One Piece 713: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 160 totali)
  • Autore
    Post
  • #975213
    ningen
    Membro

    Non so se è così indiretto, credo possa decidere se risucchiare una persona o un’isola, ergo ha un controllo quantitativo della gravità. Anche qualitativo, poichè può espellere quindi invertire la gravità :sisi:

    L’ombra che cos’è? Penso sia la materia oscura che viene spesso citata nella fantascienza e che si va scoprendo nella scienza moderna, che è qualcosa che controlla la gravità appunto.

    Teach per quanto mi riguarda controlla esplicitamente la forza di gravità tramite la manipolazione dell’oscurità :sisi:

    La vedo in modo diverso. Il Dark-Dark risucchia ed espelle tutto, ma non agisce direttamente sulla gravità degli oggetti. Ad esempio col Dark-Dark non si poteva sfondare il pavimento come ha fatto Fujitora (ammesso che quest’ultimo abbia un frutto che agisce sulla gravità), e non credo nemmeno che si poteva far scendere un meteorite dal cielo. Il “controllo” della gravita per il Dark-Dark deriva dalle proprietà dei buchi neri, che è proprio quella di attrarre qualunque cosa al suo interno, per questo è indiretto. Non modifica la gravità degli oggetti, ma crea “oggetti” con una gravità cosi alta da attirare altri oggetti :sisi:
    Poi sono convinto che Oda per il potere del Dark-Dark, abbia preso spunto solo dalla proprietà di attrarre qualunque cosa, fregandosene delle spiegazioni scientifiche. Anche perchè altrimenti, il fatto che il Dark-Dark riesca ad attrarre i poteri degli altri frutti, rendendo il possessore incape di usarli, non avrebbe senso :sisi:

    #975219
    bluclaudino
    Partecipante

    La vedo in modo diverso. Il Dark-Dark risucchia ed espelle tutto, ma non agisce direttamente sulla gravità degli oggetti. Ad esempio col Dark-Dark non si poteva sfondare il pavimento come ha fatto Fujitora (ammesso che quest’ultimo abbia un frutto che agisce sulla gravità), e non credo nemmeno che si poteva far scendere un meteorite dal cielo. Il “controllo” della gravita per il Dark-Dark deriva dalle proprietà dei buchi neri, che è proprio quella di attrarre qualunque cosa al suo interno, per questo è indiretto. Non modifica la gravità degli oggetti, ma crea “oggetti” con una gravità cosi alta da attirare altri oggetti :sisi:
    Poi sono convinto che Oda per il potere del Dark-Dark, abbia preso spunto solo dalla proprietà di attrarre qualunque cosa, fregandosene delle spiegazioni scientifiche. Anche perchè altrimenti, il fatto che il Dark-Dark riesca ad attrarre i poteri degli altri frutti, rendendo il possessore incape di usarli, non avrebbe senso :sisi:

    Certo che potrebbe creare uno squarcio nel pavimento, allo stesso modo in cui ha risucchiato il paese a Banaro.. così come potrebbe attirare dei meteoriti, perchè no? :look:

    I buchi neri sono oggetti superdensi, più sono densi più è forte la gravità, è semplicissima come cosa :mah: In ogni caso non mi sembra affatto che crei buchi neri sempre e comunque, al contrario manipola una sostanza oscura (materia oscura appunto) con cui fa diverse cose tra cui risucchiare, espellere, attirare (“Gorgo Oscuro”, questo si è un buco nero) e annullare i poteri degli altri frutti :mah: Ha perfettamente senso, anche perchè è un Rogia quindi deve manipolare un “elemento”, non una forza.

    Se ci fosse il frutto della gravità mi saprebbe un minimo di ripetitivo, mai come Gas-Gas e Yuki-Yuki però, questo è certo :sisi:

    #975223
    ningen
    Membro

    Certo che potrebbe creare uno squarcio nel pavimento, allo stesso modo in cui ha risucchiato il paese a Banaro.. così come potrebbe attirare dei meteoriti, perchè no? :look:

    I buchi neri sono oggetti superdensi, più sono densi più è forte la gravità, è semplicissima come cosa :mah: In ogni caso non mi sembra affatto che crei buchi neri sempre e comunque, al contrario manipola una sostanza oscura (materia oscura appunto) con cui fa diverse cose tra cui risucchiare, espellere, attirare (“Gorgo Oscuro”, questo si è un buco nero) e annullare i poteri degli altri frutti :mah: Ha perfettamente senso, anche perchè è un Rogia quindi deve manipolare un “elemento”, non una forza.

    Se ci fosse il frutto della gravità mi saprebbe un minimo di ripetitivo, mai come Gas-Gas e Yuki-Yuki però, questo è certo :sisi:

    Permettimi di dire però che con i poteri del Dark-Dark, lo squarcio nel pavimento sarebbe stato l’ultimo tuo problema :asd:
    Se BN attivava i suoi poteri alla locanda, credo che tutta la locanda sarebbe stata risucchiata :asd:
    Detto questo la materia oscura creata dal Dark-Dark ha lo stesso comportamento dei buchi neri, quindi il mio ragionamento non cambia più di tanto :sisi:
    Credo che tu abbia capito a cosa mi riferivo, quando ho detto che non agisce direttamente sugli oggetti, ma lo fa attraverso la materia oscura o buchi neri che dir si voglia.

    #975224
    IORI_17
    Membro

    @Iori: secondo me Law ha fatto quella dichiarazione semplicemente perché è un buono dentro

    No no, non ce n’è per me. Law non è buono, Law è stratega, fa ciò che pensa sia meglio per lui e chi gli interessa. A tal proposito i suoi pensieri nella traduzione più affidabile sono:”Gli ingranaggi (del piano) sono andati fin troppo di traverso… quindi ero io il loro obiettivo per tutto il tempo? Anche se portassi la lotta a Dressrosa la situazione non farebbe che peggiorare” e dopo dichiara “Mugiwara ed io siamo alla pari in questa faccenda! Come è stato riportato la nostra è un’alleanza!” e si torna ai suoi pensieri, di “Devo solo guadagnare un po’ di tempo”.
    Quindi io penso che Law non abbia più bisogno del ruolo di Shichibukai (non vi avrebbe rinunciato di sua volontà, ma non dev’essere fondamentale per il prosieguo del piano), vuole tenere Doflamingo lontano da Dressorosa più a lungo possibile per dare a Luffy & Co. la possibilità di distruggere la fabbrica (non sapendo che Luffy è impegnato in altro) ed ha un piano di fuga nel caso le cose si mettessero troppo male (credo cercherebbe di spostarsi in una zona sicura con la Room per dopo crearne una enorme che gli permetta di tornare a Dressrosa, anche se dovrebbe richiedere molte energie).

    Da sottolineare che nella traduzione di CCC di cui mi fido ciecamente Fujitora dice a Law “Quindi ti revoco formalmente il titolo. Potremmo finirla qui, ma…” mentre su Mangastream dicevano “Mi piacerebbe poter dire che questa faccenda è risolta semplicemente revocandoti il titolo… in ogni caso…” quindi io presumo che non appena Fujitora contatterà il quartier generale Law verrà cacciato dalla Flotta.
    Interessante anche la frase che Doflamingo dice a Fujitora dopo l’attacco “Quel Grandammiraglio non ti ha allenato/educato molto bene! Non sei nient’altro che un cane selvaggio!” che mi fa convincere ancor di più che Fujitora non avesse mai avuto alcun rapporto con la Marina e che in qualche modo sia stato obbligato ad arruolarsi.
    Sono curiosissimo di sapere perché tutti si stanno radunando a Campo Fiorito, se non ho capito male la Fabbrica non è lì quindi ci dev’essere altro di fondamentale per Doflamingo. Saga stupenda, non vedo l’ora del prossimo capitolo. :sbav:

    #975231

    Certo che potrebbe creare uno squarcio nel pavimento, allo stesso modo in cui ha risucchiato il paese a Banaro.. così come potrebbe attirare dei meteoriti, perchè no? :look:

    I buchi neri sono oggetti superdensi, più sono densi più è forte la gravità, è semplicissima come cosa :mah: In ogni caso non mi sembra affatto che crei buchi neri sempre e comunque, al contrario manipola una sostanza oscura (materia oscura appunto) con cui fa diverse cose tra cui risucchiare, espellere, attirare (“Gorgo Oscuro”, questo si è un buco nero) e annullare i poteri degli altri frutti :mah: Ha perfettamente senso, anche perchè è un Rogia quindi deve manipolare un “elemento”, non una forza.

    Se ci fosse il frutto della gravità mi saprebbe un minimo di ripetitivo, mai come Gas-Gas e Yuki-Yuki però, questo è certo :sisi:

    Ho un dubbio io: perchè il Gas-Gas è ripetitivo? Mi ero perso questa discussione. Sullo Yuki-Yuki mi ricordo il dibattito ma sul Gas-Gas no…

    #975232
    bluclaudino
    Partecipante

    Ho un dubbio io: perchè il Gas-Gas è ripetitivo? Mi ero perso questa discussione. Sullo Yuki-Yuki mi ricordo il dibattito ma sul Gas-Gas no…

    Per me, lo dissi subito, era troppo simile al Fum-Fum, ha tutte le caratteristiche “palpabili” di questo con in più varie abilità molto generali, lo trovato e lo trovo ripetitivo e non proprio originale :sisi:

    Detto questo non vorrei si riesumasse quella discussione, finita da mesi ormai, e siamo OT 😀

    #975235
    meruz
    Membro

    Ho un dubbio io: perchè il Gas-Gas è ripetitivo? Mi ero perso questa discussione. Sullo Yuki-Yuki mi ricordo il dibattito ma sul Gas-Gas no…

    Moku-moku di smoker? :asd:

    Ops, preceduto, chiudo.

    #975236

    Giusto grazie a tutti! Giuro non voleva essere una critica ma si è trattato di un lapsus, non volevo riprendere una vecchia discussione!

    #975237
    Redazione
    Amministratore del forum

    Per me, lo dissi subito, era troppo simile al Fum-Fum, ha tutte le caratteristiche “palpabili” di questo con in più varie abilità molto generali, lo trovato e lo trovo ripetitivo e non proprio originale :sisi:

    Detto questo non vorrei si riesumasse quella discussione, finita da mesi ormai, e siamo OT 😀

    Più che altro era il fatto che CC possa creare qualuque tipo di gas, togliere l’ossigeno, creare gas infiammabili, gas velenosi, gas soporiferi e via dicendo… Per me si sarebbe dovuto fare il rogia dell’aria, non del gas in genere. Anche se nell’aria sono presenti vari gas mescolati tra loro. Poi era già stato presentato il fumo, come se Oda dopo il magma di Akainu, presentasse il frutto delle colate piroplastiche…

    #975240
    Ruffy
    Membro

    secondo me, se non riuscite a cogliere le differenze son problemi vostri..per me sono chiarissime :asd:

    perchè la cosa principale sono appunto le differenze, non le analogie..

    #975243
    bluclaudino
    Partecipante

    secondo me, se non riuscite a cogliere le differenze son problemi vostri..per me sono chiarissime :asd:

    perchè la cosa principale sono appunto le differenze, non le analogie..

    Aò, abbiamo detto non riesumiamo, non ce la fate proprio.

    Certo che se scrivi così una risposta la meriti: se le analogie sono maggiori delle differenze non è un problema mio di certo. Poi Smoker oltre alla consistenza fumosa non ha alcuna caratteristica peculiare, Caesar (si, quella pippa immonda) lo “include” addirittura in quanto è fumoso ma ha delle abilità speciali.. e Smoker è nella mia personale Top Five quindi spero lo si tocchi il meno possibile..

    Chiudo.

    Ora spero non si ripetano “inclusioni” simili, almeno tra Ace e Sakazuki c’era una differenza di fondo nella forma, in quanto il primo è “gassoso” ed il secondo “liquido”, idem in parte per Monet e Kuzan :sisi:

    Ora se fosse solo gravità non avrei grande curiosità, preferirei come ho detto un controllo dell’energia cinetica “alla Gambit” :sisi:

    #975255

    Con quel meteorite arrivato dallo spazio, mi chiedo se Oda espanderà il suo mondo al di fuori della terra?:icon_confused: Comunque fantastiche le pagine dell’attacco col meteorite.:sbav: La cosa che mi ha più stupito del personaggio di Fujitoria è la frase “sto solo testando la mia abilità”, questo vuol che quello è niente in confronto a ciò che può scatenare?! Che bomba!:tunz: Molto simpatico il collegamento con Noland e i nani.:D E Usopp si rovina da solo con la sua bugia, fantastica la faccia che fa a fine capitolo:laugh:, non mi stupirei se con un colpo di fortuna lui diventi la prossima leggenda tra i nani del calibro di Noland.:icon_rolleyes: L’unica cosa che non apprezzo ultimamente è la “miniaturizzazione” del personaggio Ceasar Clown. In questi ultimi capitoli sembra venga raffigurato come i suoi sottoposti che governava a Punk Hazard. E anche la sua furbizia sia stata un tantino messa sottotono: come quando ha nominato Dofalmingo con lo pseudonimo di “Joker” proprio in presenza della Marina. Diciamo che non è stata proprio una bella mossa da parte sua.:doh:

    #975259
    Ruffy
    Membro

    Aò, abbiamo detto non riesumiamo, non ce la fate proprio.

    Certo che se scrivi così una risposta la meriti: se le analogie sono maggiori delle differenze non è un problema mio di certo. Poi Smoker oltre alla consistenza fumosa non ha alcuna caratteristica peculiare, Caesar (si, quella pippa immonda) lo “include” addirittura in quanto è fumoso ma ha delle abilità speciali.. e Smoker è nella mia personale Top Five quindi spero lo si tocchi il meno possibile..

    Chiudo.

    Ora spero non si ripetano “inclusioni” simili, almeno tra Ace e Sakazuki c’era una differenza di fondo nella forma, in quanto il primo è “gassoso” ed il secondo “liquido”, idem in parte per Monet e Kuzan :sisi:

    Ora se fosse solo gravità non avrei grande curiosità, preferirei come ho detto un controllo dell’energia cinetica “alla Gambit” :sisi:

    ma sei tu che continui a parlarne..io non ho detto niente di che :asd:

    il punto è semplice: i frutti in questione riguardano cose uguali? si/no..se hanno delle differenze la risposta è no! 😀

    #975263
    Redazione
    Amministratore del forum

    Con quel meteorite arrivato dallo spazio, mi chiedo se Oda espanderà il suo mondo al di fuori della terra?:icon_confused: Comunque fantastiche le pagine dell***8217;attacco col meteorite.

    Oda è gia andato sullo spazio e lo ha fatto con le avventure di eneru sulla luna contro i pirati spaziali.

    #975268
    SteBO
    Membro

    Da sottolineare che nella traduzione di CCC di cui mi fido ciecamente Fujitora dice a Law “Quindi ti revoco formalmente il titolo. Potremmo finirla qui, ma…” mentre su Mangastream dicevano “Mi piacerebbe poter dire che questa faccenda è risolta semplicemente revocandoti il titolo… in ogni caso…” quindi io presumo che non appena Fujitora contatterà il quartier generale Law verrà cacciato dalla Flotta.
    Interessante anche la frase che Doflamingo dice a Fujitora dopo l’attacco “Quel Grandammiraglio non ti ha allenato/educato molto bene! Non sei nient’altro che un cane selvaggio!” che mi fa convincere ancor di più che Fujitora non avesse mai avuto alcun rapporto con la Marina e che in qualche modo sia stato obbligato ad arruolarsi.
    Sono curiosissimo di sapere perché tutti si stanno radunando a Campo Fiorito, se non ho capito male la Fabbrica non è lì quindi ci dev’essere altro di fondamentale per Doflamingo. Saga stupenda, non vedo l’ora del prossimo capitolo. :sbav:

    CCC sta per ? 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 160 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.