregandosene della spiegazione scientifica :asd:

    Il Kilo-Kilo mi sembra completamente differente, è non manipola la gravità ma solo il proprio peso corporeo.

    Il frutto di Kid sembra manipolare il magnetismo più che la gravità, difatti mi sembra che agisce solo su oggetti metallici :sisi:

    Di altri onestamente non ne ricordo… Con ciò non voglio dire che il frutto di Fujitora controlla la gravità, ma che non sarebbe proprio una ripetizione :sisi:

    EDIT: Comunque essendo la gravità la forza attrattiva fra dei corpi, il meteorite cosi come il buco nel pavimento alla locanda si spiegherebbero.

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 160 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.