One Piece 668: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 67 totali)
  • Autore
    Post
  • #906010
    SpaceClown
    Membro

    E se invece di Shanks la richiesta di Law fosse una vecchia conoscenza di Rufy? Questo spiega il “stupore” di Rufy e Nami?
    Perché ovvio che se fosse Kaido o Joker o chiunque Rufy avrebbe chiesto informazioni, mentre con Barbanera-Big Moma la reazione sarebbe stata ben diversa.

    Pensiamo chi dei vecchi rivali o amici chi potrebbe essere diventato imperatore?
    (Sparo una lista di personaggi abili nel combattimento e che comunque in due anni possono essere migliorati)
    Ener
    Aokij
    Jimbe
    Rob Lucci
    Kidd
    Moria
    Sabo (tanto per buttarlo dentro, come in ogni possibile rumor, prima o poi lo becchiamo)
    ecc…

    #906008
    Redazione
    Amministratore del forum

    Me ne sono accorto solo adesso ma suppongo lo abbiate notato in tanti… Davanti alla tomba di Ace c’è una bottiglia, un tavolino e tre scodelle. Il simbolo dei tre fratelli, Ace, Rufy e Sabo. Quindi abbiamo una vera conferma che Sabo è vivo!!! :bowdown: Ok, era quasi scontato dopo che Dragon torna dai suoi con un ferito però un conto è supporre e un altro è esserne certi… :icon_eek:

    #906016
    Tomm@so
    Membro

    Rufy, Sanji e Zoro hanno l’haki………………abbiamo scoperto l’acqua calda :asd:!!!!
    Gli altri per ora no. Per ora. Uno come Franky potrebbe anche non sviluppare l’haki………..con tutti gli optional che avrà ancora da mostrarci e probabilmente anche Chopper………..e mettiamoci pure Brook :sisi:……………gli altri prima o poi daranno qualche segno in tal senso………….ma non c’è fretta :D……….in fondo ci aspettano “solo” altri 13 anni di One Piece :doh:!!!!

    @ Argiope: lo avevo già fatto notare………..Sabo è vivo. e penso che lo vedremo quanto prima 😀 !!!!

    #906017

    D’altronde non sarebbe la prima volta che Oda ci fa credere che un personaggio sia morto ma alla fine è sano e salvo!:icon_wink:Basti pensare a Pell, Bon-chan e altri che ora non mi vengono in mente.:tongue: Anche se il timore che avesse tirato le cuoia c’è l’avevo, ma per fortuna Sabo è vivo! e spero che lui e Rufy si rincontrino.:D

    #906025
    turbine90
    Membro

    Ero sicuro che rufy si sarebbe alleato con law.
    Però ci son rimasto male.Usopp ke nn sa usare l’ haky.è una sconfitta per me,se pensate ke le kuja anke le piu scarse usano l haky.

    #906044
    Pat Bateman
    Membro

    La saga comincia ad “ingranare” ne vedremo delle belle nei prossimi capitoli e (spero) in pesanti colpi di scena, in particolare sono molto interessato all’opinione di Sanji riguardo all’alleanza con Trafalgar, sarà anche un cascamorto ma non gli manca l’arguzia.
    Law è un personaggio caratterizzato estremamente bene, tra i migliori a mio avviso, tanto che ancora non si è capito esattamente la sua vera intenzione, di sicuro è uno stratega e per certi versi quindi la nemesi di Rufy che fa dell’istinto e dell’irruenza sia la sa maggior virtù che la sua principale lacuna, l’alleanza tra i due potrebbe quindi essere un “giusto mix” ma al contempo pronto ad esplodere in qualsiasi istante anche per ragioni minori.

    ———- Post added at 20:03 ———- Previous post was at 20:00 ———-

    Ero sicuro che rufy si sarebbe alleato con law.
    Però ci son rimasto male.Usopp ke nn sa usare l’ haky.è una sconfitta per me,se pensate ke le kuja anke le piu scarse usano l haky.

    Usopp non potrà mai ambire a certi livelli, per caratteristica insita del personaggio, al contempo è colui che al momento è più vicino ad ottenere il suo scopo in tutta la ciurma, ovvero il coraggio, già il fatto di essersi ripresentato al meeting dopo i due anni ed essersi reimbarcato per il nuovo mondo è un passo in avanti gigantesco per come eRA strutturato il personaggio, non chiediamogli di più 🙂

    #906065
    malmone
    Membro

    Ero sicuro che rufy si sarebbe alleato con law.
    Però ci son rimasto male.Usopp ke nn sa usare l’ haky.è una sconfitta per me,se pensate ke le kuja anke le piu scarse usano l haky.

    Potrebbe non essere ancora detto: in ua traduzione che ho letto mi pare che law si riferisca specificamente all’haki dell’armatura, magari quella dell’osservazione……….

    #906071
    bluclaudino
    Partecipante

    D’altronde non sarebbe la prima volta che Oda ci fa credere che un personaggio sia morto ma alla fine è sano e salvo!:icon_wink:Basti pensare a Pell, Bon-chan e altri che ora non mi vengono in mente.:tongue: Anche se il timore che avesse tirato le cuoia c’è l’avevo, ma per fortuna Sabo è vivo! e spero che lui e Rufy si rincontrino.:D

    Succede tipo trentordici volte in ogni saga, in OP non si può morire a meno di svolte di trama fintamente epocali.. come la morte di Barbabianca ed Ace :asd:

    #906103
    Pat Bateman
    Membro

    Succede tipo trentordici volte in ogni saga, in OP non si può morire a meno di svolte di trama fintamente epocali.. come la morte di Barbabianca ed Ace :asd:

    Beh, diciamo circa lo stesso numero (?) che ti ho visto scrivere questa cosa relativa a OP, un bravo per la coerenza e soprattutto costanza ma il tuo pensiero su questo punto appare più che chiaro, credo anche gli altri ma non rispondo per loro ovviamente ^^

    #906132
    Redazione
    Amministratore del forum

    Beh, diciamo circa lo stesso numero (?) che ti ho visto scrivere questa cosa relativa a OP, un bravo per la coerenza e soprattutto costanza ma il tuo pensiero su questo punto appare più che chiaro, credo anche gli altri ma non rispondo per loro ovviamente ^^

    Infatti sono d’accordo con te…in questo manga è stata presa la decisione di non far morire i personaggi, è per i soliti motivi cioè: che la vita umana è cara, in molti manga accade che invece per risolvere il problema si debba uccidere quel determinato personaggio o fare una strage in massa e anche perchè i personaggi principali non sono assassini!
    In tutto in one piece sono morti 6 personaggi nel presente e secondo me solo Ace e BB sarebbero bastati.

    #906151
    malmone
    Membro

    Ma secondo voi perchè Sanji-Nami, Zoro e Brook sono stati “uccisi” così facilmente dai fratelli yeti? Che fine hanno fatto i loro “cadaveri”?

    #906152
    Jacopo
    Membro

    Succede tipo trentordici volte in ogni saga, in OP non si può morire a meno di svolte di trama fintamente epocali.. come la morte di Barbabianca ed Ace :asd:

    E se lo dice un fanboy di Naruto, c’è da starne sicuri.

    #906154
    Redazione
    Amministratore del forum

    E se lo dice un fanboy di Naruto, c’è da starne sicuri.

    Beh, dai, però è vero. Poi ci vorrebbe anche un “chissene” di condimento perché il bello di One Piece è anche questo e cioè una trama che sembra volgere al peggio fino all’irrimediabile, per poi deviare decisamente al meglio nelle battute finali. Con la notevole eccezione della saga di MF, ovviamente… Non è una prerogativa di One Piece, anzi, però qui la scelta narrativa è particolarmente accentuata. Nella saga dell’isola degli uomini pesce Zoro, Brook e Usopp erano stati sconfitti e anche Rufy in mare era bello che spacciato, senza l’aiuto del principe tritone. Per non parlare delle trasfusioni a Rufy e Sanji, guarda di quelle meglio non parlarne… A Punk Hazard tutti hanno già rischiato il collo: Franky, Chopper, Nami e Sanji sono stati stesi con il gas, poi gli hanno scambiato le personalità come niente, mentre Zoro, Rufy, Usopp e Robin sulla barca foglia erano quasi spacciati senza l’aiuto di Brook. Poi adesso Sanji, Zoro e Brook stesi dagli yeti… I buoni vengono banalmente e continuamente battuti fino a quando alla fine tutto và per il meglio. E non muore quasi nessuno, non per lo meno tra i personaggi principali attuali, buoni o cattivi che siano. A me questa trovata piace e trovo che renda la trama più godibile. Al ragionevole costo di qualche controsenso… Ma se a qualcuno non piace tutto il castello inesorabilmente crolla perché questa è la tecnica narrativa di Oda.

    #906196
    RT69 Aoryu
    Membro

    a me il capitolo è piaciuto molto, mi ha fatto anche ridere parecchio. il siparietto Franky-Chopper-Rufy è stato simpaticissimo e Usopp che spiega a Law cosa intende il suo capitano per alleanza è stato davvero divertente. la scena migliore però, è stata quando hanno messo Chopper sulla testa di Trafalgar, impagabile la faccia del capitano degli “heart” ah ah ah ah ah. comunque, credo che l’imperatore da sfidare non sia ne Barbanera, troppo presto, ne Shanks, quindi penso o a BM, così forse entra in scena anche Kidd perchè parecchi capitoli addietro, quando ancora la ciurma era sull’isola degli uomini pesce, abbiamo letto che Kidd sta affondando parecchie navi di BM, quindi non escluderei una sua entrata in scena. in alternativa, Kaido potrebbe essere stato fatto fuori da Drake, è difficile, però possibile, oppure è succeduto qualcun altro al suo posto, potrebbero averlo fatto Crocodile, Ener o Lucci. Aokiji credo non lo abbiamo fatto per non mettersi troppo in mostra. Sulla saga attuale direi che comincia a movimentarsi, mi sembra strano però che Zoro, Brook e Sanji/Nami siano stati sconfitti cos’ facilmente, quest’ultimo ci può anche stare però gli altri due? Sopratutto Zoro poi. Può essere che era impegnato a litigare con Sanji e quindi è stato preso di sorpresa xD. In questa saga però c’è una mina vagante secondo me: Smoker che è pure nel corpo di Tashigi e credo voglia tornare nel proprio. per il mostro o è veleno o è gas, vedremo cosa combineranno.
    Ah, vorrei precisare che Oda non fa morire personaggi perchè lo promise a sua nonna, che tempo fa gli disse: “spero che i tuoi personaggi non si mettano a uccidere gente”, e Oda da bravo nipotino qual è, sta rispettando il più possibile la cosa.

    #906199
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Ah, vorrei precisare che Oda non fa morire personaggi perchè lo promise a sua nonna, che tempo fa gli disse: “spero che i tuoi personaggi non si mettano a uccidere gente”, e Oda da bravo nipotino qual è, sta rispettando il più possibile la cosa.

    cheee???
    dove l’hai trovata questa notizia?
    fonte attendibile??

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 67 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.