One Piece 712: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 137 totali)
  • Autore
    Post
  • #634330
    Caesar VII
    Partecipante

    Per gli altri manga oggi è uscito il capitolo, per One Piece oggi, almeno, verrà iniziata la discussione sul prossimo capitolo! Così siamo avanti :asd:
    Consoliamoci almeno sperando che fino a ferragosto OP non faccia altre pause :icon_redface:

    Riguardo il capitolo scorso, direi che il nocciolo della questione sia la scena finale, sulla quale immagino girerà intorno anche questo prossimo capitolo. Abbiamo visto che Doflamingo non è uno sprovveduto (ma va?) e che non ha intenzione di rinunciare né alla protezione del Governo né a quella assicuratagli da un imperatore. Ma nemmeno Law sembra uno sprovveduto, aveva previsto una situazione del genere? Immagino di si…
    Law al momento fa ancora parte della Flotta dei 7: il governo non ha ancora preso posizione nei suoi confronti e potrebbe benissimo perdonarlo se aiutasse la marina a catturare i Mugiwara ma qui secondo me entra in gioco il piano di Doflamingo: a Green Bit c’è anche Caesar C., un criminale ricercato che la Marina non può ignorare. Come conta Doflamingo di riprendersi Caesar se ha condotto Fujitora a Green Bit? Intende dare tutta la colpa a Law e ai Mugiwara, far arrestare Caesar per poi farlo evadere (di nuovo)? Law rimarrà fedele al patto stipulato con i Mugiwara oppure intende tradirli per raggiungere il suo scopo?
    Domande a cui si può avere risposta solo capendo meglio le vere intenzioni di Doflamingo alias Joker che, se è degno di questo nome in codice, saranno le più contorte e machiavelliche possibile…

    Riguardo al capitolo specifico, credo inizierà con un mini flashback su Sanji, dove capiremo come abbia fatto ad avere quelle informazioni… Credo anche che vedremo i restanti Mugiwara, alle prese con la misteriosa presenza sulla nave, un pirata di Doflamingo!
    Il girone C sta per iniziare ma non credo proprio in questo capitolo… In ogni caso rimetto la scheda riassuntiva (sotto spoiler)

    [SPOILER][/SPOILER]

    #972243
    chaplin
    Partecipante

    Possibile sia un capitolo incentrato su Sanji e Kinemon… ma
    a meno che Oda non decida di farci conoscere la sorte del gruppo Law solo a cose fatte
    (manca troppo poco tempo perché Oda possa inserire altri eventi in mezzo)
    metà capitolo dovrebbe riguardare loro…

    La marina potrebbe irrompere anche nel colosseo…

    #972254
    Jiraiya92
    Membro

    Girava voce di un’altra pausa.

    Dovrebbe essere stata smentita dal Jump stesso.
    Sulla rivista non c’era scritto che nel prossimo numero OP sarà assente.

    Confermate?

    #972266
    chaplin
    Partecipante

    Girava voce di un’altra pausa.

    Dovrebbe essere stata smentita dal Jump stesso.
    Sulla rivista non c’era scritto che nel prossimo numero OP sarà assente.

    Confermate?

    Girava quando?
    Dall’ultima pagina dell’ultimo capitolo si deduceva questo

    Chapter 712 spoilers on 26th June (WSJ issue 31).

    ma è vero anche questo…

    With the care and consideration of the editorial staff, I’m aiming for a complete recovery and working at a pace that won’t push me too hard.

    pubblicato martedì
    Tutto è possibile…

    #972286
    Snello
    Membro

    Non credo che a bordo della Sunny ci siano già dei sottoposti di Do Flamingo. Nella scena in cui il gruppo a bordo della nave si accorge della presenza di qualcuno si sentono dei rumori tipo di qualcosa che cade o si rompe. Secondo me è ancora opera degli gnomi che stanno setacciando la nave per rubare qualcosa.

    #972293
    Jiraiya92
    Membro

    Girava quando?
    Dall’ultima pagina dell’ultimo capitolo si deduceva questo

    ma è vero anche questo…

    pubblicato martedì
    Tutto è possibile…

    Ho letto ciò il giorno dell’uscita degli spoiler

    #972304
    TVRX T-T
    Membro

    Un nuovo thread di giovedì? :skept: Ma cosa sono queste novità? :asd:

    Penso che ci sarà un flashback su Sanji, grazie al quale scopriremo come faceva a sapere dell’arrivo di DF sull’isola. :sisi:

    Sunny e Franky sono i fronti secondari che mi interessano di più, e che sinceramente potrebbero essere mostrati.

    Ovvio che vorrei godermi ogni secondo dell’arrivo di DF su Green Bit, accompagnato dallo sbarco di Fujitora e la marina, ma penso che sia una cosa da mostrare o per intero fin da subito, a da accennare appena, in modo da stuzzicarci ancora l’appetito.

    In definitiva, fronti Sunny e Sanji mostrati, con qualche accenno a DF/Law/Fujitora e forse al Colosseo. :sisi:

    #972310
    chaplin
    Partecipante

    Ho letto ciò il giorno dell’uscita degli spoiler

    :icon_confused:
    il giorno dell’uscita degli spoiler dell’ultimo capitolo di OP si parlò (notizia che riportai io settimana scorsa) di questa pausa (che difatti c’è stata) e che il capitolo sarebbe tornato nel numero successivo del WSJ (cioè la prossima settimana).

    Se ti riferisci ad altro.. non saprei… :mah:

    Invece, parlando del messaggio di Oda… mi pare si possa prefigurare il rischio che aumenti la frequenza delle pause…
    Spero che OP non diventi un bisettimanale (ossia che il capitolo esca una settimana sì e una no)…

    Tornando al capitolo…
    avevo dimenticato d’accennare a questo…
    Se non erro era stato Iori a riportare la notizia che sulla Sunny c’era un vociare da piccoli…
    Continuo a pensar che ci siano dei folletti codati… :sisi:

    #972329
    Redazione
    Amministratore del forum

    se dovesse diventare bisettimanale, come fanno con le puntate dell’anime? aumenteranno gli episodi filer oppure lo bloccheranno in attesa che oda concluda la saga di dressrosa?

    #972348
    TVRX T-T
    Membro

    Bisettimanale? Azz, per quanto questa saga possa essere lunga, non sembra proprio essere quella conclusiva. 26 capitoli l’anno sarebbero davvero pochi, si potrebbe davvero arrivare alla fine di OP fra anni e anni. :ahhhhh:

    #972358
    Caesar VII
    Partecipante

    Ed ecco che il panico dilaga… :asd: Bravo jiraya

    #972378
    Jiraiya92
    Membro

    :icon_confused:
    il giorno dell’uscita degli spoiler dell’ultimo capitolo di OP si parlò (notizia che riportai io settimana scorsa) di questa pausa (che difatti c’è stata) e che il capitolo sarebbe tornato nel numero successivo del WSJ (cioè la prossima settimana).

    Se ti riferisci ad altro.. non saprei… :mah:

    Invece, parlando del messaggio di Oda… mi pare si possa prefigurare il rischio che aumenti la frequenza delle pause…
    Spero che OP non diventi un bisettimanale (ossia che il capitolo esca una settimana sì e una no)…

    Tornando al capitolo…
    avevo dimenticato d’accennare a questo…
    Se non erro era stato Iori a riportare la notizia che sulla Sunny c’era un vociare da piccoli…
    Continuo a pensar che ci siano dei folletti codati… :sisi:

    Non avevo letto nessun messaggio di Oda. Ho letto solo di questo rumor.
    Comunque ho visto tutto ciò su un altro sito, e non mi sono informato più di tanto altrimenti rischiavo di incappare in qualche spoiler (visto che oramai non leggo più gli spoiler. A tal proposito ve lo consiglio: leggetevi il capitolo senza nessuna anticipazione. E’ tutta un’altra storia)

    Ed ecco che il panico dilaga… :asd: Bravo jiraya

    Thanks!…… :bowdown: 😎 😎 😎 :hoho::hoho::birra: :birra: :shakehands: :shakehands: :biggrin: :biggrin: :tunz::tunz::tunz::nod::nod:

    #972393
    TVRX T-T
    Membro

    A tal proposito ve lo consiglio: leggetevi il capitolo senza nessuna anticipazione. E’ tutta un’altra storia)

    Ma così Chap perderà il lavoro. :sad1:

    #973011
    ningen
    Membro

    Dunque, ci siamo lasciati (purtroppo 2 settimane fa), con Law nei guai fino al collo, Robin perquisita dai nani e Franky e Zoro diretti al misterioso campo dei fiori. Oda potrebbe ora passare alla situazione sulla Sunny o a Sanji (sono curioso di scoprire come abbia fatto a trovare l’informazione su doflamingo), e magari continuare con la situazione intricata di Law, con nel finale la ripresa del torneo col girone C, che promette bene :sisi:
    Purtroppo devo dire che ultimamente, causa le pause forzate o non che siano, la storia si legge in modo un pò troppo spezzettato e si vengono a creare dei “punti morti” che, con la lettura settimanale senza pause, non si percepirebbero.
    Speriamo che il manga riprenda regolarmente :sisi:

    #973083
    Redazione
    Amministratore del forum

    mi auguro che queste pause siano finite, non se ne può più.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 137 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.