One Piece 713: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 160 totali)
  • Autore
    Post
  • #975276
    chaplin
    Partecipante

    Il tonno ha l’autorevolezza di un tonno…
    Chissà che finalmente non impari ad essere meno lassivo con gli OT

    CCC sta per ? 🙂

    CCC sta per CCC… :sisi:
    dato che trattasi del nickname del traduttore…

    #975280
    SteBO
    Membro

    Il tonno ha l’autorevolezza di un tonno…
    Chissà che finalmente non impari ad essere meno lassivo con gli OT

    CCC sta per CCC… :sisi:
    dato che trattasi del nickname del traduttore…

    La prima parte non l’ho capita ? :icon_confused:

    Dove posso leggere la sua traduzione ?

    #975285
    chaplin
    Partecipante

    La prima parte non l’ho capita ? :icon_confused:

    Dove posso leggere la sua traduzione ?

    Chiedi a me se tu l’hai capita o meno?… :mah:
    Comunque, non era rivolta a te. L’ho scritta prima del quote che ti riguarda…e quindi non in risposta a te…

    Credo la posti su APF…

    #975288
    IORI_17
    Membro

    Dove posso leggere la sua traduzione ?

    La trovi qui, ogni settimana viene postata nel primo post del nuovo thread (prima i Mangarule facevano scan con le sue traduzioni, ma da un paio di capitoli hanno smesso per motivi non precisati, pare gli sia stato intimato da terzi… per una volta che c’erano delle scanlations affidabili).

    #975292
    bluclaudino
    Partecipante

    Il tonno ha l’autorevolezza di un tonno…
    Chissà che finalmente non impari ad essere meno lassivo con gli OT

    Tanto per chiarire il mi punto di vista che non è OT, visto che è nel merito dei poteri di Fujitora mostrati nel capitolo:

    [SPOILER][/SPOILER]

    Direttamente dal mio volumetto :coffe: Ed in tutto il capitolo dice “gravità” una cinquantina di volte :asd:

    Ergo un potere che controlli la gravità lo vedrei ripetitivo su Fujitora :sisi: Anche perchè la “tradizione” dei Rogia come Ammiragli mi piaceva, ad ora però non sembrerebbe minimamente un Rogia :sad1:

    #975265
    TVRX T-T
    Membro

    Sbam, letto il capitolo!

    E che capitolo: voto 9! Vediamo in azione Fujitora, DF che per una volta non gigna, ma sembra spaventarsi e poi, quella faccia: Meruz, mi hai rubato l’avatar perfetto. :asd:

    Partiamo subito con Green Bit, che si conferma luogo dello scontro fra tre personaggi che già adoravo, DF e Law, e di un personaggio che sta scalando le classifiche in fretta, ossia Fujitora. Premesso che questo ammiraglio mi piace un sacco per il suo modo di fare, civile e rispettoso, sono rimasto sorpreso quando ho saputo dell’esistenza di un altro ammiraglio, che non vedo l’ora di vedere. Dopo aver fatto i saluti dovuti ai suoi avversari, (so che non attaccherà mai DF intenzionalmente, ma chissà: e se gli cascasse accidentalmente un meteorite in testa?), si diverte a “testare i suoi poteri” facendo piovere dal cielo un meteorite: poco importa quanto siano forti, DF e Law si sono chiappati un infarto quando l’hanno visto. :asd: Per il discorso “Dark-Dark o meno” aspetto di saperne un po’ di più sul frutto, per evitare discussioni che potrebbero essere smentite un attimo dopo. E per il discorso “ma in due anni non si è allenato”, penso che sia successa la stessa cosa che accadde a Kakue e a Kalifa: un regalo inaspettato, che non ebbero modo di sperimentare se non in battaglia. :sisi: Una domanda: è haki quello usato da Fujitora per difendersi dai detriti? Direi di si ma non vorrei dire delle caxxate. :sisi:

    Tuttavia, un meteorite non basta: dopo averlo fatto a fette e tagliato a metà, i nostri due pirati si ritrovano davanti all’ammiraglio: il flottaro gli inveisce contro e il giovane Law cerca ancora di capire che cosa sia successo. :sisi:

    Per il resto, ottima la gestione dei vari fronti: Franky e Soldier, (suona meglio :asd:), vanno in giro per DressRosa incominciando a complottare fra loro, si salutano, Rufy ci viene mostrato su di un megaschermo, (scelta intelligente, secondo me), e Kinemon si trova a piede libero, con la gioia dei suoi fan: se si faceva catturare era davvero un pollo. Ora spero soltanto che Nami e Co., non si siano fatti battere: voglio vederli vittoriosi, per una volta, senza che nessuno venga catturato eccetera, eccetera. :sisi:

    E infine, Usoland: ho trovato molto carina la scelta di Oda di rievocare Noland, personaggio a mio avviso interessantissimo. Inoltre, ritroviamo un Usopp bugiardo come non accadeva da un po’, riuscendo a fingersi un eroe erede di Montblanc. :asd: Peccato che ora debba affrontare la DF family per non venir meno alla sua promessa. :asd: La sua faccia non ha prezzo.

    “Caribou usa Fuga!”

    #975298
    bluclaudino
    Partecipante

    ma sei tu che continui a parlarne..io non ho detto niente di che :asd:

    il punto è semplice: i frutti in questione riguardano cose uguali? si/no..se hanno delle differenze la risposta è no! 😀

    Hai obbiettato, l’obbiezione è “qualcosa di che”.

    Se dovesse esserci un frutto “Cow Cow: modello bisonte” e fosse uguale al modello Toro di Dalton solo con il pelo lungo, avrebbero differenze ma la sostanza sarebbe la stessa. Non esistono cose bianche o nere per quanto mi riguarda..

    Quindi per me non è affatto così semplice

    #975302
    SteBO
    Membro

    La trovi qui, ogni settimana viene postata nel primo post del nuovo thread (prima i Mangarule facevano scan con le sue traduzioni, ma da un paio di capitoli hanno smesso per motivi non precisati, pare gli sia stato intimato da terzi… per una volta che c’erano delle scanlations affidabili).

    Grazie. Alla fine c’ero arrivato grazie ai potenti mezzi di google. Lo leggo sempre in inglese e una traduzione in più non fa mai male 😉

    PS: qualcuno ha fatto notare che finalmente si vedono i “fili” di Dofla ? E se il suo fosse un potere di ragno ?

    #975310
    ningen
    Membro

    Tanto per chiarire il mi punto di vista che non è OT, visto che è nel merito dei poteri di Fujitora mostrati nel capitolo:

    [SPOILER][/SPOILER]

    Direttamente dal mio volumetto :coffe: Ed in tutto il capitolo dice “gravità” una cinquantina di volte :asd:

    Ergo un potere che controlli la gravità lo vedrei ripetitivo su Fujitora :sisi: Anche perchè la “tradizione” dei Rogia come Ammiragli mi piaceva, ad ora però non sembrerebbe minimamente un Rogia :sad1:

    Appunto, dice: “è come la gravità” e poi aggiunge: “una gravità infinita” esattamente come nei buchi neri o nella materia oscura o come diavolo la volete chiamare la chiamate :asd:
    Secondo me, ammesso che Fujitora abbia il potere di controllare la gravità, non sarebbe assolutamente ripetitivo, perchè funzionano in due maniere completamente differenti :sisi:
    Fujitora sembra che aumenta la gravità di oggetti o corpi specifici, vedi il tizio che si sente tutto ad un tratto appesantito o il meteorite che piomba dal cielo. Il Dark-Dark non lo può fare, può attirare, inghiottire ed espellere oggetti, ma non può farli “sprofondare” o “piombare verso il basso” (non mi vengono in mente termini diversi), motivo per cui mi sembrano 2 cose molto diverse :sisi:
    Comunque ho capito che ormai sei convinto della cosa, quindi credo che i miei discorsi sono altamente inutili.

    #975313
    Redazione
    Amministratore del forum

    Grazie. Alla fine c’ero arrivato grazie ai potenti mezzi di google. Lo leggo sempre in inglese e una traduzione in più non fa mai male 😉

    PS: qualcuno ha fatto notare che finalmente si vedono i “fili” di Dofla ? E se il suo fosse un potere di ragno ?

    Più che ragno credo proprio che sia un burattinaio.. Può controllare la gente (come fossero suoi burattini), e tutte le sue mosse sono legate a dei fili 🙂

    #975314
    bluclaudino
    Partecipante

    Appunto, dice: “è come la gravità” e poi aggiunge: “una gravità infinita” esattamente come nei buchi neri o nella materia oscura o come diavolo la volete chiamare la chiamate :asd:
    Secondo me, ammesso che Fujitora abbia il potere di controllare la gravità, non sarebbe assolutamente ripetitivo, perchè funzionano in due maniere completamente differenti :sisi:
    Fujitora sembra che aumenta la gravità di oggetti o corpi specifici, vedi il tizio che si sente tutto ad un tratto appesantito o il meteorite che piomba dal cielo. Il Dark-Dark non lo può fare, può attirare, inghiottire ed espellere oggetti, ma non può farli “sprofondare” o “piombare verso il basso” (non mi vengono in mente termini diversi), motivo per cui mi sembrano 2 cose molto diverse :sisi:
    Comunque ho capito che ormai sei convinto della cosa, quindi credo che i miei discorsi sono altamente inutili.

    Il problema è che Fujitora in quel caso avrebbe tutte le capacità di Barbanera, di attrare e respingere, tranne quella di vanificare i frutti, un po’ troppo simili per quanto mi riguarda :sisi:

    Comunque io chiudo qui 😀

    P.s. Io sto esprimendo un parere, tu pure, non siamo qui per convertirci l’un l’altro.

    #975319
    TVRX T-T
    Membro

    Grazie. Alla fine c’ero arrivato grazie ai potenti mezzi di google. Lo leggo sempre in inglese e una traduzione in più non fa mai male 😉

    PS: qualcuno ha fatto notare che finalmente si vedono i “fili” di Dofla ? E se il suo fosse un potere di ragno ?

    Tipo Onimugo? Nahh, concordo con Arabong: burattinaio e fili affilati. :ahsisi:

    Se ci pensi, con dei fili si può tagliar la creta, moltiplica il tutto per il fattore “One Piece”, e otterrai un frutto che permette di comandare l’avversario tramite dei fili invisibili o tagliarlo come fosse burro. :ahsisi:

    #975329

    Maaaaaaaaaaaaa…. mi è venuta in mente una cosa per quanto riguarda la storia di graità/spada della tigre viola: non potrebbe essere uno spadaccino di Wa? (non so se a ualcuno era venuta in mente come cosa, in quel caso mi scuso) Kinemon produce delle fiamme dalla spada, brook del ghiaccio: non sono cose un po’ particolari per delle lame? (lo so che la spada di brook ha quell’ effetto grazie alla sua anima, o haki come penso che sia, e che gli è stata data dai braccialunghe ma non p chiaro se questi l’ avessero forgiata o presa) Così ho pensato che le spade di Wa facciano da catalizzatore per le emozioni di ciascuno: il freddo dell’ inferno per Brook, il caldo dela passione di kinemon e la gravità della giustizia (?) dell’ ammiraglio. Se così fosse pure la spada di Zoro, gioiello di Wa, potrebbe avere gli stessi effetti e, se ci pensate, effettivamente il cannone della fenice a Thriller Bark era molto più imponente e potente del normale. Che sia così particolare perchè particolarmente potente? D’ altra parte c’è una certa differenza tra i colpi dello scheletro e della volpe de confrontati con l’ alga marimo!

    #975331
    Redazione
    Amministratore del forum

    Se dovesse esserci un frutto “Cow Cow: modello bisonte” e fosse uguale al modello Toro di Dalton solo con il pelo lungo, avrebbero differenze ma la sostanza sarebbe la stessa.

    Tecincamente quello di Dorton era proprio il Cow Cow modello bisonte. *fine della puntigliosità*

    #975335
    ningen
    Membro

    Il problema è che Fujitora in quel caso avrebbe tutte le capacità di Barbanera, di attrare e respingere, tranne quella di vanificare i frutti, un po’ troppo simili per quanto mi riguarda :sisi:

    Comunque io chiudo qui 😀

    P.s. Io sto esprimendo un parere, tu pure, non siamo qui per convertirci l’un l’altro.

    Appunto è quello che dicevo anch’io. Abbiamo le nostre convinzioni e siamo poco inclini a quelle opposte, motivo per cui dicevo che i miei discorsi erano inutili.
    Poi non capisco il fatto della conversione, non stiamo mica parlando di religione, se i tuoi discorsi mi convincono o se a te convincono i miei non vedo cosa ci sia di male a cambiare idea.

    Maaaaaaaaaaaaa…. mi è venuta in mente una cosa per quanto riguarda la storia di graità/spada della tigre viola: non potrebbe essere uno spadaccino di Wa? (non so se a ualcuno era venuta in mente come cosa, in quel caso mi scuso) Kinemon produce delle fiamme dalla spada, brook del ghiaccio: non sono cose un po’ particolari per delle lame? (lo so che la spada di brook ha quell’ effetto grazie alla sua anima, o haki come penso che sia, e che gli è stata data dai braccialunghe ma non p chiaro se questi l’ avessero forgiata o presa) Così ho pensato che le spade di Wa facciano da catalizzatore per le emozioni di ciascuno: il freddo dell’ inferno per Brook, il caldo dela passione di kinemon e la gravità della giustizia (?) dell’ ammiraglio. Se così fosse pure la spada di Zoro, gioiello di Wa, potrebbe avere gli stessi effetti e, se ci pensate, effettivamente il cannone della fenice a Thriller Bark era molto più imponente e potente del normale. Che sia così particolare perchè particolarmente potente? D’ altra parte c’è una certa differenza tra i colpi dello scheletro e della volpe de confrontati con l’ alga marimo!

    Non è del tutto da escludere secondo me. Magari a Wa esistono una serie di spade leggendarie con poteri simili. La spada di Fujitora in effetti un pò richiama quelle di alcuni samurai. Non escludo nemmeno che la sua spada abbia mangiato un frutto e sfrutti i poteri di questa.

    Ps Prima non ci avevo fatto caso più di tanto, ma sembra che il famigerato campo di fiori sia quello che si vede nell’ultima pagina di questo capitolo. Un’enorme campo pieno di fiori e con un albero al centro.

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 160 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.