One Piece 713: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 10 post - dal 151 a 160 (di 160 totali)
  • Autore
    Post
  • #975342
    Redazione
    Amministratore del forum

    Maaaaaaaaaaaaa…. mi è venuta in mente una cosa per quanto riguarda la storia di graità/spada della tigre viola: non potrebbe essere uno spadaccino di Wa?

    la cosa sarebbe sensata, però mi fa strano che kinemon non lo ha riconosciuto al ristorante (e si è fatto notare anche abbastanza bene)

    #975350
    TVRX T-T
    Membro

    Maaaaaaaaaaaaa…. mi è venuta in mente una cosa per quanto riguarda la storia di graità/spada della tigre viola: non potrebbe essere uno spadaccino di Wa? (non so se a ualcuno era venuta in mente come cosa, in quel caso mi scuso) Kinemon produce delle fiamme dalla spada, brook del ghiaccio: non sono cose un po’ particolari per delle lame? (lo so che la spada di brook ha quell’ effetto grazie alla sua anima, o haki come penso che sia, e che gli è stata data dai braccialunghe ma non p chiaro se questi l’ avessero forgiata o presa) Così ho pensato che le spade di Wa facciano da catalizzatore per le emozioni di ciascuno: il freddo dell’ inferno per Brook, il caldo dela passione di kinemon e la gravità della giustizia (?) dell’ ammiraglio. Se così fosse pure la spada di Zoro, gioiello di Wa, potrebbe avere gli stessi effetti e, se ci pensate, effettivamente il cannone della fenice a Thriller Bark era molto più imponente e potente del normale. Che sia così particolare perchè particolarmente potente? D’ altra parte c’è una certa differenza tra i colpi dello scheletro e della volpe de confrontati con l’ alga marimo!

    In effetti anche a MarineFord, (almeno per quel che riguarda l’anime), si potevano osservare alcuni spadaccini ricoprire di fiamme e fulmini le loro spade. Escludendo che ognuno di loro possa aver mangiato un frutto del diavolo, la soluzione di Wa potrebbe essere decisamente ragionevole: una nazione di Samurai che sanno infondere nelle loro armi alcuni elementi naturali e/o poteri mistici, attivati proprio dalle emozioni dell’utilizzatore. E’ poi lo stesso Brook, durante lo scontro con Zeo, a sottolineare la fattura della spada, (donatagli dai braccia-lunghe), che magari l’hanno ottenuta/rubata proprio da un cittadino di Wa.

    Per quanto riguarda Fujitora, il suo potrebbe essere anche un potere puramente telecinetico, magari perfezionato dalla sua lama: riponendola, “schiaccia” letteralmente le persone al suolo. Oppure, come è successo a Green Bit, avrebbe potuto da prima sollevare in aria la roccia, che poteva essere stata spinta in aria precedentemente, proprio perché sapeva dell’arrivo di due flottari “amici/nemici”, per poi richiamarla al suolo, dove l’attrito con l’aria l’avrebbe incendiata.

    #975356

    Magari Kinemon (personaggio comunque tuttora molto oscuro) non l’ ha riconosciuto perchè la spada, come ipotizzato da TVRX T-T, non comporta che il possessore sia di Wa. Potrebbe averla presa e portata via. Non ha inoltre la classica acconciatura da samurai. A marineford c’ era un alleato in effetti dei pirati di BB che aveva la spada ricoperta di fulmini! Fortunatamente differiscono in svariati punti dalle zanpakuto di Bleach però delle spade che riflettono l’ anima di ciascuno non sarebbero male. Altrimenti la saga a Wa sarebbe a senso unico: Zoro e Brook, unici spadaccini, che combattono contro tutti i samurai: un po’ noiosa come cosa. Invece così ogni spada fa di ciascun possessore un avversario temibile per ciascun schermidore e anche per gli altri!

    #975359
    TVRX T-T
    Membro

    Magari Kinemon (personaggio comunque tuttora molto oscuro) non l’ ha riconosciuto perchè la spada, come ipotizzato da TVRX T-T, non comporta che il possessore sia di Wa. Potrebbe averla presa e portata via. Non ha inoltre la classica acconciatura da samurai. A marineford c’ era un alleato in effetti dei pirati di BB che aveva la spada ricoperta di fulmini! Fortunatamente differiscono in svariati punti dalle zanpakuto di Bleach però delle spade che riflettono l’ anima di ciascuno non sarebbero male. Altrimenti la saga a Wa sarebbe a senso unico: Zoro e Brook, unici spadaccini, che combattono contro tutti i samurai: un po’ noiosa come cosa. Invece così ogni spada fa di ciascun possessore un avversario temibile per ciascun schermidore e anche per gli altri!

    In effetti, ciò che il fisico non permette potrebbe essere concesso dal proprio spirito e dalla propria spada. Sarebbe bello che tali poteri non si limitassero alle sole spade. Chissà, un climattack migliorato per la nostra Nami? :mah:. In ogni caso, voglio un trio di spade elementali per Zoro, basta. :sbav:

    Per quel che riguarda Fujitora, è anche possibile che se ne fosse andato via da Wa, ammesso che sia originario di quelle parti, molto tempo prima del timeskip, o che magari non fosse cieco e sfregiato da quella “x” che ha sulla fronte. :mah:

    #975388
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Comunque va detto che dopo i cloni d’inchiostro da chi sappiamo, ora c’è il meteorite (che parte dal basso ed è infuocato, però…) che impatta a terra mentre tutti sotto terrorizzati………………………………………………………………………..

    #975418
    ningen
    Membro

    Comunque va detto che dopo i cloni d’inchiostro da chi sappiamo, ora c’è il meteorite (che parte dal basso ed è infuocato, però…) che impatta a terra mentre tutti sotto terrorizzati………………………………………………………………………..

    Perchè, qualcuno ha l’esclusiva su i cloni d’inchiostro e su i meteor shover di FF? :asd:

    #975422
    TVRX T-T
    Membro

    Comunque va detto che dopo i cloni d’inchiostro da chi sappiamo, ora c’è il meteorite (che parte dal basso ed è infuocato, però…) che impatta a terra mentre tutti sotto terrorizzati………………………………………………………………………..

    Lo schizzo di inchiostro, di per se, è tipico di animali come polpi e calamari. Penso che Oda abbia preso spunto da quello, piuttosto che dai cloni di inchiostro di Sai.
    Per il meteorite, non so: non capisco a cosa ti riferisci. All’attacco di Madara contro Oonoki?

    #975432
    bluclaudino
    Partecipante

    Lo schizzo di inchiostro, di per se, è tipico di animali come polpi e calamari. Penso che Oda abbia preso spunto da quello, piuttosto che dai cloni di inchiostro di Sai.

    Forse si riferisce anche al sigillo d’inchiostro di Bee :sisi:

    Per il meteorite, non so: non capisco a cosa ti riferisci. All’attacco di Madara contro Oonoki?

    :ahsisi:

    Più che altro sarebbe identico il funzionamento, visto che Madara a quanto sembra attrae il meteorite dallo spazio :sisi:

    #975433
    TVRX T-T
    Membro

    Forse si riferisce anche al sigillo d’inchiostro di Bee :sisi:

    Hm, parlando di cloni pensavo fosse Sai. Va bé.

    :ahsisi:

    Più che altro sarebbe identico il funzionamento, visto che Madara a quanto sembra attrae il meteorite dallo spazio :sisi:

    Che anche li non si è mai capito se lo crea dal nulla o davvero lo attrae dallo spazio, come poi è il caso di Fujitora. :sisi:

    Mah, io aspetto ancora un po’ prima di giudicare questo frutto/potere, almeno fino a quando non ci saranno le presentazioni ufficiali. “?-? no mi”

    #634345
    bluclaudino
    Partecipante

    Che anche li non si è mai capito se lo crea dal nulla o davvero lo attrae dallo spazio, come poi è il caso di Fujitora. :sisi:

    Mah, io aspetto ancora un po’ prima di giudicare questo frutto/potere, almeno fino a quando non ci saranno le presentazioni ufficiali. “?-? no mi”

    Tutto giusto, ancora non si capiscono entrambe, ma pensando ai poteri del Rinnagan ed al Bansho Tenin quello di Madara sarebbe un SUPER-Bansho Tenin come il SUPER-Shinra Tensei che ha devastato Konoha :sisi:

    E se Fujitora attraesse i meteoriti con la gravità sarebbe un modo identico di usare la stessa abilità che invece potrebbe essere usata in milioni di altri modi.. vedremo, anche io aspetto assolutamente prima di dare giudizi, quelle che ho dato fin’ora sono ipotesi e impressioni :sisi:

Stai visualizzando 10 post - dal 151 a 160 (di 160 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.