One Piece 707: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 99 risposte, 28 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da ciola.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 100 totali)
  • Autore
    Post
  • #962873
    Coccione
    Partecipante

    Scusate raga, sono nuovo del forum, ma voi per caso il capitolo l’avete già letto in italiano? Non sono ancora riuscito a trovarlo, potete aiutarmi?

    #962876
    gin
    Partecipante

    non proprio male.. ma non mi aspettavo luffy sgamato cosi presto..

    #962885

    E’ un buon capitolo, che nonostante tutto, almeno mostra un po’ d’azione. I capitoli precedenti mi sono piaciuti praticamente tutti, ma adesso era proprio ora di passare alle botte vere, era troppo che non si vedeva qualche bella azzuffata. :sisi: Ma procediamo per gradi:

    Dunque, pare che Oda non abbia creato dei semplici personaggi buttati li a caso per questo torneo, e tutti i combattenti dei vari blocchi presentati in precedenza sanno il fatto loro, ma mi viene da pensare che sia anche naturale dato che ora siamo nel Nuovo Mondo. Che dire su questo blocco B allora..

    *Elizabello II non è proprio un’idiota, possiede una potenza fuori dal comune (anche se il fatto che il suo pugno possa competere col potere di un Imperatore mi sembra sia una cosa sparata molto grossa). Inoltre, ha dalla sua Dagama che sembra molto intelligente (ma non un granchè come combattente) e quel tizio chiamato Lepanto, che non è niente male.

    *Abdullah e Jeet sono due spietati assassini, ma non penso rappresentino una vera e propria minaccia per i top fighter del blocco B. Molto probabilmente serviranno per scremare gli avversari, e poi verranno messi fuori gioco da qualcuno più forte di loro.

    *Hack l’uomo-pesce sembra in gamba, mi piace ed in più è amico di Jinbe. Penso che darà parecchio fastidio anche ai top fighter del gruppo B, anche se poi verrà messo ko. Magari dopo il torneo farà amicizia con Luffy…
    Bluegilly invece è interessante perchè fa parte della tribù della gambe-lunghe (come Tamago) ed ha un buon potenziale offensivo. Potrebbe mettere fuori gioco Dagama e tagliare ogni sorta di alleanza dei vari gladiatori con il Re Elizabello. Ma anche lui poi sarà sconfitto da qualcun’altro.
    Infine c’è questo misterioso Ricky. Tutti notano qualcosa di strano e familiare in lui; forse non è Kyros in persona, ma come già ipotizzato potrebbe essere un discendente.. Mmh, lo terrei d’occhio, causerà sicuramente molti problemi (più di tutti gli altri credo) a Bellamy e Bartolomeo sulla strada per vincere la rissa.

    Poi ci sono i due top fighter assoluti che sono Bellamy e Bartolomeo. Il secondo non ha ancora deciso di intervenire.. Il primo invece è già all’opera. Pare che abbia fatto moltissimi progressi dai tempi di Jaya (e lo sospettavo), in fondo il suo Frutto non è tanto male. Sembra abbia aumentato il suo potere d’attacco, similmente come Luffy fa col Gear 2nd. Nel prossimo cap si sbarazzerà di Lepanto con facilità presumo, dopodichè penserà a sistemare Elizabello.
    Abbiamo poi scoperto anche cosa sono i “Pesci Combattenti” nominati in precedenza (che sono gli stessi che rendono inutilizzabile il ponte Dressrosa-Green Bit).
    Luffy viene poi smascherato da Chinjao (che enorme è?!) e di conseguenza da Cavendish. Quale sarà la reazione di quest’ultimo che odia tanto la Worst Generation?? Ora vorrà di certo arrivare in finale per scontrarsi con Luffy. Quanto a Chinjao è un vecchio nemico di Garp. Davvero molto interessante..

    Ad ogni modo, ho cannato le previsioni sulle tempistiche. A questo punto credo che per vedere il vincitore del blocco B serviranno altri due capitoli. Con il prossimo si entra nel vivo degli scontri e con quello dopo si concluderanno. Bene, almeno ci sarà un po’ di movimento. :sisi:

    #962890
    Redazione
    Amministratore del forum

    Scusate raga, sono nuovo del forum, ma voi per caso il capitolo l’avete già letto in italiano? Non sono ancora riuscito a trovarlo, potete aiutarmi?

    io l’ho letto in inglese….per quello italiano dovrai aspettare almeno sta sera credo:asd:

    cmq secondo me cavendish non dirà niente sulla vera identità di lucy…se dovesse attaccarlo prima della battaglia verrebbe squalificato…..si risparmierà per il ring:asd:

    #962896

    Davvero interessante la parte finale del capitolo. Chissà se Rufy ha notizie del nonno. Sono curioso di sapere come se la cava Garp ora che il tanto odiato Sakazuki è a capo della Marina. :asd:

    #962902
    gabriel
    Partecipante

    Altro capitolo di transizione, e il brodo si allunga sempre più…
    Come avevo detto, Ricky nascondeva qualcosa, lo si vedeva proprio dalla faccia… tuttavia non me lo sarei mai aspettato così grosso.
    In effetti da quel che s’è visto sembrerebbe proprio Kyros (o magari un discendente?), e la cosa sarebbe un bel colpo di scena.

    la stessa cosa a cui ho pensato….ok è iniziata l’azione…ma credo che tutti vogliano vedere i pezzi grossi all’azione, e per pezzi grossi intendo “veri” pezzi grossi, e non personaggi messi giusto per allungare il capitolo, in quanto alla fine faranno sicuramente una brutta fine e non li rivedremo mai più.

    #962908
    Redazione
    Amministratore del forum

    la stessa cosa a cui ho pensato….ok è iniziata l’azione…ma credo che tutti vogliano vedere i pezzi grossi all’azione, e per pezzi grossi intendo “veri” pezzi grossi, e non personaggi messi giusto per allungare il capitolo, in quanto alla fine faranno sicuramente una brutta fine .

    ….le ultime parole famose:asd:

    #962909
    ningen
    Membro

    Sembra che i pezzi grossi del gruppo B non sono poi cosi scarsi come pensavo, anche se, per forza di cosa dovranno farsi da parte.
    Elisabello II ha una tecnica devastante… Il pugno di lato (cit.) :asd:
    Bellamy si dimostra invece molto potenziato, riuscendo ora a “moleggiare” anche le braccia oltre alle gambe… Credo che Lepanto ha poche chance contro di lui :sisi:
    Jeet ed Abdullah si dimostrano due abili spadaccini, anche se volendo essere onesti sono ancora da valutare.
    Hack e Bluegilly sono invece combattenti di arti marziali. Hack conosce Jimbe e pratica anche lui il Karate degli uomini pesce, anche se non credo sia al livello di Jimbe. Bluegilly appartiene invece ai gambelunghe sarà interessante vederlo all’opera con il suo stile :sisi:
    Il misterioso Ricky secondo me potrebbe riservare qualche sorpresa… Se prima davo per scontato che la vittoria del blocco B era una questione tra Bartolomeo e Bellamy, la presenza di questo personaggio non mi fa più tanto essere sicuro di questa cosa. Più che altro perchè viene riconosciuto dalla folla come un personaggio in precedenza conosciuto (qualcuno azzarda pure che sia uno di Wa). C’è qualcosa che nasconde questo personaggio…
    Parlando di Bartolomeo invece, lo vediamo che ostenta sicurezza stando ad oziare senza nemmeno partecipare allo scontro. Semplice sbrufonata o è davvero su un’altro livello rispetto agli altri?
    Don Chinjao riconosce Rufy e lo identifica come il nipote di Garp, con cui ha combattuto rischiando la vita in passato. Cavendish ovviamente fa una faccia da fesso qual’ è :asd: Gli sviluppi di questa cosa potrebbero essere interessanti, perchè vedrebbe confrontarsi nel blocco C un ex nemico di Garp, contro il nipote di quest’ultimo :sisi:

    #962910
    TVRX T-T
    Membro

    Sbam! Letto il capitolo.
    Devo ammettere che dopo aver letto lo spoiler l’avrei immaginato meno interessante, ma alla fine mi sono dovuto ricredere. Non è come i primi di DressRosa, ma rende un pò più dolce l’attesa.
    Ora il commento:

    Alleanza del blocco B: Come avevo già detto, questa alleanza non avrebbe avuto la vittoria in tasca. Non vedo l’ora di vedere il colpo segreto di Elizabello II. :sisi:
    Bellamy vs Lepanto: Finalmente Molleggino ha imparato ad usare anche i pugni. A Jaya non sapeva far altro che rimbalzare. Lepanto sarà presto carne da macello. :sisi:
    Abdullah e Jeet: Personaggi minori contro personaggi piccolissimi. Niente di che.
    L’uomo pesce: Non ricordo il suo nome, (o forse non mi va di scriverlo :asd:), ma lo trovo un personaggio interessante. Cita persino il nostro simpatico amico Jimbe. Da tenere sott’occhio.
    Blue Gilly: Un gambe lunge, come Tamago, che da dei gran calci. Sarebbe bello vederlo in uno scontro con Sanji.
    Gladiator Ricky: Un altro personaggio interessante. Da osservare come l’uomo pesce.
    Bartolomeo: Non so perché, ma da lui mi sarei aspettato una cosa del genere.
    Cavendish: Che palle lui e la sua mania di protagonismo. Adesso sarà interessante vedere come gestirà la situazione con Rufy, ora che sa la verità. Come già detto, si terrà buono fino a quando non dovrà affrontarlo. :sisi:
    Chinjao: Diretto come pochi. Ed è proprio lui a sgamare Rufy. Penso che un flashback sia doveroso. E cmq, non importa a nessuno se odia Garp. Ci sarà una fila lunga un chilometro di gente che lo odia. :sisi:
    Rufy: Si fa cappellare con niente. E’ poi tipico di lui. :sisi:

    Adesso non resta che aspettare il prossimo capitolo per vedere come va a finire. :sisi:

    #962916
    whitelocust
    Membro

    la cosa che mi è piaciuta in questo capitolo è proprio il fatto che (almeno per ora) il blocco B sembra piuttosto combattuto.
    In una royal rumble del genere basta un piccolo errore e sei fuori.
    Io Bellamy a dire il vero lo vedo ancora come un personaggio, si migliorato, ma molto scarso. Non vincerà per me.
    Bartolomeo è un fancazzista ed è forse per questo che mi piace 😀
    Ricky il gladiatore personaggio da seguire, gli altri abbastanza interessanti ma verranno eliminati uno ad uno anche se il pugno di Elizabello potrebbe creare non pochi problemi.

    Come detto prima ci sarà uno scontro Luffy vs Chinjao family che potrebbe rivelarsi piuttosto interessante.
    Alla fine i vari lottatori stanno dimostrando di non essere proprio così scarsi come molti di noi pensavano…sarà una bella bagarre 🙂

    #962919

    Alla fine i vari lottatori stanno dimostrando di non essere proprio così scarsi come molti di noi pensavano…sarà una bella bagarre 🙂

    È pur sempre il Nuovo Mondo. Sono, però, indubbiamente scarsi rispetto a Fujitora, Doflamingo, Aokiji, Law, Kid, Rufy (almeno me lo auguro) e compagnia bella. Io mi aspetto imperatori abbattuti e ammiragli in ginocchio, non scagnozzi sbruffoni e vecchie glorie già sconfitte in passato. :asd:

    #962927
    TVRX T-T
    Membro

    È pur sempre il Nuovo Mondo. Sono, però, indubbiamente scarsi rispetto a Fujitora, Doflamingo, Aokiji, Law, Kid, Rufy (almeno me lo auguro) e compagnia bella.

    Concordo. Non so da quanto tempo aspetto di vedere lo scontro fra Kid-Apoo-Hawkins vs Big Mom, oppure di vedere il volto di Kaido e la sua ciurma, oppure il semplice vedere DF contro Rufy e i suoi.
    Ma alla fine anche questi personaggi e capitoli si riveleranno utili. Non ci resta che aspettare. :sisi:

    #962934
    Sami
    Membro

    Sembra che i pezzi grossi del gruppo B non sono poi cosi scarsi come pensavo, anche se, per forza di cosa dovranno farsi da parte.
    Elisabello II ha una tecnica devastante… Il pugno di lato (cit.) :asd:
    Bellamy si dimostra invece molto potenziato, riuscendo ora a “moleggiare” anche le braccia oltre alle gambe… Credo che Lepanto ha poche chance contro di lui :sisi:
    Jeet ed Abdullah si dimostrano due abili spadaccini, anche se volendo essere onesti sono ancora da valutare.
    Hack e Bluegilly sono invece combattenti di arti marziali. Hack conosce Jimbe e pratica anche lui il Karate degli uomini pesce, anche se non credo sia al livello di Jimbe. Bluegilly appartiene invece ai gambelunghe sarà interessante vederlo all’opera con il suo stile :sisi:
    Il misterioso Ricky secondo me potrebbe riservare qualche sorpresa… Se prima davo per scontato che la vittoria del blocco B era una questione tra Bartolomeo e Bellamy, la presenza di questo personaggio non mi fa più tanto essere sicuro di questa cosa. Più che altro perchè viene riconosciuto dalla folla come un personaggio in precedenza conosciuto (qualcuno azzarda pure che sia uno di Wa). C’è qualcosa che nasconde questo personaggio…
    Parlando di Bartolomeo invece, lo vediamo che ostenta sicurezza stando ad oziare senza nemmeno partecipare allo scontro. Semplice sbrufonata o è davvero su un’altro livello rispetto agli altri?
    Don Chinjao riconosce Rufy e lo identifica come il nipote di Garp, con cui ha combattuto rischiando la vita in passato. Cavendish ovviamente fa una faccia da fesso qual’ è :asd: Gli sviluppi di questa cosa potrebbero essere interessanti, perchè vedrebbe confrontarsi nel blocco C un ex nemico di Garp, contro il nipote di quest’ultimo :sisi:

    :rovatfl::rovatfl::rovatfl:

    E così sbattendosene altamente dell’iperframmentrazione della trama Oda va avanti imperterrito nell’introduzione di nuovi personaggi e nuove linee narrative.

    Bum!

    La saga sarà lunga e moooolto articolata, mi sa che stavolta per capirla bene e coglierne il senso dovremmo davvero aspettare che finisca e poi rileggerla d’un fiato.

    Riassumendo abbiamo: tutti gli ufficiali di DoFlamingo, un ufficiale di Barbanera, un alto ufficiale di marina (con marina al seguito pronta all’invasione), la CP0, i Mugi divisi in gruppi e sottogruppi, un’arena piena di gente cazzutissima, il vecchio Chinjao (marchiato come uno di quelli di Kaido) che ha combattuto con Garp, un .

    Altro che carne al fuoco…

    #962937
    Caesar VII
    Partecipante

    Secondo me è un fatto positivo che Oda abbia dato un minimo di caratterizzazione a tutti i partecipanti del torneo (immagino che questo capiterà anche nei blocchi successivi, in modalità e misure diverse). Fa capire che non sono semplici personaggi usa e getta, fini a se stessi: alcuni difficilmente avranno ruoli dopo Dress Rosa (Lepanto, Abdullah e jeet) ma altri invece chissà (Elizabello II al prossimo reverie, Hack al fianco di Jinbe in futuro e Ricky che combatte come un samurai chissà chi è) Questo giustifica anche i capitoli di presentazione delle ultime settimane, se fossero stati solo nullità facilmente dimenticabili sai che noia.
    Di certo però non è questa la saga di Dress Rosa che immaginavo all’inizio, le premesse sono tutte cambiate. La vera saga di Dress Rosa che ci immaginavamo all’inizio penso comincerà solo a metà della saga stessa, quindi intanto godiamoci questi capitoli spensierati.

    Conferma tra l’altro che Chinjao (e fratelli) sono personaggi rilevanti come nella prime impressioni. Da tenere sott’occhio :sisi:

    #962939
    Redazione
    Amministratore del forum

    Quello di Elizabello II direi proprio che è come… un catapugno! X°D

    Cmq a me non è dispiaciuto questo capitolo, ora che ha inserito l’uomo pesce e l’ex gladiatore “Ricky” sono curioso di vedere chi vincerà e come! 😛 (Anche se le mie previsioni restano per Bartolomeo!)

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 100 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.