One Piece 603: Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 175 totali)
  • Autore
    Post
  • #829021
    bluclaudino
    Partecipante

    ti prego non azzardare più teorie:dho::prrr::dho::prrr:

    Azzardare teorie? Scherzi vero :asd:

    #829022
    Querion
    Membro

    Hneck, sbagliato!:asd:
    Se la Fp del fluido spostato però è minore della mia Fp peso, io affondo, ed essendo l’uomo in quanto fatto di carne più denso dell’acqua, la massa d’acqua che sposto è più “leggera di me”, quindi non mi sostiene, ed affondo.
    Diciamo così: nell’olio galleggeresti anche senz’aria nei polmoni, perchè più denso nell’acqua no, quindi hai bisogno di bilanciare la maggiore densità aggiungento materia con densità praticamente nulla=aria.
    I cadaveri galleggiano quando i soggetti sono morti non per asfissia (se spari in testa ad uno e lo butti in acqua galleggia, perchè non ha espulso l’aria che normalmente circola nei polmoni), altrimenti affondano eccome..
    P.s. scusa ma tu non lo guardavi baywatch?:)

    Baywatch era una cagata.

    Oddio mi sembra d’essere tornato alle medie:):le barche sono appositamente concave ed a compartimenti stagni, contenenti cos’altro se non aria?.. Difatti riempite d’acqua, affondano 🙂

    Le barche non affondano perchè la concavita permette di spostare più massa della loro tenendole su. Ovvio che se poi si riempiono d’acqua la loro massa diviene enormente suuperiore a quella che spostano. In assenza d’aria una nave galleggerebbe tranquillamente.

    A quanto dice il Re oscuro, li blocca l’acqua salata.

    Oda diceva nell’angolo delle domande che anche facendo la doccia subivano in parte gli effetti. Poi pazienza.

    #829024
    bluclaudino
    Partecipante

    Baywatch era una cagata.

    Ciò non toglie che un corpo che espelle tutta l’aria al suo interno, affonda, quindi i cadaveri non galleggiano necessariamente.

    Le barche non affondano perchè la concavita permette di spostare più massa della loro tenendole su. Ovvio che se poi si riempiono d’acqua la loro massa diviene enormente suuperiore a quella che spostano. In assenza d’aria una nave galleggerebbe tranquillamente.

    Sai perchè una barca riempita di etanolo galleggia?

    Oda diceva nell’angolo delle domande che anche facendo la doccia subivano in parte gli effetti. Poi pazienza.

    Allora si è contraddetto allegramente.

    #829028
    Redazione
    Amministratore del forum

    ma questa è il tread degli spoiler sul cap 603 di one piece o ho sbagliato sezione??:rovatfl:

    #829033
    bluclaudino
    Partecipante

    ma questa è il tread degli spoiler sul cap 603 di one piece o ho sbagliato sezione??:rovatfl:

    Hai sbagliato sezione, questo è il topic “modifichiamo le teorie fisiche per permettere a One piece di essere coerente”.. anche se non sarebbe necessario, è un manga:sisi:ma non mi contraddite su argomenti di fisica ecc.. a quel punto rispondere è necessario, per me.

    #829038
    Caesar VII
    Partecipante

    Finiamola qui con gli OT perfavore :icon_mad:

    Torniamo a parlare di One Piece.
    PS. Qualsiasi tipo di acqua è in grado di indebolire un fruttato, si vi è immerso per almeno 3/4 del suo corpo.

    #829040
    Snello
    Membro

    secondo me il rogia dell’acqua esiste ed il possessore è uno fra Kaido e Big mom.
    ora non ricordo bene, ma mi pare di aver letto non so dove che i 4 imperatori sono basati su una leggenda giapponese in cui ci sono 4 entità(non mi ricordo se degli animali o altri esseri)ognuna di un colore: rosso (shanks), bianco (barbabianca), blu (il colore in questione) più un altro colore che non ricordo. inoltre il “capo” di queste creature era un’altra figura di colore oro (Gol D. Roger).
    Caesar, tu che sai tutto, ne sei a conoscenza?

    #829046
    Caesar VII
    Partecipante

    secondo me il rogia dell’acqua esiste ed il possessore è uno fra Kaido e Big mom.
    ora non ricordo bene, ma mi pare di aver letto non so dove che i 4 imperatori sono basati su una leggenda giapponese in cui ci sono 4 entità(non mi ricordo se degli animali o altri esseri)ognuna di un colore: rosso (shanks), bianco (barbabianca), blu (il colore in questione) più un altro colore che non ricordo. inoltre il “capo” di queste creature era un’altra figura di colore oro (Gol D. Roger).
    Caesar, tu che sai tutto, ne sei a conoscenza?

    Ti stai confondendo con la leggenda Momotaro che riguarda i tre ammiragli. Aokiji (fagiano blu=ghiaccio), Kizaru (scimma gialla=luce) Akainu (cane rosso=magma)
    Che io sappia non c’è alcuna ispirazione per i quattro imperatori… :sisi:

    #829048
    bluclaudino
    Partecipante

    secondo me il rogia dell’acqua esiste ed il possessore è uno fra Kaido e Big mom.
    ora non ricordo bene, ma mi pare di aver letto non so dove che i 4 imperatori sono basati su una leggenda giapponese in cui ci sono 4 entità(non mi ricordo se degli animali o altri esseri)ognuna di un colore: rosso (shanks), bianco (barbabianca), blu (il colore in questione) più un altro colore che non ricordo. inoltre il “capo” di queste creature era un’altra figura di colore oro (Gol D. Roger).
    Caesar, tu che sai tutto, ne sei a conoscenza?

    Forse le creature guardiane dei punti cardinali? Tartaruga verde, tigre blu, fenice rossa e dragone bianco?

    #829051
    Snello
    Membro

    Forse le creature guardiane dei punti cardinali? Tartaruga verde, tigre blu, fenice rossa e dragone bianco?

    può darsi non ricordo. non c’è nessun animale oro?

    @Caesar: conosco la leggenda degli ammiragli, ma mi pare di averla sentita anche per gli imperatori. probabilmente è quella che ha appena illustrato bluclaudino. c’è qualche possibilità che i 4 si riferiscano ai guardiani?

    #829052
    bluclaudino
    Partecipante

    può darsi non ricordo. non c’è nessun animale oro?

    @Caesar: conosco la leggenda degli ammiragli, ma mi pare di averla sentita anche per gli imperatori. probabilmente è quella che ha appena illustrato bluclaudino. c’è qualche possibilità che i 4 si riferiscano ai guardiani?

    Se vuoi leggi qualcosa sul Feng Shui ed i 5 guardiani, ne avevo lasciato uno, il serpente, e forse ho invertito i colori 🙂

    #829054
    Caesar VII
    Partecipante

    può darsi non ricordo. non c’è nessun animale oro?

    @Caesar: conosco la leggenda degli ammiragli, ma mi pare di averla sentita anche per gli imperatori. probabilmente è quella che ha appena illustrato bluclaudino. c’è qualche possibilità che i 4 si riferiscano ai guardiani?

    Io sinceramente non l’avevo mai sentita… Per gli ammiragli il richiamo al colore del loro nome è molto forte per via dei loro rogia, per gli imperatori non saprei… :mah: Inoltre il richiamo alla leggenda Momotaro è piuttosto esplicto visto che Oda utilizza gli stessi nomi …

    #829056
    Snello
    Membro

    peccato che non riesca a spiegarmi bene perchè faccio molta confusione sull’argomento.
    ma quando l’avevo sentita mi aveva colpito perchè c’era l’analogia rosso=shanks; bianco=barbabianca; oro (figura centrale)=roger; blu, verde= big mom, Kaido (rogia acqua, rogia o paramisha erba?)

    #829057
    Ichigo2
    Partecipante

    anche perchè a parte barbabianca degli altri imperatori non sappiamo nulla dei loro poteri (ipotizzando che li abbiano)

    #829058
    bluclaudino
    Partecipante

    Io sinceramente non l’avevo mai sentita… Per gli ammiragli il richiamo al colore del loro nome è molto forte per via dei loro rogia, per gli imperatori non saprei… :mah: Inoltre il richiamo alla leggenda Momotaro è piuttosto esplicto visto che Oda utilizza gli stessi nomi …

    Rileggendo meglio ora, esistono questi quattro animali sacri, guardiani dei punti cardinali, quindi per traslato in OP, dei sette mari e del mondo intero, da qui IMPERATORI, e sono: la tigre bianca ad EST(Barbabianca?), la tartaruga nera a NORD, la fenice rossa a SUD, il drago verde ad OVEST, ed il serpente giallo, avente direzione nulla, il centro della rosa dei venti per intenderci: tutto questo nell’arte architettonica del Feng Shui.. Chissà..

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 175 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.