One Piece 590: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 113 totali)
  • Autore
    Post
  • #801383
    Jacopo
    Membro

    Nah…Jimbe lo aiuterà, poi assieme a Rufy salveranno l’usola degli uomini pesce e poi ognuno per la sua strada visto che Rufy dimostrerà di essere cresciuto.

    Non capisco tutto questa voglia di vedere Jimbe in ciurma sinceramente XD. E’ troppo potente e squilibrerebbe tutti i rapporti. Inoltre ha questioni personali più importanti di cui occuparsi.

    esattamundo. non vedo perchè la ciurma debba ampliarsi per forza. secondo me resterà quella che è.

    #801386
    bobs
    Partecipante

    Nah…Jimbe lo aiuterà, poi assieme a Rufy salveranno l’usola degli uomini pesce e poi ognuno per la sua strada visto che Rufy dimostrerà di essere cresciuto.

    Non capisco tutto questa voglia di vedere Jimbe in ciurma sinceramente XD. E’ troppo potente e squilibrerebbe tutti i rapporti. Inoltre ha questioni personali più importanti di cui occuparsi.

    Quoto, alla partenza dall’isola degli uomini pesce,grazie e arrivederci Jimbe, è troppo potente e “navigato” (ahah bel gioco di parole 😀 )

    esattamundo. non vedo perchè la ciurma debba ampliarsi per forza. secondo me resterà quella che è.

    No vedrai che un altro elemento ci sarà,una donna probabilmente….10, conto tondo :asd:

    #801388
    Redazione
    Amministratore del forum

    Quoto, alla partenza dall’isola degli uomini pesce,grazie e arrivederci Jimbe, è troppo potente e “navigato” (ahah bel gioco di parole 😀 )

    Jimbe credo abbia già dato tanto, quindi potrebbe anche aver quasi terminato il suo ruolo nel manga, li accompagna fino all’ingresso del Nuovo Mondo e poi tanti saluti… Sicuramente è un personaggio molto diverso da come me l’aspettavo ma questo aspetto mi ha sorpreso positivamente. Gli uomini pesce sono una razza discriminata, chiaro che alcuni diventino a loro volta discriminatori ma il leader è al di sopra di queste meschinità… Per molti versi mi ricordano i neri dei ghetti americani… Sinceramente però non sono poi così sicuro che Jimbe o un altro uomo pesce non entri a far parte della ciurma, c’è una cosa che mi torna in mente ed è il personaggio appena accennato di Fisher Tiger, uno troppo importante per restare una vignetta sfocata… Chi lo sa che non riappaia in futuro e che non sia il protagonista di una saga futura!!! Oda non introduce mai personaggi a caso…

    No vedrai che un altro elemento ci sarà,una donna probabilmente….10, conto tondo :asd:

    Per quanto riguarda la donna io resto con la mia idea un po’ bizzarra, cioè che Sanji si sta ancora allenando nell’arte marziale gay e chi lo sa che non chieda ad Iva di essere trasformato definitivamente in donna… :stupid: Del resto la sua storia sta prendendo una piega davvero strana!!! :asd:

    #801399
    Junior
    Membro

    ..c’è una cosa che mi torna in mente ed è il personaggio appena accennato di Fisher Tiger, uno troppo importante per restare una vignetta sfocata… Chi lo sa che non riappaia in futuro e che non sia il protagonista di una saga futura!!! Oda non introduce mai personaggi a caso…

    Sbaglierò, ma Fisher Tiger non si era detto che fosse morto?

    Per quanto riguarda la donna io resto con la mia idea un po’ bizzarra, cioè che Sanji si sta ancora allenando nell’arte marziale gay e chi lo sa che non chieda ad Iva di essere trasformato definitivamente in donna… :stupid: Del resto la sua storia sta prendendo una piega davvero strana!!! :asd:

    ..ma poi sanji ci proverebbe con zoro?? Guarda è una cosa talmente assurda che potrebbe capitare…:stupid:

    PS: ho una voglia di leggermi il capitolo, ma per adesso aspetto quello made in KJ..anche se forse potevo evitare di leggere i commeni:dho:

    #801406
    Mido_Deus
    Membro

    Qualcosa che ci tenevo a dire e sono sicuro di non essere il solo ad averci pensato: la tavola dove Rufy infine comprende che sono i Nakama la strada per riuscire a vincere e a realizzare i suoi sogni, di questo capitolo, ha un valore che ho percepito come così fondamentale, così epocale, che credo che la ciurma è e sarà sempre questa :icon_rolleyes:
    Dopo i vari “risvegli” dei Nakama, c’è stato quello completo per il Capitano… e non so se future entrate potrebbero mai avere lo stesso valore, pensando che quel viso mancava da quella tavola bellissima che abbiamo avuto :bowdown:

    #801433
    Caesar VII
    Partecipante

    Dopo i vari “risvegli” dei Nakama, c’è stato quello completo per il Capitano… e non so se future entrate potrebbero mai avere lo stesso valore, pensando che quel viso mancava da quella tavola bellissima che abbiamo avuto :bowdown:

    Ma questa cosa è già successa e succederà ancora… Basti pensare alla magnifica tavola con i mugiwara schierati davati alla torre di Giustizia per salvare Robin, o ancora prima quella del saluto di Bibi… Inevitabilmente i mugiwara entrati in ciurma successivamente hanno avuto per un periodo un peso minore, fino però ad un completo inserimento…
    Direi che il momento spartiacque definitivo sarà l’entrata nel Nuovo Mondo, quando tutti rinnoveranno le promesse fatte (in similitudine con quanto si è visto nel capitolo 100)… Direi che dopo quel momento lì non ci possono essere nuove entrate sempre per quel motivo…

    #801446

    Ma questa cosa è già successa e succederà ancora… Basti pensare alla magnifica tavola con i mugiwara schierati davati alla torre di Giustizia per salvare Robin, o ancora prima quella del saluto di Bibi… Inevitabilmente i mugiwara entrati in ciurma successivamente hanno avuto per un periodo un peso minore, fino però ad un completo inserimento…
    Direi che il momento spartiacque definitivo sarà l’entrata nel Nuovo Mondo, quando tutti rinnoveranno le promesse fatte (in similitudine con quanto si è visto nel capitolo 100)… Direi che dopo quel momento lì non ci possono essere nuove entrate sempre per quel motivo…

    Io quoto, ma non credo che si possa fermare il reclutamento di nuovi nakama all’entrata nel Nuovo Mondo, voglio dire se Rufy non avrà avuto ancora il numero esatto di 10 nakama, credo che recluterà qualcuno anche nel Nuovo Mondo. In effetti per quanto ne sappiamo non sappiamo la logica precisa di Rufy su questo punto, sappiamo che nelle prime battute del manga dice di volere una ciurma di almeno 10 compagni, ma per il resto ci sono i casi nei quali a chiedere di far parte della sua ciurma era lui in persona, e poi ci sono i casi(vedi Robin) in cui è colui che sta per entrare a chiedere a Rufy di poter arruolarsi. Quello che voglio dire che non sempre Oda ha seguito una logica apparentemente ben precisa nell’inserire nuovi personaggi, nè tantomeno nell’inserire nuovi nakama. Ci tengo a precisare APPARENTEMENTE perchè poi sappiamo che Oda ha uno scopo ben preciso per ogni personaggio, ma nel manga ci fa capire che Rufy non usa criteri molto rigidi sulla scelta dei nuovi compagni.

    #801488
    marilla00
    Membro

    Sbaglierò, ma Fisher Tiger non si era detto che fosse morto?

    ..ma poi sanji ci proverebbe con zoro?? Guarda è una cosa talmente assurda che potrebbe capitare…:stupid:

    PS: ho una voglia di leggermi il capitolo, ma per adesso aspetto quello made in KJ..anche se forse potevo evitare di leggere i commeni:dho:

    Infatti pare sia morto da anni, lo dice la vecchia Nyon durante il racconto della schiavitù di Hanckoc.

    #801493
    Redazione
    Amministratore del forum

    Infatti pare che Fisher Tiger sia morto da anni, lo dice la vecchia Nyon durante il racconto della schiavitù di Hanckoc.

    E Oda si metterebbe a tirare in ballo un personaggio di questa portata per poi farlo sparire nel nulla??? Mezza vignetta sfocata… Non ci crederò mai, come non crederò mai alla morte di Sabo. :asd:

    #801499
    marilla00
    Membro

    E Oda si metterebbe a tirare in ballo un personaggio di questa portata per poi farlo sparire nel nulla??? Mezza vignetta sfocata… Non ci crederò mai, come non crederò mai alla morte di Sabo. :asd:

    Direi che sono due circostanze un tantino diverse, comunque liberissimo di credere quel che vuoi :D.

    #801501
    Querion
    Membro

    E Oda si metterebbe a tirare in ballo un personaggio di questa portata per poi farlo sparire nel nulla??? Mezza vignetta sfocata… Non ci crederò mai, come non crederò mai alla morte di Sabo.

    Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, e poi daremo fuoco agli ereticiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

    #801507
    Mido_Deus
    Membro

    Ma questa cosa è già successa e succederà ancora… Basti pensare alla magnifica tavola con i mugiwara schierati davati alla torre di Giustizia per salvare Robin, o ancora prima quella del saluto di Bibi… Inevitabilmente i mugiwara entrati in ciurma successivamente hanno avuto per un periodo un peso minore, fino però ad un completo inserimento…
    Direi che il momento spartiacque definitivo sarà l’entrata nel Nuovo Mondo, quando tutti rinnoveranno le promesse fatte (in similitudine con quanto si è visto nel capitolo 100)… Direi che dopo quel momento lì non ci possono essere nuove entrate sempre per quel motivo…

    Tutto quanto dici è giusto e non voglio nemmeno tentare di contrastarlo, perché mi trovo più che d’accordo:wink:: il mio discorso si basa più sul simbolismo e l’importanza di una rivelazione del genere per il Capitano della ciurma, cosa ben al di fuori delle dinamiche effettive di “vita nel manga”… :icon_confused: fosse per loro potrebbero prendere anche molti altri di Nakama :icon_rolleyes:

    O.T.(Detto questo… vi saluto cari amici di KJ, mancherò 2 mesi…:icon_rolleyes:
    Spero tanto di risentirvi… alla prossima :D)

    #801511
    Caesar VII
    Partecipante

    Tutto quanto dici è giusto e non voglio nemmeno tentare di contrastarlo, perché mi trovo più che d’accordo:wink:: il mio discorso si basa più sul simbolismo e l’importanza di una rivelazione del genere per il Capitano della ciurma, cosa ben al di fuori delle dinamiche effettive di “vita nel manga”… fosse per loro potrebbero prendere anche molti altri di Nakama :icon_rolleyes:

    Certo, hai ragione anche tu, ma secondo me sarà molto più simbolica l’entrata nel Nuovo Mondo, proprio come lo fu quella della Rotta Maggiore…
    Certo la riunione con tutti i suo nakama sarà una delle tavole più commoventi che vedremo in One Piece, e quindi i nakama che vi parteciperanno sarranno consacrati di più rispetto ad entuali futuri (anche soltanto per le fatiche che hanno dovuto affrontare per tornare a Sabaody) ma può darsi anche che il nuovo membro della ciurma venga arruolato prima di questa riunione… e adesso sto pensando a Margaret…:sisi:

    ———- Post added at 16:57 ———- Previous post was at 16:55 ———-

    O.T.(Detto questo… vi saluto cari amici di KJ, mancherò 2 mesi…:icon_rolleyes:
    Spero tanto di risentirvi… alla prossima :D)

    :skept: caspita!! Due mesi son tanti! ricordati di noi mentre ti diverti!

    #801556
    ruairidh
    Membro

    mah, 10 compagni potrebbe però voler dire di più, in fondo anche Roger ne aveva una nave piena, e non era certo un guscio di noce. Sicuramente non sarà la flotta di BB, almeno non subito ( poco ce lo vedo Rufy in quel ruolo ), ma più di dieci persone forse si… e magari Franky gli costruirà un galeone come si deve, di quelli cattivi alla Dragon. Ma sarebbe un tale capovolgimento del personaggio che non oso sperarlo.

    #801583
    marilla00
    Membro

    mah, 10 compagni potrebbe però voler dire di più, in fondo anche Roger ne aveva una nave piena, e non era certo un guscio di noce. Sicuramente non sarà la flotta di BB, almeno non subito ( poco ce lo vedo Rufy in quel ruolo ), ma più di dieci persone forse si… e magari Franky gli costruirà un galeone come si deve, di quelli cattivi alla Dragon. Ma sarebbe un tale capovolgimento del personaggio che non oso sperarlo.

    Per il galeone non credo, Franky ha appena finito di costruire questo, ci ha messo tutto se stesso, ha comprato il famoso legno dell’albero di Adam per realizzarlo (lo stesso legno con cui Tom aveva costruito la nave di Roger), e l’ha attrezzata seguendo il suo progetto, a questo punto penso che questa sia la nave definitiva di Rufy, mi sembra comunque grande a sufficenza per accogliere altri membri della ciurma.


    @Mido_Deus
    : due mesi di assenza…..buona vacanza :icon_smile: (se è la vacanza il motivo dell’assenza) io me ne vado solo per una settimana, ciao a presto :D.

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 113 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.