One Piece 594: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 221 totali)
  • Autore
    Post
  • #808423
    Caesar VII
    Partecipante

    Darò un’occhiata alle raw per sicurezza ma, prendendo per buona la traduzione in inglese, Raylegh dice: “se leggeranno l’articolo capiranno”.
    A meno che nell’articolo non si parli del tatuaggio, mi sento di propendere per la tesi del codice “dei sedici rintocchi”. :sisi:

    Nami si limita a lamentarsi del comportamento di Luffy

    Io l’ho interpretata così quella frase di Ray: basta che i mugiwara prendano in mano il giornale e capiranno (anche senza leggere). D’altronde, come spiega Killer è tradizione della Marina suonare 16 rintocchi, non ha deciso Rufy il numero dei rintocchi per mandare un messaggio ai suoi…
    Detto questo non credo che abbia fatto un tatuaggio solo per mandare un messaggio, che essendo indelebile mi sembra strano che Rufy se lo porterà dietro per sempre…
    In giro ho letto alcune teorie: c’è chi dice che le prime due lettere siano una S e una A sbarrate e poi un 2 e una Y, che starebbe o per “Sabo e Ace 2” You, nel linguaggio da sms inglese oppure per 2 years. Io non credo che non sia nessuna delle due soluzioni, anche se effettivamente la terza lettera può assomigliare ad un numero ma spero in qualcosa di più significativo e simbolico…
    La frase di nami è enigmatica… In cosa Rufy sarebbe così egoista? Che abbia voluto ritardare la loro riunione?

    #808447
    Redazione
    Amministratore del forum

    Io l’ho interpretata così quella frase di Ray: basta che i mugiwara prendano in mano il giornale e capiranno (anche senza leggere). D’altronde, come spiega Killer è tradizione della Marina suonare 16 rintocchi, non ha deciso Rufy il numero dei rintocchi per mandare un messaggio ai suoi…
    Detto questo non credo che abbia fatto un tatuaggio solo per mandare un messaggio, che essendo indelebile mi sembra strano che Rufy se lo porterà dietro per sempre…
    In giro ho letto alcune teorie: c’è chi dice che le prime due lettere siano una S e una A sbarrate e poi un 2 e una Y, che starebbe o per “Sabo e Ace 2” You, nel linguaggio da sms inglese oppure per 2 years. Io non credo che non sia nessuna delle due soluzioni, anche se effettivamente la terza lettera può assomigliare ad un numero ma spero in qualcosa di più significativo e simbolico…
    La frase di nami è enigmatica… In cosa Rufy sarebbe così egoista? Che abbia voluto ritardare la loro riunione?

    Mah… Mi hai fatto venire una mezza idea… Non è che ci creda troppo ma… E se il tatuaggio dicesse S A N W …? La S e la A sbarrate sono sicuramente un riferimento a Sabo ed Ace ma magari potrebbero anche dire non più alle SAboady ma nel Nuovo Mondo, N e W come New World… E magari Kuma sta teletrasportando anche la nave al di là della Linea Rossa… :stupid:

    #808449
    D’Alex
    Partecipante

    Mah… Mi hai fatto venire una mezza idea… Non è che ci creda troppo ma… E se il tatuaggio dicesse S A N W …? La S e la A sbarrate sono sicuramente un riferimento a Sabo ed Ace ma magari potrebbero anche dire non più alle SAboady ma nel Nuovo Mondo, N e W come New World… E magari Kuma sta teletrasportando anche la nave al di là della Linea Rossa… :stupid:

    Non credo, poi ognuno dei membri avrebbe bisogno di navi rivestite per raggiungere l’isola degli uomini pesce.

    #808450
    Redazione
    Amministratore del forum

    Non credo, poi ognuno dei membri avrebbe bisogno di navi rivestite per raggiungere l’isola degli uomini pesce.

    Effettivamente ripensandoci è una ca..ata!!! Per non parlare del fatto che la presunta W sembra più una Y, che Sabaody dovrebbe se non sbaglio scriversi Shaboady, che il tatuaggio (se è un tatuaggio…) non è ben visibile, che… Lasciamo perdere!!! :asd:

    #808453

    Sarò uno che va al semplice ma per me i 16 rintocchi simboleggiano 16 giorni a partire da questo per la riunione.

    #808455
    Redazione
    Amministratore del forum

    Sarò uno che va al semplice ma per me i 16 rintocchi simboleggiano 16 giorni a partire da questo per la riunione.

    Eh, e poi non dimentichiamoci che il messaggio doveva capirlo anche Zoro… :asd:

    #808465

    letto capitolo…bellissimo come sempre…non so proprio quale sia la strategia che ha attuato rufy x i suoi compagni…cmq tutti dicono i 16 rintocchi e il tatuaggio…ma nn vi scordate che rufy ha fatto 1 giro x marineford!potrebbe significare qlks…bho staremo a vedere il prossimo capitolo…XD

    #808473
    D’Alex
    Partecipante

    Sarò uno che va al semplice ma per me i 16 rintocchi simboleggiano 16 giorni a partire da questo per la riunione.

    Per me i 16 rintocchi simboleggiano qualcos’altro… dai non credo che Rufy non abbia pensato all’eventualità che alcuni membri abbiano bisogno di più di 16 giorni per l’incontro.

    #808474
    Tomm@so
    Membro

    Il messaggio è chiaro…………….Oda si prenderà una pausa di 16 anni :icon_eek:…………………..:D!!!!!
    Scherzi a parte l’unico in difficoltà nel decifrarlo sembra Zoro, oltre a noi ovviamente, e questo fà di noi delle teste d’alga :dho:!!!!!
    Esattamente non sò cosa voglia dire ma Kuma è probabilmente coinvolto……….
    Tutti sapevano di dover tornare all’arcipelago Shaboady :sisi:. Il tempo che avrebbero impiegato era indifferente :stupid:. Ora credo che, anche in virtù della reazione di Nami (…e anoi non pensi, egoista!!!), il luogo non sia cambiato. Magari ha semplicemente voluto dargli una proroga temporale :asd:…………Silver gli ha fatto un discorso circa la possibilità o meno che, quanto accaduto alla ciurma all’arcipelago, possa ripetersi…………….magari Rufy prima di riaverli con sè vuole semplicemente essere più forte, sicuro di poterli proteggere :asd:!!! Per non provare più quel dolore :sad1:!!!
    Anche a Coby, il medico consiglia di parlarne con Garp……..mi pare che dica anche che per sviluppare l’haki occorre molto allenamento…………probabilmente le stesse cose le avrà dette Rey a Rufy:sisi: ed ecco perche gli dice: “fate con calma, ci vediamo tra 16 mesi”!!!
    Tutto molto semplice…………ma la reazione di Nami avrebbe così una spiegazione…………..in fondo è l’unica che cerca sempre protezione, anche se quando è ora tira fuori le unghie :stupid:!!
    Figurati se uno come Zoro sà la storia degli 8 rintocchi per salutare l’anno nuovo e bla bla bla!!!! La cosa deve essere molto elementare :asd:!!!

    #808478
    D’Alex
    Partecipante

    Il messaggio è chiaro…………….Oda si prenderà una pausa di 16 anni :icon_eek:…………………..:D!!!!!
    Scherzi a parte l’unico in difficoltà nel decifrarlo sembra Zoro, oltre a noi ovviamente, e questo fà di noi delle teste d’alga :dho:!!!!!
    Esattamente non sò cosa voglia dire ma Kuma è probabilmente coinvolto……….
    Tutti sapevano di dover tornare all’arcipelago Shaboady :sisi:. Il tempo che avrebbero impiegato era indifferente :stupid:. Ora credo che, anche in virtù della reazione di Nami (…e anoi non pensi, egoista!!!), il luogo non sia cambiato. Magari ha semplicemente voluto dargli una proroga temporale :asd:…………Silver gli ha fatto un discorso circa la possibilità o meno che, quanto accaduto alla ciurma all’arcipelago, possa ripetersi…………….magari Rufy prima di riaverli con sè vuole semplicemente essere più forte, sicuro di poterli proteggere :asd:!!! Per non provare più quel dolore :sad1:!!!
    Anche a Coby, il medico consiglia di parlarne con Garp……..mi pare che dica anche che per sviluppare l’haki occorre molto allenamento…………probabilmente le stesse cose le avrà dette Rey a Rufy:sisi: ed ecco perche gli dice: “fate con calma, ci vediamo tra 16 mesi“!!!
    Tutto molto semplice…………ma la reazione di Nami avrebbe così una spiegazione…………..in fondo è l’unica che cerca sempre protezione, anche se quando è ora tira fuori le unghie :stupid:!!
    Figurati se uno come Zoro sà la storia degli 8 rintocchi per salutare l’anno nuovo e bla bla bla!!!! La cosa deve essere molto elementare :asd:!!!

    Condivido, in 16 mesi la ciurma sarà abbastanza forte per entrare nel Nuovo Mondo e poi abbiamo visto che i nakama non sono migliorati per niente quindi la riunione adesso non avrebbe senso.

    #808480
    Querion
    Membro

    Condivido, in 16 mesi la ciurma sarà abbastanza forte per entrare nel Nuovo Mondo e poi abbiamo visto che i nakama non sono migliorati per niente quindi la riunione adesso non avrebbe senso.

    E stavolta forse il salto temporale avrebbe senso.

    Me li immagino i compagni andare verso l’Arcipelago con ferite da allenamento e sguardo verso il futuro in pose eroiche.

    #808580
    marilla00
    Membro

    Propendo anch’io per la proroga dell’incontro, Rufy dopo l’esploit di MF ritorna sulla nave delle kuja disteso sul letto, ergo è ancora provato fisicamente e di certo non in grado di affrontare il nuovo mondo in queste condizioni, senza tener conto del fatto che è ancora impreparato in fatto di forza e potere.
    Un differimento nella riunione sarebbe auspicabile anche per gli altri che in questo momento si trovano tutti, più o meno, in condizioni critiche, forse l’unico messo meglio è Chopper.
    Chissà se nel prossimo capitolo scopriremo qualcosa di più su questo misterioso messaggio; una cosa di cui sono felice….. Garp è andato in pensione, era ora :D.
    Qualcuno sa quando ci sarà la pausa estiva del WSJ, per caso la settimana di ferragosto???

    #808581
    Impenitente
    Partecipante

    per me i 16 rintocchi stanno a significare “ci vediamo fra un anno”. non dimenticate che dietro questa idea c’è il re oscuro. questi a sua volta, avrebbe potuto sapere da orso dove i nakama sono stati spediti e perchè.
    mi sembra chiaro che i nakama si trovino nel luogo a loro più adatto per migliorare le proprie abilità.
    quindi insisto con la teoria del salto temporale fra massimo 2 cap e avremo una ciurma completamente “restaurata” che si riunirà per andare all’isola degli uomini pesce.

    #808608
    RoronoaZoro
    Membro

    non sono sicuro del salto temporale…si è vero in questo momento rufy non è al massimo delle condizioni…e neanche la sua ciurma..ma pensiamo un attimo che senso ha fare un salto di un anno??? Kid,law,BN e le altre supernove sono gia quasi nel nuovo mondo ognuno con i suoi problemi e di certo non sono migliori della ciurma dei mugiwara…quindi cosa succederebbe se la ciurma di rufy aspettasse per un anno intero???semplice si creerebbero nuove forze e nuovi elementi con kid e gli altri gia dominanti nel nuovo mondo e con i mugiwara in netto ritardo rispetto agli avversari…è una condizione a mio avviso improbabile…si potrebbe avere un salto temporale al massimo di 2 settimane o un mese ma non di più poi ci sarebbe troppo divario e troppi nuovi eventi da affrontare..mica gli altri stanno ad aspettare i mugiwara e il loro intervento…anzi proprio da una frase di Kid si capisce l’imminenza con cui i mugiwara stanno per irrompere nella red line dicendo che rufy con il suo gesto apre l’inizio della nuova era e ocme una provocazione verso gli altri si sovrappone come colui che la dominerà e questo a Kid non va bene infatti si spazientisce subito…in poche parole io non credo in un salto temporale non è da oda troppa carne al fuoco poi da sviluppare…

    #808671
    D’Alex
    Partecipante

    non sono sicuro del salto temporale…si è vero in questo momento rufy non è al massimo delle condizioni…e neanche la sua ciurma..ma pensiamo un attimo che senso ha fare un salto di un anno??? Kid,law,BN e le altre supernove sono gia quasi nel nuovo mondo ognuno con i suoi problemi e di certo non sono migliori della ciurma dei mugiwara…quindi cosa succederebbe se la ciurma di rufy aspettasse per un anno intero???semplice si creerebbero nuove forze e nuovi elementi con kid e gli altri gia dominanti nel nuovo mondo e con i mugiwara in netto ritardo rispetto agli avversari…è una condizione a mio avviso improbabile…si potrebbe avere un salto temporale al massimo di 2 settimane o un mese ma non di più poi ci sarebbe troppo divario e troppi nuovi eventi da affrontare..mica gli altri stanno ad aspettare i mugiwara e il loro intervento…anzi proprio da una frase di Kid si capisce l’imminenza con cui i mugiwara stanno per irrompere nella red line dicendo che rufy con il suo gesto apre l’inizio della nuova era e ocme una provocazione verso gli altri si sovrappone come colui che la dominerà e questo a Kid non va bene infatti si spazientisce subito…in poche parole io non credo in un salto temporale non è da oda troppa carne al fuoco poi da sviluppare…

    Non capisco la tua preoccupazione, sbaglio ma Rufy ha sempre affrontato persone che navigavano per i mari da anni e anni prima di lui e poi credo che il salto temporale sia utile per sistemare i nuovi assetti del potere.

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 221 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.