One Piece 594: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 221 totali)
  • Autore
    Post
  • #809503
    Querion
    Membro

    Boa non diverrà una compagna di ciurma di Rufy come non lo sarà Jimbe.

    Non ci azzecca nulla e ha di certo altri problemi da risolvere che impelagare lei e la sua terra andando a spasso con Rufy, esattamente come Jimbe deve sistemare i casini sull’isola degli uomini pesce ora senza la protezione di BB.

    #809507
    Caesar VII
    Partecipante

    Ricordatevi poi che sia Hancock che Jimbe hanno già una loro ciurma pirata, con un proprio vessillo… Per Hancock avrebbe più senso riunire la ciurma delle piratesse Kuja e partire per il Nuovo Mondo, ufficialmente a caccia di pirati, praticamente per affiancare sporadicamente Rufy e la sua ciurma… Così manterebbe anche il suo titolo di Shikibukai e non starebbe nemmeno troppo lontano dal suo amato…
    Se si unisse alla ciurma, offuscherebbe con la sua fama gli altri membri… Si arriverebbe a parlare della ciurma Monkey&Boa, che in questo momento del manga è prematuro…

    #809513
    marilla00
    Membro

    Sono d’accordo con i due ultimi commenti di Caesar e Querion, Hanckoc e Jimbe dubito diventeranno nuovi nakama, forse tra i due Jimbe sarebbe al limite più papabile visto che, dopo i suoi ultimi esploit, ormai è un ricercato di alto calibro e una sua permanenza sull’isola degli uomini pesce (la sua patria) lo esporrebbe ad alto rischio di cattura da parte del governo.
    In questo caso potrebbe anche decidere di imbarcarsi per sfuggire alla marina, i presupposti ci sarebbero, nonostante questo è un’ipotesi che non mi convince, sarebbe costretto a lasciare la sua terra in balia delle angherie degli esseri umani ed è una cosa che non potrebbe mai accettare.
    Hanckoc invece, amore o non amore, sono convintissima che non seguirà Rufy, come alleata fedele gli sarà molto più utile se conserva il suo ruolo di flottara che come piratessa ricercata.

    #809518

    Ma per Hancock si parla di vera e propria necessità di stare accanto a Rufy, prima che si venisse a sapere dell’esecuzione di Ace, ricordo che Hancock stava morendo solo al sentore della ripartenza di Rufy verso i nakama.
    Potrebbe lasciare l’isola in mano alle sorelle e partire se lo volesse, un po’ come fece Nyon, tutte le Kuja partono per procreare, perciò non vedo cosa ci sia di strano se anche Hancock vuole farlo.
    Per quanto riguarda il fatto della leadership del gruppo, se Hancock o Jimbe entrano a far parte dei “MUGIWARA”, vuol dire che fanno parte agli occhi del mondo della ciurma del capitano Monkey D. Rufy. Mi stupisco del tuo ragionamento Caesar, BN non ha forse inglobato nel gruppo pirati da Impel Down in quel momento ben più famigerati di lui? Eppure agli occhi del mondo la ciurma è del capitano Marshall D. Teach detto il Barbanera.

    Per Jimbe il discorso non è più un discorso di necessità, ma di una promessa che ha fatto ad Ace, e cioè quella di proteggere Rufy, Jimbe è una figura saggia e consigliera, quasi paternale per Cappello di paglia, e poi sarebbe il timoniere professionista che manca.
    Non mi dite che sono OT perchè il discorso l’avete voluto continuare voi.

    #809523
    Caesar VII
    Partecipante

    Ma per Hancock si parla di vera e propria necessità di stare accanto a Rufy, prima che si venisse a sapere dell’esecuzione di Ace, ricordo che Hancock stava morendo solo al sentore della ripartenza di Rufy verso i nakama.
    Potrebbe lasciare l’isola in mano alle sorelle e partire se lo volesse, un po’ come fece Nyon, tutte le Kuja partono per procreare, perciò non vedo cosa ci sia di strano se anche Hancock vuole farlo.

    Certo ma Hancok deve pensare anche alla sua gente, e lo può fare solo mantenendo il suo titolo di Shikibukai… Riunire la sua ciurma pirata e partire per il Nuovo Mondo potendo incontrare Rufy di tanto in tanto, mi sembrerebbe la soluzione più intelligente per lei e per tutti.

    Per quanto riguarda il fatto della leadership del gruppo, se Hancock o Jimbe entrano a far parte dei “MUGIWARA”, vuol dire che fanno parte agli occhi del mondo della ciurma del capitano Monkey D. Rufy. Mi stupisco del tuo ragionamento Caesar, BN non ha forse inglobato nel gruppo pirati da Impel Down in quel momento ben più famigerati di lui? Eppure agli occhi del mondo la ciurma è del capitano Marshall D. Teach detto il Barbanera.

    Non mi puoi portare l’esempio di Bn… è stato effettivamente meno conosciuto di loro per quanto? Un’ora prima di inglobare un altro frutto del diavolo e proclmare l’inizio della sua era? Tralasciando che la loro fama è caduta nel dimenticatoio essendo stati catturati dalla Marina… Per la ciurma di Rufy il discorso è diverso… Hacock non offuscherebbe tanto Rufy (anche se la Marina li considererebbe alla stesso livello) ma il resto della ciurma si… Già questa cosa stava avvvenendo con l’entrata di Nico Robin (all’inizio, e forse tuttora per certi versi, considerata più pericolosa del capitano stesso) figurati se entra la donna più bella e più forte al mondo… Si perderebbe l’equilibrio che Oda ha voluto dare nella ciurma…
    Non nego però che mi piacerebbe vederla incontrare il resto della ciurma nel nuovo Mondo e vederla combattere insieme agli altri…

    Per Jimbe il discorso non è più un discorso di necessità, ma di una promessa che ha fatto ad Ace, e cioè quella di proteggere Rufy, Jimbe è una figura saggia e consigliera, quasi paternale per Cappello di paglia, e poi sarebbe il timoniere professionista che manca.
    Non mi dite che sono OT perchè il discorso l’avete voluto continuare voi.

    Infatti jimbe è quasi certo che accompagnerà Rufy fino all’isola degli uomini pesce ma ancora più di hancock, Jimbe ha la sua gente da difendere… La sua funzione può essere la stessa che hanno avuto per esempio Yosaku e Jonny nel Mare Orientale, ossia di accompagnatore per un periodo limitato di tempo…

    #809544
    Pippothe1st
    Membro

    Solo una richiesta veloce, ma adesso ci sarà la pausa estiva?
    Il 595 quando uscirà?

    #809549
    RoronoaZoro
    Membro

    Penso proprio che a Rufy di fare il bello e il cattivo tempo nel nuovo mondo non interessi minimamente :asd:!!! Lui ha un solo obbiettivo……….

    Secondo te 16 mesi sono un tempo sufficiente per diventare re dei pirati?:icon_confused:
    Io credo assolutamente di no :stupid:!! Ricordi quanto tempo ha impiegato Roger? Era arrivato al punto di arrendersi quando (anche per fortuna!!!) arrivò a Raftel!!
    …………….e dei novellini ci riescono in 16 mesi, quando, tra l’altro, ci sono imperatori in giro per il NM da anni!!!???!!! Non scherziamo :asd:!!

    Il governo ha urgente bisogno di riorganizzarsi. Deve ricostruire tutte e tre le sue isole più importanti, deve attrezzarsi per fronteggiare il dilagare delle scorrerie di vari pirati minori e contenere quelle dei pirati più famosi. Deve nominare tre flottari (anche se forse uno è già stato nominato!!!), deve decidere che sarà il prossimo grand’ammiraglio e deve nominare un’ammiraglio………..per di più come dici tu, tra poco, comincerà a muoversi pure Dragon e dato che non sono dei novellini, qualche sospetto penso lo abbiano……………..e per fare tutto ciò un minimo di organizzazione mi sembra proprio il minimo :sisi:!!!

    Che a BN non importi un fico secco del titolo è ovvio come è ovvio che non importava a BB o a Shanks……….. e penso anche agli altri due!!
    Il titolo viene assegnato ad “honorem” in base ai “meriti” conseguiti nel NM!!!
    Al momento quello più vicino al titolo è proprio BN!!!

    Questa teoria l’ho presa a cuore!!! Magari tutto potrebbe succedere proprio per via della loro ingenuità…………le amazzoni, come sappiamo si riproducono, dunque qualcuno in grado di spiegare a Boa “il segreto” ci sarà pure e per quanto riguarda l’ingenuità di Rufy, bhè, direi che è leggendaria………dunque stà tutto nelle mani di Boa e mi è parso di capire che Rufy sia diventato la sua ossessione………..ma potrei sbagliarmi:rovatfl:!!!!

    Farci perdere i movimenti di Dragon o di altri non mi sembra costituisca un problema per Oda :asd:………….non lo è stato fino ad oggi figuriamoci ora!!!
    Con dei flashback potrebbe sempre mostrarci il perche di certe cose!!!! Abbiamo sentito parlare di Dadan dal primo capitolo, ma ci è stata mostrata solo nel 500…………….dunque Oda questi problemi non se li pone minimamente :rovatfl:……………….magari noi, come appassionati lettori, si :asd:…………………ma non siamo Oda……………o forse si:icon_eek:!!!! 😀
    Lasciare dei misteri da svelare, con il prosequio del manga, è un suo marchio…………e poi ci sono sempre i giornali…………..come nel caso di Rufy, ci potrebbero mostrare le peripezie delle supernove e di BN…………………una cosa è chiara: Rufy non si getterà nel NM a testa bassa come ha sempre fatto fino ad ora, ci andra più consapevole e forte e mi pare che l’haki non si impari in 2/3 settimane !!!! Come minimo ce ne vorranno 16…………………

    Qui siamo d’accordo!!!:D

    Vedi la risposta data a Naruto!!!!

    e secondo 16 mesi sono sufficenti per far si che i mugiwara diventino forti abbastanza per il nuovo mondo???credi che in questi 16 mesi kid e law se ne staranno fermi??? anche loro si alleneranno anzi nel nuovo mondo ci sono più pericoli e avversari e grazie a questi diventeranno più forti di quanto possano diventarlo rufy e compagni in 16 mesi ad allenarsi…qui non è come naruto che si allenano per diventare ninja più abili qui si parla di pirati che non hanno bisogno di allenamento…diventeranno forti andando in giro per il nuovo mondo che poi i nakama sono stati spediti nelle varie isole proprio per questo motivo…mentre era gia sufficentemente forte per non parlare dell’haki che comincia ad utilizzare sempre più spesso….

    La marina dovrà si riorganizzarsi ma solo per quanto riguarda le strutture tutti i suoi principali esponenti sono vivi e vegeti… e per costruire MF e ID non c’è bisogna mica di salto temporale anche perchè di sicuro non subiranno più altri attacchi…per quanto riguarda la flotta dei 7 gli stessi astri dicono che bisognerà aspettare i movimenti nel nuovo mondo e scegliere con cura quindi neanche qui servirà il salto temporale basterà seguire le avventure dei pirati nel nuovo mondo…..

    be è una teoria fantasiosa lo ammetto ^^ ma Come detto rufy adesso è troppo giovane…avere un figlio ora vorrebbe dire che rufy alle sue avventure nel nuovo mondo potrebbe avere gia un figlio di 10 anni…e ancora troppo giovane per avere un figlio adesso…non avrebbe il minimo senso…e poi come fa uno che ha appena visto la morte del fratello pensare di avere un figlio o un rapporto con una persona…non avrebbe un senso logico….più in la poi potrà benissimo succedere ma ora no…+

    Si ha aspettato tanto per dragon…ma adesso ha cominciato a mostrarcelo più spesso…con conversazioni e mosse molto interessanti…questo perchè Oda sta per presentarcelo…fare un salto temporale ora sarebbe come vanificare tutto il lavoro prodotto dalla guerra di MF…E proprio questa situazione di non equilibrio a dettare l’inizio della nuova era…se abbiamo un salto temporale e la riorganizzazione di quasi tutti i poteri ritorniamo la punto di partenza…la marina ritornerà ad esercitare il suo potere sulla linea blu…il governo mondiale ristabilirà la flotta dei 7 e gli imperatori ritorneranno 4 con le rispettive aree di competenza….e quindi dove sta la nuova era????siamo di nuovo nella vecchia….e proprio perchè gli equilibri vengono a mancare(>FD7,marina e imperatori che oda sfrutterà questo stiuazione per mostrarci il nuovo mondo e i suoi cambiamenti il salto temporale lungo non avverrà sarebbe a mio avviso un suicidio…

    #809578
    Caesar VII
    Partecipante

    Vi riporto pari pari l’ennesima teoria che ho trovato su un’altro forum…
    [SPOILER][/SPOILER]
    Fra tutte quelle sentite finora questa è quella che avrebbe più senso… Ma allora il tatuaggio di Rufy non ha carattere permanente…
    Io rimango ancora della mia opinione, cioè che per le nostre conoscenze di adesso sia impossibile comprendere il messaggio nascosto, però ammetto che questa teoria è abbastanza convincente anche se spero proprio non sia giusta :sisi:

    #809580
    bruno
    Partecipante

    Vi riporto pari pari l’ennesima teoria che ho trovato su un’altro forum…
    [SPOILER][/SPOILER]
    Fra tutte quelle sentite finora questa è quella che avrebbe più senso… Ma allora il tatuaggio di Rufy non ha carattere permanente…
    Io rimango ancora della mia opinione, cioè che per le nostre conoscenze di adesso sia impossibile comprendere il messaggio nascosto, però ammetto che questa teoria è abbastanza convincente anche se spero proprio non sia giusta :sisi:

    wow complimenti a chi se ne è accorto
    è abbastanza convincente… ma anche io spero oda non lasci passare tutto questo tempo… e sono daccordo con roronoa zoro quando dice che sarebbe bello vedere l’evolvesi di questa situazione prima di tornare a un nuovo equilibrio…

    #809584
    Redazione
    Amministratore del forum

    Vi riporto pari pari l’ennesima teoria che ho trovato su un’altro forum…
    [SPOILER][/SPOILER]
    Fra tutte quelle sentite finora questa è quella che avrebbe più senso… Ma allora il tatuaggio di Rufy non ha carattere permanente…
    Io rimango ancora della mia opinione, cioè che per le nostre conoscenze di adesso sia impossibile comprendere il messaggio nascosto, però ammetto che questa teoria è abbastanza convincente anche se spero proprio non sia giusta :sisi:

    Invece temo proprio possa essere quella giusta… :icon_cry2: Se ci pensi molte cose quadrano, primo fra tutti il tatuaggio, che a questo punto concordo che dovrebbe essere temporaneo. A vederlo adesso sembra proprio quello il messaggio, non 3 Days ma 2 Years… Poi la proposta da soppesare di Rayleigh, il disappunto di Nami, la brutta situazione in cui si trovano ancora molti mugiwara (tranne Chopper), la presenza di Kuma dove è ormeggiata la Sanny, le dichiarazioni dello stesso Oda… :bowdown: E poi Hanckok ce l’avrebbe tutto per sè per un paio d’anni e quindi anche la teoria del piccolo Monkey D. Ace (o Asce) potrebbe prendere corpo… :asd: Soprattutto, si allenerebbe con tanti portatori di haki: tutte le amazzoni, Jimbe e Rayleigh. :sisi: Infine, un po’ come per Naruto, potrebbe essere giunta la fine della prima serie, con relativo salto temporale importante. :icon_confused:

    #809589
    Redazione
    Amministratore del forum

    Io credo che il salto temporale sarà di due anni…se guardate bene edward Teach che è il pirata da cui Oda ha preso spunto regna sul mare dei caraibi, il più grande allora conosciuto, per due anni…sarebbe come dire che barbanera da oggi fino a due anni avrà il controllo sul NM, anche se non un controllo senza difficoltà.

    #809590
    Redazione
    Amministratore del forum

    ragazzi io credo che boa Hanc. e jinbei non si uniranno alla ciurma ma che faranno parte degli alleati di mugi-chan.. come abbiamo visto per gli altri imperatori, ciascuno di questi ha una propria nave e tante altre navi pirata che gli sono alleati.. se pensiamo a bb quante se ne sono viste a mf? Anche il rosso ha fatto intendere di avere come suo sottoposto tra gli altri Law, basta pensare a come si rivolge a lui quando gli ordina di salvare rufy.. altrimenti come spiegare il suo comportamento nei riguardi di paglia-chan che è suo nemico? Senza contare che lo stesso rufy è un nemico del rosso, di fatto!.. io credo che i pirati del sole e le kuja diverranno le prime due flotte alleate di rufy nel nunovo mondo e che quindi non entreranno ufficialmente nella ciurma ma lo saranno solamente in incognito.. d’altronde ci viene detto che tutti gli shibukai sono dei pirati e che quindi hanno una loro ciurma e nave.. non mi stupirei se anche jinbei ne avesse una ancorata all’isola degli uomini pesce..

    #809600
    Tomm@so
    Membro

    e secondo 16 mesi sono sufficenti per far si che i mugiwara diventino forti abbastanza per il nuovo mondo???credi che in questi 16 mesi kid e law se ne staranno fermi??? anche loro si alleneranno anzi nel nuovo mondo ci sono più pericoli e avversari e grazie a questi diventeranno più forti di quanto possano diventarlo rufy e compagni in 16 mesi ad allenarsi…qui non è come naruto che si allenano per diventare ninja più abili qui si parla di pirati che non hanno bisogno di allenamento…diventeranno forti andando in giro per il nuovo mondo che poi i nakama sono stati spediti nelle varie isole proprio per questo motivo…mentre era gia sufficentemente forte per non parlare dell’haki che comincia ad utilizzare sempre più spesso….

    Non ho parlato io di allenamenti……………..chi ne ha parlato è stato il medico che si prendeva cura di Coby!!!! :asd:
    Lo ha detto chiaramente………….per sviluppare l’haki occorre molto allenamento……………….. e Rufy non credo costituisca un’eccezzione………….dovrà farlo anche lui, e sotto l’occhio vigile di Silver, anche perche, non vedo altri motivi per fare restare un personaggio del calibro del re oscuro accanto a Rufy, soprattutto ora che la nave è già rivestita :D!!! Ovviamente Oda non ci mostrerà tale allenamento così come non vedremo gli altri allenarsi………………..in questo caso Rufy, come ha detto Nami, è stato egoista………….ha pensato solo a se stesso……………… a potenziarsi e diventare più forte………………tutto per non dover più patire una perdita come quella di Ace!!! Dove siano i suoi compagni e cosa stiano facendo non penso lo sappia :rovatfl:!!!! Sà che sono tutti vivi e di più non gli interessa sapere!!!! Potrebbero anche starsene due anni ad ubriacarsi:icon_eek::icon_eek::icon_eek:!!!! LUI vuole diventare più forte e LUI è il comandante…………tanto basta!!!

    Vi riporto pari pari l’ennesima teoria che ho trovato su un’altro forum…
    [SPOILER][/SPOILER]
    Fra tutte quelle sentite finora questa è quella che avrebbe più senso… Ma allora il tatuaggio di Rufy non ha carattere permanente…
    Io rimango ancora della mia opinione, cioè che per le nostre conoscenze di adesso sia impossibile comprendere il messaggio nascosto, però ammetto che questa teoria è abbastanza convincente anche se spero proprio non sia giusta :sisi:

    Direi che questa teoria è più che convincente…………….almeno spiegata così!!!! Resta il fatto che nè Rufy, nè Silver potevano sapere quale fotografia sarebbe stata pubblicata sul giornale…………..e se lo avessero inquadrato dalla parte opposta?
    Attualmente, però, è l’unica teoria che ha un suo perche e fila dal 2 all’Y :asd:!!!
    Se condiamo il tutto con le dichiarazioni di Oda e se 1+1 fà ancora 2…………appunto 2 anni tutto torna:stupid:!!!!!

    #809604
    RoronoaZoro
    Membro

    Ma coby è un marines….i marines si allenano…i pirati no..hai mai visto rufy allenarsi e perdere tempo per imparare una nuova tecnica???francamente io non lo vorrei vedere ne ora ne mai…e non credo neanche che rufy accetterebbe mai di farsi insegnare ad usare l’haki…e non vedo neanche un modo per insegnarglielo visto che il suo haki è davvero qualcosa di raro..che non sappiamo neanche se sia lo stesso haki di rayleigh… e come gia detto si magari si allenano per 2 anni???e gli altri in 2 anni stanno fermi???in 2 anni gli altri non diventeranno più forti???un conto e che esiste una stanza del tempo dove il tempo si ferma e si allenano solo i mugiwara un altro è una situazione a 360 gradi dove il tempo passa per tutti e dove nessuno si ferma…se si allenano i mugiwara anche tutti quelli che conosciamo si alleneranno per di più nel nuovo mondo…e io credo che si diventi più forte stando nel nuovo mondo che stando ad allenarsi con rayleigh per l’ambizione….cosa che rufy imparerà da solo con il tempo…

    forse questa è la teoria più sensata fin ora sul tatuaggio….ma come gia detto mi rifiuto di pensare che il messaggio sia proprio li….rufy non poteva mai sapere quale foto fosse pubblicata e se gli fosse immortalato il braccio in caso contrario avrebbe fatto di tutto per tenerelo esposto…Io continuo a pensare che il messaggio sia proprio nel gesto e nei 16 rintocchi…perchè ognuno da una interpretazione precisa di quel gesto il vice ammiraglio dice che sono una dichiarazione di guerra,killer che è una tradizione della marina,Kid la interpreta come l’inizio della nuova era….tutti ne danno una sua versione mentre quella di rufy noi non la conosciamo proprio perchè per me è quello il messaggio per i suoi..non credo che rufy l’abbia suonata per dichiarare guerra o per dire che è iniziata la nuova era ma l’ha suonata per i suoi compagni ed essendo che doveva essere un messaggio immediato e che tutti i mugiwara dovevano capire che c’è di più facile di 16 giorni a sabaody????spiega tutto l’egoista di nami perchè appunto da un limite di tempo ai suoi non tenendo conto in che situazioni potrebbero essere loro mentre lui è bello al sicuro con il vice capitano del re dei pirati…e come tutti afferrano subito il messaggio qualunque altro escamotage sarebbe stato di diffiicile interpretazione e magari esposto a qualche fraintendimento voglio vedere come zoro riusciva a capire il tatuaggio…quel messaggio è semplice chiaro e di facile interpretazione io sono più per la teoria della semplicità visto che tutti gli altri marines pirati astri ecc… hanno capito qualcosa di complicato e non hanno pensato alla cosa più ovvia..

    #809605
    Caesar VII
    Partecipante

    forse questa è la teoria più sensata fin ora sul tatuaggio….ma come gia detto mi rifiuto di pensare che il messaggio sia proprio li….rufy non poteva mai sapere quale foto fosse pubblicata e se gli fosse immortalato il braccio in caso contrario avrebbe fatto di tutto per tenerelo esposto…Io continuo a pensare che il messaggio sia proprio nel gesto e nei 16 rintocchi…perchè ognuno da una interpretazione precisa di quel gesto il vice ammiraglio dice che sono una dichiarazione di guerra,killer che è una tradizione della marina,Kid la interpreta come l’inizio della nuova era….tutti ne danno una sua versione mentre quella di rufy noi non la conosciamo proprio perchè per me è quello il messaggio per i suoi..non credo che rufy l’abbia suonata per dichiarare guerra o per dire che è iniziata la nuova era ma l’ha suonata per i suoi compagni ed essendo che doveva essere un messaggio immediato e che tutti i mugiwara dovevano capire che c’è di più facile di 16 giorni a sabaody????spiega tutto l’egoista di nami perchè appunto da un limite di tempo ai suoi non tenendo conto in che situazioni potrebbero essere loro mentre lui è bello al sicuro con il vice capitano del re dei pirati…e come tutti afferrano subito il messaggio qualunque altro escamotage sarebbe stato di diffiicile interpretazione e magari esposto a qualche fraintendimento voglio vedere come zoro riusciva a capire il tatuaggio…quel messaggio è semplice chiaro e di facile interpretazione io sono più per la teoria della semplicità visto che tutti gli altri marines pirati astri ecc… hanno capito qualcosa di complicato e non hanno pensato alla cosa più ovvia..

    Quella campana viene suonata 16 volte… Avrei capito se Rufy avesse suonato 5 volte una campana che viene suonata sempre 10 ma non avendolo fatto come potevano i mugiwara sapere se Rufy voleva dire qualcosa con quel 16 oppure stava solo rispettando la tradizione del passaggio fra due ere? come noi stiamo dando tante interpretazioni, potevano darle anche loro… Per il tatuaggio c’era una alta possibilità che finisse sul giornale quella foto… è l’unica in cui Rufy è fermo! Comunque sono d’accordo che un periodo di due anni è troppo lungo…

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 221 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.