One Piece 603: Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 175 totali)
  • Autore
    Post
  • #828888
    Redazione
    Amministratore del forum

    Se ricordo bene ad alabasta nel combattimento al casinò, quando la stanza affonda, rufy ordina a zoro di salvare smoker, perchè incapace come lui di nuotare, pur essendo acqua dolce.

    si ma poi quando riemergono non si vedono indeboliti dall’acqua:sisi:(questa parte non ce l’ho a capitoli quindi l’ho vista solo nell’anime e non so di quanto si avvicini al manga….)…mi sarebbe sembrato un po na cavolata che se i fruttati si buttano in un lago non hanno problemi mentre se si buttano nel mar affogano:skept:…secondo me affondano sia in acqua dolce che salata ma solo con l’acqua salata vengono indeboliti:sisi:….almeno io la penso cosi…:asd:

    #828892
    ReIsidoro
    Membro

    Rufy è affondato sia in un fiume sia nella vasca da bagno(è successo ad Amazony lilly), ora non so se non ha mai imparato a nuotare, dato che ha mangiato il frutto quando era ancara piccolo, o affonda in tutte le acque, dolci o salate che siano.

    #828928
    poli-san
    Membro

    Da quanto ho capito un possessore dei poteri dui un frutto no nè in grado di nuotare, nel senso che affonda. inoltre l’acqua marina e l’agalmatolite lo indeboliscono. In pratica, il potere del frutto lo “rende più pesante” dell’acqua, quindi affonda come un sasso.

    #828964
    bluclaudino
    Partecipante

    si ma poi quando riemergono non si vedono indeboliti dall’acqua:sisi:(questa parte non ce l’ho a capitoli quindi l’ho vista solo nell’anime e non so di quanto si avvicini al manga….)…mi sarebbe sembrato un po na cavolata che se i fruttati si buttano in un lago non hanno problemi mentre se si buttano nel mar affogano:skept:…secondo me affondano sia in acqua dolce che salata ma solo con l’acqua salata vengono indeboliti:sisi:….almeno io la penso cosi…:asd:

    Si chiama Kairoseki, che traducendo è qualcosa che deriva da ingabbiare, comunque provate anche voi con un traduttore Romaji/kanji. Fatto sta che smoker dice che replica l’energia dell’oceano, non dell’acqua, inoltre se si chiama Agalmatolite marina, un motivo ci sarà. Infine mi sembra insensato rendere tutti i fruttati allergici all’acqua, non potebbero ne lavarsi ne bere, che vitaccia:asd:

    P.s. Ma non siamo fatti per il 70% d’acqua?

    Da quanto ho capito un possessore dei poteri dui un frutto no nè in grado di nuotare, nel senso che affonda. inoltre l’acqua marina e l’agalmatolite lo indeboliscono. In pratica, il potere del frutto lo “rende più pesante” dell’acqua, quindi affonda come un sasso.

    Anche tu sei più DENSO dell’acqua, indi per cui galleggi solo perchè hai dell’aria che ti spinge verso l’alto.

    #828975
    poli-san
    Membro

    Se così fosse, si affonderebbe, la densità del corpo è simile all’acqua, ma minore, dato che ad esempio i polmini sono vuoti, e riducono la densita di molto, l’apparato digerente è in gran parte vuoto, oltre che essere cavo….
    Quindi non si è completamente pieni, infatti si galleggia

    #828994
    bluclaudino
    Partecipante

    Se così fosse, si affonderebbe, la densità del corpo è simile all’acqua, ma minore, dato che ad esempio i polmini sono vuoti, e riducono la densita di molto, l’apparato digerente è in gran parte vuoto, oltre che essere cavo….
    Quindi non si è completamente pieni, infatti si galleggia

    Volevi forse dire che la densità del corpo è maggiore dell’acqua, e non di poco.. prova ad andare in piscina e soffiare fuori tutta l’aria, vai giù come un sasso anche tu 😉

    #828992
    rott1r
    Membro

    evviva il teorema di archimede!!!!!!!!!
    poverino si sta rivoltando nella tomba!!!!!!!!!!!!!!!!:prrr:

    #828957
    Querion
    Membro

    Volevi forse dire che la densità del corpo è maggiore dell’acqua, e non di poco.. prova ad andare in piscina e soffiare fuori tutta l’aria, vai giù come un sasso anche tu 😉

    C’entra ben poco l’aria in quel caso eh

    #828959
    bluclaudino
    Partecipante

    evviva il teorema di archimede!!!!!!!!!
    poverino si sta rivoltando nella tomba!!!!!!!!!!!!!!!!:prrr:

    Archimede dice che si riceve una spinta verso l’alto pari alla Fp (forza peso) dell’acqua spostata dal corpo immerso: Raleigh invece dice che l’agalmatolite replica “l’energia dell’oceano”, non dell’acqua:sisi:

    #829007
    rott1r
    Membro

    cosa c’entra la densità allora?

    #829008
    Querion
    Membro

    Archimede dice che si riceve una spinta verso l’alto pari alla Fp (forza peso) dell’acqua spostata dal corpo immerso: Raleigh invece dice che l’agalmatolite replica “l’energia dell’oceano”, non dell’acqua:sisi:

    Appunto è la massa d’acqua spostata dal tuo corpo a farti galleggiare, indipendentemente dall’aria che puoi avere.
    Altrimenti non si spiegherebbe la galleggiabilità dei cadaveri.

    #829013
    rott1r
    Membro

    Appunto è la massa d’acqua spostata dal tuo corpo a farti galleggiare, indipendentemente dall’aria che puoi avere.
    Altrimenti non si spiegherebbe la galleggiabilità dei cadaveri.

    e non si spiegherebbe come fanno a galleggiare le barche fatte in metallo

    #829014
    Querion
    Membro

    e non si spiegherebbe come fanno a galleggiare le barche fatte in metallo

    Esattamente, semplicemente l’acqua blocca il potere dei fruttati, indebolisce enormemente i fruttati e li fa affondare.
    Nulla di trascendentale.

    #829015
    bluclaudino
    Partecipante

    Appunto è la massa d’acqua spostata dal tuo corpo a farti galleggiare, indipendentemente dall’aria che puoi avere.
    Altrimenti non si spiegherebbe la galleggiabilità dei cadaveri.

    Hneck, sbagliato!:asd:
    Se la Fp del fluido spostato però è minore della mia Fp peso, io affondo, ed essendo l’uomo in quanto fatto di carne più denso dell’acqua, la massa d’acqua che sposto è più “leggera di me”, quindi non mi sostiene, ed affondo.
    Diciamo così: nell’olio galleggeresti anche senz’aria nei polmoni, perchè più denso nell’acqua no, quindi hai bisogno di bilanciare la maggiore densità aggiungento materia con densità praticamente nulla=aria.
    I cadaveri galleggiano quando i soggetti sono morti non per asfissia (se spari in testa ad uno e lo butti in acqua galleggia, perchè non ha espulso l’aria che normalmente circola nei polmoni), altrimenti affondano eccome..
    P.s. scusa ma tu non lo guardavi baywatch?:)

    e non si spiegherebbe come fanno a galleggiare le barche fatte in metallo

    Oddio mi sembra d’essere tornato alle medie:):le barche sono appositamente concave ed a compartimenti stagni, contenenti cos’altro se non aria?.. Difatti riempite d’acqua, affondano 🙂

    Esattamente, semplicemente l’acqua blocca il potere dei fruttati, indebolisce enormemente i fruttati e li fa affondare.
    Nulla di trascendentale.

    A quanto dice il Re oscuro, li blocca l’acqua salata.

    #829019
    rott1r
    Membro

    Hneck, sbagliato!:asd:
    Se la Fp del fluido spostato però è minore della mia Fp peso, io affondo, ed essendo l’uomo in quanto fatto di carne più denso dell’acqua, la massa d’acqua che sposto è più “leggera di me”, quindi non mi sostiene, ed affondo.
    Diciamo così: nell’olio galleggeresti anche senz’aria nei polmoni, perchè più denso nell’acqua no, quindi hai bisogno di bilanciare la maggiore densità aggiungento materia con densità praticamente nulla=aria.
    I cadaveri galleggiano quando i soggetti sono morti non per asfissia (se spari in testa ad uno e lo butti in acqua galleggia, perchè non ha espulso l’aria che normalmente circola nei polmoni), altrimenti affondano eccome..
    P.s. scusa ma tu non lo guardavi baywatch?:)

    Oddio mi sembra d’essere tornato alle medie:):le barche sono appositamente concave ed a compartimenti stagni, contenenti cos’altro se non aria?.. Difatti riempite d’acqua, affondano 🙂

    A quanto dice il Re oscuro, li blocca l’acqua salata.

    ti prego non azzardare più teorie:dho::prrr::dho::prrr:

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 175 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.