One Piece 686: Ipotesi e Discussioni Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 120 totali)
  • Autore
    Post
  • #933468
    bluclaudino
    Partecipante

    A me sembra semplicissimo, Marco stava correndo, non aveva il frutto attivato e viene colpito all’improvviso perchè distratto dai combattimenti :sisi: Se non fosse stato ammanettato prima di attivare la Mod. Fenice si sarebbe comunque rigenerato (ma il suo corpo fisico è stato danneggiato eccome perchè gli Zoo-Zoo sono ad attivazione, il suo potere è la rigenerazione oltre all’intangibilità). Non c’entrano Laser Hakizzati nè altro, se avesse fatto in tempo ad attivare il frutto non si sarebbe fatto un graffio come nei capitoli precedenti :sisi:

    ———- Post added at 16:32 ———- Previous post was at 16:26 ———-

    Rileggendo il commento di Iori mi rendo conto di aver forse frainteso il suo discorso…
    M’era parso di capire che riconoscesse al frutto mitologico di Monet un potere simile a quello di marco…
    Se ricordo bene, era stato invece blu a fare un paragone tra la neve di Monet e il fuoco rigeneratore di marco…
    dandomi l’idea che si parlasse di neve rigeneratrice…

    Intendevo solo intangibilità e possibilità di “nuotare” nell’elemento :sisi: Monet potrebbe rimanere comunque ferita all’ala (infatti, caso vuole, è una ferita superficiale :sisi:).. Resta il fatto che i Rogia se colpiti con l’Haki non mi pare possano rigenerare quella parte, è una ferita vera e propria, la rigenerazione (del proprio vero corpo) è tipica solo di Marco :sisi: Altrimenti Ace si sarebbe reso infuocato ed il colpo di Akainu starebbe stato rimarginato.. o ancora Ener si sarebbe guarito ogni volta da ogni colpo ricevuto (o Smoker avrebbe rigenerato un nuovo cuore?), evidentemente non è così :sisi:

    #933470
    chaplin
    Partecipante

    A me sembra semplicissimo, Marco stava correndo, non aveva il frutto attivato e viene colpito all’improvviso perchè distratto dai combattimenti :sisi: Se non fosse stato ammanettato prima di attivare la Mod. Fenice si sarebbe comunque rigenerato (ma il suo corpo fisico è stato danneggiato eccome perchè gli Zoo-Zoo sono ad attivazione, il suo potere è la rigenerazione oltre all’intangibilità). Non c’entrano Laser Hakizzati nè altro, se avesse fatto in tempo ad attivare il frutto non si sarebbe fatto un graffio come nei capitoli precedenti :sisi:

    Non mi pare di aver scritto il contrario…
    mi chiedevo solo il perché non infliggergli ferite non rigenerabili se basta solo caricare il colpo con l’haki (invece che perder tempo e cercare di ammanettarlo)… :sisi:

    Intendevo solo intangibilità e possibilità di “nuotare” nell’elemento :sisi: Monet potrebbe rimanere comunque ferita all’ala (infatti, caso vuole, è una ferita superficiale :sisi:).. Resta il fatto che i Rogia se colpiti con l’Haki non mi pare possano rigenerare quella parte, è una ferita vera e propria, la rigenerazione (del proprio vero corpo) è tipica solo di Marco :sisi: Altrimenti Ace si sarebbe reso infuocato ed il colpo di Akainu starebbe stato rimarginato.. o ancora Ener si sarebbe guarito ogni volta da ogni colpo ricevuto (o Smoker avrebbe rigenerato un nuovo cuore?), evidentemente non è così :sisi:

    Quindi… se faccio un buco in testa ad uno zoo zoo (che ha sempre il proprio corpo… seppure trasformato)…
    il buco in testa gli resta?

    #933473

    Sarebbe un discorso da farsi nel thread dell’haki…
    Comunque, si parlava del potere rigenerativo…
    Una ferita prodotta dall’haki non può più essere rigenerata?
    A Kizaru quindi sarebbe bastato caricare di haki i colpi per produrre ferite mortali a Marco?
    Invece le ferite prodotte mentre aveva le manette le ha rigenerate senza problemi…

    Rileggendo il commento di Iori mi rendo conto di aver forse frainteso il suo discorso…
    M’era parso di capire che riconoscesse al frutto mitologico di Monet un potere simile a quello di marco…
    Se ricordo bene, era stato invece blu a fare un paragone tra la neve di Monet e il fuoco rigeneratore di marco…
    dandomi l’idea che si parlasse di neve rigeneratrice…

    Se parliamo invece di proprietà di un corpo… che… fatto di neve… assorbe il colpo senza subire gravi danni
    (è un materiale “elastico” come la gomma di Luffy)
    beh
    ma se spacchi la faccia ad uno fruttato zoo zoo trasformato… gli spacchi la faccia…
    Quella è la sua faccia…
    Quello appena fatto sarebbe invece un discorso per il thread sui frutto :sisi:

    Provo a dare un’interpretazione differente…
    Abbiamo visto come il calore sia un elemento che contrasta il potere di Monet
    Lei patisce i colpi di calore…
    Un proiettile è generalmente piuttosto caldo…
    Che Oda abbia tenuto conto di questo?
    Ah boooh…

    Per quanto riguarda il morso…
    Ha raffreddato la spalla fino a renderla insensibile ma sensibilmente più facile da staccar via…
    lasciando la ferita tamponata :sisi:

    Mi ricorda un po’ la storia dei barboni a cui i topi possono staccar via le dita dei piedi a morsi,
    mentre dormono, poiché il freddo invernale le rende insensibili

    Sul primo punto non saprei.. E’ stato visto chiaramente che anche i possessori di Rogia hanno cicatrici sul corpo. Credo sia quindi palese che una ferita provocata da Haki non può essere rigenerata (Vedi Akainu, cicatrice sul volto provocata da Newgate a MF; vedi Crocodile, senza una mano e con una cicatrice che gli attraversa la faccia intera anche se provocate da cause sconosciute; o vedi Smoker, riapparso dopo il timeskip con una nuova cicatrice sulla parte destra e sulla fronte della faccia, + quelle che ha anche sul petto). E, a questo punto mi viene da pensare che anche le ferite provocate da Algamatolite non si possano rigenerare..Non credo esista alcun tipo di differenza fra le due ferite dato che entrambe vanno a colpire il vero corpo del Rogia-User. Se riuscissero a rigenerarle dopo aver perso contatto con l’ente intrisa d’haki o con l’oggetto d’algamatolite, sarebbe una boiata pazzesca e sarebbe impossibile uccidere i Rogia-Users. Tuttavia il caso di Marco sembra particolare.. Lui non viene colpito dall’algamatolite direttamente, ma viene colpito dal laser di kizaru mentre è a contatto con dell’algamatolite. La risposta potrebbe essere questa, anche se comunque resto scettico perchè contraddirebbe quello che ho detto prima. Ad ogni modo è lui stesso a dire che la sua rigenerazione ha un limite. Forse in fatti è riuscito solamente a fermare il sangue che usciva, ma non a rimarginare il buco completamente. Non mi stupirei di vederlo con una cicatrice sul petto nel post-timeskip, anche se tecnicamente tiene la camicia sopra e ci sarà impossibile constatare tutto ciò.
    Chiuderei qui l’Off-topic

    Per quel che riguarda Monet, sono sempre più convinto che sia un Rogia invece. Come già stato detto da qualcuno, non è impossibile creare mostri animati con il proprio stesso corpo se si possiede un Rogia. L’ha fatto Ener con l’Oni (e altre creature fulminee che prendevano forma durante l’attacco come un drago o un lupo mi pare), l’ha fatto Aokiji con il pavone di ghiaccio a Marineford e l’ha fatto Akainu plasmando il suo pugno di lava a forma di testa di cane. Il Frutto di Monet presenta tutte le caratteristiche di un Rogia: Trasformazione nell’elemento della neve e conseguente fusione con essa; controllo di parti del corpo come braccia o ali sulla parziale trasformazione in neve e intangibilità, oltre che creazione della neve dal nulla. Se poi ci inseriamo il fatto che è stato detto 3 volte da personaggi diversi che è un Rogia, a questo punto i dubbi dovrebbero sparire. Se fosse stato uno Zoan particolare come un Mitologico, Oda l’avrebbe fatto subito mettere in chiaro credo.. Almeno così ha fatto con Marco, dove Kizaru spiega la situazione. Oppure non avrebbe detto nulla, come per Sengoku, dove ha spiegato di cosa si trattava in una SBS. Si, credo proprio che sia un Rogia :sisi:

    #933477
    chaplin
    Partecipante

    Spezzando una lancia a favore di Iori…
    Non ritengo impossibile che il colpo abbia semplicemente “strappato via” qualche ciocca di capelli di neve
    fermandosi prima di arrivare alla testa
    :sisi:

    #933478
    Redazione
    Amministratore del forum

    Sarebbe un discorso da farsi nel thread dell’haki…
    Comunque, si parlava del potere rigenerativo…
    Una ferita prodotta dall’haki non può più essere rigenerata?
    A Kizaru quindi sarebbe bastato caricare di haki i colpi per produrre ferite mortali a Marco?
    Invece le ferite prodotte mentre aveva le manette le ha rigenerate senza problemi…

    Rileggendo il commento di Iori mi rendo conto di aver forse frainteso il suo discorso…
    M’era parso di capire che riconoscesse al frutto mitologico di Monet un potere simile a quello di marco…
    Se ricordo bene, era stato invece blu a fare un paragone tra la neve di Monet e il fuoco rigeneratore di marco…
    dandomi l’idea che si parlasse di neve rigeneratrice…

    Se parliamo invece di proprietà di un corpo… che… fatto di neve… assorbe il colpo senza subire gravi danni
    (è un materiale “elastico” come la gomma di Luffy)
    beh
    ma se spacchi la faccia ad uno fruttato zoo zoo trasformato… gli spacchi la faccia…
    Quella è la sua faccia…
    Quello appena fatto sarebbe invece un discorso per il thread sui frutto :sisi:

    Provo a dare un’interpretazione differente…
    Abbiamo visto come il calore sia un elemento che contrasta il potere di Monet
    Lei patisce i colpi di calore…
    Un proiettile è generalmente piuttosto caldo…
    Che Oda abbia tenuto conto di questo?
    Ah boooh…

    Per quanto riguarda il morso…
    Ha raffreddato la spalla fino a renderla insensibile ma sensibilmente più facile da staccar via…
    lasciando la ferita tamponata :sisi:

    Mi ricorda un po’ la storia dei barboni a cui i topi possono staccar via le dita dei piedi a morsi,
    mentre dormono, poiché il freddo invernale le rende insensibili

    Per me si sta facendo un po’ di confusione… L’haki dell’armatura può essere fatto valere contro chiunque, che sia o meno un fruttato. Può essere fatto valere anche contro oggetti, o per difendersi da esplosioni o fendenti. L’effetto particolare che ha sui rogia è solo che si può infliggere un danno al vero corpo, per così dire rendendo meno efficace l’intangibilità. Ma l’effetto di rafforzare la difesa e rendere più incisivo l’attacco vale per chiunque e per qualunque cosa. Per me l’unico limite a questo potere, che altrimenti sembrerebbe prevalere sempre e comunque sugli altri, è che può essere contrastato e annullato da un haki di livello almeno pari a quello dell’avversario, il che spiega come mai gli ammiragli abbiano resistito bene a molti colpi inferti con l’haki. In particolare mi riferisco ad Akainu colpito da Jimbe, da Marco e da Vista, a Kizaru colpito da Rayleigh, da Marco e da BB, ad Aokiji colpito da BB e via dicendo…

    Anche per Marco ovviamente vale lo stesso discorso e può essere colpito e ferito con l’haki, che sia trasformato in fenice o no. Lui però può rigenerare le sue ferite, seppure entro certi limiti, per cui con l’haki lo si dovrebbe poter colpire e potenzialmente anche uccidere ma se invece dopo si rigenera è come se non avesse subito alcun colpo. Al contrario di un rogia che invece non può rigenerare una ferita. Anche se il potere di Marco è inibito dall’algamatolite, in seguito può rigenerarsi, cosa che infatti è accaduta a MF. E infatti viene colpito da Garp con l’haki e da Kizaru con e senza manette ma alla fine le sue ferite si sono tutte rigenerate. Se invece kizaru lo avesse colpito in testa quando indossava le manette o se Garp con quel pugno gli avesse aperto in due il cranio, per me sarebbe morto. Ma se invece fosse stato ammanettato Ace o un altro rogia, le ferite sarebbero rimaste.

    Per cui che Monet sia stata ferita da Tashigi non significa nulla. Che Monet sia un rogia o che sia uno zoo zoo mitologico con capacità rigenerative, sarebbe stata ferita comuque perché ha subito un fendente da una spada intrisa di haki dell’armatura. Haki che rende la spada stessa più resistente, qusi fosse protetta da una barriera che la rafforza, e limitatamente a un rogia fa venire meno l’intangibilità. Però se Monet ha un rogia la ferita rimarrà definitiva, mentre se ha uno zoo zoo mitologico con capacità rigenerative, dovrebbe poter guarire. Per cui direi che il prossimo capitolo potrebbe già dare una risposta definitiva.

    #933539
    bluclaudino
    Partecipante

    Quindi… se faccio un buco in testa ad uno zoo zoo (che ha sempre il proprio corpo… seppure trasformato)…
    il buco in testa gli resta?

    Mi sembra ovvio, sarebbero dei Rogia altrimenti :sisi: Quando Drake si fa sforacchiare dal Pacifista il buco gli resta anche dopo che torna normale :mah:

    Ed anche se lo fai, con l’Haki Busou Shoku, ad un Rogia :sisi:

    ———- Post added at 21:11 ———- Previous post was at 21:03 ———-

    Per cui che Monet sia stata ferita da Tashigi non significa nulla. Che Monet sia un rogia o che sia uno zoo zoo mitologico con capacità rigenerative, sarebbe stata ferita comuque perché ha subito un fendente da una spada intrisa di haki dell’armatura. Haki che rende la spada stessa più resistente, qusi fosse protetta da una barriera che la rafforza, e limitatamente a un rogia fa venire meno l’intangibilità. Però se Monet ha un rogia la ferita rimarrà definitiva, mentre se ha uno zoo zoo mitologico con capacità rigenerative, dovrebbe poter guarire. Per cui direi che il prossimo capitolo potrebbe già dare una risposta definitiva.

    Se potesse rigenerarsi anche lei verrebbe meno l’unicità della Fenice, animale mitologico che si rigenera dalle sue ceneri :sisi: Spero seriamente che Oda non ripeta questa particolarità di Marco..

    Io credo che, Rogia o Zoo-Zoo, non potrà guarirsi automaticamente, anche per questo la ferita è molto superficiale :sisi: Credo però che l’intangibilità non sia affatto una prova che sia un Rogia e solo perchè Zoro e dei Marine lo abbiano detto non è detto :sisi: Caribou lo era per evidenza, era melmoso e non mostrava alcuna particolarità fisica (zampe ed ali) come invece è per Monet :sisi:

    #933577
    Redazione
    Amministratore del forum

    Mi sembra ovvio, sarebbero dei Rogia altrimenti :sisi: Quando Drake si fa sforacchiare dal Pacifista il buco gli resta anche dopo che torna normale :mah:

    Ed anche se lo fai, con l’Haki Busou Shoku, ad un Rogia :sisi:

    ———- Post added at 21:11 ———- Previous post was at 21:03 ———-

    Se potesse rigenerarsi anche lei verrebbe meno l’unicità della Fenice, animale mitologico che si rigenera dalle sue ceneri :sisi: Spero seriamente che Oda non ripeta questa particolarità di Marco..

    Io credo che, Rogia o Zoo-Zoo, non potrà guarirsi automaticamente, anche per questo la ferita è molto superficiale :sisi: Credo però che l’intangibilità non sia affatto una prova che sia un Rogia e solo perchè Zoro e dei Marine lo abbiano detto non è detto :sisi: Caribou lo era per evidenza, era melmoso e non mostrava alcuna particolarità fisica (zampe ed ali) come invece è per Monet :sisi:

    Abbiamo visto Monet fatta a pezzi e l’abbiamo vosta scomparire in mezzo alla neve per cui o è un rogia (99%) oppure al massimo può essere uno zoo zoo mitologico che le permette di scomporsi in neve e ricomporsi guarendo dalle ferite (1%). Nel primo caso la ferita che le ha procurato Tashigi è definitiva, nel secondo potrà essere rimarginata.

    Riguardo agli arti da uccello non mi preoccuperei più di tanto, sappiamo che prima dell’arrivo di Law non li aveva mentre dopo si, per cui la soluzione al quesito mi sembra piuttosto logica. Sempre che Oda non ci stia giocando qualche scerzetto…

    #933590

    A me sembra chiaro che Monet possieda un Rogia:

    – Si fonde e controlla la neve attorno a sé.
    – Si rigenera una volta fatta a pezzi.
    – Soffre i colpi caldi proprio come la neve.
    – Morde e congela la spalla del Marine anche se,a differenza di Aokiji, non riesce a congelare al tatto (Nami intrappolata sente freddo ma non congela).
    – Solo l’Haki di Tashigi ha effetti sul suo corpo reale.
    – Il colpo di Pistola è vero che sembra lo soffra, ma comunque non fa effetto mortifero e passa senza problemi in testa.

    In sostanza: è vero che Zoro potrebbe sbagliarsi ed indurci nell’errore, anche se credo che dopo 2 anni con Mihawk distinguere con esattezza un Rogia da un altro tipo di frutto sia il minimo. Ma abbiamo tutti gli elementi per desumere che nel caso di Monet si tratti proprio della categoria di frutti più potenti.

    #933607
    Kurama
    Membro

    Il fatto che lo dicano più volte, fa proprio pensare che sia un rogia, però ripeto, il fatto che nevichi mi lascia perplesso… è un agente atmosferico (Ener sapeva far tuonare, ma non è propriamente un agente atmosferico… E per esempio Aokiji non riesce a far grandinare!)
    Inoltre non ho capito perchè parlate di rigenerazione :mah: Monet di sicuro non si rigenera, e non è una caratteristica di tutti gli zoo zoo mitologici credo, ma solo di Marco (in quanto è solo una peculiarità della fenice!).

    Quindi, io non scarterei l’ipotesi zoo zoo mitologico… potrebbe essere che lo Yuki Onna abbia le capacità tipiche di un rogia (ovvero fondersi con la neve e l’intangiblità), alla fine uno zoo zoo mitologico è appunto diverso da un normale zoo zoo… staremo a vedere.
    Qui posto le immagini di Monet e di Yuki Onna:
    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]3337[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3338[/ATTACH][/SPOILER]

    ….Oppure l’ipotesi meno intricata, Monet possiede un rogia e quella è un’abilità del frutto :prrr:
    13.jpg
    y.jpg

    #933612
    bobs
    Partecipante

    Il fatto che lo dicano più volte, fa proprio pensare che sia un rogia, però ripeto, il fatto che nevichi mi lascia perplesso… è un agente atmosferico (Ener sapeva far tuonare, ma non è propriamente un agente atmosferico… E per esempio Aokiji non riesce a far grandinare!)

    Perchè ti lascia perplesso? 🙂
    Anche Crocodile faceva partire le tempeste di sabbia, e non sappiamo se Aokiji sappia o meno far grandinare.
    Io sono piuttosto convinto sia un rogia, ci ho pensato e ripensato e per quanto anche Zoro possa farsi sviare (la mia ipotesi è comunque che il frutto sia artificiale e abbia degli “effetti collaterali” o comunque dei “non effetti” nel senso che non funziona esattamente come un rogia).
    E’ anche vero che è stato ripetuto 2 o 3 volte, ma obiettivamente non ci vedo nulla di male anche se può sembrare strano.
    Però imho già nel prossimo capitolo sapremo qualcosa di più..^^

    #933597

    Il fatto che lo dicano più volte, fa proprio pensare che sia un rogia, però ripeto, il fatto che nevichi mi lascia perplesso… è un agente atmosferico (Ener sapeva far tuonare, ma non è propriamente un agente atmosferico… E per esempio Aokiji non riesce a far grandinare!)
    Inoltre non ho capito perchè parlate di rigenerazione :mah: Monet di sicuro non si rigenera, e non è una caratteristica di tutti gli zoo zoo mitologici credo, ma solo di Marco (in quanto è solo una peculiarità della fenice!).

    Quindi, io non scarterei l’ipotesi zoo zoo mitologico… potrebbe essere che lo Yuki Onna abbia le capacità tipiche di un rogia (ovvero fondersi con la neve e l’intangiblità), alla fine uno zoo zoo mitologico è appunto diverso da un normale zoo zoo… staremo a vedere.
    Qui posto le immagini di Monet e di Yuki Onna:
    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]3337[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3338[/ATTACH][/SPOILER]

    ….Oppure l’ipotesi meno intricata, Monet possiede un rogia e quella è un’abilità del frutto :prrr:

    Oltre all’esempio di Crocodile proposto da bobs, ti faccio l’esempio di Aokiji ed Akainu che hanno influenzato il clima di Punk Hazard in maniera drastica. Dopo 2 anni in una metà c’è un mare di fiamme, mentre nell’altra nevica. Quindi i Rogia atmosferici sono in grado di avere influenza su un vasto ambiente esterno. Questo lo vediamo anche quando ghiaccia il mare su Long-Ring Longland. Nessuno vieta all’ex-ammiraglio di far cadere grandine, ma non vedo a che scopo la possa utilizzare in battaglia contro avversari che la maggior parte dell volte non sentono neanche le cannonate.

    Per rigenerazione intendo questa:
    One Piece 686 – Read Online at Manga Stream
    Cioè tornare alla forma originale una volta distrutti, è una caratteristica di tutti i personaggi possessori dei Rogia, tranne uno ovviamente che non è intangibile(Dark-Dark).
    Ci sono anche Zoo-Zoo (Marco)e Paramisha(Magellan) particolari, ma il frutto di Monet sembra proprio avere le caratteristiche indicate da Zoro.

    #933647
    bluclaudino
    Partecipante

    Per rigenerazione intendo questa:
    One Piece 686 – Read Online at Manga Stream
    Cioè tornare alla forma originale una volta distrutti, è una caratteristica di tutti i personaggi possessori dei Rogia, tranne uno ovviamente che non è intangibile(Dark-Dark).
    Ci sono anche Zoo-Zoo (Marco)e Paramisha(Magellan) particolari, ma il frutto di Monet sembra proprio avere le caratteristiche indicate da Zoro.

    Certo, ma non è rigenerazione (da danni subiti realmente) ma ricomposizione :sisi: Semplicemente può deformare il suo corpo a piacimento.. come fa Marco quando para il colpo di Kizaru diretto verso BB? (crea una sorta di scudo di fuoco) Se però Robin avesse ricoperto le sue “fleur” mani col l’Haki avrebbe definitivamente spaccato ed ucciso Monet :sisi: A meno che quello non fosse stato uno “Yuki Bunshin” :asd:

    #933675
    bobs
    Partecipante

    Se però Robin avesse ricoperto le sue “fleur” mani col l’Haki avrebbe definitivamente spaccato ed ucciso Monet :sisi:

    Na, IMHO l’avrebbe colpita e le avrebbe fatto male in “monster” form, ma non l’avrebbe assolutamente uccisa. Le avrebbe procurato danni e basta (più o meno seri a seconda dell’haki ovviamente, ma non tanto da ucciderla imho).

    #933683
    IORI_17
    Membro

    Na, IMHO l’avrebbe colpita e le avrebbe fatto male in “monster” form, ma non l’avrebbe assolutamente uccisa. Le avrebbe procurato danni e basta (più o meno seri a seconda dell’haki ovviamente, ma non tanto da ucciderla imho).

    Riguardo l’haki dell’armatura ho maturato una mia teoria: sappiamo che è come un’armatura che ricopre il corpo e può essere usata anche per attaccare, quindi se la si usa per colpire chi ne è privo si fanno danni enormi, ma se si colpisce qualcun altro ricoperto da questa armatura il proprio colpo andrà ad infrangersi sull’altra armatura. Quindi per colpire chi fa uso di questo tipo di haki prima bisognerebbe distruggere la sua armatura con un colpo ancora più potente, è per questo per esempio che anche se Marco e Vista attaccarono Akainu con l’haki non fecero danni permanenti, perché questo evidentemente aveva l’haki attivato a protezione.

    #633872
    Redazione
    Amministratore del forum

    Riguardo l’haki dell’armatura ho maturato una mia teoria: sappiamo che è come un’armatura che ricopre il corpo e può essere usata anche per attaccare, quindi se la si usa per colpire chi ne è privo si fanno danni enormi, ma se si colpisce qualcun altro ricoperto da questa armatura il proprio colpo andrà ad infrangersi sull’altra armatura. Quindi per colpire chi fa uso di questo tipo di haki prima bisognerebbe distruggere la sua armatura con un colpo ancora più potente, è per questo per esempio che anche se Marco e Vista attaccarono Akainu con l’haki non fecero danni permanenti, perché questo evidentemente aveva l’haki attivato a protezione.

    A parte che per me è più che logico, ci sarebbe da dire che se così non fosse ad esempio Kizaru sarebbe già morto, dato che è stato affettato già da Rayleigh e BB, Aokiji è stato fatto a pezzi da Jaws e trafitto da BB e via dicendo… C’è chi dice che, essendo dei rogia, potrebbero aver convertito il loro corpo nel rispettivo elemento per “aprirsi” ed evitare i colpi ma si vede bene che quei colpi vanno a segno eccome, per cui non può essere che come dici tu!!! E come vado dicendo io da tanto… Con la loro armatura hanno annullato (o in alcuni casi quasi annullato) quella dell’avversario, per quanto potente. Aggiungo che in alcuni casi abbiamo visto gli ammiragli colti di sorpresa mentre in altri si sono preparati a subire il colpo e i danni li hanno subiti quasi sempre quando sono stati presi di sorpresa, per cui potrebbe essere che non avevano attivato la loro armatura la massimo della potenza… Oltretutto se l’haki dell’armatura non si potesse contrastare, sarebbe un potere che surclassa di gran lunga gli altri e invce Oda è sembrato sempre molto attento a bilanciare i vari poteri.

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 120 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.