One Piece 597: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 176 totali)
  • Autore
    Post
  • #813817
    chaplin
    Partecipante

    Sul WSJ numero 40 è previsto

    Special project to reopen ONE PIECE
    ONE PIECE grand countdown start !!

    Son curioso. Chissà cosa sarà.
    Credo che, malgrado l’assenza del capitolo, darò comunque una sbirciatina agli spoilers mercoledì prossimo :sisi:

    #813819
    Tomm@so
    Membro

    Non lo disse in un’intervista… Lo disse Rufy nel secondo o nel terzo capitolo… Anche se non si capiva se si fosse compreso nei dieci membri oppure volesse altri dieci compagni oltre a lui.
    Comunque mi chiedo se un nuova entrata futura nella ciurma avrebbe lo stesso peso degli altri membri… Ora che la loro amicizia è stata suggellata da questa separazione forzata, mi viene da pensare che la ciurma sia al completo…

    A questa separazione forzata sembra partecipare anche Jimbe che se ne torna alla sua isola :D!!!! Lui, per ovvi motivi, non ha bisogno di diventare più forte :rovatfl:, però magari prima di lasciare la sua isola definitivamente, avrà da sistemare alcune faccende………un uomo pesce nella ciurma non lo vedo male e per di più, come si è visto, potrebbe essere un buon timoniere e questa figura manca!!!! Dopo che Rufy e tutti i nakama si saranno potenziati non sarà superiore a Rufy, Zoro, Sanji e probabilmente Franky per cui ci potrebbe stare…………….ma vi immaginate la ciurma di cappello di paglia che torna in azione dopo due anni e tra le sue file ha aggiunto un ex shikabukai :asd:? Vi ricordo infatti che Jimbe, ad ID, fece una promessa ad Ace…………….ve la ricordate vero? :sisi:

    Sono d’accordo, anche perchè sia Mr.2 che Jimbe hanno avuto un’ampia storia come pirati, mentre della ciurma di Rufy l’unico è Brook che, però, non è ai livelli di un shichibukai, come jimbe, nè è stato un criminale, come mr.2 – sebbene de jure i pirati andrebbero da considerarsi criminali, de facto non tutti lo sono -.
    Senza contare che nel nuovo mondo ci sono già in circolo ciurme più che solide e ben più appetibili, perdonate, per chi volesse iniziare una carriera piratesca o, lasciata la propria ciurma, entrare in un’altra, che non i 9 compari di un novellino, per quanto futuro re dei pirati; oltre alla forza media del nuovo mondo ed eventuali giganti – che scarto perchè non ci starebbero materialmente sulla sunny la quale, mi pare appurabile, non verrà più oltre cambiata – e ad altri fattori vari ed eventuali.

    Anche perchè ognuno ha un suo ruolo preciso: c’è lo spadaccino, il cuoco, il musicista, il cecchino, il dottore, l’archeologa, il navigatore, il carpentiere, le donne ci sono… manca solo l’arredatore d’interni! Ma per il taffetà penso sia sufficiente Franky.

    Detto questo però ci si potrebbe anche chiedere: ci sono due paramecia e uno zoan… e il rogia? Se ci dovesse essere un ultimo nakama, potrebbe esserlo? Secondo me no, sarebbe un po’ troppo potente… voi che ne pensate?

    Ribadisco quanto detto sopra……………un uomo pesce ci starebbe bene per quanto è bizzarra la ciurma……….dopo i vari allenamenti, i nakama, almeno alcuni di loro, saranno addirittura più forti di Jimbe :asd: ed un timoniere a bordo della Sunny non c’è!!! Tale ruolo è importante in una nave più dell’archeologo e del musicista ed il suo passato ha scarsa importanza, come quello degli altri, per Rufy conta solo il presente :stupid:!!!
    Per di più la promessa di proteggere Rufy che Jimbe fece ad Ace mi rimbomba ancora nella testa………..come fà a proteggerlo se non gli stà accanto? :mah:
    Inoltre la presenza di 4 fruttati a bordo impone la presenza di un abile nuotatore e chi meglio di un uomo pesce………..io non scarterei tanto facilmente Jimbe:prrr: Fino ad ora ad ogni saga i nakama sono cresciuti di numero ed in questa il più probabile mi sembra proprio lui :sisi:!!

    #813869
    marilla00
    Membro

    Jimbe nakama mi ha ispirato da sempre, ma per lasciare la sua isola dovrebbero prima sistemarsi le cose con i draghi celesti e gli altri umani persecutori degli uomini pesce, e non dimentichiamo che dietro a queste vessazzioni c’è il tacito assenso della marina e del governo che fa finta di guardare da un’altra parte.
    Si tratta nel complesso di una situazione difficile da risolvere, nello stesso tempo mi chiedo se Jimbe non corra il rischio di essere ricatturato dopo la sua partecipazione al lato sbagliato della barricata a MF, in conclusione spero che Oda riesca con una delle sue trovate geniali a permettere al principe dei mari di unirsi alla ciurma, sarebbe un acquisto vantaggiosissimo.


    @Chaplin
    : sarà una qualche anticipazione sul capitolo 598, anche io sono curiosa di sapere di che si tratta però ….. quanti misteri per un manga, son davvero esagerati.

    #813882
    Xanders
    Membro

    Beh per come è successo sempre, rufy e i suoi ad ogni sbarco di un’isola hanno sempre risolto i problemi politici e territoriali con le loro”azzuffate”. Niente di più appropriato se sbarcassero all’isola degli uomini pesci e vedrebbero un Jimbe nei guai e messo alle strette dalla marina o dai draghi celesti.
    Sarebbe 1) Vantaggioso per Rufy, come Rientro trionfale sul territorio mondiale e nel nuovo mondo, 2) come è stato già detto possiamo vedere jimbe entrare nella ciurma, magari durante la saga vedere i flashback del suo burrascoso passato e il suo più grande sogno (come ha fatto Oda con tutti i nakama).
    Si può dire anche che jimbe è un uomo d’onore, molto fedele alle sue promesse, e anche determinato…….. insomma, il candidato ideale per entrare nella ciurma

    #813891
    negreanu
    Membro

    Sul WSJ numero 40 è previsto

    Special project to reopen ONE PIECE
    ONE PIECE grand countdown start !!

    Son curioso. Chissà cosa sarà.
    Credo che, malgrado l’assenza del capitolo, darò comunque una sbirciatina agli spoilers mercoledì prossimo :sisi:

    ma quando esce??questa settimana??

    #813917
    Snello
    Membro

    beh come timoniere c’è comunque Chopper che, anche se non era il suo ruolo, oramai avrà imparato a maneggiare un timone!

    #813973
    marilla00
    Membro

    beh come timoniere c’è comunque Chopper che, anche se non era il suo ruolo, oramai avrà imparato a maneggiare un timone!

    Chopper è il medico di bordo, questo è il suo ruolo principale, che poi al bisogno abbia anche fatto da timoniere è un’altra questione, quel ruolo lo hanno ricoperto anche Sanji, Zoro, Franky e Usopp, quindi non esiste un timoniere designato, almeno non ancora.

    #813982
    LoneWolf
    Membro

    Chopper è il medico di bordo, questo è il suo ruolo principale, che poi al bisogno abbia anche fatto da timoniere è un’altra questine, quel ruolo lo hanno ricoperto anche Sanji, Zoro, Franky e Usopp, quindi non esiste un timoniere designato, almeno non ancora.

    si ma uno che fa il timoniere.. bah.. è un ruolo importantissimo, eh! Però sarebbe un pò statica come occupazione: tutte le altre invece sono più interessanti e stilose: il carpentiere, il cuoco coi suoi manicaretti.. il cecchino, ecc…

    #813987
    bruno
    Partecipante

    magari jimbe sognava fin da pesciolino di diventare il timoniere più forte del mondo

    #813998
    Big Boss
    Partecipante

    magari jimbe sognava fin da pesciolino di diventare il timoniere più forte del mondo

    Ma dai che razza di sogno :asd::asd:
    Io semplicemente credo che se Jimbe si unirà ai nakama sarà solo ed esculisivamente per mantenere la promessa fatta ad Ace , e per proteggere quel ragazzino su cui anche il grande BB su cui fece affidamento nella guerra a Marineford :wink:………POi un altro motivo per cui Jimbe è serio candidato ad entrare nella ciurma è perchè nella ciurma ci sono vari personaggi (renna , cyborg , scheletro) e un uomo-pesce manca :asd::asd:

    #814024
    bobs
    Partecipante

    Secondo me Jinbe non entrerà nella ciurma di Rufy, probabilmente tra 2 anni non sarà così, ma ora come ora è nettamente più forte degli altri, ed è un personaggio “navigato” (gran gioco di parole :D); uno del genere scombinerebbe un pò il tipo di ciurma in cui tutti sono alle prime armi nel nuovo mondo….
    Io opto lo stesso per un uomo-pesce, magari suo amico, che partirà con loro quando lasceranno appunto la prossima isola..qualcuno che aiuterà la ciurma una volta sbarcati, lo riconosceremo subito perchè sarà o preso in giro da tutti (tipo un uomo-pesce ibrido o “mezzosangue”) o perchè non ne fa una giusta :asd::asd:
    A meno che non arrivi una donna-pesce o sirena con le suddette caratteristiche…..:icon_wink:

    #814029
    Tomm@so
    Membro

    si ma uno che fa il timoniere.. bah.. è un ruolo importantissimo, eh! Però sarebbe un pò statica come occupazione: tutte le altre invece sono più interessanti e stilose: il carpentiere, il cuoco coi suoi manicaretti.. il cecchino, ecc…

    Ragazzo non scherzare!!!!:D Hai presente cos’è un mare forza 9?? Se non hai uno con le OO a maneggiare il timone, puoi fare ciao ciao alla barchetta!!! E nel nuovo mondo, immagino, si avranno mari a forza 20!!!!! Tutti i nakama hanno fatto il timoniere chi più chi meno, ma non è il loro ruolo………….Jimbe ha forza fisica a sufficenza per manovrare la nave in ogni condizione……………manca solo una cosa…………..un sogno che deve realizzare……………ma Oda ha tempo e modo di farcelo conoscere e poi non dimenticare la promessa fatta!!! Oramai è nemico giurato del GM proprio come i nostri cari nakama :asd: e se le cose nell’isola degli uomini pesce andranno per il verso giusto, Jimbe si unirà alla ciurma!!!!

    #814031
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ragazzo non scherzare!!!!:D Hai presente cos’è un mare forza 9?? Se non hai uno con le OO a maneggiare il timone, puoi fare ciao ciao alla barchetta!!! E nel nuovo mondo, immagino, si avranno mari a forza 20!!!!! Tutti i nakama hanno fatto il timoniere chi più chi meno, ma non è il loro ruolo………….Jimbe ha forza fisica a sufficenza per manovrare la nave in ogni condizione……………manca solo una cosa…………..un sogno che deve realizzare……………ma Oda ha tempo e modo di farcelo conoscere e poi non dimenticare la promessa fatta!!! Oramai è nemico giurato del GM proprio come i nostri cari nakama :asd: e se le cose nell’isola degli uomini pesce andranno per il verso giusto, Jimbe si unirà alla ciurma!!!!

    Io sono fra gli scettici di Jimbe nakama, lo ammetto, però anche la sua storia triste c’è stata in un certo senso presentata… Credo fosse uno schiavo del GM, la sua terra natale era un terreno di guerra, i suoi simili erano trattati come bestie, il leader che finalemnte li libera dalla schiavitù (Fisher Tiger) che non si sa che fine abbia fatto (Oda non è il tipo che ci presenta un personaggio solo per farlo sparire nel nulla…), BB che si era eletto a protettore della sua terra che viene ammazzato sotto i suoi occhi… Insomma, di caratteristiche per essere un nakama ne avrebbe fin troppe, a partire dal passato triste per arrivare al sogno, portare definitivamente la pace fra uomini pesce e uomini. Però come scelta non mi piacerebbe, Jimbe è un tipo troppo serio per i miei gusti e poi non ha nessuna bizzarria caratteriale… :prrr:

    #814032
    Anonimo
    Ospite

    Io sono fra gli scettici di Jimbe nakama, lo ammetto, però anche la sua storia triste c’è stata in un certo senso presentata… Credo fosse uno schiavo del GM, la sua terra natale era un terreno di guerra, i suoi simili erano trattati come bestie, il leader che finalemnte li libera dalla schiavitù (Fisher Tiger) che non si sa che fine abbia fatto (Oda non è il tipo che ci presenta un personaggio solo per farlo sparire nel nulla…), BB che si era eletto a protettore della sua terra che viene ammazzato sotto i suoi occhi… Insomma, di caratteristiche per essere un nakama ne avrebbe fin troppe, a partire dal passato triste per arrivare al sogno, portare definitivamente la pace fra uomini pesce e uomini. Però come scelta non mi piacerebbe, Jimbe è un tipo troppo serio per i miei gusti e poi non ha nessuna bizzarria caratteriale… :prrr:

    Esatto, Jimbe ha un carattere serio… Non ce lo vedo proprio nella ciurma…
    Fisher Tiger mi sembra che sia morto, o almeno così ha detto Oda

    #814035

    Fisher Tiger mi sembra che sia morto, o almeno così ha detto Oda

    Eh…già, lo dice Hancock Fisher Tiger è morto :asd:
    Poi se Oda ad un certo punto vorrà ripresentarcelo saprà lui come fare a smentirsi.

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 176 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.