One Piece 603: Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 175 totali)
  • Autore
    Post
  • #827993
    Lilù
    Membro

    Davvero un capitolo molto intenso, che soprattutto arricchisce di significato uno dei fondamenti del manga…il cappelo di paglia di Rufy. All’inizio, appena letti gli spoiler, ho storto un po’ il naso su questa scelta, che sembrerebbe l’ennessima dimostrazione gratuita della predestinazione di Rufy, ma riflettendoci con calma, in realtà il gesto di Shanks di donare il cappello a rufy assume un significato ancora più profondo rispetto a quello che abbiamo creduto per anni. Ormai è chiaro che sia tutto un gioco del destino, come dice appunto ray…Credo che questo flashback di Rayleigh, tirato in ballo in questo capitolo, avrà dei risvolti interessanti in seguito, potrebbe anche essere di importanza fondamentale per la storia…La somiglianza tra Rufy e Roger è evidente da tempo ormai. Il bellissimo ricordo di Rayleigh, del primo incontro con il suo capitano,rimanda molto all’atteggiamento di zoro quando conosce rufy…:sisi:
    I due fratelli sono inquietanti come pochi, tutta questa ostinazione a voler distruggere i mugiwara li porterà alla rovina…:sisi: Non vedo l’ora…
    Kuma si dimostra ancora una volta un personaggio ricco di spessore… che avesse difeso la Sunny era stato ampiamente ipotizzato, ma non immaginavo che avesse fatto un patto con Vegapunk per aiutare ancora una volta la ciurma, anche dopo aver perso la propria volontà. A questo punto ci si può chiedere che ruolo abbia in realtà lo scienziato in tutta questa faccenda. Bellissima la tavola dell’incontro tra lui e Franky, trasmette davvero il senso di quel sacrificio enorme che ha dovuto compiere…
    Ormai si ritorna del tutto anche alla vecchia comicità della ciurma riunita…:asd:

    #827995
    bobs
    Partecipante

    Stracciata, Roger è IDENTICO a Rufy, mi fa strano che non sia suo padre a sto punto, ma ormai è quasi impossibile un altro cambio di scena..:sisi:

    Rayleigh ci fa capire che lo ritroveremo tra un pò di tempo probabilmente, in versione Il Padrino :bowdown:

    Kuma si è rivelato ancor di più un eccellente personaggio, sarebbe bello sapere chi ha dovuto affrontare per essere ridotto così, magari altri PX programmati diversamente, Hacchi e Duval magari sapranno darci qualche informazione in più a riguardo…

    Entrambi i fratelli sono quasi sicuramente fruttati, sarebbe carino inserire oltre al rogia (se non è cera, cos’è? un metallo che si può fondere? rogia di plastica?:icon_rolleyes: ) uno zoo zoo ancestrale o comunque qualcosa di raro….Aggiungo che mi piacerebbe che non fossero nè Rufy nè Zoro nè Sanji a scendere in campo, ma tipo Franky (troppo curioso di vedere i suoi nuovi poteri) e qualcun’altro.:D

    Settimana prossima magari verremo a scoprire qualcosa di più sul Nuovo Mondo, tutto magari potrà partire dalla telefonata di Sentomaru, così da farci delineare qualche nuova gerarchia :sbav:

    #828035
    poli-san
    Membro

    finora si è vista tutta la vita di rufy e di questi due non se ne mai sentito parlare, non penso che siano della flotta dei sette, i nuovi membri saranno pirati del NM, vedrei come membro della flotta Kidd, sicuramente ne sapremo appena si incontrano con rufy.
    la scena di kuma è tra le migliori, troppo bella.
    chi sarebbe questo “nipotino”? non mi pare che Ace abbia dei figli.

    Mi riferivo al legame non di sangue, ma di parentela che Rufy ha con Ace, figlio di Roger, e fratello di Rufy. “nipotino”, in quanto Roger potrebbe essere un po’ come uno zio.

    #828040
    Redazione
    Amministratore del forum

    Se il frutto di Caribou è davvero un rogia :icon_eek:, dovrebbe avere un elemento naturale e dalla consistenza del suo corpo avrei detto o lava, ma quella ce l’ha Akainu, oppure fango o al massimo argilla. Altro per ora non mi viene in mente… :sisi:

    #828031
    Taka
    Membro

    Mi riferivo al legame non di sangue, ma di parentela che Rufy ha con Ace, figlio di Roger, e fratello di Rufy. “nipotino”, in quanto Roger potrebbe essere un po’ come uno zio.

    dragon e roger sono fratelli :asd::asd::asd:
    roger sapendo leggere i pogne gref (non so come si scrive) conosce la vera storia, l’ha raccontata al “fratello” che deciso a ribbellarsi è diventato la persona che è ora, il ricercato n.1 :asd:

    #828022
    ReIsidoro
    Membro

    Ho l’impressione che a combattere contro i fratelli Cariboo saranno Zoro e Sanji, e gli altri si accuperanno del resto.
    Mi viene da pensare questo dopo perchè tutti hanno promesso di diventare più forti e di aiutare Rufy, non vorranno far scomodare il loro capitano.

    #828024
    poli-san
    Membro

    Beh fratelli no, anche perchè cambia cognome, magari lontani parenti per via della D.
    Cugini, figli della sorella di Garp

    #828026
    Yuber
    Membro

    Mi riferivo al legame non di sangue, ma di parentela che Rufy ha con Ace, figlio di Roger, e fratello di Rufy. “nipotino”, in quanto Roger potrebbe essere un po’ come uno zio.

    ah ecco, avevo capito male :asd:

    dragon e roger sono fratelli :asd::asd::asd:
    roger sapendo leggere i pogne gref (non so come si scrive) conosce la vera storia, l’ha raccontata al “fratello” che deciso a ribbellarsi è diventato la persona che è ora, il ricercato n.1 :asd:

    che bella famiglia sarebbe stata, però pensandoci bene non può essere così perchè Roger aveva la stessa età di Garp all’incirca :asd:

    #828016
    Kiki
    Membro

    Anche questo è stato un capitolo davvero interessante. Ho trovato molto belle le scene dei ricordi di Rayleigh e l’immagine di Kuma che aspetta davanti alla Sunny. Non riesco neanche ad immaginare cosa possano volere dai mugiwara i due orridi fratelli, ma penso che lo sapremo con il prossimo capitolo.

    #828021
    Junior
    Membro

    Spassoso a pag 11 franky che si guarda il taglio di capelli allo specchio..
    Poi notavo che la nave dei fratelli è preceduta da qualcos’altro..potrebbero essere trainati da un pesce o qualcosa del genere? Anche perchè hanno impiegato pochissimo a raggiungere Rufy&Co..

    #828015
    Bartholomew Kuma
    Partecipante

    Signor Capitolo non c’è che dire…rivelazioni, a dir poco degne del Genio di Oda, che si intrecciano in maniera perfetta nella Trama….Ma veniamo a noi: Dal prima istante in cui ho visto Kuma ho sempre saputo che si sarebbe dimostrato un personaggio fondamentale fino in fondo…Mi piacerebbe saperne di più su ciò che lo ha spinto a regalarsi così alla Marina fino a perdere la propria pesonalità (che tra l’altro ho sempre amato), ma fino alla fine non ha lasciato niente al caso e ha fatto in modo di essere in grado di poter proteggere il Figlio di Dragon in tutto e per tutto….Non c’è che dire Bartholomew Kuma è una delle personalità più incredibile e ben riuscita di One Piece….

    #828009
    Tomm@so
    Membro

    Capitolo fantastico, idea geniale su orso…quindi in poche parole gli unici shichibukai rimasti “fedeli” sono: Doflamingo e Mihawk! ci saranno stati sicuramenti tanti cambiamenti nel sistema del WG non vedo l’ora di vedere i nuovi arrivati :sisi:
    Come avevo detto inizialmente coribo secondo me non è da sottovalutare…sarà anche un ammazza marines, ma dall’aspetto sembra parecchio forte poi ha un bel rogia (che sembra essere simile al candy-candy del generale gasparde) chissà come finirà :sisi:

    Su quello evidenziato ho i miei dubbi!!! :asd: Non è lui che ha allenato Zoro per due anni :icon_eek:!!?? Sei proprio sicuro che se dovesse combatterci contro non terrebbe un comportamento simile a quello della guerra a MF all’ arrivo di Shanks :icon_confused:
    Credo di poter dire che l’unico rimasto “fedele” è Do Flamingo…………ma fino a che gli farà comodo :sisi:!!!

    Se il frutto di Caribou è davvero un rogia :icon_eek:, dovrebbe avere un elemento naturale e dalla consistenza del suo corpo avrei detto o lava, ma quella ce l’ha Akainu, oppure fango o al massimo argilla. Altro per ora non mi viene in mente… :sisi:

    Potrebbe essere resina (quella degli alberi!!!) :mah:

    Relativamente all’avversari che dovranno affrontare i fratellini Cariboo mi viene in mente un solo nome: Usopp :icon_eek:!!
    Dalle spiegazioni di Nami è ovvio che sia l’unico che possa affrontarli in tale situazione (Se il rivestimento viene attraversato in un solo punto non ci sarebbero problemi!!!)………………le cose cambierebbero se lo scontro dovesse avvenire nell’isola degli uomini pesce :D!!!
    In fondo i miglioramneti di Sanji, Zoro e Rufy gli abbiamo già visti (ovviamente non tutti!!!)………..spazio agli altri :asd:!!!

    #828000
    Redazione
    Amministratore del forum

    Su quello evidenziato ho i miei dubbi!!! :asd: Non è lui che ha allenato Zoro per due anni :icon_eek:!!?? Sei proprio sicuro che se dovesse combatterci contro non terrebbe un comportamento simile a quello della guerra a MF all’ arrivo di Shanks :icon_confused:
    Credo di poter dire che l’unico rimasto “fedele” è Do Flamingo…………ma fino a che gli farà comodo :sisi:!!!

    Tecnicamente nessun flottaro è fedele a governo, intendevo che continua a collaborare con quest’ultima :sisi: e poi che Mihawk sia diventato l’amicone di zoro non credo proprio! lui lo ha allenato solo per scontrarsi con un degno avversario :sisi: tra l’altro voleva far fuori rufy durante la guerra e Mihawk si ritira alla fine della guerra per il semplice fatto che l’obbiettivo che gli era stato imposto, combattere fino alla morte di ace, era terminato :sisi:

    #828041
    RoronoaZoro
    Membro

    che capitolo!!!! avevamo invocato con ansia un 600esimo capitolo degno del suo numero ed è arrivato un 603 davvero magnifico

    -karibou mi sembrava strano che oda dopo avercelo presentato non l’avesse fatto scontrare contro i mugiwara visto che oltre ad essere molto forte ha anche un modo di fare che va contro quello dei mugiwara,mi aspettavo che si battessero nell’arcipelago ma alla fine avverrà in mare be è sempre avvenuto ^^
    Sul frutto sembrerebbe simile a quello di mr3 la cera,quindi potrebbe essere qualche materiale simile visto che c’è l’ha tanto con le fosse potrebbe essere fango o qualcosa di simile

    un pò deluso da sentomaru che alla fin fine è riuscito a catturare gli scarti dei pirati presenti…volevo vederlo un pò all’azione e sopratutto vedere il suo ruolo nella marina

    bene bene roger ricorda molto il nostro rufy,solo coincidenze??oppure c’è in effetti qualche parentela?? ai tempi avevo pensato che roger potesse essere imparentato con lui ma con l’introduzione di garp e di dragon a W7 non dovrebbero esserci altre incomprensioni,sarebbe una grandissima bufala se poi si scoprisse che rufy fosse il figlio di roger dopo tutte le vicende,quindi sono sicuro che per quanto riguarda l’albero genialogico rufy e roger in comune hanno solo la D…. quello che mi ha sopreso di più è il cappello,da roger a shanks da shanks a rufy quest cappello è davvero speciale…. e sono sicuro che dietro la promessa di rufy a shanks c’è ne sia un altra del re dei pirati al rosso…quindi presumo che roger avesse a cuore quel piccolo bambino un pò come ha fatto il nostro shanks all’epoca del braccio…tra rufy e roger ci sono sempre più affinità la loro storia sembra complementare e prendere le stesse orme ormai..

    ooooohhhh finalmente si è svelato il mistero sunny,in poche parole oda ha fregato tutti e ha messo orso a difesa della sunny pur essendo passato dalla parte dei “cattivi” con un escamotage un pò rocampolesco…ma comunque possibile e giusto…dragon deve avere a cuore suo figlio ^^ presumo una saga dove i mugiwara proveranno a riscattarsi dal debito con kuma magari aiutandola a rinsavire

    #828044
    giantheripper
    Partecipante

    il capitolo è bellissimo. Molto toccante è poi la storia di kuma; tuttavia non è chiara: per quale motivo vegapunk avrebbe dovuto fare un patto con kuma? a sto punto l’unica spiegazione sensata è che lo scienziato, esattamente come io ed altri qui nel forum avevamo ipotizzato, sia in realtà un infiltrato dei rivoluzionari. La storia della semplice programmazione della salvezza della sunny nella sua testa non regge. Inoltre se la marina sapeva la precisa ubicazione della nave di cappello di paglia, perchè non ha fatto intervenire i pezzi grossi nella lotta contro kuma? Dopo 2 anni arriva franky e kuma se ne va…bah non ha senso…e poi come fa franky ad essere sicuro del fatto che kuma ora sia effettivamente un’arma umana senza alcuna volontà? Urgono ulteriori spiegazioni in futuro…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 175 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.