One Piece 712: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 137 totali)
  • Autore
    Post
  • #974147
    ningen
    Membro

    A proposito di loro: ma il tizio col cappello, (quello basso insomma), ha una maschera o no? Riesce a parlare, ma tiene la bocca ferma. Finalmente un combattente ventriloquo? :sbav:

    Per me hanno una maschera, nessun combattente ventriloquo :sisi::asd:

    Se state parlando del piccoletto con la bombetta, credo invece che sia proprio la sua faccia :asd: C’ha pure la barbetta :asd:
    Cmq gli altri 2 membri del CP0 sono molto più alti di lui, quello alla sua destra è quasi 2 volte lui, mentre quello alla sua sinistra è ancora più alto :icon_eek: Si nota particolarmente a pagina 10 :sisi:

    #974150
    gabriel
    Partecipante

    A mio parere il discorso di Sanji è più profondo della semplice cavalleria. Questo lo si vede bene a mio parere nel combattimento contro Califa dove Nami lo rimprovera pur ammirandolo non pensando fosse così serio. Lui non è gentile con le donne solo perchè ci prova, perde litri di sangue dal naso o altre cose ma per un vero e proprio ideale. Zoro invece è solo galante perchè sì, risparmia Monet, ma allo stesso tempo l’ ha colpita impedendole di agire. Quello che vorreste è che Sanji fosse come Zoro ma Sanji non è Zoro ma un personaggio a sè stante. Poi il discorso che ciascuno si ritrovi a essere sempre nelle stesse situazioni è spiegato dallo stesso Rufy quando affronta Arlong: lui non sa usare le spade, non sa navigare per mare, non è un cecchino e non sa cucinare ma è lì per sconfiggere i più forti usando la forza. Ciascuno ha i suoi compiti e ci si muove di conseguenza. Poi sul fatto che si dividano non ti puoi aspettare un attacco frontale vero e proprio con tutti questi tasselli così delicati nella stessa storia. Diventerebbe un manga del tipo: scendiamo, uccidiamo tutti, sconfiggiamo il cattivone, prendiamo la refurtiva e andiamo. Durata del capitolo: 5 pagine. Molte parti che a tanti sembrano inutili e eliminabili lette di fila risultano invece significative. Questo è il caso della saga degli uomini pesce che ho seguito in diretta, riletto in italiano e rivista nell’ anime: solo così ho capito l’ efficacia del discorso.
    Spero di non aver divagato troppo! Con questo non ho l’ illusione di far cambiare idea a nessuno, solo volevo esprimere il mio parere!

    sinceramente non ho capito nulla del tuo discorso…

    non capisco come mai ad ogni costo si voglia difendere il proprio autore preferito, anche quando oggettivamente fa delle cose assurde….

    il comportamento di sanji è assurdo e indegno nella saga di robin….indegno a dir poco…ha visto la sua compagna catturata dal nemico, sputare lacrime amare, urlare a squarcia gola di voler stare insieme alla sua ciurma…e che fa il prode sanji?

    pensa al culo e alle tette di califa…per quale diamine di motivo oda ha fatto una scelta assurda come quella???

    one piece non è un manga per bambini, i suoi personaggi non possono essere sempre e solo “statici”, anche in situazioni estreme in cui non si possono permettere di fare simili idiozie.

    #974152
    ningen
    Membro

    E’ un’ipotesi molto più probabile della mia e mi piace, poi ce lo vedo Doflamingo che lo salva esclusivamente (diabolicamente) per i tanti vantaggi che potrebbe avere. Secondo me il fatto sarà successo da ragazzino e questa botta di culo si somma al prestigio derivante dalla sua famiglia, ecco perché è così influente.
    Potrebbe venir fuori un flashback intrigante assai.

    Comunque questo CP0 mi attizza tantissimo!!! Voglio sapere qualcosa su di loro, i loro poteri, chi sono, che fanno, come sono
    Quasi quasi mi incuriosiscono più di Diamante e gli altri della Famiglia

    Già, il trono di DressRosa, ad esempio, potrebbe essere una delle ricompense che potrebbero avergli dato. Insomma un pirata che è pure un re, è già un fatto un pò anomalo.

    #974153

    sinceramente non ho capito nulla del tuo discorso…

    non capisco come mai ad ogni costo si voglia difendere il proprio autore preferito, anche quando oggettivamente fa delle cose assurde….

    il comportamento di sanji è assurdo e indegno nella saga di robin….indegno a dir poco…ha visto la sua compagna catturata dal nemico, sputare lacrime amare, urlare a squarcia gola di voler stare insieme alla sua ciurma…e che fa il prode sanji?

    pensa al culo e alle tette di califa…per quale diamine di motivo oda ha fatto una scelta assurda come quella???

    one piece non è un manga per bambini, i suoi personaggi non possono essere sempre e solo “statici”, anche in situazioni estreme in cui non si possono permettere di fare simili idiozie.

    non capisco il tuo sinceramente di discorso… non è che voglio difendere Oda in ogni cosa che fa, esprimo solo il mio parere (che diverse persone qua dentro condividono) facendo riferimento a fatti precedenti. La mia non vuole essere un’ apologia di One Piece per il semplice motivo che non ce n’è bisogno. Mi porti comunque un esempio chiaro del fatto che non hai capito nulla del discorso che ho fatto su Sanji parlandomi di tette e culo di Califa. Il modo di pensare di Sanji è coerente col suo personaggio, nè più nè meno, ed è spiegato una volta per tutte da Nami che ammira Sanji quando questi è sconfitto dalla bionda agente segreta. Lui non pensa al culo e alle tette ma al fatto che lei sia donna e, come tale, Sanji non la sfiorerà minimamente a costo di dover subire le peggiori vessazioni. Poi sono diversi punti di vista: a te i personaggi sembrano statici, a me coerenti. Sono scelte che un autore fa: o sempre uguali ma costanti o variabili ma soggetti a sbalzi di umore. Un chiaro esempio lo si può ritrovare con la simmetria in Soul Eater (solo per citare un’ opera a random) piuttosto che col comportamento di alcuni personaggi di Naruto (anche lì, è solo un esempio per citare un’ opera, non una critica).

    Se poi il discorso fosse ancora poco chiaro allora fattelo spiegare da qualcun altro, non so cosa dirti se non che non è il caso di scaldarsi tanto per un’ opinione (manco fosse la verità o la soluzione ai nostri problemi).

    #974155
    meruz
    Membro

    sinceramente non ho capito nulla del tuo discorso…

    non capisco come mai ad ogni costo si voglia difendere il proprio autore preferito, anche quando oggettivamente fa delle cose assurde….

    il comportamento di sanji è assurdo e indegno nella saga di robin….indegno a dir poco…ha visto la sua compagna catturata dal nemico, sputare lacrime amare, urlare a squarcia gola di voler stare insieme alla sua ciurma…e che fa il prode sanji?

    pensa al culo e alle tette di califa…per quale diamine di motivo oda ha fatto una scelta assurda come quella???

    one piece non è un manga per bambini, i suoi personaggi non possono essere sempre e solo “statici”, anche in situazioni estreme in cui non si possono permettere di fare simili idiozie.

    Ecco, queste reazioni smodate sono quelle che più odio, c’è davvero bisogno di dover sempre parlare male quando qualcuno ha idee diverse dalle proprie?
    Poi, riguardo alla questione, qui si sta parlando di principi, sanji ha dei principi, non è disposto ad andar contro questi suoi principi, tu la chiami assurdità, io la chiamo coerenza.

    #974170
    gabriel
    Partecipante

    non capisco il tuo sinceramente di discorso… non è che voglio difendere Oda in ogni cosa che fa, esprimo solo il mio parere (che diverse persone qua dentro condividono) facendo riferimento a fatti precedenti. La mia non vuole essere un’ apologia di One Piece per il semplice motivo che non ce n’è bisogno. Mi porti comunque un esempio chiaro del fatto che non hai capito nulla del discorso che ho fatto su Sanji parlandomi di tette e culo di Califa. Il modo di pensare di Sanji è coerente col suo personaggio, nè più nè meno, ed è spiegato una volta per tutte da Nami che ammira Sanji quando questi è sconfitto dalla bionda agente segreta. Lui non pensa al culo e alle tette ma al fatto che lei sia donna e, come tale, Sanji non la sfiorerà minimamente a costo di dover subire le peggiori vessazioni. Poi sono diversi punti di vista: a te i personaggi sembrano statici, a me coerenti. Sono scelte che un autore fa: o sempre uguali ma costanti o variabili ma soggetti a sbalzi di umore. Un chiaro esempio lo si può ritrovare con la simmetria in Soul Eater (solo per citare un’ opera a random) piuttosto che col comportamento di alcuni personaggi di Naruto (anche lì, è solo un esempio per citare un’ opera, non una critica).

    Se poi il discorso fosse ancora poco chiaro allora fattelo spiegare da qualcun altro, non so cosa dirti se non che non è il caso di scaldarsi tanto per un’ opinione (manco fosse la verità o la soluzione ai nostri problemi).

    ehm...mi potresti fare vedere in quale parte del mio post mi sarei “scaldato tanto”..grazie..ah rileggiti un secondo quello che hai appena scritto, e dimmi chi è tra noi 2 quello che si scalda tanto….:asd:

    esattamente, non ho capito quello che hai scritto…ti sembra assurdo?, o ti sembra che mi sia scaldato?…ho semplicemente detto che non ho capito quello che hai scritto..non riesco a capire dove sia il problema…bo…

    prima dici questo caratte di sanji ha un senso più profondo, e che si vede nella saga di robin( io mi sono riletto la saga di robin 20 volte, e non riesco a capire a cosa tu ti riferisca)…

    poi fai un paragone con zoro (nessuno sta parlando di zoro, e non ho capito perché l’hai chiamato in causa).

    poi dici che rufy non sa navigare ecc.. e che ogni personaggio ha una sua caratteristica…(ovvio che ogni personaggio ha una sua caratteristica, non riesco a capire cosa centri questo col nostro discorso).

    poi dici che se non fosse come dici tu, il manga durerebbe 5 pagine…(cosa????? bo…anche qui non riesco a seguirti).

    ———- Post added at 15:04 ———- Previous post was at 15:02 ———-

    Ecco, queste reazioni smodate sono quelle che più odio, c’è davvero bisogno di dover sempre parlare male quando qualcuno ha idee diverse dalle proprie?
    Poi, riguardo alla questione, qui si sta parlando di principi, sanji ha dei principi, non è disposto ad andar contro questi suoi principi, tu la chiami assurdità, io la chiamo coerenza.

    ehm…mi potresti indicare in quale parte del mio post, avrei espresso odio e parlar male contro un utente? grazie.

    ps: è incredibile, ogni volta che si fa una critica a questo manga, o si viene insultati o si dice che si sta attaccando con odio un utente…rimango perplesso.

    #974172
    TVRX T-T
    Membro

    Per me hanno una maschera, nessun combattente ventriloquo :sisi::asd:

    Distruttore di sogni altrui. >_____<

    Potrebbe far parlare uno dei suoi compagni, ad esempio…. :sbav:

    #974176
    meruz
    Membro

    ehm…mi potresti indicare in quale parte del mio post, avrei espresso odio e parlar male contro un utente? grazie.

    ps: è incredibile, ogni volta che si fa una critica a questo manga, o si viene insultati o si dice che si sta attaccando con odio un utente…rimango perplesso.

    1. Io odio certe reazioni (non ho mai detto che tu hai espresso odio)
    2. Ho detto che parli male perché appena uno ha idee diverse dalle tue viene additato come uno che vuole difendere l’indifendibile

    Poi parli di oggettività, bah, sarai l’unico cultore di manga dell’intero forum, o probabilmente del mondo a questo punto.

    Ah, non c’è da far la vittima o rimanere perplessi, bisogna semplicemente leggere le varie opinioni e rispettare chiunque, punto. Anche se per me parli e dici cose assurde, cerco se non altro di capire il tuo punto di vista.

    #974178

    mi dispiace tu non riesca a seguirmi come fanno tutti ma le cose una seconda volta non le riscrivo. Comunque il tutto è OT quindi se vuoi ne riparliamo in privato. E ripeto, se le cose che scrivo non le capisci chiedi aiuto a chi ha seguito il mio ragionamento. Poi vabbè sembra che non sia l’ unico a cogliere un atteggiamento negativo nella tua risposta, saremo in due allora ad avere le allucinazioni… sulla pagina ora non ho sinceramnete tempo avendo gli orali mercoledì di ricercarti la pagina esatta su MR ma magari si potrà discutere dell’ argomento in un’ altra discussione. Fine.

    #974183
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Calmatevi e non rompete le scatole con le vostre incazzature. Bombardatevi di mp ma non inzozzate questo posto.

    #974184
    TVRX T-T
    Membro

    Calmatevi e non rompete le scatole con le vostre incazzature. Bombardatevi di mp ma non inzozzate questo posto.

    Quello è compito mio! :icon_mad:

    No, aspetta, forse ho scritto male………

    P.S.: a proposito di CP0. E’ sempre più probabile che uno dei membri sia un gambe-lunghe, come ha fatto notare prima Ningen- E’ troppo alto per essere semplicemente un personaggio alto. :sisi:

    #974191
    chaplin
    Partecipante

    A proposito di loro: ma il tizio col cappello, (quello basso insomma), ha una maschera o no? Riesce a parlare, ma tiene la bocca ferma. Finalmente un combattente ventriloquo? :sbav:

    Lucci 2 la vendetta ???
    Ce n’è già stato uno :sisi:

    #974192
    TVRX T-T
    Membro

    Lucci 2 la vendetta ???
    Ce n’è già stato uno :sisi:

    Lo so, lo so: e difatti dopo con Commedian ho parzialmente presentato la mia teoria: fa parlare uno dei suoi. Ma va bé, era solo un fantasticare.

    #974195
    ningen
    Membro

    Lucci 2 la vendetta ???
    Ce n’è già stato uno :sisi:

    Già, anche se poi Lucci ha smesso di farlo quando si è scoperta la sua identità.
    Credo che comunque TVRX T-T intendesse un ventriloquo a tempo pieno, e non part-time come Lucci :asd:
    Tral’altro io Lucci vorrei tanto rivederlo :sbav: Chiamatelo fanservice o come diavolo volete, ma tanto non m’interessa :tongue:

    #974197
    TVRX T-T
    Membro

    Già, anche se poi Lucci ha smesso di farlo quando si è scoperta la sua identità.
    Credo che comunque TVRX T-T intendesse un ventriloquo a tempo pieno, e non part-time come Lucci :asd:
    Tral’altro io Lucci vorrei tanto rivederlo :sbav: Chiamatelo fanservice o come diavolo volete, ma tanto non m’interessa :tongue:

    Ecco, bravo Ningen che mi capisce anche senza cappello, (mi manca quell’avatar :sad1:). :patpat:

    E lasciatelo dire: quello di Lucci è forse uno dei ritorni più plausibili fra tutti, quindi: Preghiamo. :bowdown:

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 137 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.