One Piece 603: Discussione Spoiler

Stai visualizzando 10 post - dal 166 a 175 (di 175 totali)
  • Autore
    Post
  • #829060
    Snello
    Membro

    Rileggendo meglio ora, esistono questi quattro animali sacri, guardiani dei punti cardinali, quindi per traslato in OP, dei sette mari e del mondo intero, da qui IMPERATORI, e sono: la tigre bianca ad EST(Barbabianca?), la tartaruga nera a NORD, la fenice rossa a SUD, il drago verde ad OVEST, ed il serpente giallo, avente direzione nulla, il centro della rosa dei venti per intenderci: tutto questo nell’arte architettonica del Feng Shui.. Chissà..

    ah quindi non c’er neanche il blu:doh:
    però si era proprio quella! il serpente è roger, la fenice shanks… quando vedremo Big mom e Kaido scopriremo se l’ipotesi è fondata:D

    #829061
    Ichigo2
    Partecipante

    ah quindi non c’er neanche il blu:doh:
    però si era proprio quella! il serpente è roger, la fenice shanks… quando vedremo Big mom e Kaido scopriremo se l’ipotesi è fondata:D

    quindi forse nel 2011 o oltre :rovatfl:

    #829064
    bluclaudino
    Partecipante

    quindi forse nel 2011 o oltre :rovatfl:

    Atiamo andando parecchio oltre anche come OT, anche se sono parecchio di vedere quanto fu sbrindellato Drake da Kaido, o forse è diventato un suo sottoposto, un pò alla Ace-Barbabianca? Ci starebbe 😉
    Scusate ma Arlong dov’è finito, non mi ricordo.. potrebbero incontrarlo i Mugiwara sull’isola degli uomini-pesce?

    #829066
    Zack92
    Membro

    quindi forse nel 2011 o oltre :rovatfl:

    Dopotutto per il 2011 mancano solo 1 mese e 23 giorni, vale a dire 7 capitoli circa…
    Dubito che Oda ce lo possa rivelare prima :sisi:

    #829067
    Ichigo2
    Partecipante

    Atiamo andando parecchio oltre anche come OT, anche se sono parecchio di vedere quanto fu sbrindellato Drake da Kaido, o forse è diventato un suo sottoposto, un pò alla Ace-Barbabianca? Ci starebbe 😉
    Scusate ma Arlong dov’è finito, non mi ricordo.. potrebbero incontrarlo i Mugiwara sull’isola degli uomini-pesce?

    Arlong fu arrestato dalla marina e non si sa se è stato giustiziato o no.

    #829068
    bluclaudino
    Partecipante

    Arlong fu arrestato dalla marina e non si sa se è stato giustiziato o no.

    Allora non sene fa nulla, lo adoravo Arlong, Jinbe mi è un pò insipido invece, gli preferisco Hacchi:sisi: Spero vivamente in un uomo-pesce in ciurma, vedremo a breve..

    #829075

    Allora non sene fa nulla, lo adoravo Arlong, Jinbe mi è un pò insipido invece, gli preferisco Hacchi:sisi: Spero vivamente in un uomo-pesce in ciurma, vedremo a breve..

    penso che sarà una figura femminile ad entrare in ciurma anche non se non so che ruolo potrebbe avere.

    Ot sulla discussione dell’acqua

    [SPOILER]

    Hneck, sbagliato!:asd:
    Se la Fp del fluido spostato però è minore della mia Fp peso, io affondo, ed essendo l’uomo in quanto fatto di carne più denso dell’acqua, la massa d’acqua che sposto è più “leggera di me”, quindi non mi sostiene, ed affondo.
    Diciamo così: nell’olio galleggeresti anche senz’aria nei polmoni, perchè più denso nell’acqua no, quindi hai bisogno di bilanciare la maggiore densità aggiungento materia con densità praticamente nulla=aria.
    I cadaveri galleggiano quando i soggetti sono morti non per asfissia (se spari in testa ad uno e lo butti in acqua galleggia, perchè non ha espulso l’aria che normalmente circola nei polmoni), altrimenti affondano eccome..
    P.s. scusa ma tu non lo guardavi baywatch?:)

    Oddio mi sembra d’essere tornato alle medie:):le barche sono appositamente concave ed a compartimenti stagni, contenenti cos’altro se non aria?.. Difatti riempite d’acqua, affondano 🙂

    non è del tutto esatto che dici, nel senso che quel che dici tu è esatto per le navi costruite in ferro,che hanno peso specifico maggiore, all’interno sono piene di spazi vuoti e sono costruite in modo che la carena (parte immersa) sposti un enorme volume di acqua che pesa più della nave stessa.

    I corpi galleggiano nei liquidi se hanno un peso specifico inferiore al peso specifico dell’acqua che è 1 e L’essere umano è inferiore. Tra l’altro l’olio è ancora inferiore all’acqua perche se si versa olio nell’acuq rimane in superficie, Quindi nell’olio l’uomo affonda.

    [/SPOILER]

    #829084
    bluclaudino
    Partecipante

    penso che sarà una figura femminile ad entrare in ciurma anche non se non so che ruolo potrebbe avere.

    Ot sulla discussione dell’acqua

    [SPOILER]

    non è del tutto esatto che dici, nel senso che quel che dici tu è esatto per le navi costruite in ferro,che hanno peso specifico maggiore, all***8217;interno sono piene di spazi vuoti e sono costruite in modo che la carena (parte immersa) sposti un enorme volume di acqua che pesa più della nave stessa.

    I corpi galleggiano nei liquidi se hanno un peso specifico inferiore al peso specifico dell’acqua che è 1 e L’essere umano è inferiore. Tra l’altro l’olio è ancora inferiore all’acqua perche se si versa olio nell’acuq rimane in superficie, Quindi nell’olio l’uomo affonda.

    [/SPOILER]

    Ho letto che pensate essere una sirena, boh, a sto punto sanji diventerà “il pirata cieco”, o “il pirata spompo”, dipende..

    OT
    [SPOILER]Dipende comunque dal fluido in cui si è immersi, prima ho invertito l’olio con l’etanolo, l’alcool etilico, avevo il dubbio e non ho controllato..
    In ogni caso non ha senso dire che il frutto rende i corpi più pesanti (affermazione da cui è partito il discorso), perchè allora Rufy gonfiandosi a palla galleggerebbe allegramente? Infatti il galleggiamento dipende molto dalla forma, proprio per la capacità di racchiudere aria o quant’altro.
    E poi nell’acqua salata si galleggia meglio, in mare quindi.
    Il corpo umano è praticamente denso quanto l’acqua, poco meno 0,95 kg/m3, a polmoni pieni, con piena espirazione è superiore, quindi senz’aria noi s’affonda.
    Se comunque all’interno della nave, continuando sull’esempio, ci fosse qualche elemento con densità relativa maggiore di 1, la nave affonderebbe, quindi è essenziale che ci sia l’aria poichè di densità bassissima, 0,1 kg/m3, il punto è che quel volume va occupato visto che non siamo nel vuoto, abbastanza comunque da occupare un volume d’acqua che garantisca una forza peso superiore a quella del guscio metallico.
    Comunque dai stoppiamo gli OT, anche se siamo in spoiler:sisi:
    [/SPOILER]

    #829174
    Redazione
    Amministratore del forum

    ragazzi ma sul sito è uscito il capitolo 602?? se si postate il link che non riesco a trovarlo grazie

    #631430
    Caesar VII
    Partecipante

    ragazzi ma sul sito è uscito il capitolo 602?? se si postate il link che non riesco a trovarlo grazie

    D’ora in poi i capitoli si troveranno solo su http://www.mangadayo :icon_wink:

Stai visualizzando 10 post - dal 166 a 175 (di 175 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.