One Piece 686: Ipotesi e Discussioni Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 120 totali)
  • Autore
    Post
  • #933219
    gray_fullbaster
    Partecipante

    scusate la domande ma perchè se monet si “trasforma” in un demone neve allora si rimane perplessi che sia un “semplice” rogia quando tipo 400 capitoli fa ener si trasforma in un “oni” (demone/orco) del fulmine ? un punto dei forza dei rogia molto sottovalutato è che lo ro oltre alle loro tecniche hanno il pieno controllo del loro elemento in forma quantità e intensità … cioè se una rogiato tipo ener può controllare a suo piacere forma,voltaggio,e grandezza dei suoi fulmini a rigor di logica niente gli impedisce di trasformare se stesso (visto che è puro fulmine) in un oni di tuono … stessa cosa per monet … solo che lei ha scelto qualcosa di meno “stiloso” … quindi non vedo veramente il problema … ultimamente one piece veramente non mi convice … ma a questo punto credo che le mie aspettative siano solo troppo alte … cioè dopo la guerra … e non è stato molto avvincente

    #933222
    chaplin
    Partecipante

    Si, messa in questo modo (e leggendo con più attenzione) in effetti è logica come cosa.. Però Zoro potrebbe tirargliele due spadate. Il polipo sulla FI, benchè fosse mostruosamente più debole di lui (e di Monet chiaramente), l’ha affettato allegramente :ahsisi:

    Inizialmente si limita ad affettargli le spade e gli dice che non ha nessuna voglia di affettare una rana…
    Lo sistema solo quando viene attaccato, alle spalle (mentre andava via), con le spade avvelenate… :sisi:

    #933223

    ]aggiungo di più…
    non si stupisce nemmeno che la gatta ladra da 16.000.000 di berry sappia difendersi bene…

    Chaplin, su questo punto non concordo. Io ho inteso che l’espressione e l’esternazione di Monet significassero qualcosa del tipo “16 milioni soltanto e riesce a tenermi testa!?” Il suo sguardo sembrava a metà fra lo spaventato, il sorpreso e l’adirato.

    #933226
    chaplin
    Partecipante

    Chaplin, su questo punto non concordo. Io ho inteso che l’espressione e l’esternazione di Monet significassero qualcosa del tipo “16 milioni soltanto e riesce a tenermi testa!?” Il suo sguardo sembrava a metà fra lo spaventato, il sorpreso e l’adirato.

    Aveva già assunto lo sguardo da mostruosa donna delle nevi…
    Quando torna “umana” la sua espressione è la solita…
    Conscia dei suoi punti di debolezza ma anche dei suoi punti di forza…
    E’ algida come è giusto sia una donna di neve :sisi:

    #933228
    gabriel
    Partecipante

    Zoro ha sempre avuto un debole per le spadaccine…
    e s’è sempre rifiutato di combattere a pieno con chi reputava più debole…

    mi piace come spiegazione, e potrebbe anche filare, tuttavia monet stava per uccidere nami e chopper, e zoro ha visto tutto, perchè allora non l’attacca? forse monet sta inscenando una “farsa” per cesar? e zoro se ne è accorto? o forse sto delirando…..

    ps: mi è piacuto molto che oda con questo capitolo abbia sottolineato la superiorità di zoro rispetto a monet (come aveva fatto con rufy).

    #933237
    Redazione
    Amministratore del forum

    tutto sommato un buon capitolo, la domanda è perchè zoro non attaca monet? forse perchè si sente superiore oppure perchè non sa usare il colore dell’armatura

    #933240
    Giulio354
    Partecipante

    tutto sommato un buon capitolo, la domanda è perchè zoro non attaca monet? forse perchè si sente superiore oppure perchè non sa usare il colore dell’armatura

    Zoro lo sa usare, dato che lo conferma Rufy nel 668.

    #933241
    Redazione
    Amministratore del forum

    Zoro lo sa usare, dato che lo conferma Rufy nel 668.

    si rufy lo conferma, quello che intendo è che potrebbe non essere ancora in grado di utilizzarlo per attaccare

    #933247

    Ragazzi, mi sembra scontato che Zoro non attacchi Monet per lo stessa ragione che lo spinse a non attaccare a suo tempo Tashigi, ossia perché è una donna ed è molto più debole di lui (nel caso della spadaccina c’era anche la somiglianza con la vecchia amica a giocare a suo favore). Nel corso del manga più volte Zoro non fa sul serio o non combatte proprio se ritiene che non sia strettamente necessario.

    #933249
    bluclaudino
    Partecipante

    Ragazzi, mi sembra scontato che Zoro non attacchi Monet per lo stessa ragione che lo spinse a non attaccare a suo tempo Tashigi, ossia perché è una donna ed è molto più debole di lui (nel caso della spadaccina c’era anche la somiglianza con la vecchia amica a giocare a suo favore). Nel corso del manga più volte Zoro non fa sul serio o non combatte proprio se ritiene che non sia strettamente necessario.

    Tashigi non stava cercando di ammazzare i suoi compagni :ahsisi: E’ un’obbiezione abbastanza evidente.. Capisco uno scontro 1 VS 1, ma non è questo il caso :sisi:

    #933250
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ragazzi, mi sembra scontato che Zoro non attacchi Monet per lo stessa ragione che lo spinse a non attaccare a suo tempo Tashigi, ossia perché è una donna ed è molto più debole di lui (nel caso della spadaccina c’era anche la somiglianza con la vecchia amica a giocare a suo favore). Nel corso del manga più volte Zoro non fa sul serio o non combatte proprio se ritiene che non sia strettamente necessario.

    è ma cosa sta facendo allora? è stato proprio lui ha dire a rufy che sono nel nuovo mondo e qui bisogna far sul serio, secondo me non è ingrado di utilizzare l’haki dell’armatura per attaccare, anche rayleigh l’ha detto che cmq ogni individuo propende per un certo tipo di haki

    #933251

    Tashigi non stava cercando di ammazzare i suoi compagni :ahsisi: E’ un’obbiezione abbastanza evidente.. Capisco uno scontro 1 VS 1, ma non è questo il caso :sisi:

    Difatti difende i suoi compagni neutralizzando gli attacchi a loro rivolti. Zoro è sempre stato orgoglioso e non può sopportare l’idea di attaccare SERIAMENTE (è questa la parola chiave) un avversario che non è alla sua altezza. Non è un comportamento incoerente con quello che è sempre stato il suo personaggio.

    L’obiezione posta da andrea333 riguardo al dover prendere gli avversari sul serio nel Nuovo Mondo è più sensata. Difatti a questo argomento non so cosa rispondere visto che mi trova d’accordo. :asd:

    #933252

    Capitolo discreto.. Non mi ha esaltato più di tanto, ma è stato sicuramente molto più scorrevole del precedente, e l’ho letto con piacere. Prima di commentare il capitolo vero e proprio.. Coribou ha salvato Coribou da una fine certa: che abbia sconfitto Yarisugi? :asd:

    Comunque, lo scambio di colpi fra le Mugi-Girls e Monet mi è piaciuto, Nami e Robin hanno dimostrato di sapersela cavare piuttosto bene anche con avversari al di fuori della loro portata (in questo caso solo perchè Monet ha un Rogia, e penso che ormai sia sicuro). Quanto a Zoro, a sua volta, come immaginavamo è totalmente al di fuori della portata della stessa Monet (essa afferma che, come aveva già detto a Luffy, non ha mai pensato seriamente di poter competere con lui) e quindi (soprattutto perchè è una donna credo) Zoro si limita a parare i suoi colpi, senza contrattaccare. E’ quindi altrettanto chiaro che Zoro sa utilizzare l’Haki Busou-Shoku (oltre al Kenbun presumibilmente) piuttosto bene. A conferma di ciò, anche Tashigi, di livello decisamente inferiore a Zoro, ha dimostrato di riuscire tranquillamente a colpire un Rogia. Peccato solo Zoro non abbia dato una dimostrazione seria, mi sarebbe piaciuto vederlo seriamente in azione per la prima volta dopo il timeskip (contro Hyozou sull’Isola degli Uomini-Pesce credo non che non sia andato oltre alla fase del riscaldamento :asd: ).
    Bella la scena in cui Sanji arriva nella stanza alla guida del G5 ed insultando Zoro 😀
    Ora, l’unico che resta fuori dai giochi per il momento è ancora Franky..
    Quanto al Frutto di Monet, mi piace. E’ molto più versatile del previsto e totalmente diverso dal Gelo Gelo di Kuzan. Oda con questo cap si è salvato alla grande direi. :sisi:
    Comunque, a questo punto mi viene da pensare che Zoro lascerà fare a Tashigi e che interverrà solo se questa andrà in difficoltà..

    Niente sugli altri fronti invece (Luffy, Kinemon, Smoker).. Dovremo attendere il prossimo capitolo

    #933255
    gabriel
    Partecipante

    Difatti difende i suoi compagni neutralizzando gli attacchi a loro rivolti. Zoro è sempre stato orgoglioso e non può sopportare l’idea di attaccare SERIAMENTE (è questa la parola chiave) un avversario che non è alla sua altezza. Non è un comportamento incoerente con quello che è sempre stato il suo personaggio.

    L’obiezione posta da andrea333 riguardo al dover prendere gli avversari sul serio nel Nuovo Mondo è più sensata. Difatti a questo argomento non so cosa rispondere visto che mi trova d’accordo. :asd:

    mmm…credo tua abbia ragione, mi hai convinto.

    #933256

    Capitolo simpatico! divertente soprattutto la parte di Zoro e Sanji!:rovatfl:
    Per il comportamento di Zoro è bizzarro persino per lui. Nello scontro con Tashigi si è comportato in maniera differente. Insomma, rispondeva agli attacchi e combatteva, solo che alla fine non ha dato il colpo di grazia come ha fatto ai suoi avversari (Mr One, Kaku o il Samurai con l’ombra di Brook). Qui invece pare proprio non volenteroso ad attaccare, sta solo sulla difesa!:icon_confused: boh!

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 120 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.