One Piece 686: Ipotesi e Discussioni Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 120 totali)
  • Autore
    Post
  • #933163
    IlRosso
    Partecipante

    Comunque deve ancora apparire una cosa fondamentale, che ha anche a che fare con “vie di fuga sottomarine”…la ciurma di LAW…non si è più vista, e contando che Oda ha introdotto personaggi come Bepo e JeanBart, non credo l’abbia fatto a caso…si è già visto un salvataggio a MarineFord, chissà che non si bissi l’episodio…

    #933174
    Redazione
    Amministratore del forum

    Iniziamo bene la giornata con…
    FONTE: animeprodestiny

    [SPOILER] Capitolo 686: La Donna di Ghiaccio (delle nevi) nella stanza dei biscotti.

    Nel laboratorio n°3 dell’edificio B, stanza n° 3 “la stanza dei biscotti”
    Mocha scappa via dalla stanza portando via con se le caramelle, c’è un fb di 2 pagine che ci fa vedere come è arrivata nella stanza, diventa amica con gli altri bambini, e di come CC e Monet abbiano mentito ai bambini, lei sospira e ricorda di com’erano prima i bambini e di come siano cambiati adesso (vengono rivelati tutti i nomi dei bambini) di come abbiano perso il controllo e la stiano inseguendo per le caramelle.
    Nami Chopper e Robin le corrono dietro per fermare gli altri bambini.

    Zoro affronta Monet, ma lei lo evita ed insegue Nami e Chopper, cercando di colpire Nami. Zoro corre per fermarla chiedendole perchè se la stia prendendo con i più deboli. Nami, dopo aver sentito l’affermazione di Zoro, usa il Climattact creando delle “bombe-uova di calore” colpisce le Ali di Monet che si sciolgono. Monet sta soffrendo e si scioglie sul pavimento sotto forma di neve… Poi copre sia l’intero pavimento della stanza che l’uscita con la neve. Dopo aver sigillato la stanza ricopre navi con la neve.
    Monet si materializza alle spalle di Nami, ed ha l’aspetto di un mostro con delle zanne affilate!
    Cerca di mangiarsi Chopper ma nami riesce a salvarlo mentre Robin frantuma il mostro di neve con una mano gigante.

    Monet è inflessibile e cerca di impedire a tutti i costi ai pirati di raggiungere i Bmabini. La sua missione principale è quella di proteggere CC ed i suoi esperimenti.
    Zoro crea un varco tra la neve per uscire, in modo tale che gli altri possano inseguire i bambini. Riprende lo scontro Zoro vs Monet.
    Monet trasforma le sue ali in spade, ma Zoro blocca il suo attacco.
    Lei si accorge che Zoro si sta solo difendendo e che non la ha mai attaccata.
    Gli chiede il perchè, e dice che non avrebbe mai pensato di poter vincere contro di Zoro…
    Lo scontro viene interrotto dalla voce dei membri della marina.
    Li raggiungono i Marine guidati da Sanji. Zoro li invita a raggiungere i Bambini e Sanji ordina ai marinai di prendere per il culo Zoro man mano che passano LOL
    Sanji nota Monet ed inizia a fare il cretino, gli esce il sangue dal naso, e sviene.
    Monet non ha alcuna intenzione di lasciarli passare.
    Si trasforma un’altra volta nel mostro delle nevi ed attacca i marine… Morde alle spalle un membro della marina!
    Gli altri marine rispondono aprendo il fuoco con le loro armi, ma le armi non hanno alcun effetto sulla donna che ha ingerito il logia (Rogia).
    Tashigi la attacca con un colpo di haki che ferisce Monet e la fa sanguinareT.
    Ordina ai suoi uomini di inseguire i bambini mentre lei si occupa della donna delle nevi.
    Zoro: eh!?
    Niente Rufy e Momosuke questa settimana.
    FIne

    [/SPOILER]

    #933177
    chaplin
    Partecipante

    Sul fatto che Sanji &C. dovessero riunirsi alla gruppetto c’ho preso… :sisi:
    Nel prossimo arriverà il secondo gruppetto
    Si profila uno scontro tra donzelle :sisi:

    ———- Post added at 09:20 ———- Previous post was at 08:29 ———-

    Letto il capitolo…
    Se Monet ha un lato umano…. stavolta l’ha nascosto molto bene :sisi:

    E’ effettivamente un rogia della neve…
    Le ali ghiacciate ed affilate e quei denti auguzzi
    ho idea che riceveranno parecchie critiche… :sisi:

    ———- Post added at 09:24 ———- Previous post was at 09:20 ———-

    Note a margine…
    L’haki con cui Tashigi ferisce Monet è del tipo invisibile :sisi:
    Tashigi arrossisce… si profila una love story per Zoro :sisi:

    #933187
    bluclaudino
    Partecipante

    E’ effettivamente un rogia della neve…
    Le ali ghiacciate ed affilate e quei denti auguzzi
    ho idea che riceveranno parecchie critiche… :sisi:

    ———- Post added at 09:24 ———- Previous post was at 09:20 ———-

    Note a margine…
    L’haki con cui Tashigi ferisce Monet è del tipo invisibile :sisi:
    Tashigi arrossisce… si profila una love story per Zoro :sisi:

    A me è piaciuto un sacco.. diventa un demone, ed io continuo imperterrito a dubitare che sia un Rogia, uno Zoo-Zoo ancestrale potrebbe “trasformarsi” nella sua forma animale (questo demone) e come abbiamo visto con Marco l’intangibilità non è un problema :sisi: Se si confermasse definitivamente e senza alcun dubbio un Rogia, sarei molto più deluso di prima, la trasformazione in quel caso non mi piacerebbe per niente.

    Il capitolo in sè non è affatto male, mantiene un buon ritmo :sisi: Però la parte sui bambini continua ad essere invadente e ripetitiva, oltre a non trasmettermi nulla.. un vero spreco di pagine che purtroppo abbassa il voto ad un capitolo che sarebbe stato mooolto buono :sisi:

    ———- Post added at 10:11 ———- Previous post was at 10:09 ———-

    Note a margine…
    L’haki con cui Tashigi ferisce Monet è del tipo invisibile :sisi:
    Tashigi arrossisce… si profila una love story per Zoro :sisi:

    Fin’ora nessun’arma si è annerita per l’Haki :sisi: Il bambù di Vergo non sappiamo per cosa si annerisce, quindi fino a prova contraria le armi intrise di Haki (Shanks, Rayleigh) non si “colorano” :sisi:

    #933191
    gabriel
    Partecipante

    letto il capitolo, ancora altre pagine sui bambini (4 circa)…..mi chiedo per quale motivo oda si ostini all’infinito a farci vedere questi bambini, non riesco a trovare una spiegazione logica…mah….

    il combattimento con zoro, è molto lento:
    monet si rende conto che zoro sta solo parando i colpi (e che non puo vincere contro lo spadaccino)….e sinceramente non capisco perchè zoro non la colpisce e la finisce una volta per tutte (si e fatto influenzare da sanji, su come si trattano le donne?).

    ho trovato divertente la gag zoro-sanji-marine-monet, anche se dopo tutti i capitolo allunga brodo, bastava dedicargli una mezza paginetta…

    arriva tashigi, e credo che sarà un combattimento donna vs donna, almeno spero, zoro è sprecato per questo combattimento.

    voto: senza le pagine sui bambini, avrei dato 7 e mezzo, mi trovo costretto a dare un 5/6.

    ps: ah dimenticavo, essendo che oda non ci ha fatto vedere altre gag inutili su rufy e momo, do un 6 pieno.

    #933199
    chaplin
    Partecipante

    Fin’ora nessun’arma si è annerita per l’Haki :sisi: Il bambù di Vergo non sappiamo per cosa si annerisce, quindi fino a prova contraria le armi intrise di Haki (Shanks, Rayleigh) non si “colorano” :sisi:

    In OP le spade son già così resistenti da non necessitare dell’indurimento tramite haki :sisi:

    #933201
    bobs
    Partecipante

    Sono d’accordo con i ragazzi sopra, peccato per quelle pagine veramente sprecate per un inutile flashback, poteva essere un ottimo capitolo.
    Bella la gag di Sanji e Zoro, in effetti lo spadaccino è nettamente superiore a Monet e potrebbe rendersi utile da qualche altra parte…Zoro si sta risparmiando per un boss di fine livello 😀

    Avrei voluto vedere anche Vergo vs Smoker, evidentemente ci saranno parecchie pagine per loro nel prossimo cap, perchè non è normale trascurare così tanto un duello simile.

    Tashigi secondo me da questo duello capirà di essere ancora nettamente inferiore a Zoro, quando riuscirà a vincere a fatica lo scontro con Monet e vedere Zoro bello tranquillo e pacato.

    Neanche io capisco perchè lui si ostini tanto a non colpire Monet, forse non è così cattiva come sembra oppure anche lui è sanji-style.

    Comunque ormai è limpido che è un rogia, abbiamo pure visto lei che scompare e riappare nella neve, anche se nella forma mostruosa mi ricorda un pò troppo Basil Hawkins. Magari sarà un rogia artificiale come continuo a pensare e avrà delle ripercussioni su certi suoi poteri, ma imho non si può pensare si un altro tipo di frutto, e obiettivamente la scelta non mi dispiace, è parecchio diverso da Aokiji e la sceltà ci può stare tutta…:)

    #933202
    bluclaudino
    Partecipante

    In OP le spade son già così resistenti da non necessitare dell’indurimento tramite haki :sisi:

    Questo perchè ritenete che l’Haki abbia due manifestazioni, invisibile (tangibilizzare i Rogia) e colorato (Indurimento), io penso che se così fosse sarebbe un’incongruenza assurda in quanto nella battaglia più epica e devastante del manga (e della storia uanpissiana?) nessuno ha usato l’armamento, Barbabianca compreso :ahsisi: (nemmeno quando colpisce da vicinissimo Akainu) Nemmeno Jaws quando colpisce Aokiji o Crocodile ecc ecc..

    Io continuo a pensare (e sperare) che la forma e manifestazione del Busou-Shoku sia una sola :sisi:

    #933203
    gabriel
    Partecipante

    Sono d’accordo con i ragazzi sopra, peccato per quelle pagine veramente sprecate per un inutile flashback, poteva essere un ottimo capitolo.
    Bella la gag di Sanji e Zoro, in effetti lo spadaccino è nettamente superiore a Monet e potrebbe rendersi utile da qualche altra parte…Zoro si sta risparmiando per un boss di fine livello 😀

    Avrei voluto vedere anche Vergo vs Smoker, evidentemente ci saranno parecchie pagine per loro nel prossimo cap, perchè non è normale trascurare così tanto un duello simile.

    Tashigi secondo me da questo duello capirà di essere ancora nettamente inferiore a Zoro, quando riuscirà a vincere a fatica lo scontro con Monet e vedere Zoro bello tranquillo e pacato.

    Neanche io capisco perchè lui si ostini tanto a non colpire Monet, forse non è così cattiva come sembra oppure anche lui è sanji-style.

    Comunque ormai è limpido che è un rogia, abbiamo pure visto lei che scompare e riappare nella neve, anche se nella forma mostruosa mi ricorda un pò troppo Basil Hawkins. Magari sarà un rogia artificiale come continuo a pensare e avrà delle ripercussioni su certi suoi poteri, ma imho non si può pensare si un altro tipo di frutto, e obiettivamente la scelta non mi dispiace, è parecchio diverso da Aokiji e la sceltà ci può stare tutta…:)

    concordo con te, all’inizio la scelta rogia non mi è piaciuta molto, ma con questo capitolo oda ha fatto vedere che monet ha davvero un potere interessante, molto bello.

    #933206
    chaplin
    Partecipante

    Zoro ha sempre avuto un debole per le spadaccine…
    e s’è sempre rifiutato di combattere a pieno con chi reputava più debole…

    #933207
    bluclaudino
    Partecipante

    Comunque ormai è limpido che è un rogia, abbiamo pure visto lei che scompare e riappare nella neve, anche se nella forma mostruosa mi ricorda un pò troppo Basil Hawkins. Magari sarà un rogia artificiale come continuo a pensare e avrà delle ripercussioni su certi suoi poteri, ma imho non si può pensare si un altro tipo di frutto, e obiettivamente la scelta non mi dispiace, è parecchio diverso da Aokiji e la sceltà ci può stare tutta…:)

    A questo punto mi sembra molto più simile a Marco che ad Aokiji come funzionamento e caratteristiche :sisi:

    ———- Post added at 11:40 ———- Previous post was at 11:38 ———-

    Zoro ha sempre avuto un debole per le spadaccine…
    e s’è sempre rifiutato di combattere a pieno con chi reputava più debole…

    Monet si dice in grado di sconfiggerlo ed effettivamente non è proprio scarsissima, definirla palesemente debole mi sembra un insulto :sisi: Inoltre Zoro non si è mai ritratto dal colpire nemici che minacciavano l’incolumità dei suoi compagni :sisi:

    #933209

    Zoro ha sempre avuto un debole per le spadaccine…
    e s’è sempre rifiutato di combattere a pieno con chi reputava più debole…

    Esatto, ha ragione Chaplin. Inoltre Zoro si è sempre rifiutato di usare le sue spade in maniera offensiva contro una donna, specialmente se più debole di lui.
    Sull’arma di Monet, invece, avevo visto male. Non sono lance medioevali. :asd:

    La trasformazione di Monet fa pensare anche a me che il suo non sia un semplice rogia. Potrebbe davvero essere un frutto mitologico modello arpia delle nevi. Attenderò una conferma definitiva da parte dell’autore.
    Il capitolo in generale mi è piaciuto. Come sempre, un po’ troppe pagine dedicate ai bambini, ma perlomeno vedere interagire Zoro e Sanji e vedere il combattimento con Monet mi ha divertito. Per il prossimo non so davvero cosa aspettarmi. Probabilmente Rufy raggiungerà Caesar e si completerà la griglia dei combattimenti. E giunti a questo punto mi piacerebbe vedere tutti gli scontri nella loro interezza.

    #933211
    chaplin
    Partecipante

    Monet si dice in grado di sconfiggerlo ed effettivamente non è proprio scarsissima, definirla palesemente debole mi sembra un insulto :sisi: Inoltre Zoro non si è mai ritratto dal colpire nemici che minacciavano l’incolumità dei suoi compagni :sisi:

    Monet dice di sentirsi in grado di sconfiggerlo proprio perché Zoro si limita a difendersi…
    Lo dice lei stessa…
    E’ cosa nota che la miglior difesa è l’attacco…
    Limitarsi a difendersi rende la sua difesa meno efficace e aumenta le probabilità di venir sconfitto.
    Entrambi sanno benissimo che, in uno scontro vero, lei ne uscirebbe sconfitta :sisi:

    ———- Post added at 11:50 ———- Previous post was at 11:45 ———-

    aggiungo di più…
    non si stupisce nemmeno che la gatta ladra da 16.000.000 di berry sappia difendersi bene…

    #933215
    IlRosso
    Partecipante

    E con un colpo di coda Oda rende il frutto di Monet S P E T T A C O L A R E(se rimane un rogia della Neve dopo quella trasformazione allora si che sarei perplesso)…tra l’altro volevo sottolineare il fatto che nel flashback dei bambini Monet è completamente umana, con gambe e braccia normali…mi è piaciuto che Monet abbia detto che non può battere Zoro, sottolineando che la forza fisica non è sicuramente il suo punto di forza…finalmente il capitolo si è stabilizzato su un episodio solo

    #933218
    bluclaudino
    Partecipante

    Monet dice di sentirsi in grado di sconfiggerlo proprio perché Zoro si limita a difendersi…
    Lo dice lei stessa…
    E’ cosa nota che la miglior difesa è l’attacco…
    Limitarsi a difendersi rende la sua difesa meno efficace e aumenta le probabilità di venir sconfitto.
    Entrambi sanno benissimo che, in uno scontro vero, lei ne uscirebbe sconfitta :sisi:

    ———- Post added at 11:50 ———- Previous post was at 11:45 ———-

    aggiungo di più…
    non si stupisce nemmeno che la gatta ladra da 16.000.000 di berry sappia difendersi bene…

    Si, messa in questo modo (e leggendo con più attenzione) in effetti è logica come cosa.. Però Zoro potrebbe tirargliele due spadate. Il polipo sulla FI, benchè fosse mostruosamente più debole di lui (e di Monet chiaramente), l’ha affettato allegramente :ahsisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 120 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.